annullare i punti in graduatoria di chi ha insegnato senza abilitazione nelle scuole private
+11
annari
dimberaidiel
Dec
desperate teacher
titifra
_Rosanna_
MaxDemian
gugu
Telecaster
catella
christian
15 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
annullare i punti in graduatoria di chi ha insegnato senza abilitazione nelle scuole private
Promemoria primo messaggio :
Credo sia opportuno e giusto togliere i punti a chi ingiustamente abbia insegnato negli anni passati nelle scuole private senza abilitazione. Propongo ricorso.
Credo sia opportuno e giusto togliere i punti a chi ingiustamente abbia insegnato negli anni passati nelle scuole private senza abilitazione. Propongo ricorso.
christian- Messaggi : 395
Re: annullare i punti in graduatoria di chi ha insegnato senza abilitazione nelle scuole private
cioe' stipulano un contratto a tempo indetrminato a un non abilitato alla fine del 1999 e fino al 2007 e questo cos'e'?
christian- Messaggi : 395
Re: annullare i punti in graduatoria di chi ha insegnato senza abilitazione nelle scuole private
ma a chi è stato stipulato un tale contratto oltre a nn avere l'abilitazione ha un titolo d'accesso VALIDO?
perchè se è così ...c'è poco da fare...
perchè se è così ...c'è poco da fare...
_Rosanna_- Messaggi : 1522
luisac72 ha scritto:Quello che intendevo dire è che se davvero daranno vita ad un nuovo percorso abilitante, secondo me non dovrebbe avere delle scorciatoie per chi ha gia dei gg di servizio alle spalle. Se c'è un esame di selezione per essere ammessi, secondo me debbono farlo anche costoro.
Infatti per il TFA non ci saranno sconti per nessuno. Solo dopo aver superato le 3 prove d'esame (preliminare, scritto, orale, si potranno far valere servizio, titoli aggiuntivi e pubblicazioni.
dimberaidiel- Messaggi : 614
fra65 ha scritto:Potrei farvi una domandina? Leggendo questo topic mi è tornato un dubbio che avevo ma che pensavo di essermi tolta. Dal 2001 al 2004 ho insegnato in una scuola privata elementare inglese...non avendo diploma magistrale e neanche laurea in scienze formazione, ma solo laurea in lingue. Avevo un contratto agidae, che si fa negli istituti religiosi. Quando ho fatto domanda nel 2007 nelle GI di 3 fascia non credevo di poter considerare quel servizio come punteggio...perché non avevo titolo completo per insegnare alle elementari come norma...ma una mia amica ha insistito nel dirmi che secondo lei era comunque da valutare come servizio ALTR...abbiamo chiesto al sindacato e mi hanno detto di valutarlo come ALTR e così ho fatto. Alla luce di quanto detto in questo topic...sono in errore o nel giusto? Un pò di dubbio mi è sempre rimasto...Grazie.
Nessuno mi risponde??? Sarebbero da annullare i miei punti???
fra65- Messaggi : 597
fra65 ha scritto:fra65 ha scritto:Potrei farvi una domandina? Leggendo questo topic mi è tornato un dubbio che avevo ma che pensavo di essermi tolta. Dal 2001 al 2004 ho insegnato in una scuola privata elementare inglese...non avendo diploma magistrale e neanche laurea in scienze formazione, ma solo laurea in lingue. Avevo un contratto agidae, che si fa negli istituti religiosi. Quando ho fatto domanda nel 2007 nelle GI di 3 fascia non credevo di poter considerare quel servizio come punteggio...perché non avevo titolo completo per insegnare alle elementari come norma...ma una mia amica ha insistito nel dirmi che secondo lei era comunque da valutare come servizio ALTR...abbiamo chiesto al sindacato e mi hanno detto di valutarlo come ALTR e così ho fatto. Alla luce di quanto detto in questo topic...sono in errore o nel giusto? Un pò di dubbio mi è sempre rimasto...Grazie.
Il servizio prestato senza titolo di accesso non è valido.
ontoteologia- Messaggi : 762
ontoteologia ha scritto:fra65 ha scritto:fra65 ha scritto:Potrei farvi una domandina? Leggendo questo topic mi è tornato un dubbio che avevo ma che pensavo di essermi tolta. Dal 2001 al 2004 ho insegnato in una scuola privata elementare inglese...non avendo diploma magistrale e neanche laurea in scienze formazione, ma solo laurea in lingue. Avevo un contratto agidae, che si fa negli istituti religiosi. Quando ho fatto domanda nel 2007 nelle GI di 3 fascia non credevo di poter considerare quel servizio come punteggio...perché non avevo titolo completo per insegnare alle elementari come norma...ma una mia amica ha insistito nel dirmi che secondo lei era comunque da valutare come servizio ALTR...abbiamo chiesto al sindacato e mi hanno detto di valutarlo come ALTR e così ho fatto. Alla luce di quanto detto in questo topic...sono in errore o nel giusto? Un pò di dubbio mi è sempre rimasto...Grazie.
Il servizio prestato senza titolo di accesso non è valido.
Al sindacato mi hanno detto che vale come ALTR...io vorrei capire se è proprio così....Se non lo fosse...cosa dovrei fare? Aiuto!!!!! Adesso ho fatto per la 3 volta domanda nelle GI di 3 fascia.....ho insegnato in questi 4 anni passati....Lalla, Giulia...helpppp!!!!
fra65 ha scritto:
Al sindacato mi hanno detto che vale come ALTR...io vorrei capire se è proprio così....Se non lo fosse...cosa dovrei fare? Aiuto!!!!! Adesso ho fatto per la 3 volta domanda nelle GI di 3 fascia.....ho insegnato in questi 4 anni passati....Lalla, Giulia...helpppp!!!!
scusa, ma dove lo avresti inserito nel modello A2?
ontoteologia ha scritto:fra65 ha scritto:
scusa, ma dove lo avresti inserito nel modello A2?
Si. Dopo aver lavorato 4 anni nella privata....poi mi sono inserita nelle GI di 3 fascia del 2007...con 11 punti maturati in 4 anni nella privata. Se questo non fosse valido...dovrei annullare tutto? Quegli 11 punti più i punti maturati in questi anni...Aiuto!!! Io vorrei capire bene sta cosa...
fra65 ha scritto:
Si. Dopo aver lavorato 4 anni nella privata....poi mi sono inserita nelle GI di 3 fascia del 2007...con 11 punti maturati in 4 anni nella privata. Se questo non fosse valido...dovrei annullare tutto? Quegli 11 punti più i punti maturati in questi anni...Aiuto!!! Io vorrei capire bene sta cosa...
Ho capito, ma nel modello fisicamente dove hai inserito questo servizio? A che pagina?
Ho capito, ma nel modello fisicamente dove hai inserito questo servizio? A che pagina?
Ma non l'ho inserito io...il punteggio ovviamente...E' la scuola polo che a suo tempo...quando nel 2007 dichiarai il servizio prestato nella primaria nel modello A2...dopo mi attribuì...il punteggio...e lo vidi nelle Graduatorie...
Dec...a questo punto, ti chiederei il link del topic a cui facevi riferimento a proposito del mio caso, se possibile, grazie!
In realtà quello che ti ha detto il sindacato non è DEL TUTTO errato perché nella normativa è scritto di "Indicare solo il servizio d’insegnamento prestato con il possesso del titolo di studio prescritto dalla normativa vigente all’epoca della nomina. In caso di servizi di insegnamento eventualmente resi senza il possesso del prescritto titolo di studio - nei casi di impossibilità di reperimento di personale idoneo - sono valutabili come altre attività di insegnamento. In tal caso per il servizio prestato utilizzare il codice graduatoria “ALTR”..
Il problema è che non penso che le scuole private siano impossibilitate a reperire personale idoneo! Ma come assicurarsene? E' per questo che il sindacato ti ha consigliato di inserire "ALTR"....
Il problema è che non penso che le scuole private siano impossibilitate a reperire personale idoneo! Ma come assicurarsene? E' per questo che il sindacato ti ha consigliato di inserire "ALTR"....
ontoteologia ha scritto:In realtà quello che ti ha detto il sindacato non è DEL TUTTO errato perché nella normativa è scritto di "Indicare solo il servizio d’insegnamento prestato con il possesso del titolo di studio prescritto dalla normativa vigente all’epoca della nomina. In caso di servizi di insegnamento eventualmente resi senza il possesso del prescritto titolo di studio - nei casi di impossibilità di reperimento di personale idoneo - sono valutabili come altre attività di insegnamento. In tal caso per il servizio prestato utilizzare il codice graduatoria “ALTR”..
Il problema è che non penso che le scuole private siano impossibilitate a reperire personale idoneo!
Oddio, adesso mi sento un tantino più tranquilla Ontoteo...però voglio approfondire la cosa....x stare tranquilla con la coscienza....Si, è vero quello che tu dici...Pensa che in quella scuola privata dove ho lavorato avevo lasciato il curriculum...e non mi hanno mai chiamata...Poi, hanno avuto bisogno di insegnante ed era urgente....ed una mia amica ha proposto me...E' anche vero...che preferiscono persone di fiducia...essendo istituto religioso....Pensa che ho dovuto anche consegnare certificato di fedina penale pulita...Cmq, adesso devo andare...Ma ne riparleremo...Grazie x avermi risposto....Ciao!!!
fra65 ha scritto:
Oddio, adesso mi sento un tantino più tranquilla Ontoteo...però voglio approfondire la cosa....x stare tranquilla con la coscienza....Si, è vero quello che tu dici...Pensa che in quella scuola privata dove ho lavorato avevo lasciato il curriculum...e non mi hanno mai chiamata...Poi, hanno avuto bisogno di insegnante ed era urgente....ed una mia amica ha proposto me...E' anche vero...che preferiscono persone di fiducia...essendo istituto religioso....Pensa che ho dovuto anche consegnare certificato di fedina penale pulita...Cmq, adesso devo andare...Ma ne riparleremo...Grazie x avermi risposto....Ciao!!!
Figurati. Comunque per me puoi stare tranquilla soprattutto perché essere stata contattata dalla scuola non è dipeso da te.
Figurati. Comunque per me puoi stare tranquilla soprattutto perché essere stata contattata dalla scuola non è dipeso da te.
Più che altro...sarei tranquilla se il punteggio maturato lì e dichiarato è valido...;) ciao ciao
Non avrei saputo aiutarti con il topic, ma l'articolo di cui si discuteva era quello che ti ha postato ontoteologia. Io credo che tu possa stare tranquilla, perchè non potevi certo sapere se la scuola era in grado di reperire personale idoneo oppure no.fra65 ha scritto:Dec...a questo punto, ti chiederei il link del topic a cui facevi riferimento a proposito del mio caso, se possibile, grazie!
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non avrei saputo aiutarti con il topic, ma l'articolo di cui si discuteva era quello che ti ha postato ontoteologia. Io credo che tu possa stare tranquilla, perchè non potevi certo sapere se la scuola era in grado di reperire personale idoneo oppure no.fra65 ha scritto:Dec...a questo punto, ti chiederei il link del topic a cui facevi riferimento a proposito del mio caso, se possibile, grazie!
Grazie Dec, speriamo sia tutto a posto...Un saluto!
Contenuto sponsorizzato
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» GLI INGEGNERI POTRANNO INSEGNARE MATEMATICA NELLE SCUOLE MEDIE (A028), MA COME SENZA ABILITAZIONE?
» Personale ATA nelle scuole private
» Lavorare nelle scuole private
» anche per insegnare nelle scuole private bisogna essere iscritti al provveditorato?
» scuole private non paritarie e ounteggio in graduatoria.
» Personale ATA nelle scuole private
» Lavorare nelle scuole private
» anche per insegnare nelle scuole private bisogna essere iscritti al provveditorato?
» scuole private non paritarie e ounteggio in graduatoria.
Pagina 4 di 5