Regole greenpass e contagi  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Regole greenpass e contagi  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Regole greenpass e contagi  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Regole greenpass e contagi  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Regole greenpass e contagi  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Regole greenpass e contagi  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Regole greenpass e contagi  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Regole greenpass e contagi  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Regole greenpass e contagi  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Regole greenpass e contagi  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Regole greenpass e contagi

+44
ZiaPatty
tempotir
ginestra
Dec
Vampire
stringiamciacoorte
lucetta10
Ellie*
Nitroglicerina
scilla
Mainsomma
AngieBowie
mordekayn
balanzoneXXI
fradacla
sempreconfusa1
Perplessa
porretta
paniscus_2.1
Joelle79
Dorian.p
Corto Circuito
@melia
irene76
Gianfranco
antalia
Ciccio.8
Hoffnung2
sea_sparrow_iv
boston
luna7
Antonella1981
Egalite'
Barristan80
Laura70
donadoni
paranoid
Mario1970
MaurG
feles
eugenio66
sarina
franco71
elieli
48 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Regole greenpass e contagi  - Pagina 4 Empty Regole greenpass e contagi

Messaggio Da elieli Gio Ago 05, 2021 8:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto l'obbligo del greenpass... hanno previsto cosa succederà se un alunno risulterà essere positivo e avrà frequentato la scuola?
Possibilità:
1) i compagni di classe non vaccinati staranno a casa in quarantena in DAD, gli altri in presenza
2) tutti i compagni staranno a casa in quarantena in DAD
3) i prof, ovviamente vaccinati, ma non immuni per questo dal COVID, per di più con doppia dose di AZ sembrerebbe coperti per la delta solo al 65%, staranno in quarantena o no?
Altre questioni:
A) il prof. vaccinato (molti conm AZ) viene indennizzato se si accerta il contagio in classe da un alunno?
B) cosa succederà quando scadrà il greenpass? (per molti già a febbraio?)

Comunque passatemi il commento: W l'ipocrisia!
Meglio l'obbligo vaccinale meno falso di questa roba!

elieli

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Regole greenpass e contagi  - Pagina 4 Empty Re: Regole greenpass e contagi

Messaggio Da baustelle Ven Ago 06, 2021 3:09 pm

Egalite' ha scritto:
franco71 ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:
franco71 ha scritto:
Per chi ha avuto il covid, per ottenere il rilascio della carta verde è necessaria una certificazione medica, anzi il soggetto dovrebbe risultare sulla piattaforma. Il test sierologico fai da te tra l'altro non ti dice quando hai avuto il covid per calcolare i sei mesi di immunità.
Il fai da te io l'ho fatto due volte e mi ha sempre dato un risultato non valido. O sono una fregatura oppure sono io che con questi test particolari non riesco. In ogni caso si può fare sia nelle farmacie (qui si prende una goccia) che nelle strutture pubbliche (dove possono anche fare un prelievo per analisi più accurate.

Comunque il sierologico dovrebbe essere utile anche per chi deve vaccinarsi, visto che sconsigliano la vaccinazione in presenza di anticorpi.
La fondazione Veronesi ha messo sul proprio sito (27-07-2021) anche questo articolo:
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/da-non-perdere/sierologico-prima-del-vaccino-contro-covid-19-nessuna-utilita

La gente continua a morire di tumori
Il cancro NON È debellato.
La fondazione veronesi si occupi di trovare cure per il cancro non di covid!!

Se ne occupano, stai tranquillo, e molto bene. Ma il covid è un problema anche per loro. Ho dovuto frequentare l'lEO per problemi di salute di un familiare e me ne sono potuta rendere conto. Infatti ho frequentato solo il giardino esterno mentre il mio familiare malato era ricoverato da solo senza poter ricevere alcuna visita.

baustelle

Messaggio Da Barristan80 Ven Ago 06, 2021 3:17 pm

Mia opinione: a me sembra tutto "troppo". L'obbligo di green pass (che io avrei evitato, visto che sembra solo un accanimento nei confronti di quella piccola percentuale di docenti che non si è vaccinata - la percentuale superiore all'85% che ad oggi abbiamo raggiunto mi sembra più che sufficiente!) si va ad aggiungere a tutto il resto, che resta in vigore: distanziamento, obbligo di mascherina, igienizzazione e sanificazione ossessive, scuola "blindata" agli esterni, ecc... In pratica nonostante l'andamento dell'epidemia sia sensibilmente migliorato, grazie ai vaccini che hanno ridotto drasticamente il rischio di finire in ospedale, ci ritroviamo nelle stesse identiche condizioni dell'anno scorso. Personalmente trovo ridicolo, da vaccinato, dover continuare a indossare la mascherina in classe e infatti non penso che lo farò. Anche perché, magari sarà improbabile avere classi di studenti tutti vaccinati, ma se ad esempio di non vaccinato ce n'è solo uno ed è pure in ultima fila, dovrei tenere la mascherina per lui? Ma via...

Barristan80

Messaggio Da baustelle Ven Ago 06, 2021 3:47 pm

Egalite' ha scritto:
franco71 ha scritto:
Egalite' ha scritto:...
Si ti faccio un esempio
Mesotelioma negli anni 70: mortalità 100%
Mesotelioma 2021: mortalità 100%.
Come vedi non serve fare molti calcoli
Quindi se una tipologia di tumore ha un'altissima mortalità ergo tutte le tipologie di tumore hanno un'altissima mortalità.
Le percentuali non sono cambiate nemmeno per quelli encefalici,  ossei,  pancreas ecc..

Tranquillo, sono in sperimentazione dei vaccini  a mRNA contro il cancro, non lo sapevi?

baustelle

Messaggio Da Barristan80 Ven Ago 06, 2021 3:56 pm

franco71 ha scritto:
simone.firenze ha scritto:Mia opinione: a me sembra tutto "troppo". L'obbligo di green pass (che io avrei evitato, visto che sembra solo un accanimento nei confronti di quella piccola percentuale di docenti che non si è vaccinata - la percentuale superiore all'85% che ad oggi abbiamo raggiunto mi sembra più che sufficiente!)
Non emettere alcun provvedimento, nè obbligo, nè green pass, non può essere visto come un accanimento verso l'85% di personale scolastico che ha offerto il braccio?

No, non credo. Sono felice di aver fatto il vaccino perché so che in questo modo non rischio di beccarmi la malattia in forma grave, ma visto che devo continuare a rispettare tutte le norme di sicurezza tanto quanto i non vaccinati, a questo punto non me la sento di biasimare chi non vuole vaccinarsi. Fino a qualche mese fa facevo di tutto per convincere i miei conoscenti a vaccinarsi, sperando che se ci fossimo vaccinati tutti forse qualcosa sarebbe davvero cambiato. Ora che siamo arrivati a percentuali di vaccinati molto alte, (e ancora più alte saranno a settembre), e nulla sta cambiando, ho perso ogni fiducia, speranza ed entusiasmo.

simone.firenze ha scritto:Personalmente trovo ridicolo, da vaccinato, dover continuare a indossare la mascherina in classe e infatti non penso che lo farò. Anche perché, magari sarà improbabile avere classi di studenti tutti vaccinati, ma se ad esempio di non vaccinato ce n'è solo uno ed è pure in ultima fila, dovrei tenere la mascherina per lui? Ma via...
Sarai costretto a fare quello che il protocollo anticovid impone a te ed agli altri, a meno di non essere sanzionato. Sul forum possiamo fare tutti i supereroi.

Mah sai, quello che succede in classe lo sappiamo io e i ragazzi. Basta agire in modo intelligente. Certo c'è il rischio che qualche genitore vada a fare la spia dal DS, ma sono abbastanza fiducioso che questo non avverrà.

Barristan80

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 4:01 pm

simone.firenze ha scritto: Personalmente trovo ridicolo, da vaccinato, dover continuare a indossare la mascherina in classe e infatti non penso che lo farò.

A mio avviso la notizia arriverà in ogni parte della scuola in pochi minuti, corredata da video illustrativi dei tuoi studenti.
gugu
gugu

Messaggio Da fradacla Ven Ago 06, 2021 4:01 pm

Egalite' ha scritto:
Io giudico una fondazione " per la ricerca della cura del cancro" sui risultati..
Ogni giorno le pagine news riportano casi di giovani, giovanissimi, non giovani morti " per male incurabile."
In pochi mesi.
Come 30 anni fa.

Quindi è incurabile.
Quindi la cura non c e.
Quindi il giudizio su " chi fa ricerca sul cancro " da decenni quale dovrebbe essere?

Anche oggi ti sei bannato da solo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da baustelle Ven Ago 06, 2021 4:01 pm

Egalite' ha scritto:
baustelle ha scritto:
Egalite' ha scritto:
franco71 ha scritto:
Egalite' ha scritto:...
Si ti faccio un esempio
Mesotelioma negli anni 70: mortalità 100%
Mesotelioma 2021: mortalità 100%.
Come vedi non serve fare molti calcoli
Quindi se una tipologia di tumore ha un'altissima mortalità ergo tutte le tipologie di tumore hanno un'altissima mortalità.
Le percentuali non sono cambiate nemmeno per quelli encefalici,  ossei,  pancreas ecc..

Tranquillo, sono in sperimentazione dei vaccini  a mRNA contro il cancro, non lo sapevi?

Ah sì si..grazie, ma guarda è dalla fine degli anni 80 che dicono che " stanno arrivando cure promettenti ", ma forse queste cure si sono fermate in qualche galassia lontana causa traffico di liocorni.
I decenni sono pieni di promesse , uso del condizionale, entusiamo e grandi traguardi, sempre rigorosamente futuri

Soprattutto se quelli raggiunti non vengono riconosciuti.

baustelle

Messaggio Da caesar753 Ven Ago 06, 2021 4:07 pm

caesar753 ha scritto:Una domanda: si legge nell'articolo di OS  (e credo nel decreto): "[...] In caso di rifiuto, si considera assenza ingiustificata e a decorrere dal quinto giorno il rapporto di lavoro è sospeso, senza retribuzione. Non c’è fine del rapporto di lavoro, è un provvedimento cautelativo che ha al centro la sicurezza delle persone“, ma quindi questa sospensione come si inquadra? Perché l'assenza ingiustificata per più di un tot dovrebbe portare al licenziamento disciplinare, in questo caso invece la sospensione/assenza ingiustificata può essere sine die?

Un'altra domanda correlata alla prima:
Ma se un lavoratore non potrà/vorrà avere il greenpass ci sarà un modo per comunicarlo all'amministrazione così da poter nominare un supplente fino al termine dell'anno scolastico?

caesar753

Messaggio Da Barristan80 Ven Ago 06, 2021 4:09 pm

gugu ha scritto:
simone.firenze ha scritto: Personalmente trovo ridicolo, da vaccinato, dover continuare a indossare la mascherina in classe e infatti non penso che lo farò.

A mio avviso la notizia arriverà in ogni parte della scuola in pochi minuti, corredata da video illustrativi dei tuoi studenti.

Personalmente non credo, ma vedremo, magari mi sbaglio.
In ogni caso, rischio un provvedimento disciplinare? Può essere, ma nel frattempo almeno avrò lavorato riuscendo a respirare bene e senza dovermi sgolare, il che non ha prezzo.

Barristan80

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 4:12 pm

simone.firenze ha scritto:
gugu ha scritto:

Personalmente non credo, ma vedremo, magari mi sbaglio.
In ogni caso, rischio un provvedimento disciplinare? Può essere, ma nel frattempo almeno avrò lavorato riuscendo a respirare bene e senza dovermi sgolare, il che non ha prezzo.

Se l'obbligo rimane ovviamente rischi un provvedimento disciplinare, posto che stai violando le regole in merito alla situazione sanitaria della comunità.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili