Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

+43
seasparrow3
alburno
miss.sparrow.123
iside
Gianfranco
prof12
DavideKappa
annaliza
Rudolph_009
charman
akp77
Bio83
annaco1963
kappa27
poldinellabella
Vidoc
ayoza
Ciope1981
DTiger
milla 2
Cujo81
Vale_46
eywa
megamostro
Danilo
MaurG
Venang
FrancescaBologna
miria deglinnocenti
Mike65
Dec
rogerk
silviazoe
Jimmy White
hypernova
precarissimo77
Lm1985
Cleopatra81
gattorozzi
donadoni
Hoffnung2
Davide
Beatrice80
47 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 2 Empty Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Beatrice80 Gio Mag 28, 2020 10:56 am

Promemoria primo messaggio :

Sono di ruolo di sostegno medie dal 2014.
Volevo partecipare alla procedura per prendere un'altra abilitazione (spagnolo).
Chiedo:
1. Le domande su iol sono aperte dal 28.05 anche per noi?
2. È la stessa finestra/domanda del percorso straordinario?
3. Sono crocette o risposte aperte per noi di ruolo i test della prova scritta?
4. Come funziona l'anno di formazione?
5. Superato lo scritto, crocette o risposte aperte che siano, essendo regionale, siamo costretti ad andare nel posto dove ci mandano , anche se lontanissimo dalla nostra residenza o possiamo rinunciare e restare nel nostro ruolo di appartenenza/titolarità?
Grazie mille
Help!!! Confusione

Beatrice80

Torna in alto Andare in basso

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 2 Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Mag 29, 2020 3:17 pm

[quote="Jimmy White"]esatto...3000 a testa fanno sempre comodo!
Per questo penso che potremo scordarci il concorso 36 mesi... ci faranno abilitare col concorso straordinario per l'abilitazione, ed è già tanto, e poi chissà... migreremo tutti dalla terza alla seconda fascia![/quote]

Secondo voi parteciparanno più docenti a questo abilitante o a quello '36 mesi'? A occhio ovviamente... Dove potrebbe esserci meno concorrenza? Va be' che il primo è non graduato...

Hoffnung2

Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione - Pagina 2 Empty Re: Procedura docenti di ruolo per sola abilitazione

Messaggio Da silviazoe Ven Mag 29, 2020 3:45 pm

Dico, ma ci faranno sapere qualcosa a breve o non si sa? Perchè non è pensabile iscriversi ad un concorso per accedere a un percorso di cui non si sa nulla!

silviazoe

Messaggio Da Jimmy White Ven Mag 29, 2020 4:48 pm

[quote="Hoffnung2"][quote="Jimmy White"]esatto...3000 a testa fanno sempre comodo!
Per questo penso che potremo scordarci il concorso 36 mesi... ci faranno abilitare col concorso straordinario per l'abilitazione, ed è già tanto, e poi chissà... migreremo tutti dalla terza alla seconda fascia![/quote]

Secondo voi parteciparanno più docenti a questo abilitante o a quello '36 mesi'? A occhio ovviamente... Dove potrebbe esserci meno concorrenza? Va be' che il primo è non graduato...[/quote]

Secondo me chi ha i requisiti parteciperà a qualunque procedura venga fatta per prima. Meglio solo l'abilitazione che il nulla in attesa del "36 mesi", se si farà mai. Abbiamo visto come possono cambiare rapidamente le cose, anche col bando pubblicato...

Jimmy White

Messaggio Da Beatrice80 Ven Mag 29, 2020 5:37 pm

scusate, CHIEDO

1. Come si pagano i 15 euro. Posso scaricare il bollettino, pagarlo in una ricevitoria?
2. Va poi scannerizzato ed allegato?
3. il bollettino si scarica?
4. servono allegati come nella domanda di mobilità o è solo la domanda online da inoltrare?
5. se la compilo ed inoltro ma poi mi rendo conto che il percorso è per me infattibile o troppo faticoso (ho famiglia e due figli) non mi presento allo scritto e basta o possono insorgere problemi/conseguenze di qualunque tipo?
6. quando scade la domanda? avevo letto il 3 giugno. Mi date conferma?

grazie mille

Beatrice80

Messaggio Da hypernova Ven Mag 29, 2020 9:11 pm

[justify]Secondo me dipende dalle cdc. Nella mia non credo che saranno tantissimi su quello per sola abilitazione perché non è una cdc dove si lavora molto, poi mai dire mai. Saremo forse più persone di ruolo su altre materie che vogliono chiedere il passaggio.[/justify]

[justify]@ Beatrice80: sul bando ci sono tutti i metodi di pagamento, io fatto un bonifico. Ovviamente si può rinunciare... scadenza direi 3 luglio.[/justify]
hypernova
hypernova

Messaggio Da rogerk Sab Mag 30, 2020 9:03 am

Scusate, ma io come molti ora sono un po' spiazzato. Sono un precario con 5 anni di servizio, di cui due sulla cdc di mio interesse. Prima avrei scelto senza dubbio lo straordinario per il ruolo. Ora che è slittato, mentre l'abilitante rimane, mi domando: ha senso partecipare? Potendo, io mi risponderei di si. Una carta in più da giocare e comunque tutta esperienza. Ma se si passa, non essendo di ruolo in altra cdc,e avendo già i 24 cfu, cosa succede? Si viene inseriti in 2 fascia e poi al termine dell'anno prossimo si fa questo esame davanti a commissione per il ruolo? O per il ruolo passeranno davanti tutti coloro che facendo l'altro concorso straordinario, anche se successivo, lo passeranno nei primi 32mila? E poi passeranno davanti anche tutti quello dell'ordinario? In ogni caso farò anche gli altri due concorsi.
E se invece nello straordinario 36 mesi si passasse ma non nei 32mila, avendo già passato l'abilitante? Grazie del chiarimento

r.

rogerk

Messaggio Da hypernova Sab Mag 30, 2020 9:29 am

Io se fossi precaria aspetterei e farei direttamente i concorsi per il ruolo, visto che devi studiare lo fai una sola volta. L’abilitazione può avere senso se hai bisogno per forza di andare in II fascia per lavorare, ad esempio nelle mie materie è così... ma se ti chiamano lo stesso anche da III fascia, non ha tanto senso. Questo è il mio pensiero. Se però ti vuoi abilitare in una cdc particolare questa è l’occasione.
hypernova
hypernova

Messaggio Da Jimmy White Sab Mag 30, 2020 1:18 pm

Secondo me studiare non è mai un qualcosa in più o tempo sprecato, resta sempre... Poi, come dicevo, non si sa mai cosa potrà succedere... magari prendi l'abilitazione con questo concorso e tra uno o due anni diranno che gli abilitati faranno un orale per avere il ruolo, come è successo nel 2018

Jimmy White

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 3:16 pm

[quote="Beatrice80"]ma se un docente lavora - ad esempio - alle elementari e chiede di abilitarsi alle superiori come fa????
scusate, capisco che in tanta incertezza & confusione l'unica cosa certa è che ci si può iscrivere. Quindi, magari ci iscriviamo e poi aspettiamo chiarimenti. boh.

chiedo agli esperti:
1. se mi iscrivo, supero lo scritto ma decido di non proseguire in questo fantomatico anno di formazione, perchè bisogna seguire dei corsi all'università, raggiungere sedi scomode o lontane (regione...) o quant'altro, posso rinunciare senza problemi, nel senso che non mi presento e basta, o DEVO poi concluderlo necessariamente?
[/quote]

Chiaramente puoi rinunciare in qualsiasi momento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 3:17 pm

[quote="gattorozzi"][quote="Davide"]Se parli della procedura per la sola abilitazione, una volta che superi lo scritto/crocette sei abilitata. E la questione finisce li. Non ti mandano da nessuna parte poichè è una procedura solo per avere l'abilitazione. Sarai tu poi a fare il passaggio di ruolo o cattedra se/dove/quando lo vorrai, e se c'è posto lo otterrai.[/quote]

Per la procedura abilitante devo scegliere obbligatoriamente le regioni dove ci sono i posti oppure va bene quella di residenza dove per la mia classe di concorso risultano 0 posti (secondo la tabella del concorso straordinario per il ruolo).
Le due cose sono separate?

[/quote]

Sono separate. Va bene qualsiasi regione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 3:18 pm

[quote="Lm1985"]Si parla di un tavolo per periodici percorsi abilitanti, francamente non so che cosa accadrà al concorso abilitante con crocette, forse meglio iscriversi in ogni caso[/quote]

Si parla del futuro. Ci vorranno anni perché diventi realtà (se mai accadrà).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 3:20 pm

[quote="Jimmy White"]esatto...3000 a testa fanno sempre comodo!

Ma dai, è già stato approvato nel decreto scuola. E' vero che era stato approvato già prima, ma nessuno vuole la sua abolizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 3:21 pm

[quote="Hoffnung2"][quote="Jimmy White"]esatto...3000 a testa fanno sempre comodo!

Secondo voi parteciparanno più docenti a questo abilitante o a quello '36 mesi'? A occhio ovviamente... Dove potrebbe esserci meno concorrenza? Va be' che il primo è non graduato...[/quote]

A quello abilitante perché tutti coloro che possono partecipare all'altro possono partecipare anche a questo, ma non è vero il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 3:22 pm

[quote="silviazoe"]Dico, ma ci faranno sapere qualcosa a breve o non si sa? Perchè non è pensabile iscriversi ad un concorso per accedere a un percorso di cui non si sa nulla![/quote]

Si sa che intanto c'è la prova scritta. Quello che succede dopo potrebbero anche dirvelo dopo. Lo so che non è giusto, ma non mi stupirebbe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 3:26 pm

[quote="rogerk"]Scusate, ma io come molti ora sono un po' spiazzato. Sono un precario con 5 anni di servizio, di cui due sulla cdc di mio interesse. Prima avrei scelto senza dubbio lo straordinario per il ruolo. Ora che è slittato, mentre l'abilitante rimane, mi domando: ha senso partecipare? Potendo, io mi risponderei di si. Una carta in più da giocare e comunque tutta esperienza. Ma se si passa, non essendo di ruolo in altra cdc,e avendo già i 24 cfu, cosa succede? Si viene inseriti in 2 fascia e poi al termine dell'anno prossimo si fa questo esame davanti a commissione per il ruolo? O per il ruolo passeranno davanti tutti coloro che facendo l'altro concorso straordinario, anche se successivo, lo passeranno nei primi 32mila? E poi passeranno davanti anche tutti quello dell'ordinario? In ogni caso farò anche gli altri due concorsi.
E se invece nello straordinario 36 mesi si passasse ma non nei 32mila, avendo già passato l'abilitante? Grazie del chiarimento

r.[/quote]

Dalla seconda fascia non si viene assunti in ruolo, quindi per il ruolo non è che ti passino davanti: tu non ci sei proprio.
L'inserimento in seconda fascia può avvenire solo dopo la prova orale, non dopo la prova scritta, quindi presumibilmente non prima di ottobre 2021.
Fai bene a farli tutti.
Se nel concorso abilitante, avendo già superato la procedura, non rientri nei 32.000 non ottieni nulla (a meno di scorrimenti che non mi sento di escludere, ma che ad oggi non sono previsti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 3:27 pm

[quote="Jimmy White"]Secondo me studiare non è mai un qualcosa in più o tempo sprecato, resta sempre... Poi, come dicevo, non si sa mai cosa potrà succedere... magari prendi l'abilitazione con questo concorso e tra uno o due anni diranno che gli abilitati faranno un orale per avere il ruolo, come è successo nel 2018 [/quote]

Esatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mike65 Gio Giu 04, 2020 11:18 am

Salve, sono di ruolo abilitato nella A019 (Filosofia e Storia). Ho conseguito la laurea nel 1995 quando il mio corso di laurea prevedeva un esame di psicologia e uno di pedagogia come obbligatori. Non erano previsti esami di sociologia. Con questi requisiti posso partecipare al concorso per conseguire l'abilitazione nella A018 ( Filosofia e Scienze Umane?
Grazie

Mike65

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Giu 04, 2020 10:30 pm

Buonasera, nella domanda di registrazione per accedere al concorso per procedura abilitazione nella sezione titoli servizio, noi di ruolo che non abbiamo nessun anno di servizio nella materia in cui vogliamo ottenere una nuova abilitazione (es. io sono di ruolo in lingua francese e vorrei abilitarmi in lingua inglese senza avere nessun servizio) cosa dichiariamo? Non vedo nessuna voce che ci riguarda. Scusate e spero possiate aiutarmi a capire. Grazie in anticipo

miria deglinnocenti

Messaggio Da FrancescaBologna Gio Giu 04, 2020 10:43 pm

Io ho dichiarato il servizio della mia classe di concorso di appartenenza in cui ho il ruolo, noi di ruolo siamo esonerati dall’aver svolto l’anno di insegnamento per la classe di concorso per cui chiediamo di fare il percorso abilitante.

FrancescaBologna

Messaggio Da Venang Ven Giu 05, 2020 12:03 pm

Buongiorno, scusate in anticipo la domanda ma ovunque legga non trovo alcun chiarimento. Sono decente di ruolo nella primaria da 12 anni, non ho servizio nella secondaria di II grado dove vorrei abilitarmi; Posso partecipare al concorso? mi era sembrato di sì ma non capisco come compilare la sezione Titoli di servizio, posso inserire i miei o vuole necessariamente quelli per la specifica classe di concorso?
Grazie a chiunque riuscirà a rispondermi!

Venang

Messaggio Da FrancescaBologna Ven Giu 05, 2020 12:12 pm

Io ho inserito i mei (scuola dell’infanzia), siamo esonerato da avere 1 anno alla secondaria essendo di ruolo

FrancescaBologna

Messaggio Da FrancescaBologna Ven Giu 05, 2020 12:12 pm

Se leggi il bando c’è scritto

FrancescaBologna

Messaggio Da Davide Ven Giu 05, 2020 12:24 pm

Non ho visto il modello, ma penso che prima tu debba DICHIARARE che sei docente di ruolo su altro ordine o grado o materia, quindi di conseguenza non è necessario l'anno specifico. C'è un posto dove dichiari che sei di ruolo?
Davide
Davide

Messaggio Da Venang Ven Giu 05, 2020 12:30 pm

Grazie a tutti, sì nella tendina in basso dopo tutte le classi di concorso è indicata anche la scuola primaria! Procedo.

Venang

Messaggio Da FrancescaBologna Ven Giu 05, 2020 12:37 pm

All’inizio della domanda si dichiara che si è di ruolo

FrancescaBologna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili