Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

+43
seasparrow3
alburno
miss.sparrow.123
iside
Gianfranco
prof12
DavideKappa
annaliza
Rudolph_009
charman
akp77
Bio83
annaco1963
kappa27
poldinellabella
Vidoc
ayoza
Ciope1981
DTiger
milla 2
Cujo81
Vale_46
eywa
megamostro
Danilo
MaurG
Venang
FrancescaBologna
miria deglinnocenti
Mike65
Dec
rogerk
silviazoe
Jimmy White
hypernova
precarissimo77
Lm1985
Cleopatra81
gattorozzi
donadoni
Hoffnung2
Davide
Beatrice80
47 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 3 Empty Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Beatrice80 Gio Mag 28, 2020 10:56 am

Promemoria primo messaggio :

Sono di ruolo di sostegno medie dal 2014.
Volevo partecipare alla procedura per prendere un'altra abilitazione (spagnolo).
Chiedo:
1. Le domande su iol sono aperte dal 28.05 anche per noi?
2. È la stessa finestra/domanda del percorso straordinario?
3. Sono crocette o risposte aperte per noi di ruolo i test della prova scritta?
4. Come funziona l'anno di formazione?
5. Superato lo scritto, crocette o risposte aperte che siano, essendo regionale, siamo costretti ad andare nel posto dove ci mandano , anche se lontanissimo dalla nostra residenza o possiamo rinunciare e restare nel nostro ruolo di appartenenza/titolarità?
Grazie mille
Help!!! Confusione

Beatrice80

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 3 Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da FrancescaBologna Ven Giu 05, 2020 12:38 pm

La domanda è molto semplice e anche veloce da compilare

FrancescaBologna

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 3 Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Dec Sab Giu 06, 2020 6:56 pm

[quote="Mike65"]Salve, sono di ruolo abilitato nella A019 (Filosofia e Storia). Ho conseguito la laurea nel 1995 quando il mio corso di laurea prevedeva un esame di psicologia e uno di pedagogia come obbligatori. Non erano previsti esami di sociologia. Con questi requisiti posso partecipare al concorso per conseguire l'abilitazione nella A018 ( Filosofia e Scienze Umane?
Grazie[/quote]

Suppongo tu sia laureato in filosofia.
Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001.
Quindi non serve nessun esame particolare, neanche quelli che hai già sostenuto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da FrancescaBologna Sab Giu 06, 2020 8:52 pm

Per chi ha conseguito la laurea dopo il 2000/2001 non vi è nella domanda una sezione in cui inserire gli esami sostenuti aggiuntivi al corso di studi (io ho sostenuto gli esami dopo la laurea)

FrancescaBologna

Messaggio Da Dec Sab Giu 06, 2020 9:42 pm

Ho letto. Può darsi che vi chiedano di dichiararli dopo. Qualcuno li mette nei titoli congiunti che non sarebbero questo, ma non può essere considerato un errore se vengono scritti lì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da FrancescaBologna Sab Giu 06, 2020 10:06 pm

Grazie mille

FrancescaBologna

Messaggio Da MaurG Dom Giu 07, 2020 8:32 am

Scusate l'anno di immissione in ruolo per partecipare al concorso straordinario abilitante è considerato anno di ruolo vero? Può essere considerato uno dei tre anni necessari?

MaurG

Messaggio Da hypernova Dom Giu 07, 2020 8:49 am

Si, tu sei di ruolo dal momento della nomina, anche se non hai ancora fatto l’anno di prova.
hypernova
hypernova

Messaggio Da MaurG Dom Giu 07, 2020 5:41 pm

Grazie. I 15 euro bisogna pagarli prima di fare la domanda?

MaurG

Messaggio Da FrancescaBologna Dom Giu 07, 2020 8:24 pm

Nella domanda devi dichiarare che hai effettuato il pagamento

FrancescaBologna

Messaggio Da Danilo Dom Giu 07, 2020 8:57 pm

Ma come si fa questo pagamento?
Bisogna cliccare su "conferma pagamento" pur non avendolo ancora effettuato? E successivamente si può fare un bonifico o bollettino? Ma non vedo l'iban o conto corrente...
qualcuno che ha già effettuato il pagamento in rete, potrebbe cortesemente spiegare la procedura?
Il pagamento si può fare anche dopo l'inoltro della domanda?

Danilo

Messaggio Da FrancescaBologna Dom Giu 07, 2020 9:24 pm

Io ho preparato la domanda, ma non l’ho subito inoltrata, è rimasta in bozza, poi sono andata nella parte dedicata al pagamento (che non si trova all’interno della domanda). Ho effettuato il pagamento online con postepay (si paga €1 per il servizio con postepay), se non ricordo male puoi stampare il bollettino (nel caso non volessi pagare con carta di credito). Una volta avuta via mail la conferma che il mio pagamento era andato a buon fine, sono tornata alla domanda online, ho cliccato la dichiarazione che avevo pagato ed ho inoltrato la domanda.

FrancescaBologna

Messaggio Da Danilo Dom Giu 07, 2020 9:39 pm

[quote="FrancescaBologna"]Io ho preparato la domanda, ma non l’ho subito inoltrata,  è rimasta in bozza, poi sono andata nella parte dedicata al pagamento (che non si trova all’interno della domanda). Ho effettuato il pagamento online con postepay (si paga €1 per il servizio con postepay), se non ricordo male puoi stampare il bollettino (nel caso non volessi pagare con carta di credito). Una volta avuta via mail la conferma che il mio pagamento era andato a buon fine, sono tornata alla domanda online, ho cliccato la dichiarazione che avevo pagato ed ho inoltrato la domanda.[/quote]
 ok grazie. Quindi mi confermi che nella parte dedicata al pagamento dopo aver cliccato su "conferma pagamento" si apre una pagina dove si possono inserire gli estremi per effettuare il pagamento?

Danilo

Messaggio Da FrancescaBologna Dom Giu 07, 2020 10:29 pm

Mi pare di sì

FrancescaBologna

Messaggio Da FrancescaBologna Dom Giu 07, 2020 10:32 pm

Ne sono quasi certa, non ci ho fatto molto caso, però mi ricordo che si veniva reindirizzati in una pagina in cui ho inserito i dati della carta di credito

FrancescaBologna

Messaggio Da megamostro Lun Giu 08, 2020 9:11 pm

Una domanda...
Sono di ruolo su francese nella secondaria di secondo grado dal 2015/2016, ho la laurea V.O. in francese... mi sono laureata una marea di tempo fa e si poteva fare solo una lingua... poi 6 anni fa ho preso la triennale facendo gli esami di inglese... posso partecipare a questo concorso per ottenere l’abilitazione in inglese sempre per la secondaria di secondo grado?
Se sì, il termine x presentare la domanda è il 3 luglio, giusto?

megamostro

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2020 12:39 am

Sì, tutto giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da eywa Mar Giu 09, 2020 12:38 pm

Ciao a tutti
Sono laureato in ingegneria elettronica Vecchio Ordinamento e docente di ruolo da 6 anni, posso partecipare al concorso abilitante per la classe A037?

Grazie

eywa

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Giu 09, 2020 1:03 pm

[quote="eywa"]Ciao a tutti
Sono laureato in ingegneria elettronica Vecchio Ordinamento e docente di ruolo da 6 anni, posso partecipare al concorso abilitante per la classe A037?

Grazie[/quote]
Sarebbe matematica alle medie? Nel caso, no. Puoi partecipare per tecnologia medie e altre CDC tecniche alle superiori.

Hoffnung2

Messaggio Da eywa Mar Giu 09, 2020 1:15 pm

A037 corrisponde a "SCIENZE  E TECNOLOGIE DELLE COSTRUZIONI, TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA"
Ingegneria elettronica non c'è per il DM 39/1998, mentre è presente per il DM 22/2005 e per il DM 270/2004
chiedo una risposta dei moderatori
Grazie

eywa

Messaggio Da megamostro Mar Giu 09, 2020 1:24 pm

[quote="Dec"]Sì, tutto giusto.[/quote]
ok... grazie... quindi ho tutti i requisiti per l'accesso al concorso x l'abilitazione, giusto?

che è quello ordinario o straordinario o cosa?

megamostro

Messaggio Da Vale_46 Mar Giu 09, 2020 2:46 pm

Scusate, ho trovato questo topic e mi inserisco.

Sono docente di ruolo nella scuola superiore. Vorrei acquisire una nuova abilitazione, per il futuro (quindi, per il momento vorrei rimanere dove sono, ma tra qualche anno potrei voler passare alle medie).
Sapete dirmi cosa devo fare? Concorso straordinario o ordinario? Cosa cambia tra i due?
Avendo già TFA, ruolo e anno di prova, dopo aver superato le prove del concorso, cosa devo fare per avere solo l'abilitazione (non mi interessa, per ora, passare alle medie).
Grazie mille a chi risponderà

Vale_46

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2020 7:06 pm

[quote="eywa"]A037 corrisponde a "SCIENZE  E TECNOLOGIE DELLE COSTRUZIONI, TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA"
Ingegneria elettronica non c'è per il DM 39/1998, mentre è presente per il DM 22/2005 e per il DM 270/2004
chiedo una risposta dei moderatori
Grazie[/quote]

Il DM 270/2004 mi sembra che riguardi solo l'università (noi non lo consideriamo mai per la scuola). I riferimenti in primis sono il dpr 19/2016 e il DM 259/2017. Non è chiaro se chi si è laureato prima del 2016 possa fare riferimento anche al DM 39/1998 e al DM 22/2005, anche se penso di sì (però nei bandi non c'è scritto); si diceva che il DM 39/1998 valeva solo per le lauree del vecchio ordinamento e il DM 22/2005 solo per quelle del nuovo ordinamento, ma un'utente ha scritto al miur e le hanno detto che può far riferimento anche al DM 22/2005, nonostante avesse una laurea del vecchio ordinamento (non in ingegneria). Più di questo non so dirti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2020 7:09 pm

[quote="megamostro"][quote="Dec"]Sì, tutto giusto.[/quote]
ok... grazie... quindi ho tutti i requisiti per l'accesso al concorso x l'abilitazione, giusto?

che è quello ordinario o straordinario o cosa?[/quote]

Il concorso straordinario per il ruolo non puoi farlo perché se ben capisco non hai mai insegnato inglese. Puoi fare quindi la procedura straordinaria per l'abilitazione che è quella per cui ci si può iscrivere adesso e/o il concorso ordinario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2020 7:13 pm

[quote="Vale_46"]Scusate, ho trovato questo topic e mi inserisco.

Sono docente di ruolo nella scuola superiore. Vorrei acquisire una nuova abilitazione, per il futuro (quindi, per il momento vorrei rimanere dove sono, ma tra qualche anno potrei voler passare alle medie).
Sapete dirmi cosa devo fare? Concorso straordinario o ordinario? Cosa cambia tra i due?
Avendo già TFA, ruolo e anno di prova, dopo aver superato le prove del concorso, cosa devo fare per avere solo l'abilitazione (non mi interessa, per ora, passare alle medie).
Grazie mille a chi risponderà[/quote]

Tutti i concorsi permettono di conseguire anche solo l'abilitazione. Per partecipare al concorso straordinario per il ruolo (quello con una prova scritta a risposte aperte) devi avere un anno di servizio specifico nella classe per cui concorri, quindi da quello che capisco non puoi farlo. Puoi fare invece la procedura straordinaria per la sola abilitazione (prova a crocette) o il concorso ordinario (preselettiva, due prove scritte e un orale). Cosa succederà dopo che avrai superato la prova o le prove scritte non è ancora chiaro: sicuramente dovrai fare una prova orale dopo aver seguito un percorso di abilitazione, ma ancora non si sa in cosa consisterà questo percorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 3 Empty Concorso straordinario docenti di ruolo

Messaggio Da Cujo81 Mar Giu 09, 2020 7:56 pm

Scusate avrei una domanda riguardo il concorso straordinario, in particolare vorrei capire se come docente di ruolo potrò partecipare sia alla procedura per l’abilitazione, per una specifica c.d.c.,sia a quella per il ruolo in altra c.d.c. ( specificatamente in quella dove si è già di ruolo, ma in un’altra provincia naturalmente per provare ad avvicinarmi a casa). Grazie a chi mi risponderà.

Cujo81

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili