Iscrizione al concorso straord. abilitante Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione al concorso straord. abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione al concorso straord. abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione al concorso straord. abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione al concorso straord. abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione al concorso straord. abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione al concorso straord. abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione al concorso straord. abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione al concorso straord. abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione al concorso straord. abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Iscrizione al concorso straord. abilitante

+15
Mart
microstella
Marechiaro
Hoffnung2
Beatrice80
Laura.72
Federica V
peadp
monicagio
Frab
lynn28
mercadante
Dec
Marios80
english
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Iscrizione al concorso straord. abilitante Empty Iscrizione al concorso straord. abilitante

Messaggio Da english Mar Giu 16, 2020 10:37 pm

Salve a tutti,

1) Per iscriversi al Concorso Straordinario Abilitante, volendo si può calcolare l'anno in corso, ma bisogna chiedere la riserva spuntando la casella apposita e indicando le date del contratto.

2) E' sufficiente indicare solo tre annualità utili fra tutte quelle che si hanno.

E' tutto giusto finora?

english

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione al concorso straord. abilitante Empty Re: Iscrizione al concorso straord. abilitante

Messaggio Da english Mar Giu 16, 2020 11:06 pm

Posso indicare anche due servizi contemporanei svolti nello stesso anno su due scuole e CDC diverse? Valgono entrambi come annualità, penso.

Ultima modifica di english il Mer Giu 17, 2020 8:43 pm - modificato 3 volte.

english

Iscrizione al concorso straord. abilitante Empty Re: Iscrizione al concorso straord. abilitante

Messaggio Da Marios80 Mar Giu 16, 2020 11:06 pm

1) si , va bene anche l'anno in corso (si devi spuntare "flaggare" il quadrato della riserva purchè alla data di presentazione della domanda hai raggiunto i 180 giorni).

2) si bastano 3 annualità valida da 180 giorni anche non continuativi

Marios80

Messaggio Da Dec Ven Giu 19, 2020 3:01 pm

[quote="english"]Posso indicare anche due servizi contemporanei svolti nello stesso anno su due scuole e CDC diverse? Valgono entrambi come annualità, penso.[/quote]

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mercadante Ven Giu 19, 2020 7:40 pm

Quindi è indifferente indicare o meno l'a.s.2019/2020 se comunque si dichiarano già altri tre anni di servizio (2016/2017, 2017/2018, 2018/2019)? Visto che gli elenchi di chi supererà la prova con almeno 42/60 non saranno graduati? Confermate?

Ultima modifica di mercadante il Sab Giu 20, 2020 10:39 am - modificato 1 volta.

mercadante

Messaggio Da Dec Ven Giu 19, 2020 8:28 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lynn28 Ven Giu 19, 2020 9:48 pm

Ciao a tutti,
chiedo anch'io qualche delucidazione sull'indicazione del servizio (intendo iscrivermi sia alla procedura abilitante che al concorso ordinario).
Ho maturato 4 anni di servizio interi (da settembre a giugno) presso istituti paritari, lavorando ogni anno sia su cdc che su sostegno.

Come indico il servizio su sostegno?
Insieme alla cdc flaggando la casella "servizio su sostegno"? O inserendo un titolo di servizio separato?
Meglio non indicarlo proprio, dato che non mi serve per accedere?

Dato che ho lavorato da settembre a giugno, devo inserire la data di inizio e fine del servizio o devo flaggare la casella "servizio continuativo dal 1° di febbraio al termine degli scrutini"? O devo fare entrambe le cose?

Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere!

lynn28

Messaggio Da Dec Ven Giu 19, 2020 10:01 pm

Inizio e fine del servizio (la casella è per chi non raggiunge i 180 giorni). Se hai lavorato sempre anche su materia, mi sembra inutile dichiarare il servizio su sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lynn28 Ven Giu 19, 2020 10:09 pm

Grazie Dec!
Per il concorso ordinario vale lo stesso o è meglio indicare tutto?

lynn28

Messaggio Da Dec Ven Giu 19, 2020 10:35 pm

Il servizio contemporaneo non puoi dichiararlo e dato che vale solo il servizio sulla specifica classe di concorso (quella per cui concorri) e non quello sul sostegno è evidente quello che ti conviene dichiarare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mercadante Sab Giu 20, 2020 10:41 am

Un anno di servizio dichiarato su supplenza annuale al 30/06 su spezzone orario di 12 ore vale al pari di una supplenza annuale al 31/08 con orario intero? Grazie

mercadante

Messaggio Da Frab Sab Giu 20, 2020 11:15 am

Buongiorno a tutti,
chiedo qualche delucidazione in merito all'indicazione del servizio.
Ho i 3 anni richiesti (il terzo con riserva, essendo il 2019/2020), i primi due su materia con completamento su sostegno (12 ore su materia + 6 sostegno).

Leggendo i post precedenti mi pare di capire che alla voce "servizio su sostegno" debba indicare "NO", confermate?

Inoltre ho un altro dubbio per quanto riguarda l'annualità 2019/2020. Sono stato assunto con un contratto a tempo indeterminato in una scuola paritaria, che data dovrò indicare come termine del contratto? Comunque il 30/06/2020 o altro? Non è possibile lasciarla in bianco e non esiste un modo per indicare il contratto a tempo indeterminato.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie!

Frab

Messaggio Da Dec Sab Giu 20, 2020 1:19 pm

[quote="mercadante"]Un anno di servizio dichiarato su supplenza annuale al 30/06 su spezzone orario di 12 ore vale al pari di una supplenza annuale al 31/08 con orario intero? Grazie[/quote]

Sì, non conta il numero di ore e bastano 180 giorni, quindi li si ha anche con una supplenza al 30/6 (o anche con una supplenza più breve).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Giu 20, 2020 1:20 pm

[quote="Frab"]Buongiorno a tutti,
chiedo qualche delucidazione in merito all'indicazione del servizio.
Ho i 3 anni richiesti (il terzo con riserva, essendo il 2019/2020), i primi due su materia con completamento su sostegno (12 ore su materia + 6 sostegno).

Leggendo i post precedenti mi pare di capire che alla voce "servizio su sostegno" debba indicare "NO", confermate?

Inoltre ho un altro dubbio per quanto riguarda l'annualità 2019/2020. Sono stato assunto con un contratto a tempo indeterminato in una scuola paritaria, che data dovrò indicare come termine del contratto? Comunque il 30/06/2020 o altro? Non è possibile lasciarla in bianco e non esiste un modo per indicare il contratto a tempo indeterminato.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
[/quote]

Se concorri per la materia, indica NO alla voce servizio sul sostegno.
Il giorno di invio della domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Frab Sab Giu 20, 2020 1:52 pm

Grazie Dec!
Concorrerò su materia, quindi procederò come hai indicato.

A questo punto per la questione delle date aspetterò fine mese, in modo che la data di presentazione della domanda non risulti antecedente rispetto agli ultimi impegni scolastici (scrutini e formazione), o posso procedere anche prima?

Un saluto

Frab

Messaggio Da Dec Sab Giu 20, 2020 1:54 pm

E' indifferente, tanto i 180 giorni li hai sicuramente già raggiunti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Frab Sab Giu 20, 2020 1:57 pm

[quote="Dec"]E' indifferente, tanto i 180 giorni li hai sicuramente già raggiunti.[/quote]

Benissimo, grazie ancora!

Frab

Messaggio Da monicagio Dom Giu 21, 2020 11:34 am

Buongiorno, ma c'è un limite di ore per il punteggio su classe di concorso?
Mi spiego, quest'anno ho lavorato su due CdC (A028 16 ore e A050 con 2), dovendo caricare punteggio max su A050 ho accettato le due ore su quest'ultima classe; questo per l'eventuale aggiornamento grad.
Per l'abilitante dichiaro entrambe le classi o solo quella per cui concorro anche se solo di due ore, ma con contratto per entrambe dal 20 sett. al 30 giugno?
Grazie in anticipo e buona domenica

monicagio

Messaggio Da peadp Dom Giu 21, 2020 11:59 am

Il numero di ore non conta. Basta che tu metta quella che ti interessa

peadp

Messaggio Da Federica V Dom Giu 21, 2020 12:56 pm

Buongiorno, questa mattina volevo iscrivermi al concorso straordinario abilitante, ho già pagato la quota online e ho iniziato a compilare la primissima parte della domanda con i dati anagrafici e la classe di concorso scelta (AB24) Quando sono arrivata alla sezione relativa ai titoli di studio, ho aperto il menu a tendina e ho scoperto che non c'è la dicitura del mio diploma di Laurea, cioè Lingue e Letterature Straniere Moderne, l'unica scelta che c'è è quella di Lingue e Letterature Straniere. Che fare? Non penso proprio che siano la stessa cosa.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Saluti

Federica V

Messaggio Da Dec Dom Giu 21, 2020 2:53 pm

Io invece credo che possano avere un nome diverso tra un'università e l'altra, ma che siano la stessa cosa (non credo che nella tua università ci fosse anche un corso di laurea in Lingue e letterature straniere). Comunque aspettiamo se qualche laureato in Lingue ne sa di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Laura.72 Dom Giu 21, 2020 4:14 pm

Sto compilando la domanda per poter partecipare alla procedura straordinaria abilitante (scuola superiore di 2° grado); ho bisogno di aiuto nella compilazione dei servizi, sto sclerando ... ahahaha.
Sono in ruolo nella primaria (sostegno) dal 1 sett 2019 (decorrenza economica).

2015-2016 supplenza annuale sostegno primaria
2016- 2017 supplenza annuale sostegno primaria
2017- 2018 supplenza annuale sostegno primaria
Fin qui, tutto semplice

2018 -2019 supplenza annuale sostegno primaria + nomina giuridica in ruolo sostegno primaria (nel mese di marzo, quindi non ho svolto l'anno di prova); qui ho indicato servizio NON di ruolo

2019-2020 in ruolo con decorrenza economica dal 1 sett 2019: qui ho indicato servizio in ruolo, ma mi chiede obbligatoriamente di spuntare la casella della riserva, ho indicato come data 01/09/2019 - 31/08/2020.
Nel PDF della domanda, ovviamente, esce questa dicitura:

"Il sottoscritto XY chiede di partecipare con riserva alla procedura concorsuale in quanto in servizio nell'a.s. 2019/20 con contratto dal 01/09/2019 al 31/08/2020. E' consapevole che la riserva sarà sciolta negativamente qualora il servizio relativo all'anno scolastico 2019/20 non soddisfi le condizioni di cui al all’art. 11, comma 14, della L. 124/1999, entro il 30 giugno 2020."

Può andar bene? Non ho messo come anno in ruolo quello della nomina giuridica, oppure avrei dovuto metterlo, in maniera tale da risolvermi ogni problema di compilazione?

Cerco consigli, suggerimenti, aiuto...che stressssssss

Laura.72

Messaggio Da Dec Dom Giu 21, 2020 4:27 pm

Può andare bene così, ma puoi anche lasciare solo tre anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da monicagio Dom Giu 21, 2020 4:57 pm

[quote="peadp"]Il numero di ore non conta. Basta che tu metta quella che ti interessa[/quote]
grazie...

monicagio

Messaggio Da Beatrice80 Dom Giu 21, 2020 5:21 pm

la laurea in lingue è quinquennale?

Beatrice80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili