Firma contratto a tempo indeterminato
+38
pallin
saldas
MioTua
nuovadocente
precario di roma
Friciulin
Ariel77
aurum77
totò
rodi
Luisa
giulia boffa
butterfly
milena27
sweetdream
oiram
filbos
zelis
farfallina77
Gianfranco
lona
sydney68
precaria?
luigiNa
Valeria2
cri
emma
lore
Bastet
Anto79
gigulina
Cristina_73
barbie
sookie
calligrafia
lallaorizzonte
JamesWilson
dami
42 partecipanti
Pagina 4 di 8
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Firma contratto a tempo indeterminato
Promemoria primo messaggio :
Da alcuni giorni sto attendendo che la scuola dove ho preso l'incarico a tempo indeterminato mi faccia firmare il contratto.
Sono preoccupata poiché i segretari mi dicono che non riescono ad accedere alla piattaforma che consente loro di redigere i contratti.
Qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?
Cosa posso fare per tutelarmi?
Qualche consiglio?
Da alcuni giorni sto attendendo che la scuola dove ho preso l'incarico a tempo indeterminato mi faccia firmare il contratto.
Sono preoccupata poiché i segretari mi dicono che non riescono ad accedere alla piattaforma che consente loro di redigere i contratti.
Qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?
Cosa posso fare per tutelarmi?
Qualche consiglio?
dami- Messaggi : 1158
Re: Firma contratto a tempo indeterminato
Inizio a pensare che non vedrò lo stipendio di settembre ... :-(
Valeria2- Messaggi : 838
Valeria2 ha scritto:Inizio a pensare che non vedrò lo stipendio di settembre ... :-(
pure io...
filbos- Messaggi : 912
filbos ha scritto:oiram ha scritto:filbos ha scritto:nel mio caso è rimasto il contratto in bozza nella scuola cosiddetta di appoggio, Ieri ho avuto la sede ufficiale per quest'anno ma non possono accedere al mio contratto perché il sidi lo vieta.
Come andrà a finire?
Chi è che non può accedere la nuova scuola o la prima (quella di appoggio) che ha preparato la bozza?
la nuova scuola!
La scuola di appoggio avrebbe potuto concludere benissimo tutto, ma per timore non ha voluto farlo, e forse era meglio se non avesse fatto neanche la bozza. Ora credo che tutte e due passeranno la palla all'usp...
Secondo me è giusto che la nuova scuola non possa accedere visto che il contratto è stato inserito dalla prima. L'iter si potrebbe sbloccare se la prima scuola convalida il contratto e poi (dopo la firma cartacea) spedisca una copia dello stesso alla seconda scuola. Così almeno ho interpretato la nota del 2 settembre dell'USR CAMPANIA:
Con riferimento alla stipula dei contratti a tempo indeterminato del personale scolastico neo immesso in ruolo, si ribadisce, come già chiaramente indicato nella nota prot. n. 10932-u del 26 agosto 2011, che la competenza, per delega, è del Dirigente Scolastico dell’Istituto o scuola di prima assegnazione.
oiram- Messaggi : 221
è una delle ipotesi che hanno preso in considerazione...solo che poi non sanno come regolarsi con la ragioneria dello stato. temono che questa si rivolga alla vecchia scuola...
E con questo?filbos ha scritto:è una delle ipotesi che hanno preso in considerazione...solo che poi non sanno come regolarsi con la ragioneria dello stato. temono che questa si rivolga alla vecchia scuola...
La RTS riceve dalla prima scuola il contratto (triplice copia) e i documenti di rito.
Ma scusa il primo settembre eri in servizio nella prima scuola?
A marzo (o giù di lì) dovrai presentare domanda di trasferimento (per l'assegnazione della sede di titolarità) indipendentemente dall'essere in servizio nella prima o seconda scuola?
I cedolini te li scarichi autonomamente dal portale StipendiPA?
E allora qual'è il problema della RTS?
quello che mi chiedo anch'io...
Oggi non ho chiamato, spero che lunedì abbiano le idee più chiare! Poi tra l'altro sono due scuole vicine e a me non cambierebbe nulla se per qualche motivo dovessi avere a che fare con entrambe le segreterie...
per di più mi hanno rinfacciato che sono stato io a fare pressione per il contratto, loro avrebbero preferito aspettare di sapere la sede definitiva (per quest'anno).
Mah! A volte chi si prende meno preoccupazione vive più tranquillo!
Oggi non ho chiamato, spero che lunedì abbiano le idee più chiare! Poi tra l'altro sono due scuole vicine e a me non cambierebbe nulla se per qualche motivo dovessi avere a che fare con entrambe le segreterie...
per di più mi hanno rinfacciato che sono stato io a fare pressione per il contratto, loro avrebbero preferito aspettare di sapere la sede definitiva (per quest'anno).
filbos ha scritto:quello che mi chiedo anch'io...
Si ma se nessuno ti convalida il contratto, quando prenderai il primo stipendio?...
filbos ha scritto:Oggi non ho chiamato, spero che lunedì abbiano le idee più chiare! Poi tra l'altro sono due scuole vicine e a me non cambierebbe nulla se per qualche motivo dovessi avere a che fare con entrambe le segreterie...per di più mi hanno rinfacciato che sono stato io a fare pressione per il contratto, loro avrebbero preferito aspettare di sapere la sede definitiva (per quest'anno).
Scusa la franchezza ma ti hanno detto una roba assurda...che senso ha aspettare la scuola definitiva - chiamiamola così - quando l'AT ha deciso per l'appoggio?
Se esiste un appoggio, vuol dire che esso fa le veci del definitivo finché non arriva il definitivo!
Altrimenti non avrebbe avuto senso avere la scuola d'appoggio!
Io credo che la scuola d'appoggio debba concludere tutto, e in breve tempo, per poi passare la " piena potestà" alla scuola nuova.
sweetdream- Messaggi : 729
oiram ha scritto:
Si ma se nessuno ti convalida il contratto, quando prenderai il primo stipendio?...
la segreteria della scuola che ancora non mi ha fatto firmare il contratto, mi ha fatto chiaramente capire che x il primo stipendio se ne parla tra 2 mesi!!!
luigiNa- Messaggi : 119
Io ho firmato solo l'individuazione da parte dell'USP il 31/08 alle ore 16.00 ora sono in attesa di una chiamata sempre dell'USP per la firma contratto che ci hanno già detto non avverrà prima del 20/09.
Boooooohhhhhhhhhhhhh!!!!
Boooooohhhhhhhhhhhhh!!!!
milena27- Messaggi : 29
Scusate ragazzi,
anche mia sorella si trova in una situazione un po' strana da questo punto di vista e avrebbe bisogno di sentire il vostro parere: lei ha firmato l'immissione in ruolo al csa il 31 agosto e quella stessa mattina è andata a scuola e ha consegnato il foglio dell'immissione.
Al che ha chiesto alla segretaria, "il contratto posso già firmarlo?" (questo perchè aveva saputo di colleghe che si sono recate a scuola la stessa mattina dell'immissione in ruolo e hanno firmato il contratto seduta stante) e lei è quasi scoppiata a riderle in faccia rispondendole che per quello ci voleva un po' di tempo.
L'unica cosa che ha fatto è stata compilare dei moduli (che presumo sia la presa di servizio) con tutti i suoi dati, titolo di studio, codice iban etc.. in cui si ricorda che c'era scritto "avendo preso servizio il giorno..." e lei ha scritto 01 settembre 2011.
Dopodichè lei ha chiesto cos'altro occorreva portare e le è stato risposto che doveva solo consegnare loro il certificato di sana e robusta costituzione fisica entro un mese, cosa che mia sorella ha prontamente fatto, facendoselo rilasciare dal medico di famiglia e nient'altro.
Al provveditorato però aveva provveduto il 31 agosto a consegnare le copie conformi all'originale autocertificate dei titoli che hanno maturato il punteggio in Gae e che hanno consentito l'immissione in ruolo.
Tutto qui.
Ieri ha chiesto per l'ennessima volta notizie del contratto e le è stato risposto (non senza un certo fastidio) che è pronto, che i ragionieri l'hanno già firmato e che manca solo la firma del D.S. e ovviamente le sue.
Lei però non riesce ad essere tranquilla, anche perchè le vostre esperienze sono dissimili rispetto alla sua: per esempio ha letto che più di qualcuno ha consegnato altri documenti che a lei non sono stati richiesti, mentre qualcun'altro (fra cui anche alcune sue colleghe e amiche) hanno firmato il contratto il giorno stesso dell'immissione.
Come deve comportarsi? Rischia di non percepire lo stipendio di settembre?
Peraltro c'è un particolare allarmante: pare che la segretaria le abbia detto "a settembre lo stipendio potrebbe subire un piccolo slittamento... " ma che significa??
Certo che non ci si può fidare di nessuno a questo mondo... e che p...e!!!
anche mia sorella si trova in una situazione un po' strana da questo punto di vista e avrebbe bisogno di sentire il vostro parere: lei ha firmato l'immissione in ruolo al csa il 31 agosto e quella stessa mattina è andata a scuola e ha consegnato il foglio dell'immissione.
Al che ha chiesto alla segretaria, "il contratto posso già firmarlo?" (questo perchè aveva saputo di colleghe che si sono recate a scuola la stessa mattina dell'immissione in ruolo e hanno firmato il contratto seduta stante) e lei è quasi scoppiata a riderle in faccia rispondendole che per quello ci voleva un po' di tempo.
L'unica cosa che ha fatto è stata compilare dei moduli (che presumo sia la presa di servizio) con tutti i suoi dati, titolo di studio, codice iban etc.. in cui si ricorda che c'era scritto "avendo preso servizio il giorno..." e lei ha scritto 01 settembre 2011.
Dopodichè lei ha chiesto cos'altro occorreva portare e le è stato risposto che doveva solo consegnare loro il certificato di sana e robusta costituzione fisica entro un mese, cosa che mia sorella ha prontamente fatto, facendoselo rilasciare dal medico di famiglia e nient'altro.
Al provveditorato però aveva provveduto il 31 agosto a consegnare le copie conformi all'originale autocertificate dei titoli che hanno maturato il punteggio in Gae e che hanno consentito l'immissione in ruolo.
Tutto qui.
Ieri ha chiesto per l'ennessima volta notizie del contratto e le è stato risposto (non senza un certo fastidio) che è pronto, che i ragionieri l'hanno già firmato e che manca solo la firma del D.S. e ovviamente le sue.
Lei però non riesce ad essere tranquilla, anche perchè le vostre esperienze sono dissimili rispetto alla sua: per esempio ha letto che più di qualcuno ha consegnato altri documenti che a lei non sono stati richiesti, mentre qualcun'altro (fra cui anche alcune sue colleghe e amiche) hanno firmato il contratto il giorno stesso dell'immissione.
Peraltro c'è un particolare allarmante: pare che la segretaria le abbia detto "a settembre lo stipendio potrebbe subire un piccolo slittamento... " ma che significa??
butterfly- Messaggi : 98
butterfly ha scritto:Scusate ragazzi,
Tutto qui.
ma tua sorella non è mai stata precaria...?!?
non mi sembra che siamo in situazione differente rispetto a quella degli altri anni, anzi la regolarità dei ritardi (che non comprometteranno nulla) è disarmante
lallaorizzonte- Moderatore
No Lalla, mia sorella non è mai stata precaria, finora ha solo studiato, conseguendo due lauree e un master e questa è la sua prima esperienza lavorativa (ecco il motivo di tanta ignoranza).lallaorizzonte ha scritto:butterfly ha scritto:Scusate ragazzi,
Tutto qui.
ma tua sorella non è mai stata precaria...?!?
non mi sembra che siamo in situazione differente rispetto a quella degli altri anni, anzi la regolarità dei ritardi (che non comprometteranno nulla) è disarmante
Ti ringrazio tanto per la rassicurazione :-)
butterfly- Messaggi : 98
Un sindacalista mi ha detto che se non mi faranno firmare il contratto entro domani, 12 settembre, sicuramente non riceverò lo stipendio a fine settembre, in quanto a livello centrale non saranno più in grado di emettere i pagamenti per tempo. A qualcun altro è stata data la stessa informazione?
Io comunque non riesco a capire perché nella mia scuola non riescono a inserire i contratti a sistema, mentre altre scuole, evidentemente, ci riescono, anche se hanno effettuato l'inserimento dei contratti dopo il primo settembre.
Cosa può essere successo? Che errore stanno facendo in segreteria?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema, che poi è stato risolto?
Io comunque non riesco a capire perché nella mia scuola non riescono a inserire i contratti a sistema, mentre altre scuole, evidentemente, ci riescono, anche se hanno effettuato l'inserimento dei contratti dopo il primo settembre.
Cosa può essere successo? Che errore stanno facendo in segreteria?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema, che poi è stato risolto?
Io nemmeno ho firmato il contratto e tantomeno mi hanno chiesto i dati per il pagamento dello stipendio.....Ogni volta che provo a chiedere info mi sbattono fuori dalla segreteria dicendo che sono pieni di lavoro. Speriamo che capiscano che abbiamo bisogno dei soldi a fine mese per poterci pagare le bollette e l'affitto.
cri- Messaggi : 2038
milena27 ha scritto:Io ho firmato solo l'individuazione da parte dell'USP il 31/08 alle ore 16.00 ora sono in attesa di una chiamata sempre dell'USP per la firma contratto che ci hanno già detto non avverrà prima del 20/09.
Boooooohhhhhhhhhhhhh!!!!
Ma il contratto non si firma in segreteria nella tua scuola di servizio?
http://www.info-scuole.it/doc/2011/personale/eds_avviso_010911.pdf
chiedete se lo hanno letto
giulia boffa- Admin
Credo che questo sia ciò che sia avvenuto nel mio caso, cioè devono appunto rifare tutto da capo, annullare e rifare la procedura. Solo che non capisco quanto tempo ci voglia in termini di giorni, speriamo non molti. Se salto settembre poi bisogna attendere il 23 ottobre per entrambi gli stipendi?
giulia boffa ha scritto:http://www.info-scuole.it/doc/2011/personale/eds_avviso_010911.pdf
Grazie Giulia!
Lalla ho un dubbio, sicuramente dettato dal mio stato ansiogeno, però avrei bisogno di chiarimenti.
Io non ho capito una cosa: il mio contratto è sprovvisto di retrodatazione giuridica, per cui sia quella economica che giuridica sono state indicate con data 01.09.11
Il contratto è già stato inoltrato in questo modo (o almeno mi sembra di aver capito questo), salvo poi rendermi conto che mancava appunto la retrodatazione.
Adesso, mi è stato detto che il contratto in questo momento non può essere modificato, che comunque la retrodatazione può essere corretta anche in un secondo momento.
Io però continuo ad evere le idee confuse, potresti spiegarmi meglio che cosa succederà al mio contratto? Non c'ho capito gran che e non capisco perchè non si possa correggere ora, così da farmi stare serena e tranquilla.
Ovviamente il tutto sempre se, e sottolineo se, ho davvero compreso ciò che mi è stato spiegato.
Io non ho capito una cosa: il mio contratto è sprovvisto di retrodatazione giuridica, per cui sia quella economica che giuridica sono state indicate con data 01.09.11
Il contratto è già stato inoltrato in questo modo (o almeno mi sembra di aver capito questo), salvo poi rendermi conto che mancava appunto la retrodatazione.
Adesso, mi è stato detto che il contratto in questo momento non può essere modificato, che comunque la retrodatazione può essere corretta anche in un secondo momento.
Io però continuo ad evere le idee confuse, potresti spiegarmi meglio che cosa succederà al mio contratto? Non c'ho capito gran che e non capisco perchè non si possa correggere ora, così da farmi stare serena e tranquilla.
Ovviamente il tutto sempre se, e sottolineo se, ho davvero compreso ciò che mi è stato spiegato.
Ultima modifica di Valeria2 il Lun Set 12, 2011 10:48 pm - modificato 1 volta.
considerato che ad oggi non ho ancora firmato il contratto...posso dire "arrivederci ad ottobre" allo stipendio di settembre?
Lalla ho trovato questa cosa:
34. Come operare per poter modificare/cancellare/inserire la data fine ad un contratto già convalidato e trasmesso quando il sistema prospetta il messaggio: "lo stato della trasmissione del contratto attualmente non ne permette la modifica" ?
Così come avveniva per la vecchia procedura, il Sistema Informativo del Tesoro (SPT) impone al SIDI questo vincolo: dal momento in cui il contratto viene trasmesso e finquando il contratto non è stato restituito da SPT come "acquisito per il pagamento" o "sospeso", non è possibile né modificarlo, né cancellarlo, né comunicarne la chiusura.
Si tratta quindi di attendere alcuni giorni; si potrà modificare, cancellare e comunicare la chiusura del contratto quando ("Interrogare stato di avanzamento trasmissioni") risulterà nello stato "acquisito" o "sospeso".
Forse è il mio caso, visto che il contratto è stato convalidato e trasmesso, devono aspettare quando il contratto risulterà "Acquisito" per modificarlo?
34. Come operare per poter modificare/cancellare/inserire la data fine ad un contratto già convalidato e trasmesso quando il sistema prospetta il messaggio: "lo stato della trasmissione del contratto attualmente non ne permette la modifica" ?
Così come avveniva per la vecchia procedura, il Sistema Informativo del Tesoro (SPT) impone al SIDI questo vincolo: dal momento in cui il contratto viene trasmesso e finquando il contratto non è stato restituito da SPT come "acquisito per il pagamento" o "sospeso", non è possibile né modificarlo, né cancellarlo, né comunicarne la chiusura.
Si tratta quindi di attendere alcuni giorni; si potrà modificare, cancellare e comunicare la chiusura del contratto quando ("Interrogare stato di avanzamento trasmissioni") risulterà nello stato "acquisito" o "sospeso".
Forse è il mio caso, visto che il contratto è stato convalidato e trasmesso, devono aspettare quando il contratto risulterà "Acquisito" per modificarlo?
filbos ha scritto:considerato che ad oggi non ho ancora firmato il contratto...posso dire "arrivederci ad ottobre" allo stipendio di settembre?
non c'entra nulla la firma del contratto con la possibilità di avere lo stipendio a settembre
se la presa di servizio è stata regolare, e la segreteria ha trasmesso i dati, non ci saranno problemi
lallaorizzonte- Moderatore
Anche la segretaria della mia scuola mi ha detto che, avendo lei trasmesso i dati, nonostante io non abbia ancora firmato il contratto, dovrei lo stesso ricevere lo stipendio a fine settembre. Speriamo bene!
Grazie comunque a Lalla per il supporto psicologico.
Coi tempi che corrono ogni situazione anomala mette in ansia, purtroppo.
Grazie comunque a Lalla per il supporto psicologico.
Coi tempi che corrono ogni situazione anomala mette in ansia, purtroppo.
Lalla per quanto riguarda il mio "problemino" è giusto quello che ho capito?
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Firma contratto tempo indeterminato
» contratto a tempo indeterminato