GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GREEN PASS dal 1 Febbraio

+11
surfinia
closing
Caterina.piperno
evolved_seasparrow_1
Fania
nuts&peanuts
baustelle
sempreconfusa1
rominav
Ciope1981
LUKKA26
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da LUKKA26 Mer Feb 02, 2022 11:25 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
la segreteria mi contatta perché il portale SIDI segnala che il mio GREEN PASS risulta scaduto.
Premesso che ho fatto l'ultima dose il 30 Maggio 2021, e quindi i 9 mesi scadono il 28 Febbraio 2022,
ad un controllo con l'applicazione Verifica19 il mio GREEN PASS risulta valido.

Come bisogna comportarsi ?
La segreteria mi ha comunicato che fino a che dall'applicazione risulta la validità, io sono autorizzato ad prestare il serivizio.

Ma c'è di più, sono andato sul portale della Regione Toscana per prenotare la dose booster e mi sono imbattuto in una
"incongruenza" che letteralmente mi lascia sbalordito.
Ovvero, io ho l'obbligo di effettuare la vaccinazione ma devo spuntare per forza una casella dove "esprimo la mia volontaria adesione alla campagna di vaccinazione ..."

Non credo eisstano aggettivi non volgari per descrivere una tale situazione provocata dalle Istituzioni.



GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Prenot10

LUKKA26

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.01.22

Torna in alto Andare in basso


GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da baustelle Gio Feb 03, 2022 5:16 pm

[quote="mordekayn"]

Morti omicron in rapporto agli infetti guardate che sono POCHISSIMI. Ultima ondata nonostante ha infettato oltre i 5 milioni di italiani ma  non ha determinato gli stessi morti che faceva DELTA o virus precedenti (anche grazie in parte ai vaccini).[/quote]

Appunto...

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da mordekayn Gio Feb 03, 2022 5:17 pm

Non ho capito hai fatto vaccino cubano?

Eh quello purtroppo non è riconosciuto da EMA-AIFA quindi non entra nel circuito del GREEN PASS, hanno fatto solo deroga per i sanmarinesi con lo sputnik e per chi si è fatto iniettare vaccino italiano poi abortito da corte dei conti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da nuts&peanuts Gio Feb 03, 2022 5:19 pm

mordekayn ha scritto:Non ho capito hai fatto vaccino cubano?

Eh quello purtroppo non è riconosciuto da EMA-AIFA quindi non entra nel circuito del GREEN PASS, hanno fatto solo deroga per i sanmarinesi con lo sputnik e per chi si è fatto iniettare  vaccino  italiano poi abortito da corte dei conti.
No, ma punto su quello. È l'unico che da' garanzie di genuinità. Negli altri vaccini i virus (o le spike) sono sintetizzati in laboratorio (novavax) o fatti costruire dal vaccinato (quelli ad RNA).

Se non verrà vorrà dire che mi farò mantenere da papà fino al 31.08
Poi si dovrà anche pagare la multa di 100 euro
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da mordekayn Gio Feb 03, 2022 5:22 pm

Eh ma non ha molto senso.

Soberana è cubano, è probabilmente un ottimo vaccino (3 dosi proteico) ma se non serve a nulla in Europa è superfluo iniettarselo, perchè tanto si sarebbe sottoposti alle medesime restrizioni (folli, ma è un' altra questione) dei non vaccinati.

Tanto vale se uno vuole il proteico  provare con il novovax che è proteico ma è riconosciuto da EMA-AIFA.


Ultima modifica di mordekayn il Gio Feb 03, 2022 5:30 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da nuts&peanuts Gio Feb 03, 2022 5:30 pm

Vero! Però il virus iniettato dal novavax per stimolare l'immunità è sintetico, il che (secondo alcuni) serve fino ad un certo punto soprattutto in caso di varianti.
E a quanto pare già ne hanno avvistate alcune qui
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da mordekayn Gio Feb 03, 2022 5:31 pm

&cassandra ha scritto:Vero! Però il virus iniettato dal novavax per stimolare l'immunità è sintetico, il che (secondo alcuni) serve fino ad un certo punto soprattutto in caso di varianti.
E a quanto pare già ne hanno avvistate alcune
qui

Sono tutti vaccini MEDIOCRI per evitare il contagio ma hanno una qualche utilità per prevenire forma grave sopratutto in soggetti a rischio per età e patologie.

Tuttavia se non ti sei vaccinato come me fino ad ora non credo che il problema sia la scelta del vaccino contro un virus che evidentemente non temi (altrimenti ti saresti già vaccinato).
Il problema è trovare il vaccino meno peggio che dia anche vantaggi lato green pass e il soberana molto difficilmente (anche per questioni politiche) verrà mai riconosciuto da noi occidentali.

Altra strada è non scegliere , attendere e infettarsi. Prima o poi tanto il coronavirus omicron e sue varianti infetteranno tutti, esattamente come gli altri 4 coronavirus umani.
Non ci libereremo mai del covid 19, nonostante i farneticatori dell'immunità di gregge e dello sconfiggeremo il covid con i decreti legge e il green pass.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da nuts&peanuts Gio Feb 03, 2022 5:45 pm

Il problema è trovare il vaccino meno peggio che dia anche vantaggi lato green pass.
Infatti. Solo per avere il green pass e quindi lo stipendio.
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da baustelle Gio Feb 03, 2022 5:47 pm

Ma chi aspetta e si infetta è totalmente cosciente di quello che fa? Si parla tanto delle miocarditi da vaccino, ma sapete che sono percentualmente molto più numerose quelle dovute al covid? Sapete che il covid è una sindrome multisistemica che può colpire il sistema nervoso, il fegato o i reni con disturbi invalidanti tempo dopo che ci si è negativizzati? Spero che teniate in considerazione tutto quello che potrebbe capitare.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da nuts&peanuts Gio Feb 03, 2022 6:16 pm

baustelle ha scritto:Ma chi aspetta e si infetta è totalmente cosciente di quello che fa? Si parla tanto delle miocarditi da vaccino, ma sapete che sono percentualmente molto più numerose quelle dovute al covid? Sapete che il covid è una sindrome multisistemica che può colpire il sistema nervoso, il fegato o i reni con disturbi invalidanti tempo dopo  che ci si è negativizzati? Spero che teniate in considerazione tutto quello che potrebbe capitare.
Fonti?  E la garanzia della loro attendibilità, ovviamente.
Per quanto ne so io, si tratta un virus che colpisce in modo serio chi ha un sistema immunitario o molto debilitato o eccessivamente aggressivo (questa è principalmente la ragione delle mio o peri carditi post vaccinali).
Tieni altresì presente, che quando ti becchi un virus te lo tieni! Il fatto che non provochi sintomi o questi siano lievi è dovuto al fatto che il sistema immunitario lo tiene a bada. Ma può rispuntare fuori in forme diverse. Con buona pace di quelli che "solo i novax infettano".

Il guaio più grosso fatto da questo virus è stata la spallata finale alla credibilità di un sistema politico che da sempre se la prende con i fessi (oggi gli onesti si chiamano così)
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da Ciope1981 Gio Feb 03, 2022 6:27 pm

&cassandra ha scritto:
baustelle ha scritto:Ma chi aspetta e si infetta è totalmente cosciente di quello che fa? Si parla tanto delle miocarditi da vaccino, ma sapete che sono percentualmente molto più numerose quelle dovute al covid? Sapete che il covid è una sindrome multisistemica che può colpire il sistema nervoso, il fegato o i reni con disturbi invalidanti tempo dopo  che ci si è negativizzati? Spero che teniate in considerazione tutto quello che potrebbe capitare.
Fonti?  E la garanzia della loro attendibilità, ovviamente.
Per quanto ne so io, si tratta un virus che colpisce in modo serio chi ha un sistema immunitario o molto debilitato o eccessivamente aggressivo (questa è principalmente la ragione delle mio o peri carditi post vaccinali).
Tieni altresì presente, che quando ti becchi un virus te lo tieni! Il fatto che non provochi sintomi o questi siano lievi è dovuto al fatto che il sistema immunitario lo tiene a bada. Ma può rispuntare fuori in forme diverse. Con buona pace di quelli che "solo i novax infettano".

Il guaio più grosso fatto da questo virus è stata la spallata finale alla credibilità di un sistema politico che da sempre se la prende con i fessi (oggi gli onesti si chiamano così)
https://www.bag.admin.ch/bag/it/home/krankheiten/ausbrueche-epidemien-pandemien/aktuelle-ausbrueche-epidemien/novel-cov/krankheit-symptome-behandlung-ursprung/long-covid.html
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/da-non-perdere/miocardite-da-vaccino-no-e-piu-frequente-in-caso-di-covid-19
https://www.swissinfo.ch/ita/miocarditi-quattro-volte-pi%C3%B9-frequenti-con-covid-che-dopo-vaccino/47249856

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da LUKKA26 Gio Feb 03, 2022 7:53 pm

&cassandra ha scritto:

Il guaio più grosso fatto da questo virus è stata la spallata finale alla credibilità di un sistema politico che da sempre se la prende con i fessi (oggi gli onesti si chiamano così)

Sono totalmente d'accordo.

Per quanto mi riguarda, stando ai fatti, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha espressamente dichiarato che 1 ciclo vaccinale basta e avanza, e chi pensa di fare il cd. booster per fare le feste o per uscire prima dalla pandemia sbaglia alla grande.

qui la fonte:
https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2021/12/22/oms-non-si-esce-dalla-pandemia-a-colpi-di-booster_d88084e3-0d35-4ad7-9b30-6e49ee4f0b77.html

LUKKA26

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.01.22

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da Ciope1981 Gio Feb 03, 2022 8:02 pm

LUKKA26 ha scritto:
&cassandra ha scritto:

Il guaio più grosso fatto da questo virus è stata la spallata finale alla credibilità di un sistema politico che da sempre se la prende con i fessi (oggi gli onesti si chiamano così)

Sono totalmente d'accordo.

Per quanto mi riguarda, stando ai fatti, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha espressamente dichiarato che 1 ciclo vaccinale basta e avanza, e chi pensa di fare il cd. booster per fare le feste o per uscire prima dalla pandemia sbaglia alla grande.

qui la fonte:
https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2021/12/22/oms-non-si-esce-dalla-pandemia-a-colpi-di-booster_d88084e3-0d35-4ad7-9b30-6e49ee4f0b77.html
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2022/01/04/covid-oms-booster-non-basta-per-uscire-da-pandemia_581cee27-6618-413c-99fe-8ec30abb9d00.html
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2022/01/11/loms-servono-vaccini-nuovi-non-bastano-booster-con-attuali-_52e6881e-c587-4f8e-bfc4-969d4b3a74a0.html

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da nuts&peanuts Ven Feb 04, 2022 1:00 am

Ciope1981? Però mettere 3 link di fila senza un pallido abstract ... da quando sono in standby (05.01.2022) passo le giornate intere davanti al pc e sono completamente fuso. Leggere per intero quei papiri è un'impresa, per la vista e la capoccia.

Comunque, per quel poco che ho letto, preferisco tenermi la salute piuttosto che avere magro un sussidio statale, magari dopo anni passati a spendere soldi per far causa allo Stato.

Inoltre se servono vaccini nuovi per far fronte alle varianti (che pare si trovino pure nelle acque; come ci so' arrivate fino là ... boh!) allora vuol dire che l'anno prossimo si ricomincia con la solita giostra dei GP da rinnovare.


p.s. Con i venti che tirano nel mediterraneo, poi, mi sa che l'anno prox non avremo solo la preoccupazione dei virus.
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da mordekayn Ven Feb 04, 2022 3:37 pm

baustelle ha scritto:Ma chi aspetta e si infetta è totalmente cosciente di quello che fa? Si parla tanto delle miocarditi da vaccino, ma sapete che sono percentualmente molto più numerose quelle dovute al covid? Sapete che il covid è una sindrome multisistemica che può colpire il sistema nervoso, il fegato o i reni con disturbi invalidanti tempo dopo  che ci si è negativizzati? Spero che teniate in considerazione tutto quello che potrebbe capitare.

In Svezia ad esempio il vaccino non è consigliato nella fascia 5-11 anni (pur con dose ridotta di un terzo, proprio per minimizzare il rischio delle miocarditi )perchè i benefici rispetto ai rischi non sono chiari, qui in Italia poco ci manca che non facciamo fare la terza dose pure ai neonati..chi ha ragione?

Ma sopratutto se siamo gli unici in europa a chiedere il green pass rafforzato a scuola per lavorare, avremo ragione NOI o praticamente tutto il resto del mondo?

Io mi auguro che non continueremo vita natural durante a subordinare il diritto al lavoro al green pass rafforzato.

Long covid può capitare, ma non è un motivo sufficiente per obbligare ad un vaccino che peraltro non serve neanche per evitare i contagi.
Se un vaccino non impedisce il contagio è totalmente inutile collegarlo al green pass come garanzia di lavorare in ambienti liberi dal covid.

Il vaccino  contro il covid in pratica serve come strumento di protezione personale. Peraltro io non ho avuto nulla di nulla, anzi sto meglio di prima... mi è sparito (probabilmente per la forzata inattività della quarantena) pure il dolorino all'anca ah,ah,ah.

Avrei potuto morire?

Si, ma nel 99,8% dei casi di positività (dato peraltro conservativo perchè essendoci positivi asintomatici non entrano neanche nel novero dei positivi e quindi dei guariti) un under 40 non muore di covid.
Dovremmo essere contenti che i "giovani" o i non ancora anziani la sfangano da questa malattia, invece di creare un'infastruttura del controllo che non ha precedenti e che non si sa bene se al termine dello stato di emergenza  verrà smantellata o tenuta per sempre come clava politica contro i lavoratori.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da Fania Ven Feb 04, 2022 4:33 pm

Buon pomeriggio, per i lavoratori della scuola, fino a quando sarà obbligatorio il green pass?
C' è un riferimento normativo sulla Gazzetta ufficiale?
Se non mi sbaglio , l' obbligo è partito dal 15 dicembre 2021, vorrei sapere fino a che data?

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da Ciope1981 Ven Feb 04, 2022 4:39 pm

Fania ha scritto:Buon pomeriggio, per i lavoratori della scuola, fino a quando sarà obbligatorio il green pass?
C' è un riferimento normativo sulla Gazzetta ufficiale?
Se non mi sbaglio , l' obbligo è partito dal 15 dicembre 2021, vorrei sapere fino a che data?
Cosa intendi dire?
https://www.orizzontescuola.it/obbligo-vaccinale-dal-1-febbraio-anche-per-il-personale-degli-its-green-pass-base-per-allievi-ed-esterni-nota/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da LUKKA26 Ven Feb 04, 2022 4:45 pm

mordekayn ha scritto:
Si, ma nel 99,8% dei casi di positività (dato peraltro conservativo perchè essendoci positivi asintomatici non entrano neanche nel novero dei positivi e quindi dei guariti) un under 40 non muore di covid.
Dovremmo essere contenti che i "giovani" o i non ancora anziani la sfangano da questa malattia, invece di creare un'infastruttura del controllo che non ha precedenti e che non si sa bene se  al termine dello stato di emergenza  verrà smantellata o tenuta per sempre come clava politica contro i lavoratori.

Penso che in molti siamo d'accordo sul fatto che il lasciapassare verde sia solo una misura di controllo e non di prevenizione, perfino chi all'inizio si erigeva a paladino del lasciapassare poi con il tempo si è ricreduto, basta pensare con la propria testa per capirlo.
Finito tutto questo, stato di emergenza compreso, spero inizino le cause contro lo Stato per aver sospeso ingiustamente i nostri colleghi che hanno rifiutato di sottoporsi obbligatoriamente alla vaccinazione per poter lavorare. Io, anche se sono ultravaccinato, mi aggrego a chi farà causa contro questa misura perchè sono stato costretto contro la mia volontà a dover sottoscrivere dichiarazioni false, come quella che mi "sottopongo volontariamente alla vaccinazione..." che ho dovuto spuntare sul sito della Regione Toscana, i danni sono morali.

Quello che mi lascia perplesso su quanto questo sistema sia infimo è l'aver nominato proprio pochi giorni fa il presidente della Consiglio di Stato Franco Frattini.
https://tg24.sky.it/politica/2022/01/14/franco-frattini-consiglio-stato

LUKKA26

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.01.22

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da Fania Ven Feb 04, 2022 4:51 pm

Ciope1981 ha scritto:
Fania ha scritto:Buon pomeriggio, per i lavoratori della scuola, fino a quando sarà obbligatorio il green pass?
C' è un riferimento normativo sulla Gazzetta ufficiale?
Se non mi sbaglio , l' obbligo è partito dal 15 dicembre 2021, vorrei sapere fino a che data?
Cosa intendi dire?
https://www.orizzontescuola.it/obbligo-vaccinale-dal-1-febbraio-anche-per-il-personale-degli-its-green-pass-base-per-allievi-ed-esterni-nota/

Intendo , fino a quando l' obbligo vaccinale per il personale scolastico?
Dal 15 dicembre 2021 fino a quale data? ( Se è prevista nella Gazzetta ).
Grazie

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da Ciope1981 Ven Feb 04, 2022 5:01 pm

Fania ha scritto:

Intendo , fino a quando l' obbligo vaccinale per il personale scolastico?
Dal 15 dicembre 2021 fino a quale data? ( Se è prevista nella Gazzetta ).
Grazie
https://www.orizzontescuola.it/obbligo-vaccinale-over-50-oltre-il-15-giugno-anche-senza-stato-di-emergenza/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da Fania Ven Feb 04, 2022 5:07 pm

Ciope1981 ha scritto:
Fania ha scritto:

Intendo , fino a quando l' obbligo vaccinale per il personale scolastico?
Dal 15 dicembre 2021 fino a quale data? ( Se è prevista nella Gazzetta ).
Grazie
https://www.orizzontescuola.it/obbligo-vaccinale-over-50-oltre-il-15-giugno-anche-senza-stato-di-emergenza/

Scusami ma questo articolo si riferisce all' obbligo per gli over 50.
È la stessa cosa anche per il personale scolastico?

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da Ciope1981 Ven Feb 04, 2022 5:19 pm

Fania ha scritto:

Scusami ma questo articolo si riferisce all' obbligo per gli over 50.
È la stessa cosa anche per il personale scolastico?
Al momento la sospensione è fino al 15 giugno se non vaccinati poi si vedrà.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da baustelle Ven Feb 04, 2022 5:25 pm

mordekayn ha scritto:
baustelle ha scritto:Ma chi aspetta e si infetta è totalmente cosciente di quello che fa? Si parla tanto delle miocarditi da vaccino, ma sapete che sono percentualmente molto più numerose quelle dovute al covid? Sapete che il covid è una sindrome multisistemica che può colpire il sistema nervoso, il fegato o i reni con disturbi invalidanti tempo dopo  che ci si è negativizzati? Spero che teniate in considerazione tutto quello che potrebbe capitare.

In Svezia ad esempio il vaccino non è consigliato nella fascia 5-11 anni (pur con dose ridotta di un terzo, proprio per minimizzare il rischio delle miocarditi )perchè i benefici rispetto ai rischi non sono chiari, qui in Italia poco ci manca che non facciamo fare la terza dose pure ai neonati..chi ha ragione?

Ma sopratutto se siamo gli unici in europa a chiedere il green pass rafforzato a scuola per lavorare, avremo ragione NOI o praticamente tutto il resto del mondo?

Io mi auguro che non continueremo vita natural durante a subordinare il diritto al lavoro al green pass rafforzato.

Long covid può capitare, ma non è un motivo sufficiente per obbligare ad un vaccino che peraltro non serve neanche per evitare i contagi.
Se un vaccino non impedisce il contagio è totalmente inutile collegarlo al green pass come garanzia di lavorare in ambienti liberi dal covid.

Il vaccino  contro il covid in pratica serve come strumento di protezione personale. Peraltro io non ho avuto nulla di nulla, anzi sto meglio di prima... mi è sparito (probabilmente per la forzata inattività della quarantena) pure il dolorino all'anca ah,ah,ah.

Avrei potuto morire?

Si, ma nel 99,8% dei casi di positività (dato peraltro conservativo perchè essendoci positivi asintomatici non entrano neanche nel novero dei positivi e quindi dei guariti) un under 40 non muore di covid.
Dovremmo essere contenti che i "giovani" o i non ancora anziani la sfangano da questa malattia, invece di creare un'infastruttura del controllo che non ha precedenti e che non si sa bene se  al termine dello stato di emergenza  verrà smantellata o tenuta per sempre come clava politica contro i lavoratori.

Non capisco cosa c'entri la tua risposta con quello che avevo scritto io. Qualcuno, non ricordo neanche se fossi tu, più su nella conversazione, sembrava suggerire che ammalarsi intenzionalmente per evitare il vaccino fosse una buona idea e io ho invitato a una riflessione in proposito.
Se tu non ti vuoi vaccinare va bene, sono affari tuoi. Riguardo al vaccino nella fascia 5-11 dici bene: chi ha ragione? non si sa, e non c'è motivo di credere che l'abbia per forza la Svezia. Sono chiaramente felice che tu te la sia cavata egregiamente col covid, ma quella è solo la tua esperienza che ha poco significato, e portarla ad esempio suggerendo che alla fine si può anche essere poco prudenti perché andrà sicuramente bene e con poco si conquisterà un greenpass potrebbe indurre altri a fare scelte non proprio sagge.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da Fania Ven Feb 04, 2022 5:42 pm

Ciope1981 ha scritto:
Fania ha scritto:

Scusami ma questo articolo si riferisce all' obbligo per gli over 50.
È la stessa cosa anche per il personale scolastico?
Al momento la sospensione è fino al 15 giugno se non vaccinati poi si vedrà.

Va bene, grazie per la risposta.

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Feb 05, 2022 7:17 pm

baustelle ha scritto:
mordekayn ha scritto:
baustelle ha scritto:Ma chi aspetta e si infetta è totalmente cosciente di quello che fa? Si parla tanto delle miocarditi da vaccino, ma sapete che sono percentualmente molto più numerose quelle dovute al covid? Sapete che il covid è una sindrome multisistemica che può colpire il sistema nervoso, il fegato o i reni con disturbi invalidanti tempo dopo  che ci si è negativizzati? Spero che teniate in considerazione tutto quello che potrebbe capitare.

In Svezia ad esempio il vaccino non è consigliato nella fascia 5-11 anni (pur con dose ridotta di un terzo, proprio per minimizzare il rischio delle miocarditi )perchè i benefici rispetto ai rischi non sono chiari, qui in Italia poco ci manca che non facciamo fare la terza dose pure ai neonati..chi ha ragione?

Ma sopratutto se siamo gli unici in europa a chiedere il green pass rafforzato a scuola per lavorare, avremo ragione NOI o praticamente tutto il resto del mondo?

Io mi auguro che non continueremo vita natural durante a subordinare il diritto al lavoro al green pass rafforzato.

Long covid può capitare, ma non è un motivo sufficiente per obbligare ad un vaccino che peraltro non serve neanche per evitare i contagi.
Se un vaccino non impedisce il contagio è totalmente inutile collegarlo al green pass come garanzia di lavorare in ambienti liberi dal covid.

Il vaccino  contro il covid in pratica serve come strumento di protezione personale. Peraltro io non ho avuto nulla di nulla, anzi sto meglio di prima... mi è sparito (probabilmente per la forzata inattività della quarantena) pure il dolorino all'anca ah,ah,ah.

Avrei potuto morire?

Si, ma nel 99,8% dei casi di positività (dato peraltro conservativo perchè essendoci positivi asintomatici non entrano neanche nel novero dei positivi e quindi dei guariti) un under 40 non muore di covid.
Dovremmo essere contenti che i "giovani" o i non ancora anziani la sfangano da questa malattia, invece di creare un'infastruttura del controllo che non ha precedenti e che non si sa bene se  al termine dello stato di emergenza  verrà smantellata o tenuta per sempre come clava politica contro i lavoratori.

Non capisco cosa c'entri la tua risposta con quello che avevo scritto io. Qualcuno, non ricordo neanche se fossi tu, più su nella conversazione, sembrava suggerire  che ammalarsi intenzionalmente per evitare il vaccino fosse una buona idea e io ho invitato a una riflessione in proposito.
Se tu non ti vuoi vaccinare va bene, sono affari tuoi. Riguardo al vaccino nella fascia 5-11 dici bene: chi ha ragione? non si sa, e non c'è motivo di credere che l'abbia per forza la Svezia. Sono chiaramente felice che tu te la sia cavata egregiamente col covid, ma quella è solo la tua esperienza che ha poco significato, e portarla ad esempio suggerendo che alla fine si può anche essere poco prudenti perché andrà sicuramente bene e con poco si conquisterà un greenpass potrebbe indurre altri a fare scelte non proprio sagge.

Ma perché l'esperienza del singolo che riporta la malattia leggera non vale, mentre l'intervista del (sedicente) novax che intervistato dice convertitevi al tg dovrebbe valere di più? E per quale motivo? Solo perché gli si dà maggiore rilievo?

Nessuno spinge o consiglia nessuno a infettarsi volontariamente, ma il nostro governo non vuole riconoscere ai guariti il loro status di maggiore immunità alla malattia, rispetto ai vaccinati, nonostante molta parte della comunità scientifica lo dica da tempo. Così come stimolare continuamente il sistema immunitario con troppe dosi (booster e via dicendo, come accade già in Israele) è stato detto che non sia per nulla un gran bene, e non solo per i bambini ma anche per gli altri. Quindi questa cosa che "non si sa" è ancora una volta una stortura che andrebbe evitata, perché le posizioni a confronto in merito esistono, ma se si dà spazio e voce e credito soltanto a quelle che fanno comodo per fare comunque e a qualunque costo i vaccini di pfizer e moderna, allora non ha nulla a che fare con la saggezza cui tu alludi, ma solo con la manipolazione mediatica.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Feb 07, 2022 12:00 am

ci sono posti dove non ne possono piu'

06 febbraio 2022 21:50

a Ottawa la situazione e' fuori controllo
il centro e' occupato da una settimana dai manifestanti
che protestano contro le restrizioni anti Covid

la folla blocca le strade e suona il clacson

i manifestanti hanno promesso di voler proseguire
l'occupazione fino alla revoca delle misure anti Covid

in una riunione di emergenza il capo della polizia
ha annunciato lo stato d'assedio e ha chiesto risorse supplementari

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/02/06/covidottawa-assediata-da-protesta-situazione-fuori-controllo_2fa908ed-6d27-400b-8cbb-cd413a775939.html

(914)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Feb 07, 2022 12:06 am - modificato 3 volte. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS dal 1 Febbraio - Pagina 2 Empty Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.