Obbligo didattica a distanza
+42
arrubiu
mac67
Disillusa
Venturina
angyrm
sempreconfusa1
Anselmo
Scuola70
Dec
Cozza
g.senex
Annaangelaelvira
lucetta10
english
elirpe
Titti76
antalia
allil80
mind89
amadi
peadp
mattopris
Mariagraz.
hypernova
Anto79
Laura70
@melia
pasqui74
avvocatodeldiavolo
L'ALTRO POLO
franco71
balanzoneXXI
Dolciniano
dolcetto
Marechiaro
Gianfranco
bread&butter
Ellie*
arcipippo
paniscus_2.1
quota 100
patty20
46 partecipanti
Pagina 4 di 12
Pagina 4 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12
Obbligo didattica a distanza
Promemoria primo messaggio :
Secondo questa modalità di didattica a distanza sarà obbligatoria? Si deve prima riunire il collegio docenti? Per la connessione come si farà? Inoltre molto difficile interrogare e fare verifiche.
Secondo questa modalità di didattica a distanza sarà obbligatoria? Si deve prima riunire il collegio docenti? Per la connessione come si farà? Inoltre molto difficile interrogare e fare verifiche.
patty20- Messaggi : 4597
Re: Obbligo didattica a distanza
[quote="avvocatodeldiavolo"][quote="arcipippo"][quote="avvocatodeldiavolo"][quote="arcipippo"]Per me, che insegno strumento musicale alle medie, sarebbe impossibile fare lezione a distanza senza l'allievo presente. E poi, come la mettiamo con le lezioni di orchestra e musica di insieme? [/quote]
Ognuno a casa sua, con uno schermo sul quale appare il direttore d'orchestra....ahahahah[/quote]
Ha ha ha….e il direttore d'orchestra come fa ad ascoltare tutti? E ogni ragazzo come ascolta gli altri? Non basta la vista, ma è necessario soprattutto l'ascolto per fare musica di insieme…..[/quote]
Guarda che lo so benissimo.....ero semplicemente ironico.[/quote]
Anche io...
Ognuno a casa sua, con uno schermo sul quale appare il direttore d'orchestra....ahahahah[/quote]
Ha ha ha….e il direttore d'orchestra come fa ad ascoltare tutti? E ogni ragazzo come ascolta gli altri? Non basta la vista, ma è necessario soprattutto l'ascolto per fare musica di insieme…..[/quote]
Guarda che lo so benissimo.....ero semplicemente ironico.[/quote]
Anche io...
arcipippo- Messaggi : 1333
Trovandomi in una delle tre regioni più virulente, il DS ci ha già anticipato che ci verranno date direttive per la didattica a distanza. Personalmente la vedo una cosa abbastanza difficile, si può dare da fare qualche esercizio, ma non fare lezione normalmente. Da noi gli alunni hanno tutti una mail della scuola, ma molti non l’hanno attivata e la maggioranza non la guarda proprio... staremo a vedere.
hypernova- Messaggi : 2145
[quote="quota 100"]io ho dato qualche compito sul registro elettronico, mi gioco lo stipendio che il 50 x 100 dei miei pargoli non li ha fatti, per quello che riguarda la didattica a distanza non è fattibile, soprattutto per la mia materia che ha bisogno dell' uso di supporti tecnici che ho solo a scuola...vorrà dire che faremo quel che potremo...non abbiamo scelta[/quote]
Anche io sono nella stessa situazione. Cercherò dei brani musicali che possano essere studiati autonomamente dai ragazzi delle prime, e li caricherò sulla piattaforma. Le altre classi hanno già da studiare diversi brani che avevo assegnato prima di Carnevale. Non potendo però ascoltare quello che fanno (ammesso che lo facciano), e quindi correggerli, dubito che questo modo di fare didattica serva a molto, ma al momento è quello che possiamo fare….
Anche io sono nella stessa situazione. Cercherò dei brani musicali che possano essere studiati autonomamente dai ragazzi delle prime, e li caricherò sulla piattaforma. Le altre classi hanno già da studiare diversi brani che avevo assegnato prima di Carnevale. Non potendo però ascoltare quello che fanno (ammesso che lo facciano), e quindi correggerli, dubito che questo modo di fare didattica serva a molto, ma al momento è quello che possiamo fare….
arcipippo- Messaggi : 1333
...e, come prevedibile, puntuale comincia il valzer. Da parte sempre dei soliti estensori, prevedibilissimi pure loro. Una di essi è costei:
https://www.tecnicadellascuola.it/scuole-chiuse-lezioni-a-distanza-aprea-fi-la-didattica-a-distanza-e-una-grande-opportunita
https://www.tecnicadellascuola.it/scuole-chiuse-lezioni-a-distanza-aprea-fi-la-didattica-a-distanza-e-una-grande-opportunita
mattopris- Messaggi : 1168
Non illudiamoci...cambieranno governi e parlamenti ma nulla cambierà. Sono tutti ormai contagiati dalla didattica coccolosa e inclusiva anche di chi non ne vuole sapere di essere incluso...trovatemi un, e dico uno, esponente politico che remi in senso contrario, ve ne sarò grato.
mattopris- Messaggi : 1168
[quote="quota 100"]sino a quando andranno alle "superiori" e sbadabaaaaaaaaaaaaam....
bocciati[/quote]
Guarda che anche alle superiori si è soffocati dalla didattica inclusiva e coccolosa.
E il fenomeno si intensificherà ancora di più in futuro, quindi quelli che adesso sono stracoccolati alle elementari e alle medie non avranno proprio nulla da temere, quando arriveranno alle superiori.
bocciati[/quote]
Guarda che anche alle superiori si è soffocati dalla didattica inclusiva e coccolosa.
E il fenomeno si intensificherà ancora di più in futuro, quindi quelli che adesso sono stracoccolati alle elementari e alle medie non avranno proprio nulla da temere, quando arriveranno alle superiori.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Comunque il salto alle superiori si sente eccome> chi esce dalle medie con un 6 ha un'altissima possibilità di essere bocciato l'anno dopo
peadp- Messaggi : 1184
Non ho statistiche generali. Ma i 10 ragazzi passati con 6 nelle classi dei miei figli sono TUTTI bocciati al primo anno di superiori, qualcuno poi è andato alle private. Io insegno in un tecnico economico e nelle prime classi normalmente si perdono 4/5 ragazzi su una classe di 25, fra bocciati e ritirati, normalmente passati con 6.
peadp- Messaggi : 1184
[quote="peadp"]Non ho statistiche generali. Ma i 10 ragazzi passati con 6 nelle classi dei miei figli sono TUTTI bocciati al primo anno di superiori, qualcuno poi è andato alle private. Io insegno in un tecnico economico e nelle prime classi normalmente si perdono 4/5 ragazzi su una classe di 25, fra bocciati e ritirati, normalmente passati con 6.[/quote]
ma infatti, perchè quei 6 non sono veramente 6
ma infatti, perchè quei 6 non sono veramente 6
Laura70- Messaggi : 3702
Ma anche i nostri 60 non sempre sono dei veri 60, infatti per avere accesso ai concorsi pubblici non basta essere stati promossi con il 60 (e, magari, un calcio ...).
@melia- Messaggi : 4461
salve a tutti, oggi la mia DS ha inviato una circolare con la quale richiedeva tramite consultazione a distanza(registro elettronico) l'approvazione o meno della didattica a distanza senza dare ulteriori informazioni. E' una prassi corretta? In tal caso dovremmo votare a scatola chiusa senza sapere altro.
amadi- Messaggi : 4
Pagina 4 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Didattica a distanza = didattica tramite webcam?
» Quarantena e didattica a distanza
» didattica a distanza
» Cosa NON È la didattica a distanza..
» suggerimenti per didattica a distanza
» Quarantena e didattica a distanza
» didattica a distanza
» Cosa NON È la didattica a distanza..
» suggerimenti per didattica a distanza
Pagina 4 di 12