GREEN PASS dal 1 Febbraio
+11
surfinia
closing
Caterina.piperno
evolved_seasparrow_1
Fania
nuts&peanuts
baustelle
sempreconfusa1
rominav
Ciope1981
LUKKA26
15 partecipanti
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
GREEN PASS dal 1 Febbraio
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti,
la segreteria mi contatta perché il portale SIDI segnala che il mio GREEN PASS risulta scaduto.
Premesso che ho fatto l'ultima dose il 30 Maggio 2021, e quindi i 9 mesi scadono il 28 Febbraio 2022,
ad un controllo con l'applicazione Verifica19 il mio GREEN PASS risulta valido.
Come bisogna comportarsi ?
La segreteria mi ha comunicato che fino a che dall'applicazione risulta la validità, io sono autorizzato ad prestare il serivizio.
Ma c'è di più, sono andato sul portale della Regione Toscana per prenotare la dose booster e mi sono imbattuto in una
"incongruenza" che letteralmente mi lascia sbalordito.
Ovvero, io ho l'obbligo di effettuare la vaccinazione ma devo spuntare per forza una casella dove "esprimo la mia volontaria adesione alla campagna di vaccinazione ..."
Non credo eisstano aggettivi non volgari per descrivere una tale situazione provocata dalle Istituzioni.
Buongiorno a tutti,
la segreteria mi contatta perché il portale SIDI segnala che il mio GREEN PASS risulta scaduto.
Premesso che ho fatto l'ultima dose il 30 Maggio 2021, e quindi i 9 mesi scadono il 28 Febbraio 2022,
ad un controllo con l'applicazione Verifica19 il mio GREEN PASS risulta valido.
Come bisogna comportarsi ?
La segreteria mi ha comunicato che fino a che dall'applicazione risulta la validità, io sono autorizzato ad prestare il serivizio.
Ma c'è di più, sono andato sul portale della Regione Toscana per prenotare la dose booster e mi sono imbattuto in una
"incongruenza" che letteralmente mi lascia sbalordito.
Ovvero, io ho l'obbligo di effettuare la vaccinazione ma devo spuntare per forza una casella dove "esprimo la mia volontaria adesione alla campagna di vaccinazione ..."
Non credo eisstano aggettivi non volgari per descrivere una tale situazione provocata dalle Istituzioni.
LUKKA26- Messaggi : 10
Re: GREEN PASS dal 1 Febbraio
sempreconfusa1 ha scritto:baustelle ha scritto:mordekayn ha scritto:baustelle ha scritto:Ma chi aspetta e si infetta è totalmente cosciente di quello che fa? Si parla tanto delle miocarditi da vaccino, ma sapete che sono percentualmente molto più numerose quelle dovute al covid? Sapete che il covid è una sindrome multisistemica che può colpire il sistema nervoso, il fegato o i reni con disturbi invalidanti tempo dopo che ci si è negativizzati? Spero che teniate in considerazione tutto quello che potrebbe capitare.
In Svezia ad esempio il vaccino non è consigliato nella fascia 5-11 anni (pur con dose ridotta di un terzo, proprio per minimizzare il rischio delle miocarditi )perchè i benefici rispetto ai rischi non sono chiari, qui in Italia poco ci manca che non facciamo fare la terza dose pure ai neonati..chi ha ragione?
Ma sopratutto se siamo gli unici in europa a chiedere il green pass rafforzato a scuola per lavorare, avremo ragione NOI o praticamente tutto il resto del mondo?
Io mi auguro che non continueremo vita natural durante a subordinare il diritto al lavoro al green pass rafforzato.
Long covid può capitare, ma non è un motivo sufficiente per obbligare ad un vaccino che peraltro non serve neanche per evitare i contagi.
Se un vaccino non impedisce il contagio è totalmente inutile collegarlo al green pass come garanzia di lavorare in ambienti liberi dal covid.
Il vaccino contro il covid in pratica serve come strumento di protezione personale. Peraltro io non ho avuto nulla di nulla, anzi sto meglio di prima... mi è sparito (probabilmente per la forzata inattività della quarantena) pure il dolorino all'anca ah,ah,ah.
Avrei potuto morire?
Si, ma nel 99,8% dei casi di positività (dato peraltro conservativo perchè essendoci positivi asintomatici non entrano neanche nel novero dei positivi e quindi dei guariti) un under 40 non muore di covid.
Dovremmo essere contenti che i "giovani" o i non ancora anziani la sfangano da questa malattia, invece di creare un'infastruttura del controllo che non ha precedenti e che non si sa bene se al termine dello stato di emergenza verrà smantellata o tenuta per sempre come clava politica contro i lavoratori.
Non capisco cosa c'entri la tua risposta con quello che avevo scritto io. Qualcuno, non ricordo neanche se fossi tu, più su nella conversazione, sembrava suggerire che ammalarsi intenzionalmente per evitare il vaccino fosse una buona idea e io ho invitato a una riflessione in proposito.
Se tu non ti vuoi vaccinare
Ma perché l'esperienza del singolo che riporta la malattia leggera non vale, mentre l'intervista del (sedicente) novax che intervistato dice convertitevi al tg dovrebbe valere di più? E per quale motivo? Solo perché gli si dà maggiore rilievo?
Nessuno spinge o consiglia nessuno a infettarsi volontariamente, ma il nostro governo non vuole riconoscere ai guariti il loro status di maggiore immunità alla malattia, rispetto ai vaccinati, nonostante molta parte della comunità scientifica lo dica da tempo. Così come stimolare continuamente il sistema immunitario con troppe dosi (booster e via dicendo, come accade già in Israele) è stato detto che non sia per nulla un gran bene, e non solo per i bambini ma anche per gli altri. Quindi questa cosa che "non si sa" è ancora una volta una stortura che andrebbe evitata, perché le posizioni a confronto in merito esistono, ma se si dà spazio e voce e credito soltanto a quelle che fanno comodo per fare comunque e a qualunque costo i vaccini di pfizer e moderna, allora non ha nulla a che fare con la saggezza cui tu alludi, ma solo con la manipolazione mediatica.
Guarda, credo che sarebbe più onesto da parte tua ammettere che semplicemente alcune cose non si sanno, come è appunto per i vaccini 5 - 11. Alcuni scienziati li consigliano, altri no e non si sa chi ha ragione. Se tu credi a chi conferma le tue speranze e le tue convinzioni stai facendo esattamente la stessa cosa che rimproveri agli altri. Per quanto riguarda l'immunità mi spiace ma non c'è alcuna maggiore immunità nei guariti. Ci sono numerosissime reinfezioni e pare addirittura che omicron non dia immunità neanche da omicron stessa. Addirittura qualche scienziato dice che le continue infezioni che molto probabilmente avverranno potrebbero indebolire il sistema immunitario, esattamente come altri dicono che potrebbe avvenire con le continue dosi del vaccino.
https://mobile.twitter.com/yaneerbaryam/status/1487814472169361410?s=20&t=y74EV56I_ALgvi7io0fUiw
baustelle- Messaggi : 1745
No, ma per niente.
allora l'onestà sarebbe dire che chi si vaccina riduce il contagio e l'infezione? Ma non è affatto così! Sì, le reinfezioni si verificano tanto tra i guariti come tra i vaccinati, ma dopo quanto tempo negli uni e negli altri? Ci sono stati studi seri su questo? La risposta è :assolutamente no, perché si parte dal presupposto che I VACCINI THE BEST, allora ogni discorso che sento fare parte da quel presupposto, anche quei discorsi che, finalmente, ma ancora troppo sommessamente, ammettono che i vaccini (questi per lo meno in attuale circolazione) non sono abbastanza non sono sufficienti e però, guarda caso, vengono IMPOSTI a ogni costo.
L'onestà dovremmo richiederla a chi, nonostante adesso si comincino a capire molte di queste manipolazioni della informazione, e se ne parli anche di più senza passare per novax tout cort (e infatti certi discorsi li fanno medici e vaccinati, mica novax) continua a dire che ti devi vaccinare perché se ne esce con il vaccino.
Allora perché il 50enne deve essere addirittura multato prima ancora che finisca in ospedale, se NON SAPPIAMO ABBASTANZA? Stimolare in modo artificioso il sistema immunitario è rispauto che faccia danno lo dicono i medici! Semmai il discorso verteva sulla valutazione del beneficio che se ne poteva ricevere, ma se poi anche i vaccinati si infettano e si reinfettano, forse sarebbe ORA di rivedere i vaccini, e puntare molto anche sulle cure che prevengono l'ospedalizzazione, altro che multare i cittadini sani che magari all'ospedale non ci arriverebbero per nulla.
L'onestà sarebbe stata quella di trattare questa emergenza come veramente "sanitariaì", e i vaccinati con un certificato della asl e basta, non tracciati dal ministero delle finanze, giustificando il tracciamento come dovuto allo stato di emergenza per pandemia.
L'onestà sarebbe stata questa. Il GP è una terribile oscenità, accettato passivamente per comodità di vita; d'accordo completamente con mordekayn su questo.
allora l'onestà sarebbe dire che chi si vaccina riduce il contagio e l'infezione? Ma non è affatto così! Sì, le reinfezioni si verificano tanto tra i guariti come tra i vaccinati, ma dopo quanto tempo negli uni e negli altri? Ci sono stati studi seri su questo? La risposta è :assolutamente no, perché si parte dal presupposto che I VACCINI THE BEST, allora ogni discorso che sento fare parte da quel presupposto, anche quei discorsi che, finalmente, ma ancora troppo sommessamente, ammettono che i vaccini (questi per lo meno in attuale circolazione) non sono abbastanza non sono sufficienti e però, guarda caso, vengono IMPOSTI a ogni costo.
L'onestà dovremmo richiederla a chi, nonostante adesso si comincino a capire molte di queste manipolazioni della informazione, e se ne parli anche di più senza passare per novax tout cort (e infatti certi discorsi li fanno medici e vaccinati, mica novax) continua a dire che ti devi vaccinare perché se ne esce con il vaccino.
Allora perché il 50enne deve essere addirittura multato prima ancora che finisca in ospedale, se NON SAPPIAMO ABBASTANZA? Stimolare in modo artificioso il sistema immunitario è rispauto che faccia danno lo dicono i medici! Semmai il discorso verteva sulla valutazione del beneficio che se ne poteva ricevere, ma se poi anche i vaccinati si infettano e si reinfettano, forse sarebbe ORA di rivedere i vaccini, e puntare molto anche sulle cure che prevengono l'ospedalizzazione, altro che multare i cittadini sani che magari all'ospedale non ci arriverebbero per nulla.
L'onestà sarebbe stata quella di trattare questa emergenza come veramente "sanitariaì", e i vaccinati con un certificato della asl e basta, non tracciati dal ministero delle finanze, giustificando il tracciamento come dovuto allo stato di emergenza per pandemia.
L'onestà sarebbe stata questa. Il GP è una terribile oscenità, accettato passivamente per comodità di vita; d'accordo completamente con mordekayn su questo.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Ciao.. scusate ho un problema e non so come risolverlo... ho avuto il covid e il mio medico curante ha fatto durare il greenpass x 4 mesi anziché 6.. come fare a chi rivolgermi? Grazie
Caterina.piperno- Messaggi : 4
ma non è mica il medico che stabilisce la durata del GP!
E' la normativa. E dal 1 febbraio vale 6 mesi, perciò porta al tuo medico la normativa.
E' la normativa. E dal 1 febbraio vale 6 mesi, perciò porta al tuo medico la normativa.
Puo rettificarlo?
Il medico non rettifica perché non è lui che stabilisce la durata del GP. Il medico semmai riferisce quando ti sei ammalata e quando sei guarita, e da quella data viene conteggiata la validità del GP.
IOnfatti non riesco a capire come fai a dire che il medico ti ha dato un GP con scadenza a 4 mesi, allora se è così, e perché sono sballate le date relative alla guarigione.
Per avere il GP bisogna sapere la data di guarigione. Semmai il medico deve rettificare il certificato, se sbagliato.
IOnfatti non riesco a capire come fai a dire che il medico ti ha dato un GP con scadenza a 4 mesi, allora se è così, e perché sono sballate le date relative alla guarigione.
Per avere il GP bisogna sapere la data di guarigione. Semmai il medico deve rettificare il certificato, se sbagliato.
Mi ha rilasciato una carta... in cui compariva data di negatività e validità greenpass.. a me risulta strano effettivamente..domattina mi tocca andar a reclamare. Grazie
Ma tanto il GP risulta a 6 mesi, anche se il medico dovesse scrivere 4. Non lo rilascia lui e dunque certamente riporterà la scadenza a 6 mesi. AL medico semmai va riferito che ha scritto in modo errato il certificato.
&cassandra ha scritto:
p.s. Con i venti che tirano nel mediterraneo, poi, mi sa che l'anno prox non avremo solo la preoccupazione dei virus.
Per carità, non è che voglio attirarle, ma siccome ti sei scelta il nick cassandra ti devo avvertire che stai sempre rimandando di anno in anno, tra asteroidi, terremoti e venti di guerra.
Non potevi almeno scrivere "aspirante", nel nick?
(ti intenderai di gang stalking ma in quanto a premonizioni andrebbero perfezionate, e mi scusi la franchezza).
sempreconfusa1 ha scritto:Ma tanto il GP risulta a 6 mesi, anche se il medico dovesse scrivere 4. Non lo rilascia lui e dunque certamente riporterà la scadenza a 6 mesi. AL medico semmai va riferito che ha scritto in modo errato il certificato.
Dall'app io mi risulta la validita che ha inserito il medico.. meglio vederci chiaro. Grazie
baustelle ha scritto:Il green pass serve a limitare la circolazione di chi non ha difese e quindi rischia malattia grave, quindi è un tentativo di limitare il sovraccarico degli ospedali. Si può essere o no d'accordo ma il senso è quello. Se io non ce l'avessi (e con esso intendo il minimo di difese di chi è vaccinato o guarito che rappresenta) mi autolimiterei spontaneamente per la mia salvaguardia principalmente, e non per quella degli altri. Ci penserei molto bene prima di prendere un mezzo pubblico, andare al cinema o a teatro, infilarmi in un centro commerciale o entrare in un'aula sovraffollata, anche qualora fosse possibile.
Peccato poi avere gli asili stracolmi di bimbi senza grincazz, senza tampone, senza mascherina, senza vaccino, e coi nonni che li prendono all'uscita.
A buon bisogno con i genitori che tornano a casa tutti i giorni, smontanti dal turno in un reparto infettivo...
L'importante è sparare 4 dosi ai docenti...
Sottolineo che poi i bambini hanno libero accesso a qualsiasi evento, senza alcuna protezione.
Mi piacerebbe ridere.
closing- Messaggi : 47
Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa discussione per sottoporvi la mia situazione: fatto covid, avevo 2 dosi e quindi ora green pass da guarigione con validità fino a luglio.
Pare che ad oggi il portale dove i Dirigenti possono controllare lo stato del Green Pass non funzioni ancora bene e quindi la Dirigente della mia scuola non vede a sistema lo stato del mio Green pass e quello di alcuni miei colleghi.
Risultato: tutti i giorni entrando a scuola mi viene chiesto dai commessi di mostrare il Green pass su "ordine" della Dirigente.
La situazione è veramente antipatica e mi innervosisce, mi chiedo: non sembra anche a voi che un Dirigente potrebbe/dovrebbe "fidarsi" di ciò che io ho mostrato anche se a sistema non vede la mia situazione?
E' corretto chiedermi tutti i giorni di mostrarlo?
Sono una docente a tempo indeterminato presente nella scuola da anni, io leggo in tutto questo una grande sfiducia...mi sbaglio?
Ho detto alla Dirigente che potevo depositarne una copia in segreteria, mi è stato risposto che non è possibile.
E quindi si continua con sta storia...
Mi aiutate a capire?
Grazie e buona giornata
Pare che ad oggi il portale dove i Dirigenti possono controllare lo stato del Green Pass non funzioni ancora bene e quindi la Dirigente della mia scuola non vede a sistema lo stato del mio Green pass e quello di alcuni miei colleghi.
Risultato: tutti i giorni entrando a scuola mi viene chiesto dai commessi di mostrare il Green pass su "ordine" della Dirigente.
La situazione è veramente antipatica e mi innervosisce, mi chiedo: non sembra anche a voi che un Dirigente potrebbe/dovrebbe "fidarsi" di ciò che io ho mostrato anche se a sistema non vede la mia situazione?
Sono una docente a tempo indeterminato presente nella scuola da anni, io leggo in tutto questo una grande sfiducia...mi sbaglio?
Ho detto alla Dirigente che potevo depositarne una copia in segreteria, mi è stato risposto che non è possibile.
Mi aiutate a capire?
Grazie e buona giornata
surfinia- Messaggi : 232
Non è questione di fidarsi, ma semplicemente dal controllo del green pass si può verificare solo se è valido o meno, non è possibile verificare la data di scadenza. Il deposito del green pass in segreteria comporterebbe l'acquisizione di dati sensibili e la responsabilità della custodia del green pass stessosurfinia ha scritto:Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa discussione per sottoporvi la mia situazione: fatto covid, avevo 2 dosi e quindi ora green pass da guarigione con validità fino a luglio.
Mi aiutate a capire?
Grazie e buona giornata
Gianfranco- Messaggi : 8520
closing ha scritto:baustelle ha scritto:Il green pass serve a limitare la circolazione di chi non ha difese e quindi rischia malattia grave, quindi è un tentativo di limitare il sovraccarico degli ospedali. Si può essere o no d'accordo ma il senso è quello. Se io non ce l'avessi (e con esso intendo il minimo di difese di chi è vaccinato o guarito che rappresenta) mi autolimiterei spontaneamente per la mia salvaguardia principalmente, e non per quella degli altri. Ci penserei molto bene prima di prendere un mezzo pubblico, andare al cinema o a teatro, infilarmi in un centro commerciale o entrare in un'aula sovraffollata, anche qualora fosse possibile.
Peccato poi avere gli asili stracolmi di bimbi senza grincazz, senza tampone, senza mascherina, senza vaccino, e coi nonni che li prendono all'uscita.
A buon bisogno con i genitori che tornano a casa tutti i giorni, smontanti dal turno in un reparto infettivo...
Sottolineo che poi i bambini hanno libero accesso a qualsiasi evento, senza alcuna protezione.
Mi piacerebbe ridere.
Non potendo "eliminare" i piccoli o limitare troppo le loro vite, senza greenpass, cioè gli anticorpi, andrebbe peggio per docenti, genitori e nonni, non credi? Quale è la tua proposta?
baustelle- Messaggi : 1745
baustelle ha scritto:closing ha scritto:baustelle ha scritto:Il green pass serve a limitare la circolazione di chi non ha difese e quindi rischia malattia grave, quindi è un tentativo di limitare il sovraccarico degli ospedali. Si può essere o no d'accordo ma il senso è quello. Se io non ce l'avessi (e con esso intendo il minimo di difese di chi è vaccinato o guarito che rappresenta) mi autolimiterei spontaneamente per la mia salvaguardia principalmente, e non per quella degli altri. Ci penserei molto bene prima di prendere un mezzo pubblico, andare al cinema o a teatro, infilarmi in un centro commerciale o entrare in un'aula sovraffollata, anche qualora fosse possibile.
Mi piacerebbe ridere.
Non potendo "eliminare" i piccoli o limitare troppo le loro vite, senza greenpass, cioè gli anticorpi, andrebbe peggio per docenti, genitori e nonni, non credi? Quale è la tua proposta?
Dai 0 ai 9 anni abbiamo avuto in due anni di pandemia un totale di 15 morti (8 bambine e 7 bambini), in pratica per un bambino morire di covid è piu' improbabile che morire fulminato durante un temporale. I genitori ad ogni modo nella fascia dai 5 agli 11 anni se ritengono che il covid sia una malattia così pericolosa, li possono vaccinare senza tuttavia grandi "spinte gentili" (cioè obbligo forzoso) del green pass, a parte DAD con 5 positivi.
L'assunto che senza green pass non vi siano gli anticorpi è infondato, dato che ci sono persone COSTRETTE a vaccinarsi (per non venire sospese, con conseguente perdita dei mezzi di sussistenza per vivere) con anticorpi alle stelle, visto che nel nostro paese non è previsto il green pass tramite sierologico (perchè l'obiettivo è vaccinare a prescindere).
L'Italia è praticamente l'unico paese europeo in cui vige l' obbligo vaccinale per il personale scolastico e uno dei pochissimi in cui si insiste con un green pass così rigido per poter esercitare i propri diritti costituzionali, tra cui il lavoro. Persino la Francia di Macron a breve archivierà l'inutile GP, in pratica rimarrà solo Draghi ad imporre con la forza il GREEN PASS per chissà quanto tempo.
Prima eliminano uno strumento inutile (visto che non è servito a fermare i contagi) e vessatorio meglio è per tutti.
Dopo marzo quando dopo BEN 26 mesi di stato di emergenza (in pratica record mondiale di sospensione delle norme ordinarie) cosa si inventeranno ancora per poter vessare i cittadini e i lavoratori italiani?
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:
Dai 0 ai 9 anni abbiamo avuto in due anni di pandemia un totale di 15 morti (8 bambine e 7 bambini), in pratica per un bambino morire di covid è piu' improbabile che morire fulminato durante un temporale. I genitori ad ogni modo nella fascia dai 5 agli 11 anni se ritengono che il covid sia una malattia così pericolosa, li possono vaccinare senza tuttavia grandi "spinte gentili" (cioè obbligo forzoso) del green pass, a parte DAD con 5 positivi.
L'assunto che senza green pass non vi siano gli anticorpi è infondato, dato che ci sono persone COSTRETTE a vaccinarsi (per non venire sospese, con conseguente perdita dei mezzi di sussistenza per vivere) con anticorpi alle stelle, visto che nel nostro paese non è previsto il green pass tramite sierologico (perchè l'obiettivo è vaccinare a prescindere).
L'Italia è praticamente l'unico paese europeo in cui vige l' obbligo vaccinale per il personale scolastico e uno dei pochissimi in cui si insiste con un green pass così rigido per poter esercitare i propri diritti costituzionali, tra cui il lavoro. Persino la Francia di Macron a breve archivierà l'inutile GP, in pratica rimarrà solo Draghi ad imporre con la forza il GREEN PASS per chissà quanto tempo.
Prima eliminano uno strumento inutile (visto che non è servito a fermare i contagi) e vessatorio meglio è per tutti.
Dopo marzo quando dopo BEN 26 mesi di stato di emergenza (in pratica record mondiale di sospensione delle norme ordinarie) cosa si inventeranno ancora per poter vessare i cittadini e i lavoratori italiani?
Sicuro???
https://www.ilgiorno.it/cronaca/super-green-pass-vaccino-obbligatorio-italia-europa-1.7338375
Ciope1981- Messaggi : 3540
ho però letto su OS che in alcuni stati stanno togliendo proprio il GP, mentre da noi tolgono la mascherina all'aperto...(mah, dove sono io nonostante l'obbligo, non si portava lo stesso da parecchio) e il GP per il ciclo completo di vaccinazione diventa con scadenza illimitata, che non ha alcun senso, quindi differenze ce ne sono eccome. Bisognerà trasferirsi in Portogallo, o alle Canarie? In Spagna pare abbiano intenzione di eliminarlo, almeno in alcune comunità, evidentemente.
mordekayn ha scritto:
Dai 0 ai 9 anni abbiamo avuto in due anni di pandemia un totale di 15 morti (8 bambine e 7 bambini), in pratica per un bambino morire di covid è piu' improbabile che morire fulminato durante un temporale.
Non posso credere che una persona intelligente come te sia caduta nella trappola di ripetere pappagallescamente una frase orecchiata.
Diamo per buono il tuo numero di bambini da 0 a 9 anni deceduti a causa del Covid, ma mi aspetto che tu dica anche quanti bambini nella stessa fascia d'età sono morti in questi due anni perché colpiti da fulmine. O vorresti che credessimo che nel biennio 2020-2021 sono morti in Italia colpiti da fulmine 15 bambini, neonati compresi?
Ricordo inoltre che la Meloni ha parlato della fascia 0-19 anni, che, a suo dire, muore di Covid in percentuale identica a quelli (non ha specificato l'età) che muoiono perché colpiti da fulmini.
Non si trova online (o io non riesco a trovarlo) il dato percentuale dei morti per fulmini nella fascia d'età 0-19, ma mi aspetto che chi scandisce con enfasi uno 0,006 (minuto 21,30 dell'intervista) mi fornisca la fonte.
Allora sono andata a cercare i numeri assoluti dove sono disponibili ufficialmente: il CDC, che è un organismo governativo, dice che
During 2003–2012, lightning caused an average of 35 deaths per year in the United States.
https://www.cdc.gov/disasters/lightning/
Media di 35 morti all'anno per fulmini, persone di tutte le età, media calcolata su 10 anni. Potremmo anche accettare che fossero 100 morti all'anno, se è per questo.
Lo stesso CDC dice che, dal 1-1-2020 al 5-2-2022, sono deceduti a causa del Covid negli stessi US oltre 1000 soggetti fra 0 e 19 anni
https://data.cdc.gov/NCHS/Provisional-COVID-19-Death-Counts-by-Age-in-Years-/3apk-4u4f
Puoi sommare anche tu le cifre, se non ti fidi.
Ora, considerando che si tratta di oltre due anni, possiamo anche approssimare una media di 450 all'anno.
Come si può paragonare questo numero con i 35 morti per fulmine, da 0 a 90 anni (o giù di lì)?
Detto questo, tu puoi non vaccinarti, puoi non far vaccinare i tuoi figli, se ne hai, ma non puoi sparare affermazioni a caso come fossero Vangelo, senza appoggiarle a dati verificabili.
fradacla- Moderatore
Va bene fradacla, hai eviscerato il commento di mordekayn, dimostrando che non avesse ragione per quel dettaglio, ma certamente non si può sempre liquidare quel che affermano le persone sulla base del "lo ha detto tal politico, allora deve essere per forza una cavolata" oppure, come vedo sempre fare in sezione riforme, magari citando un medico o un esperto comunque del settore, "eh, ma quello..." "embè, se lo dice lui..." (e si parla di medici eh, non di laqualunque) con tono canzonatorio o di discredito, sempre e solo con l'intenzione di relegare fonte e chi la riporta nell'angolo dei novax ignoranti e sterili.
Io dico solo questo: molti medici autorevoli,in Italia, lamentano il fatto che l'Aifa attualmente risulti poco trasparente nel riferire delle reazioni avverse gravi, riferibili alla vaccinazione, per quanto riguarda il nostro paese, segnalando invece al contempo e con molta più precisione gli stessi effetti in ambito europeo. Una sorta di doppiopesismo nel comunicare i risultati dello stesso ambito di osservazione. A tal punto che, appunto, alcuni medici italiani lamentano di doversi informare andando a leggere i dati europei, essendo quelli italiani molto "epurati", e non completi.
L'italiano non ha diritto ad essere informato correttamente?
Non vi sembra un comportamento criticabile? Non vi sembra che la trasparenza sia un diritto per tutti, a prescindere dal fatto che uno si vaccini o meno, o che faccia o meno vaccinare i propri figli?
Ma per quale motivo certe considerazioni passano per essere solo la pretestuosa scusa del novax che le avalla solo per fini egoistici e sterili? Perché non è affatto così.
Io dico solo questo: molti medici autorevoli,in Italia, lamentano il fatto che l'Aifa attualmente risulti poco trasparente nel riferire delle reazioni avverse gravi, riferibili alla vaccinazione, per quanto riguarda il nostro paese, segnalando invece al contempo e con molta più precisione gli stessi effetti in ambito europeo. Una sorta di doppiopesismo nel comunicare i risultati dello stesso ambito di osservazione. A tal punto che, appunto, alcuni medici italiani lamentano di doversi informare andando a leggere i dati europei, essendo quelli italiani molto "epurati", e non completi.
L'italiano non ha diritto ad essere informato correttamente?
Non vi sembra un comportamento criticabile? Non vi sembra che la trasparenza sia un diritto per tutti, a prescindere dal fatto che uno si vaccini o meno, o che faccia o meno vaccinare i propri figli?
Ma per quale motivo certe considerazioni passano per essere solo la pretestuosa scusa del novax che le avalla solo per fini egoistici e sterili? Perché non è affatto così.
In realtà, il mio intervento tendeva solo a dimostrare che molti ripetono acriticamente quanto passa in tv o nei social.sempreconfusa1 ha scritto:Va bene fradacla, hai eviscerato il commento di mordekayn, dimostrando che non avesse ragione per quel dettaglio, ...
Non l'ho detto, mi tengo per me quello che penso di Tizio, Caio o Sempronio; mi limito a contestare affermazioni palesemente false o prive di fondamento logico, che sono tali non perché provengano da Tizio, Caio o Sempronio, ma perché i fatti documentati le smentiscono.sempreconfusa1 ha scritto:... ma certamente non si può sempre liquidare quel che affermano le persone sulla base del "lo ha detto tal politico, allora deve essere per forza una cavolata"...
Certamente. Mira proprio a questo un intervento che smentisce informazione abborracciata.sempreconfusa1 ha scritto:L'italiano non ha diritto ad essere informato correttamente?
fradacla- Moderatore
https://www.aifa.gov.it/farmacovigilanza-vaccini-covid-19#
Sempreconfusa i dati italiani ci sono, perché sostieni il contrario?
E sono in linea con quelli europei e americani, se vuoi andare a controllare.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
No, ho ascoltato interviste (non su internet, in programmi televisivi) di alcuni medici che sostengono (erano più di uno, e concordavano, questo mi ha spinto a credere della bontà di quanto affermano) che l'Aifa non li pubblica regolarmente, pur fornendoli all'Ema e confluendo nelle statistiche europee (e infatti ho detto che loro lamentano il fatto di dover andare a leggere altrove dati che in Italia non vengono resi pubblici con la dovuta frequenza).
Controllerò, e se ritrovo anche il loro video magari lo metto, perché sinceramente non ricordo il programma adesso.
Controllerò, e se ritrovo anche il loro video magari lo metto, perché sinceramente non ricordo il programma adesso.
Annaangelaelvira ha scritto:https://www.aifa.gov.it/farmacovigilanza-vaccini-covid-19#
preciso: I dati aggiornati non sarebbero disponibili, l'ultima pubblicazione, secondo quanto si apprende, si attendeva da ben più di tre mesi (come invece viene riportato nel sito) ed è dei giorni scorsi.
fradacla ha scritto:mordekayn ha scritto:
Dai 0 ai 9 anni abbiamo avuto in due anni di pandemia un totale di 15 morti (8 bambine e 7 bambini), in pratica per un bambino morire di covid è piu' improbabile che morire fulminato durante un temporale.
Detto questo, tu puoi non vaccinarti, puoi non far vaccinare i tuoi figli, se ne hai, ma non puoi sparare affermazioni a caso come fossero Vangelo, senza appoggiarle a dati verificabili.
Ho controllato i dati ISS e confermo che sono morti 15 bambini dai 0 a 9 anni.
Sui fulmini non ho verificato, quindi rettifico con "la probabilità di decesso è trascurabile".
Non cambia la questione, onestamente.
mordekayn- Messaggi : 6796
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/18/super-green-pass-alcuni-provvedimenti-giudiziari-stanno-dando-ragione-a-chi-ne-e-sprovvisto/6498289/
(4126)
(4126)
Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Sab Feb 19, 2022 3:38 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)
evolved_seasparrow_1- Messaggi : 1018
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Green pass vaccini e green pass tampone
» green pass
» Green pass
» Validità green pass.
» Vaccino, Green Pass e ATA
» green pass
» Green pass
» Validità green pass.
» Vaccino, Green Pass e ATA