Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione
+43
seasparrow3
alburno
miss.sparrow.123
iside
Gianfranco
prof12
DavideKappa
annaliza
Rudolph_009
charman
akp77
Bio83
annaco1963
kappa27
poldinellabella
Vidoc
ayoza
Ciope1981
DTiger
milla 2
Cujo81
Vale_46
eywa
megamostro
Danilo
MaurG
Venang
FrancescaBologna
miria deglinnocenti
Mike65
Dec
rogerk
silviazoe
Jimmy White
hypernova
precarissimo77
Lm1985
Cleopatra81
gattorozzi
donadoni
Hoffnung2
Davide
Beatrice80
47 partecipanti
Pagina 8 di 9
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione
Promemoria primo messaggio :
Sono di ruolo di sostegno medie dal 2014.
Volevo partecipare alla procedura per prendere un'altra abilitazione (spagnolo).
Chiedo:
1. Le domande su iol sono aperte dal 28.05 anche per noi?
2. È la stessa finestra/domanda del percorso straordinario?
3. Sono crocette o risposte aperte per noi di ruolo i test della prova scritta?
4. Come funziona l'anno di formazione?
5. Superato lo scritto, crocette o risposte aperte che siano, essendo regionale, siamo costretti ad andare nel posto dove ci mandano , anche se lontanissimo dalla nostra residenza o possiamo rinunciare e restare nel nostro ruolo di appartenenza/titolarità?
Grazie mille
Help!!! Confusione
Sono di ruolo di sostegno medie dal 2014.
Volevo partecipare alla procedura per prendere un'altra abilitazione (spagnolo).
Chiedo:
1. Le domande su iol sono aperte dal 28.05 anche per noi?
2. È la stessa finestra/domanda del percorso straordinario?
3. Sono crocette o risposte aperte per noi di ruolo i test della prova scritta?
4. Come funziona l'anno di formazione?
5. Superato lo scritto, crocette o risposte aperte che siano, essendo regionale, siamo costretti ad andare nel posto dove ci mandano , anche se lontanissimo dalla nostra residenza o possiamo rinunciare e restare nel nostro ruolo di appartenenza/titolarità?
Grazie mille
Help!!! Confusione
Beatrice80- Messaggi : 954
Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione
[quote="megamostro"]ma dopo aver inoltrato la domanda e pagato il bollettino (ho indicato di averlo pagato nella domanda) non devo fare niente altro, giusto? [/quote]
Giusto.
Giusto.
Dec- Moderatore
[quote="megamostro"][quote="Hoffnung2"][quote="Dec"]Ho letto. Può darsi che vi chiedano di dichiararli dopo. Qualcuno li mette nei titoli congiunti che non sarebbero questo, ma non può essere considerato un errore se vengono scritti lì.[/quote]
Finalmente ho ritrovato questo post!
Ok, quindi non è considerato errore metterli. Ho inoltrato la domanda e ho messo i cfu aggiuntivi al titolo di studio proprio nella sezione "titoli congiunti", ma fino al 3 ovviamente posso modificare.
Ho scritto "Dichiaro di essere in possesso dei seguenti CFU in aggiunta al mio titolo di studio: ........."
Qualcuno ha fatto come me?
Grazie
[/quote]
io in titoli congiunti (non so se sia giusto) ho inserito l'ulteriore laurea triennale che ho... [/quote]
E' del tutto inutile, ma non vi annulleranno la domanda per questo motivo. Semplicemente ignoreranno quello che avete scritto.
Finalmente ho ritrovato questo post!
Ok, quindi non è considerato errore metterli. Ho inoltrato la domanda e ho messo i cfu aggiuntivi al titolo di studio proprio nella sezione "titoli congiunti", ma fino al 3 ovviamente posso modificare.
Ho scritto "Dichiaro di essere in possesso dei seguenti CFU in aggiunta al mio titolo di studio: ........."
Qualcuno ha fatto come me?
Grazie
[/quote]
io in titoli congiunti (non so se sia giusto) ho inserito l'ulteriore laurea triennale che ho... [/quote]
E' del tutto inutile, ma non vi annulleranno la domanda per questo motivo. Semplicemente ignoreranno quello che avete scritto.
Dec- Moderatore
[quote="iside"]Megamostro, sono riuscita, ho iniziato la compilazione.
Io ho frequentato la ssis, devo indicare che ho i cfu? Qualcuno sa come inserire questo titolo?
Mi pare di capire che non va dichiarato e che eventuali dichiarazioni andranno prodotte in seguito. Mi anticipo già chiedendo: chi ha frequentato la ssis ha già i 24 CFU automaticamente?
Altra domanda: nell'elenco titoli di servizio io ho indicato tutti gli anni scolastici, anche se immagino ne bastino tre (sono di ruolo). Chi è di ruolo deve mettere l'ultimo anno e quindi indicare "fino ad oggi"? Il sistema mi fa spuntare la dicitura "ammessa con riserva", io escluderei l'ultimo anno, cosa dite? E' questo dubbio, d'altra parte, che mi ha convinta ad aggiungere anche gli anni precedenti agli ultimi tre
Scusate la banalità delle domande, ma, come dicevo, ho deciso di iscrivermi poco fa.
[/quote]
Escludi l'ultimo anno se vuoi. La SSIS non va inserita. Per i 24 cfu non si sa ancora nulla di certo.
Io ho frequentato la ssis, devo indicare che ho i cfu? Qualcuno sa come inserire questo titolo?
Mi pare di capire che non va dichiarato e che eventuali dichiarazioni andranno prodotte in seguito. Mi anticipo già chiedendo: chi ha frequentato la ssis ha già i 24 CFU automaticamente?
Altra domanda: nell'elenco titoli di servizio io ho indicato tutti gli anni scolastici, anche se immagino ne bastino tre (sono di ruolo). Chi è di ruolo deve mettere l'ultimo anno e quindi indicare "fino ad oggi"? Il sistema mi fa spuntare la dicitura "ammessa con riserva", io escluderei l'ultimo anno, cosa dite? E' questo dubbio, d'altra parte, che mi ha convinta ad aggiungere anche gli anni precedenti agli ultimi tre
Scusate la banalità delle domande, ma, come dicevo, ho deciso di iscrivermi poco fa.
[/quote]
Escludi l'ultimo anno se vuoi. La SSIS non va inserita. Per i 24 cfu non si sa ancora nulla di certo.
Dec- Moderatore
[quote="alburno"]Salve, forse hanno già chiesto ma non trovo il riferimento. Vorrei gentilmente capire una questione: sono un insegnante di ruolo nella Sec. di I grado, vorrei abilitarmi in una classe di concorso della Sec. di II grado, dove però non ho mai insegnato, pur avendo i titoli validi per partecipare... Quindi, vi chiedo, tra i requisiti per iscriversi, per noi di ruolo è obbligatoria o non obbligatoria l'aver svolto una annualità di insegnamento nella cdc specifica o bastano tre annualità in qualsiasi cdc?[/quote]
Bastano tre annualità in qualsiasi classe di concorso.
Bastano tre annualità in qualsiasi classe di concorso.
Dec- Moderatore
[quote="Vale_46"]Buongiorno,
una domanda: è normale che nell'archivio di istanze online non sia presente la domanda presentata per il concorso straordinario?
[/quote]
Anche voi non trovate nulla in archivio? Io ho solo il pdf caricato al termine della compilazione della domanda
una domanda: è normale che nell'archivio di istanze online non sia presente la domanda presentata per il concorso straordinario?
[/quote]
Anche voi non trovate nulla in archivio? Io ho solo il pdf caricato al termine della compilazione della domanda
Vale_46- Messaggi : 522
[quote="Dec"][quote="iside"]Megamostro, sono riuscita, ho iniziato la compilazione.
[/quote]
Escludi l'ultimo anno se vuoi. La SSIS non va inserita. Per i 24 cfu non si sa ancora nulla di certo.[/quote]
Ma i cfu servirebbero anche x chi come me si è laureata nel 2000? Xchè ricordo che in uno dei concorsi passati, mi dissero che se ci si era laureati fino ad una certa data non erano necessari...
[/quote]
Escludi l'ultimo anno se vuoi. La SSIS non va inserita. Per i 24 cfu non si sa ancora nulla di certo.[/quote]
Ma i cfu servirebbero anche x chi come me si è laureata nel 2000? Xchè ricordo che in uno dei concorsi passati, mi dissero che se ci si era laureati fino ad una certa data non erano necessari...
megamostro- Messaggi : 1418
Nei concorsi passati i 24 cfu non c'erano, quindi non capisco di cosa parli.
Dec- Moderatore
Un dubbio: ci si può iscrivere a due procedure?
Esempio:
1) mi sono iscritta per inglese secondaria I grado, potrei fare iscrizione anche per inglese secondaria II grado?
2) Se si, immagino debba effettuare un nuovo pagamento?
Esempio:
1) mi sono iscritta per inglese secondaria I grado, potrei fare iscrizione anche per inglese secondaria II grado?
2) Se si, immagino debba effettuare un nuovo pagamento?
miss.sparrow.123- Messaggi : 257
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Buongiorno, volevo presentare domanda per abilitarmi tramite concorso. Ma su istanze in line non trovo nulla, cioè pare io non abbia la possibilità di farlo per le secondarie superiori. Ma ho titoli e i tre anni di ruolo. Come posso inoltrare domanda? Grazie a chi mi può aiutare.
Ele78s- Messaggi : 19
[quote="Dec"]Nei concorsi passati i 24 cfu non c'erano, quindi non capisco di cosa parli.[/quote]
ricorderò male io, ma mi ero informata e mi dissero che x i laureati entro il 2000/2001 non erano necessari...
ricorderò male io, ma mi ero informata e mi dissero che x i laureati entro il 2000/2001 non erano necessari...
[quote="Ele78s"]Buongiorno, volevo presentare domanda per abilitarmi tramite concorso. Ma su istanze in line non trovo nulla, cioè pare io non abbia la possibilità di farlo per le secondarie superiori. Ma ho titoli e i tre anni di ruolo. Come posso inoltrare domanda? Grazie a chi mi può aiutare. [/quote]
Concorso ruolo ordinario
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Procedura abilitazione
Concorso ruolo ordinario
Procedura abilitazione
Ciope1981- Messaggi : 3540
[quote="Ele78s"]Buongiorno, volevo presentare domanda per abilitarmi tramite concorso. Ma su istanze in line non trovo nulla, cioè pare io non abbia la possibilità di farlo per le secondarie superiori. Ma ho titoli e i tre anni di ruolo. Come posso inoltrare domanda? Grazie a chi mi può aiutare. [/quote]
Dopo essere entrata su Istanze on Line, devi cliccare sull'omino.
Dopo essere entrata su Istanze on Line, devi cliccare sull'omino.
Dec- Moderatore
[quote="megamostro"][quote="Dec"]Nei concorsi passati i 24 cfu non c'erano, quindi non capisco di cosa parli.[/quote]
ricorderò male io, ma mi ero informata e mi dissero che x i laureati entro il 2000/2001 non erano necessari...[/quote]
Saranno gli esami per accedere alla classe di concorso, ma i 24 cfu sono un'altra cosa: non facciamo confusione.
ricorderò male io, ma mi ero informata e mi dissero che x i laureati entro il 2000/2001 non erano necessari...[/quote]
Saranno gli esami per accedere alla classe di concorso, ma i 24 cfu sono un'altra cosa: non facciamo confusione.
Dec- Moderatore
Scusate,
forse avete già risposto alla mia domanda ma non sono riuscita a trovare niente...
Non capisco come inserire i servizi? Io non ho il servizio specifico ma c'è la deroga...come faccio a compilare la sezione dei servizi? Cosa devo inserire? Chiede di iscriversi con riserva e vuole le date dei contratti, ma non ho più dei contratti a termine...
Non riesco a trovare spiegazioni nemmeno sulla guida.
Grazie
forse avete già risposto alla mia domanda ma non sono riuscita a trovare niente...
Non capisco come inserire i servizi? Io non ho il servizio specifico ma c'è la deroga...come faccio a compilare la sezione dei servizi? Cosa devo inserire? Chiede di iscriversi con riserva e vuole le date dei contratti, ma non ho più dei contratti a termine...
Non riesco a trovare spiegazioni nemmeno sulla guida.
Grazie
elieli- Messaggi : 1304
Se sei di ruolo, indica dal 1 settembre al 31 agosto.
E chiaramente la tua classe di concorso.
La riserva c'è solo se dichiari l'a.s. 2019/2020.
La riserva c'è solo se dichiari l'a.s. 2019/2020.
Dec- Moderatore
è possibile iscriversi a due procedure straordinarie per l'abilitazione?
Es. per scuola secondaria di I grado e scuola secondaria di II grado?
Es. per scuola secondaria di I grado e scuola secondaria di II grado?
miss.sparrow.123- Messaggi : 257
donadoni- Messaggi : 3392
[quote="Dec"]Se sei di ruolo, indica dal 1 settembre al 31 agosto.
La riserva c'è solo se dichiari l'a.s. 2019/2020.[/quote]
Grazie!
La riserva c'è solo se dichiari l'a.s. 2019/2020.[/quote]
Grazie!
Il TFA va inserito nei titoli aggiuntivi?
No (a parte che si chiamano titoli congiunti e non aggiuntivi).
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]No (a parte che si chiamano titoli congiunti e non aggiuntivi).[/quote]
Ok, grazie! Mi sono confusa.
Adesso la piattaforma mi segnala come scadenza il 15 luglio e non più oggi!!!
Sta succedendo lo stesso a qualcuno?
Ok, grazie! Mi sono confusa.
Adesso la piattaforma mi segnala come scadenza il 15 luglio e non più oggi!!!
Sta succedendo lo stesso a qualcuno?
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]L'ho appena letto in un altro post. Magari è in arrivo una proroga.
Eccola:
Grazie ancora una volta!
Mi scuso per aver duplicato la domanda... ho avuto paura di aver sbagliato procedura... ho deciso all'ultimo di fare domanda e non mi sono informata con attenzione.
Eccola:
Grazie ancora una volta!
Mi scuso per aver duplicato la domanda... ho avuto paura di aver sbagliato procedura... ho deciso all'ultimo di fare domanda e non mi sono informata con attenzione.
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Procedura per sola abilitazione docente di ruolo
» concorso straordinario docenti di ruolo per sola abilitazione
» concorso straordinario e docenti di ruolo: quali prove per la SOLA abilitazione?
» data prova scritta computer based docenti di ruolo - concorso straordinario per sola abilitazione
» Procedura abilitazione per docenti di ruolo: quando il pagamento della tassa?
» concorso straordinario docenti di ruolo per sola abilitazione
» concorso straordinario e docenti di ruolo: quali prove per la SOLA abilitazione?
» data prova scritta computer based docenti di ruolo - concorso straordinario per sola abilitazione
» Procedura abilitazione per docenti di ruolo: quando il pagamento della tassa?
Pagina 8 di 9