Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bullismo: i DS sono...

+4
paniscus_2.1
herman il lattoniere
La badessa
hypernova
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Empty Bullismo: i DS sono...

Messaggio Da hypernova Mar Mag 11, 2021 8:56 pm

Promemoria primo messaggio :

In tutte le scuole c’è almeno un Resp. Bullismo, tuttavia i DS sono terrorizzati dal fatto che possa venire fatta qualunque segnalazione in tal senso. Non puoi nemmeno nominare la parola che gli sale l’ansia, e in molti casi non sono nemmeno in grado di capire quando si tratta di una situazione del genere. Poi succede spesso che esplode il fattaccio e la scuola e gli insegnanti vanno a finire nelle pesche perché non sono intervenuti... Per quale motivo secondo voi accade questo? Perché tendono a minimizzare queste situazioni?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Empty Re: Bullismo: i DS sono...

Messaggio Da hypernova Ven Mag 14, 2021 1:02 pm

Alle scuole medie mi è capitato che un DS mi chiamasse per dirmi che avevo messo troppe note e che avrei dovuto cancellarle.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Empty Re: Bullismo: i DS sono...

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Mag 14, 2021 1:40 pm

hypernova ha scritto:Alle scuole medie mi è capitato che un DS mi chiamasse per dirmi che avevo messo troppe note e che avrei dovuto cancellarle.

Gli hai chiesto che cosa si intende normativamente per "troppe note"? Esiste un limite massimo che non si può sforare per legge?

Oppure significa solo che si fa la lista di quante ne hanno fatte tutti i membri del CDC uno per uno, e si fa il cazziatone a quello che ne ha messe di più, indipendentemente da quante siano?

I problemi non si hanno realmente quando si fanno "troppe" note, se la cosa è generale...
...il problema arriva quando si è l'UNICO di tutto il CDC che le fa, mentre tutti gli altri belano che "con me sono bravissimi!..."

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Empty Re: Bullismo: i DS sono...

Messaggio Da hypernova Ven Mag 14, 2021 4:30 pm

Infatti... io sicuramente avevo superato abbondantemente la media del CDC, per cui ero guardata male. Questa cosa è accaduta nella prima scuola dove ho lavorato, non avevo ancora capito bene come funzionava. Un’altra cosa che ho notato è che le note hanno anche un peso diverso in base a chi le mette, se lo fa il coordinatore o uno che ha tante ore è credibile, se lo fa chi ha poche ore no... e quasi sempre chi si comporta male lo fa proprio con questi ultimi.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Empty Re: Bullismo: i DS sono...

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Mag 14, 2021 4:45 pm

un argomento del tutto nuovo, vedo, ci dedichiamo un bel dieci minuti
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Empty Re: Bullismo: i DS sono...

Messaggio Da alessia giulia Ven Mag 14, 2021 8:08 pm

Io mi sono ripromessa che la prossima volta che assisto o che vengo a conoscenza di un episodio di bullismo, faccio il mio dovere di docente, come ho sempre fatto, e dico più o meno esplicitamente alla famiglia della vittima di rivolgersi ai carabinieri. faranno di certo qualcosa di più della scuola che è capace solo a riempirsi la bocca belle di parole...

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Empty Re: Bullismo: i DS sono...

Messaggio Da hypernova Ven Mag 14, 2021 9:57 pm

alessia giulia ha scritto:... dico più o meno esplicitamente alla famiglia della vittima di rivolgersi ai carabinieri.

Se la famiglia della vittima lo sa e va a lamentarsi a scuola, il DS magari non risolve, ma per forza di cose ne deve prendere atto... non può dire che i docenti se lo sono inventato. A me capita spesso invece di vedere casi in cui le famiglie non sospettano niente. Soprattutto i maschi, non parlano più di tanto di queste cose in casa, si vergognano di essere diventati vittime.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bullismo: i DS sono... - Pagina 2 Empty Re: Bullismo: i DS sono...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.