Regole greenpass e contagi  - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Regole greenpass e contagi  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Regole greenpass e contagi  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Regole greenpass e contagi  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Regole greenpass e contagi  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Regole greenpass e contagi  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Regole greenpass e contagi  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Regole greenpass e contagi  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Regole greenpass e contagi  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Regole greenpass e contagi  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Regole greenpass e contagi

+44
ZiaPatty
tempotir
ginestra
Dec
Vampire
stringiamciacoorte
lucetta10
Ellie*
Nitroglicerina
scilla
Mainsomma
AngieBowie
mordekayn
balanzoneXXI
fradacla
sempreconfusa1
Perplessa
porretta
paniscus_2.1
Joelle79
Dorian.p
Corto Circuito
@melia
irene76
Gianfranco
antalia
Ciccio.8
Hoffnung2
sea_sparrow_iv
boston
luna7
Antonella1981
Egalite'
Barristan80
Laura70
donadoni
paranoid
Mario1970
MaurG
feles
eugenio66
sarina
franco71
elieli
48 partecipanti

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Regole greenpass e contagi  - Pagina 5 Empty Regole greenpass e contagi

Messaggio Da elieli Gio Ago 05, 2021 8:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto l'obbligo del greenpass... hanno previsto cosa succederà se un alunno risulterà essere positivo e avrà frequentato la scuola?
Possibilità:
1) i compagni di classe non vaccinati staranno a casa in quarantena in DAD, gli altri in presenza
2) tutti i compagni staranno a casa in quarantena in DAD
3) i prof, ovviamente vaccinati, ma non immuni per questo dal COVID, per di più con doppia dose di AZ sembrerebbe coperti per la delta solo al 65%, staranno in quarantena o no?
Altre questioni:
A) il prof. vaccinato (molti conm AZ) viene indennizzato se si accerta il contagio in classe da un alunno?
B) cosa succederà quando scadrà il greenpass? (per molti già a febbraio?)

Comunque passatemi il commento: W l'ipocrisia!
Meglio l'obbligo vaccinale meno falso di questa roba!

elieli

Torna in alto Andare in basso

Regole greenpass e contagi  - Pagina 5 Empty Re: Regole greenpass e contagi

Messaggio Da luna7 Ven Ago 06, 2021 4:31 pm

gugu ha scritto:
luna7 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
luna7 ha scritto:

come fanno a sapere chi  è vaccinato? i green pass sono tutti uguali

O signur!

allora dammi una risposta

Sinceramente anche io non capisco cosa vuoi sapere.

I Green Pass sono tutti uguali, perché si scaricano dalla medesima piattaforma.

L'unica differenza è questa:

- il QR del Green Pass del vaccino dura 270 giorni; dopo questo periodo il controllo con l'applicazione risulterà non valido (compare una X ROSSA - CODICE SCADUTO) e quindi non potrai andare da nessuna parte (dove è richiesto)

-  il QR del Green Pass del guarito dal Covid dura 180 giorni; dopo questo periodo il controllo con l'applicazione risulterà non valido (compare una X ROSSA - CODICE SCADUTO) e quindi non potrai andare da nessuna parte (dove è richiesto)

- il QR del Green Pass del tampone dura 48 ore; dopo questo periodo il controllo con l'applicazione risulterà non valido (compare una X ROSSA - CODICE SCADUTO) e quindi non potrai andare da nessuna parte (dove è richiesto)

Facile e immediato.

grazie ma questo lo avevo capito
se in una scuola ci sono esempio 2 docenti : ,,Mario che ha il GP da vaccino che dura 270 giorni e Luigi che ha il GP Zda guarito senza vaccino di 180 giorni....entrambi l uno Settembre sono validi  ,ma oltre a mostrarli eventualmente a chi ha l app andrà autodichiarato qualcosa o tutti i giorni facciamo andare il "baracchino" ?
quindi la scuola saprà chi è vaccinato e chi no e in caso di focolai il non vaccinato ......

luna7

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 4:33 pm

luna7 ha scritto:

se in una scuola ci sono esempio 2 docenti : ,,Mario che ha il GP da vaccino che dura 270 giorni e Luigi che ha il GP Zda guarito senza vaccino di 180 giorni....entrambi l uno Settembre sono validi  ,ma oltre a mostrarli eventualmente a chi ha l app andrà autodichiarato qualcosa o tutti i giorni facciamo andare il "baracchino" ?
quindi la scuola saprà chi è vaccinato e chi no e in caso di focolai il non vaccinato ......

E' chiaro che la scuola saprà. Le indicazioni puntuali di controllo presumo verranno inviate alle scuole nei prossimi giorni, mancano ancora 25 giorni all'obbligo.
gugu
gugu

Messaggio Da luna7 Ven Ago 06, 2021 4:36 pm

gugu ha scritto:
luna7 ha scritto:

E' chiaro che la scuola saprà. Le indicazioni puntuali di controllo presumo verranno inviate alle scuole nei prossimi giorni, mancano ancora 25 giorni all'obbligo.

si va beh allora per i non vaccinati è finita...quale ds affida una classe a chi ha il tampone ogni 48 h
comunque ci saranno circolari esplicative
25 giorni non credere siano tanti

luna7

Messaggio Da boston Ven Ago 06, 2021 4:47 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
boston ha scritto:
Egalite' ha scritto:Quel Xxix di speranza ha già detto si alla terza dose..
Non so se vi è chiaro , ma questi vogliono baciarci ogni sei mesi vita naturale durante
Per quanto mi riguarda possono farsene anche 600 di dosi, pare che siano tutti contenti di fare il vaccino, che poi vaccino non è. Io sono contraria e non lo farò, senza essere tacciata di essere no vax da tutti questi democratici simpaticoni.
Le motivazioni sono solo mie e non devo certamente giustificare il perché. Già il fatto che abbiano scelto il nome "green pass" mi fa rabbrividire di schifezza. Green che evoca ecologia, aria pulita, cosa bella quando si tratta di un vero e proprio lascia passare da regime dittatoriale. Patetici  bugiardi.
Farò sti maledetti tamponi a settembre certa che poi le cose cambieranno ancora, so perfettamente che stanno solo cercando di fare vaccinare tutti in modo coatto, ma la mia scelta è NO.

Green evoca semaforo verde ed autorizzazione a passare, poi non tirartela troppo, non puoi giustificare perchè non esiste giustificazione ed hai la fortuna di non doverlo fare.
E infatti a te cosa caxxo frega di sapere i motivi per cui io non voglio fare il vaccino? Saranno ben cavoli miei e del mio stato di salute. Voi e la vostra beata ignoranza, convinti che chi dica no lo faccia solo per partito preso. Ignoranti e pure spocchiosi. Tiratela meno tu e la spiegazione "green" puoi anche risparmiatela.

boston

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Laura70 Ven Ago 06, 2021 6:03 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
Laura70 ha scritto:Scusate volevo sapere per una mia collega: intendono il green pass dal 1 settembre anche solo per entrare nei locali della scuola?
Il GP serve al personale scolastico; la tua collega è personale scolastico ?
Rifaccio la domanda in maniera più chiara: vuole entrare a fare qualcosa che è tipico del personale scolastico ? Se è una pensionata che viene a salutare allora è assimilabile al genitore che viene ad iscrivere il figlio, dunque non ha obbligo; se viene a fare esami di settembre ha l'obbligo.

È una docente...
Lei si chiedeva se era obbligatorio solo quando iniziavano le lezioni
Laura70
Laura70

Messaggio Da Dec Ven Ago 06, 2021 6:07 pm

gugu ha scritto:
luna7 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
luna7 ha scritto:

O signur!

- il QR del Green Pass del vaccino dura 270 giorni; dopo questo periodo il controllo con l'applicazione risulterà non valido (compare una X ROSSA - CODICE SCADUTO) e quindi non potrai andare da nessuna parte (dove è richiesto)

-  il QR del Green Pass del guarito dal Covid dura 180 giorni; dopo questo periodo il controllo con l'applicazione risulterà non valido (compare una X ROSSA - CODICE SCADUTO) e quindi non potrai andare da nessuna parte (dove è richiesto)

- il QR del Green Pass del tampone dura 48 ore; dopo questo periodo il controllo con l'applicazione risulterà non valido (compare una X ROSSA - CODICE SCADUTO) e quindi non potrai andare da nessuna parte (dove è richiesto)

Facile e immediato.

Veramente nel mio ci sono anche il certificato di vaccinazione con il tipo di vaccino, il numero di dosi ricevute e la data dell'ultima somministrazione. Forse l'hai scaricato, ma non stampato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 6:33 pm

Antonella1981 ha scritto:I dati, italiani e stranieri, ci dicono che il vaccino è bucato dalla variante delta, e da chissà quante Ltre esistenti e in arrivo.
Sia come sintomi che trasmissibilità.
Detto questo è chiaro che vaccini e green pass non risolveranno NULLA sulla situazione della scuola, che ripeterà il disco dello scorso anno ( quarantenne  dad ecc)

Sei sicura come nuova iscritta di aver letto i dati italiani e stranieri corretti prima di scrivere il tuo primo post?
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 6:35 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
luna7 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
luna7 ha scritto:

O signur!

Facile e immediato.

Veramente nel mio ci sono anche il certificato di vaccinazione con il tipo di vaccino, il numero di dosi ricevute e la data dell'ultima somministrazione. Forse l'hai scaricato, ma non stampato.

Sì, ci sono tutte queste informazione per i vaccinati.
Il layout però è lo stesso dei guariti o del tampone.
Mi pare che la curiosità fosse quella di capire se in qualche modo fossero documenti diversi.
gugu
gugu

Messaggio Da @melia Ven Ago 06, 2021 6:43 pm

stringiamciacoorte ha scritto:...se domani dovesse andare a scuola invece che in spiaggia temo che dovrebbe avere il GP.
Mi hanno detto di no, che parte dal primo settembre. Fino al 31 agosto può lavorare a scuola anche senza GP.
@melia
@melia

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 6:45 pm

La data è il 1 Settembre, anche per mettere gli eventuali indecisi di prenotare la prima dose a breve, anche se in realtà in ben pochi riusciranno ad avere il GP entro il 1 Settembre.
gugu
gugu

Messaggio Da baustelle Ven Ago 06, 2021 10:03 pm

Corto Circuito ha scritto:
franco71 ha scritto:
simone.firenze ha scritto:leggi sopra
Non emettere alcun provvedimento, nè obbligo, nè green pass, non può essere visto come un accanimento verso l'85% di personale scolastico che ha offerto il braccio?
Perché dici (come tanti altri qui nel forum) "offerto il braccio"? Il vaccino è sicuro.
O no? (o.0)

Non mi è chiaro il GP per i guariti da covid. Intendono solo quelli che stavano per crepare? Se io ho gli anticorpi non va bene?

La tua malattia con tutto il suo percorso (tamponi con i vari risultati, quarantena, guarigione, con tutte le relative date) deve risultare alla ASL.

baustelle

Messaggio Da baustelle Ven Ago 06, 2021 10:09 pm

baustelle ha scritto:La tua malattia con tutto il suo percorso (tamponi con i vari risultati, quarantena, guarigione, con tutte le relative date) deve risultare alla ASL.
Quindi uno deve essere stato male. Se invece ha un forte sistema immunitario non è affidabile. Che roba però.

No, ho scritto guarigione ma in realtà la parola esatta è negativizzazione

baustelle

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 10:11 pm

franco71 ha scritto:
simone.firenze ha scritto:leggi sopra
Non emettere alcun provvedimento, nè obbligo, nè green pass, non può essere visto come un accanimento verso l'85% di personale scolastico che ha offerto il braccio?
Perché dici (come tanti altri qui nel forum) "offerto il braccio"? Il vaccino è sicuro.
O no? (o.0)

Non mi è chiaro il GP per i guariti da covid. Intendono solo quelli che stavano per crepare? Se io ho gli anticorpi non va bene?

gugu ha scritto: anche se in realtà in ben pochi riusciranno ad avere il GP entro il 1 Settembre.
Un tampone e via. Che poi di che tipo deve essere, salivare molecolare va bene?

I test che danno diritto al GP, ad oggi, sono solo il TAMPONE MOLECOLARE e il TAMPONE ANTIGENICO.
Tutti gli altri metodi non danno diritto a nulla.
gugu
gugu

Messaggio Da Ellie* Sab Ago 07, 2021 8:09 am

Io più che altro mi chiedo come saranno sostituiti questi docenti sospesi.
Da noi i supplenti non vengono convocati mai prima di 10 giorni, di solito si cerca di coprire il docente assente o con il potenziamento oppure togliendo compresenze. Per non parlare dei docenti di sostegno sui quali viene fatto pressioni (ma la norma vieta ciò).

Ellie*

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili