multe green pass - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
multe green pass - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
multe green pass - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
multe green pass - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
multe green pass - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
multe green pass - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
multe green pass - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
multe green pass - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
multe green pass - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
multe green pass - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

multe green pass

+24
Gouomi
stringiamciacoorte
sasha21
Gattopardo1945
Cuoco vicentino
Ciccio.8
fradacla
Patty21
Hoffnung2
Corto Circuito
balanzoneXXI
faca87
franco71
@melia
baustelle
michetta
Perplessa
paniscus_2.1
Dec
Figlio di Abramo
lucetta10
caesar753
Ciope1981
luna7
28 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

multe green pass - Pagina 7 Empty multe green pass

Messaggio Da luna7 Sab Ago 14, 2021 11:02 pm

Promemoria primo messaggio :

in che modo formalmente verranno fatte ? sono trattenute sullo stipendio o sono precompilati da pagare ?

luna7

Torna in alto Andare in basso

multe green pass - Pagina 7 Empty Re: multe green pass

Messaggio Da Ospite Lun Ago 30, 2021 3:51 pm

Gouomi ha scritto:Scusate, ma non vi sentite leggermente ridicoli a banalizzare, da settimane a questa parte, ogni ragione che porta a diffidare e contestare la misura del green pass (politica e non scientifica) riducendola a un'etichetta "no vax-che sono contro la scienza- terrapiattisti"?
Capisco che un simile abbozzo di pensiero mette la coscienza a posto e tranquillizza, ma le cose sono molto diverse da cosi.

Cosa ci sarebbe di diverso?
La scienza sta confermando sempre di più che il vaccino riduce la mortalità e i casi gravi e il GP è una misura deterrente alla mancata vaccinazione, che porterebbe a conseguenze assai più gravi.
Se dobbiamo parlare di 5g e scie chimiche parliamone pure.

Se hai ragioni valide per non vaccinarti legate alla tua salute non avrai problemi, ti rilasceranno il GP.
Ma se dobbiamo ipotizzare di pagare il tampone ogni 2 giorni per capriccio di qualcuno che ha paura di farsi la puntura, se ne resti a casa o cambi mestiere.

Ospite
Ospite

Messaggio Da caesar753 Lun Ago 30, 2021 4:07 pm

Ritorniamo in topic con questo stralcio di circolare testè arrivatomi: "[...]Il dipendente che non esibirà il suddetto GP non potrà assumere servizio e risulterà assente ingiustificato per i primi 4gg. Nei suoi confronti si applicherà una sanzione amministrativa pecuniaria depenalizzata da 400.00 a 1.000.00 Euro, con raddoppio in caso di reiterazione.", questa cosa della multa andrebbe chiarita una volta per tutte: se non ho il gp e NON faccio il furbo, dichiarando di non possederlo, perché mi devono anche irrogare una sanzione amministrativa? Ci sono circolari/ordinanze ministeriali che spiegano meglio la situazione?

caesar753

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da caesar753 Lun Ago 30, 2021 4:24 pm

franco71 ha scritto:Secondo me, la sanzione viene irrogata nel momento in cui provi ad entrare o sei dentro la scuola senza gp.
Si, avrebbe senso, anche perché così funziona per le altre attività soggette a gp (sanzione per l'esercente/controllore se non controlla o sanzione per il cliente se mostra un gp falso/altrui), il problema è che la nota del nonnino dell'istruzione (https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/La+nota+tecnica.pdf/2e7bda5c-5b0e-8c6b-91a2-4263d7d4dca5?version=1.0&t=1628943876695) al comma 5 dice:
"La violazione del dovere di possesso ed esibizione (comma 1) della certificazione verde è sanzionata in via amministrativa dai dirigenti scolastici, quali “organi addetti al controllo sull'osservanza delle disposizioni per la cui violazione è prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro16”. Alla “sanzione”, che incide sul rapporto di lavoro (di cui ai paragrafi successivi) si somma, dunque, la sanzione amministrativa pecuniaria per la violazione dell’obbligo di possesso/esibizione"

Come se basti solo il mancato possesso per essere soggetto alla multa...

caesar753

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 30, 2021 9:03 pm

mino983 ha scritto:
franco71 ha scritto:Non voglio immaginare cosa dovesse succedere con l'obbligo vaccinale:
https://video.repubblica.it/edizione/roma/manifestazione-no-green-pass-scuola-pugni-in-faccia-al-nostro-giornalista-il-momento-dell-aggressione/394844/395553?ref=RHTP-BH-I315111016-P1-S2-T1

E noi dovremmo affidare l'educazione dei figli ai novax che sono contro la scienza?
Speriamo sospendano questa gentaglia incivile dal mondo della scuola.

Io, per quanto mi riguarda, se avessi un figlio con un docente novax, chiederei un cambio classe.

Tempo fa, prima del "misteriosocasocovid", sul forum sono stati postati, per un certo periodo, diversi link a fatti di cronaca che riportavano di aggressioni agli insegnanti, da parte di genitori poco diplomatici.

Dici che erano già dei novax sotto mentite spoglie?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 30, 2021 9:05 pm

caesar753 ha scritto:

non so se sia uno sbaglio, ma ieri m'è parso che un giornale titolasse proprio in questo modo: bisogna averlo, anche stando a casa.
Siccome non ho controllato, nel frattempo, non saprei come commentare.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 30, 2021 9:09 pm

[quote="franco71"]Non voglio immaginare cosa dovesse succedere con l'obbligo vaccinale:
/quote]

quello avrebbe aggredito anche me, per una ragione o l'altra. Ci sono state anche persone che manifestavano diversamente. Ovviamente i più irriducibili fanno più notizia, come nel caso dei black bloc infiltrati nelle manifestazioni pacifiche.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da caesar753 Lun Ago 30, 2021 9:22 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
caesar753 ha scritto:

non so se sia uno sbaglio, ma ieri m'è parso che un giornale titolasse proprio in questo modo: bisogna averlo, anche stando a casa.
Siccome non ho controllato, nel frattempo, non saprei come commentare.

Però non so se una cosa del genere può essere decisa motu proprio dal miur: il nonnino nella sua nota sembra volersi confusamente richiamare a quanto stabilito dal decreto legge, basta vedere gli importi (400-1000 euro), che però stabilisce dei precisi limiti all'applicabilità della sanzione (sanzione per l'esercente/controllore se non controlla o sanzione per il cliente se mostra un gp falso/altrui), in questo modo sembra quasi che la multa me la fanno giusto perché esisto.
Che poi, per come è scritta la nota, come funzionerebbe? In modo ricorsivo? Il primo giorno non ce l'ho, mi fanno 1000 euro, il secondo nemmeno 2000 e così via? A fine mese mi trovo con sanzioni per 60.000 euro?

caesar753

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 31, 2021 1:43 am

o anche perché sono molto contraddittorie. Ma non per questo chi è contrario pensa a dare pugni ai giornalisti o dall'altro versante, chiudere account per ritorsione.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 31, 2021 1:49 am

Comunque mi pare che l'università di Trieste richieda il green pass a tutti gli studenti, anche a chi dà esami a distanza. Dunque l'idea del possesso a prescindere dall'uso sta cominciando a circolare.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da caesar753 Mar Ago 31, 2021 1:53 am

Ma il problema a questo punto è il controllo: per la scuola dovrebbero creare quella piattaforma dove giorno per giorno si vede la validità del GP, all'università, a parte far' dichiarare sotto la propria responsabilità di possedere il GP, non vedo come facciano a controllarlo a distanza, a meno di caricarlo da qualche parte (cosa che, mi pare sia stata vietata dal garante)

Edit: ho letto la notizia ed è meno folle di quello che sembra (o almeno di quello che si sta facendo nella scuola) https://www.google.it/amp/s/www.corriere.it/scuola/universita/21_agosto_30/universita-trieste-niente-alibi-novax-green-pass-anche-fare-esami-distanza-5455c5e2-0966-11ec-9dd3-3cdc96ff46f7_amp.html si dice che il GP serve a tutti perché quelli che potranno fare esami a distanza saranno solo quelli riconosciuti fragili, che hanno le esenzioni, altrimenti ci sarebbero stati i "furbetti dell'esame" che pretendevano di fare gli esami a distanza perché sprovvisti di GP

caesar753

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 31, 2021 3:15 am

non ho capito: se gli esami a distanza li faranno solo quelli che godono dell'esenzione, come fanno a ottenere il GP? quelli che non sono esentati non li faranno a distanza, ma in presenza. Ma allora non gli serve il GP per fare esami a distanza.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da caesar753 Mar Ago 31, 2021 2:40 pm

sempreconfusa1 ha scritto:non ho capito: se gli esami a distanza li faranno solo quelli che godono dell'esenzione, come fanno a ottenere il GP? quelli che non sono esentati non li faranno a distanza, ma in presenza. Ma allora non gli serve il GP per fare esami a distanza.

Probabilmente o furbetti dell'esame avevano pensato che, visto che ci sono categorie che fanno gli esami a distanza perché non hanno il gp (perché esentati), loro potevano cogliere la palla al balzo, diciamo che prevedere il possesso del gp anche a casa è un'altra delle molte cose inutili che si stanno facendo e dicendo, bastava dire che gli esami a distanza vengono fatti solo da chi è esentato per patologie dalla vaccinazione o dal possesso del gp

caesar753

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 31, 2021 4:01 pm

caesar753 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:non ho capito: se gli esami a distanza li faranno solo quelli che godono dell'esenzione, come fanno a ottenere il GP? quelli che non sono esentati non li faranno a distanza, ma in presenza. Ma allora non gli serve il GP per fare esami a distanza.

Probabilmente o furbetti dell'esame avevano pensato che, visto che ci sono categorie che fanno gli esami a distanza perché non hanno il gp (perché esentati), loro potevano cogliere la palla al balzo, diciamo che prevedere il possesso del gp anche a casa è un'altra delle molte cose inutili che si stanno facendo e dicendo, bastava dire che gli esami a distanza vengono fatti solo da chi è esentato per patologie dalla vaccinazione o dal possesso del gp

eh appunto. E' ciò che sto ripetendo da mezz'ora no mezzo secolo. Anche sul forum quante parole inutili, quando c'è insensatezza, pur di portare avanti la propria linea difensiva, si dà spago a tutto.

Ma siccome sappiamo tutti (fino allo sfinimeto) che il GP è previsto per forzare in misura coercitiva alla vaccinazione di massa, ma la vogliamo finire con questa ipocrisia da intellettuali, una buona volta?

Anche dire che si è in line con ciò che il Garante asserisce diventa "agitare una clava" ma mi facciano il piacere! Ma che noiaaaa!

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mar Ago 31, 2021 4:11 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 31, 2021 4:06 pm

franco71 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:o anche perché sono molto contraddittorie. ...
Il fatto che siano contraddittorie posso affermarlo anche io, ogni norma è perfettibile.
Quindi non è che regge il ragionamento per cui "non mi vaccino perchè c'è il green pass fatto o pensato male", la scelta vaccinale viene prima, almeno così dovrebbe essere e così è stato, rimanendo alla categoria docenti, per il 90% di loro.

Ma franco, ci fai o ci sei? Io non ho mai detto che non faccio il vaccino perché le norme sono contraddittorie, o perché il GP è pensato male.
Quelle sono critiche "a latere" visto che se ne discute, così come si discute l'efficacia o meno di un procedimento, questa differenza si vuol far finta di non coglierla, a quanto pare.

Ho sempre detto che nutro dubbi su questi vaccini, quindi non ho cambiato idea manco per un piffero. Ma se quelli che non si vaccinano vengono assimilati in continuazione dai "perfetti aderenti" nel forum, che postano o le dichiarazioni di questo o quel virologo a favore, oppure i filmati di frange violente, senza mai dire che ci sono anche altri tipi di manifestazioni in atto, ecco che il tutto mi diventa assai manipolatorio, e proprio da parte di chi non dovrebbe farlo.
Ma tant'è!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da balanzone21 Mar Ago 31, 2021 4:24 pm

Gouomi ha scritto:Scusate, ma non vi sentite leggermente ridicoli a banalizzare, da settimane a questa parte, ogni ragione che porta a diffidare e contestare la misura del green pass (politica e non scientifica) riducendola a un'etichetta "no vax-che sono contro la scienza- terrapiattisti"?
Capisco che un simile abbozzo di pensiero mette la coscienza a posto e tranquillizza, ma le cose sono molto diverse da cosi.

Ma certo lo sapete voi come stanno veramente le cose.Continuate pure a cavillare e buon pro vi faccia..Mancano quasi otto ore alla fine del calcio mercato e circa 15 all' avvento del green pass. Ancora Supertar non si vede , pero' nelle fiction la salvezza arriva di solito in zona Cesarini. Magari alle 23.08 di questa sera il diabolico green pass sarà impugnato da una sezione della Cassazione. Forse sulla riva del Tenere ,dentro quel venerabile e formidinoso palazzo sta maturando un provvedimento clamoroso che farebbe scuola nell' Unione Europea.Non tutto e' perduto.

balanzone21

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili