Firma contratto a tempo indeterminato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Firma contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Firma contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Firma contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Firma contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Firma contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Firma contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Firma contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Firma contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Firma contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Firma contratto a tempo indeterminato

+38
pallin
saldas
MioTua
nuovadocente
precario di roma
Friciulin
Ariel77
aurum77
totò
rodi
Luisa
giulia boffa
butterfly
milena27
sweetdream
oiram
filbos
zelis
farfallina77
Gianfranco
lona
sydney68
precaria?
luigiNa
Valeria2
cri
emma
lore
Bastet
Anto79
gigulina
Cristina_73
barbie
sookie
calligrafia
lallaorizzonte
JamesWilson
dami
42 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Firma contratto a tempo indeterminato Empty Firma contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da dami Mar Set 06, 2011 3:41 pm

Da alcuni giorni sto attendendo che la scuola dove ho preso l'incarico a tempo indeterminato mi faccia firmare il contratto.
Sono preoccupata poiché i segretari mi dicono che non riescono ad accedere alla piattaforma che consente loro di redigere i contratti.
Qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?
Cosa posso fare per tutelarmi?
Qualche consiglio?

dami

Torna in alto Andare in basso

Firma contratto a tempo indeterminato Empty Re: Firma contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da JamesWilson Mar Set 06, 2011 4:33 pm

Non vorrei allarmarti, ma sapevo che il contratto andava stampato assolutamente PRIMA del 31/8, per poi firmarlo anche dopo eventualmente. Immagino ci siano delle alternative in caso di problemi informatici.
JamesWilson
JamesWilson

Firma contratto a tempo indeterminato Empty Re: Firma contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 06, 2011 4:36 pm

come faceva ad essere stampato prima del 31/08 se non era neanche sicuro fosse stato assegnato?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da JamesWilson Mar Set 06, 2011 4:55 pm

i contratti TI con decorrenza giuridica ed economica 2011/12 vanno stipulati prima del 1/9, quindi tecnicamente il sistema dovrebbe dare la possibilità. Così mi ha detto il mio UST e confermato anche la segreteria della mia scuola. L'ho trovato sensato, seppure fiscale.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da calligrafia Mar Set 06, 2011 5:00 pm

Allora qualcuno ha già firmato il contratto A TI? Oppure siete tutti in attesa?

calligrafia

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 06, 2011 5:02 pm

JamesWilson ha scritto:i contratti TI con decorrenza giuridica ed economica 2011/12 vanno stipulati prima del 1/9, quindi tecnicamente il sistema dovrebbe dare la possibilità. Così mi ha detto il mio UST e confermato anche la segreteria della mia scuola. L'ho trovato sensato, seppure fiscale.

non esistono contratti stipulati prima del primo settembre. non ti seguo.

molti incarichi sono stati conferiti il 31 agosto tardo pomeriggio, la scuola non conosceva neanche il nominativo fino a quando la persona interessata non si presentata giovedì 1° settembre per la presa di servizio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da calligrafia Mar Set 06, 2011 5:06 pm

Quindi lalla, siamo apposto? Anche la mia scuola tarda a farmi il contratto, la segreteria mi diceva che fino all'anno scorso i contratti venivano fatti al csa.

calligrafia

Messaggio Da calligrafia Mar Set 06, 2011 5:11 pm

Allora chi lo deve fare il contratto? USP o LA SCUOLA?

calligrafia

Messaggio Da sookie Mar Set 06, 2011 5:15 pm

Da quest'anno la scuola.

Nel mio caso:
- 30 agosto scelta sede in AT. Ho portato il foglio rilasciatomi dall'AT in segreteria a scuola e ci siamo dati appuntamento per il 1 sett.

- 31 agosto mi telefona la segreteria alle 14:00 e mi dice di andare urgentemente a scuola per firmare il contratto (stampato da loro) che dovrà essere "inoltrato" entro il 31. N.b. Io abito a 25 km dalla scuola.

- Il 1 settembre sono ritornata a scuola e ho firmato la presa di servizio.

sookie

Messaggio Da barbie Mar Set 06, 2011 5:18 pm

Ciao a tutti, io ho firmato il contratto, ma mi sono accorta assieme alla segretaria che invece di riportare la mia posizione e il mio punteggio di GM riportava quello di GE (molto più basso) la segretaria ha provato a modificarlo, ma non è riuscita, il sistema lo faceva modificare ma poi stampava automaticamente la posizione di GE. A questo punto la preside ha detto che avrebbero fatto una nota a margine firmata e timbrata da lei in cui si diceva "leggasi posizione... punteggio...". E' valido così il contratto? Scorrendo velocemente non ho trovato dove veniva riportata la retrodatazione. Va inserita nel contratto vero? Grazie

barbie

Messaggio Da Cristina_73 Mar Set 06, 2011 5:20 pm

A me ad oggi la scuola non mmi ha fatto firmare alcun contratto

Cristina_73

Messaggio Da calligrafia Mar Set 06, 2011 5:21 pm

barbie ha scritto:Ciao a tutti, io ho firmato il contratto, ma mi sono accorta assieme alla segretaria che invece di riportare la mia posizione e il mio punteggio di GM riportava quello di GE (molto più basso) la segretaria ha provato a modificarlo, ma non è riuscita, il sistema lo faceva modificare ma poi stampava automaticamente la posizione di GE. A questo punto la preside ha detto che avrebbero fatto una nota a margine firmata e timbrata da lei in cui si diceva "leggasi posizione... punteggio...". E' valido così il contratto? Scorrendo velocemente non ho trovato dove veniva riportata la retrodatazione. Va inserita nel contratto vero? Grazie

Quando hai firmato il contratto in che data?

calligrafia

Messaggio Da calligrafia Mar Set 06, 2011 5:22 pm

sookie ha scritto:Da quest'anno la scuola.

Nel mio caso:
- 30 agosto scelta sede in AT. Ho portato il foglio rilasciatomi dall'AT in segreteria a scuola e ci siamo dati appuntamento per il 1 sett.

- 31 agosto mi telefona la segreteria alle 14:00 e mi dice di andare urgentemente a scuola per firmare il contratto (stampato da loro) che dovrà essere "inoltrato" entro il 31. N.b. Io abito a 25 km dalla scuola.

- Il 1 settembre sono ritornata a scuola e ho firmato la presa di servizio.

che provincia sei?

calligrafia

Messaggio Da JamesWilson Mar Set 06, 2011 5:30 pm

lallaorizzonte ha scritto:
JamesWilson ha scritto:i contratti TI con decorrenza giuridica ed economica 2011/12 vanno stipulati prima del 1/9, quindi tecnicamente il sistema dovrebbe dare la possibilità. Così mi ha detto il mio UST e confermato anche la segreteria della mia scuola. L'ho trovato sensato, seppure fiscale.

molti incarichi sono stati conferiti il 31 agosto tardo pomeriggio, la scuola non conosceva neanche il nominativo fino a quando la persona interessata non si presentata giovedì 1° settembre per la presa di servizio
Allora mi spiego meglio: le individuazioni da parte degli USP devono essere firmate prima dell'1/9, pena la decadenza della decorrenza economica dall'a.s. 2011/12, pur persistendo la giuridica... In tal modo la Scuola dovrebbe ricevere la nomina prima dell'1/9 per poi poter stampare subito il contratto. E' POSSIBILE, da quanto capisco da UST e scuola, sempre che mi abbiano parlato in maniera completa, che dopo il 1/9 la scuola non possa più stampare il contratto con decorrenza economica 2011/12. Ricordo bene che l'UST si è raccomandato con me che insistessi con la segreteria perché la STAMPA avvenisse entro il 31/08. Per il resto la firma sul cartaceo poteva essere siglata anche successivamente.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da calligrafia Mar Set 06, 2011 5:35 pm

JamesWilson ha scritto:

Allora mi spiego meglio: le individuazioni da parte degli USP devono essere firmate prima dell'1/9, pena la decadenza della decorrenza economica dall'a.s. 2011/12, pur persistendo la giuridica... In tal modo la Scuola dovrebbe ricevere la nomina prima dell'1/9 per poi poter stampare subito il contratto. E' POSSIBILE, da quanto capisco da UST e scuola, sempre che mi abbiano parlato in maniera completa, che dopo il 1/9 la scuola non possa più stampare il contratto con decorrenza economica 2011/12. Ricordo bene che l'UST si è raccomandato con me che insistessi con la segreteria perché la STAMPA avvenisse entro il 31/08. Per il resto la firma sul cartaceo poteva essere siglata anche successivamente.

Lalla è vera questa notizia?

calligrafia

Messaggio Da calligrafia Mar Set 06, 2011 5:42 pm

calligrafia ha scritto:
JamesWilson ha scritto:

lalla che dici rischiamo?

Lalla è vera questa notizia?

calligrafia

Messaggio Da gigulina Mar Set 06, 2011 5:47 pm

A me non hanno fatto firmare alcun contratto....Gli anni scorsi per i contratti annuali la firma del contratto avveniva a ottobre-novembre (prov. Roma), dunque per i contratti a t.i. ho pensato fosse lo stesso e non mi sono allarmata....Non è così? La segreteria non ha minimamante fatto cenno al contratto ma si è unicamente preoccupata dei documenti da presentare entro 3 giorni. Avrei dovuto già aver firmato?

gigulina

Messaggio Da calligrafia Mar Set 06, 2011 5:53 pm

Allora quale deve essere la procedura giusta?

calligrafia

Messaggio Da JamesWilson Mar Set 06, 2011 6:06 pm

Io non ho ancora firmato, il contratto è stato stampato ed è in attesa della firma del DS, poi firmerò io. Spero entro pochi giorni. Il solo pensiero di dover attendere ottobre o novembre mi atterrisce. Gli anni passati, per contratti TD al 30/6 o al 31/8 mi è capitato sia di firmare il 1/9 i contratto vero (dopo l'indivuazione il 31/8), sia di attendere 25-30 gg (e li avevo considerati tempi da Terzo Mondo).
So che la prassi nel pubblico è questa, ma nel privato i ocntratti si firmano il 1° giorno di lavoro nella stragrande maggioranza dei casi perché così è la legge. Non credo comunque ci si debba allarmare, ma in casi di ritardo della segreteria è opportuno seguire la pratica.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da calligrafia Mar Set 06, 2011 6:20 pm

JamesWilson ha scritto:Io non ho ancora firmato, il contratto è stato stampato ed è in attesa della firma del DS, poi firmerò io. Spero entro pochi giorni. Il solo pensiero di dover attendere ottobre o novembre mi atterrisce. Gli anni passati, per contratti TD al 30/6 o al 31/8 mi è capitato sia di firmare il 1/9 i contratto vero (dopo l'indivuazione il 31/8), sia di attendere 25-30 gg (e li avevo considerati tempi da Terzo Mondo).
So che la prassi nel pubblico è questa, ma nel privato i ocntratti si firmano il 1° giorno di lavoro nella stragrande maggioranza dei casi perché così è la legge. Non credo comunque ci si debba allarmare, ma in casi di ritardo della segreteria è opportuno seguire la pratica.

che giorno è stato stampato?

calligrafia

Messaggio Da dami Mar Set 06, 2011 6:32 pm

Da quel che mi è sembrato di capire, il fatto che il sistema non permetta di stampare il contratto serve a poter "fregare" il personale, e a spostare la decorrenza economica di un anno?
Ma se è stata la segreteria inadempiente (io mi sono presentata in segreteria con la nomina AT entro il 31/8/2011), debbo rimetterci io per forza?
Cosa si può fare?

dami

Messaggio Da JamesWilson Mar Set 06, 2011 6:35 pm

calligrafia ha scritto:
JamesWilson ha scritto:Io non ho ancora firmato, il contratto è stato stampato ed è in attesa della firma del DS, poi firmerò io. Spero entro pochi giorni. Il solo pensiero di dover attendere ottobre o novembre mi atterrisce. Gli anni passati, per contratti TD al 30/6 o al 31/8 mi è capitato sia di firmare il 1/9 i contratto vero (dopo l'indivuazione il 31/8), sia di attendere 25-30 gg (e li avevo considerati tempi da Terzo Mondo).

che giorno è stato stampato?
Ho avuto la nomina il 26/8, tornando il 29/8 a scuola la stampa era già pronta.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da JamesWilson Mar Set 06, 2011 6:37 pm

dami ha scritto:Da quel che mi è sembrato di capire, il fatto che il sistema non permetta di stampare il contratto serve a poter "fregare" il personale, e a spostare la decorrenza economica di un anno?
Ma se è stata la segreteria inadempiente (io mi sono presentata in segreteria con la nomina AT entro il 31/8/2011), debbo rimetterci io per forza?
Cosa si può fare?
Spero che ci siano altre modalità per recuperare, magari più lunghe. Secondo me se uno ha la nomina antecedente il 31/8 e si è fatto protocollare la nomina in segreteria prima dell'1/9 almeno può dimostrare di avere fatto quanto doveva.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da calligrafia Mar Set 06, 2011 6:47 pm

JamesWilson ha scritto:
dami ha scritto:Da quel che mi è sembrato di capire, il fatto che il sistema non permetta di stampare il contratto serve a poter "fregare" il personale, e a spostare la decorrenza economica di un anno?
Cosa si può fare?
Spero che ci siano altre modalità per recuperare, magari più lunghe. Secondo me se uno ha la nomina antecedente il 31/8 e si è fatto protocollare la nomina in segreteria prima dell'1/9 almeno può dimostrare di avere fatto quanto doveva.

scusa ma tu di che provincia sei?

calligrafia

Messaggio Da gigulina Mar Set 06, 2011 6:55 pm

Non capisco. Io ho avuto il ruolo il 31/8 (convocata con surroga) e non avevo idea di quale sede avrei potuto scegliere. Ho scelto la scuola e avuto la proposta di contratto il 31 alle 13, ho effettuatola presa di servizioil 1 settembre, come avrei potuto far stampare alcunchè dalla segretria prima dell'1 settembre?

gigulina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili