Firma contratto a tempo indeterminato - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Firma contratto a tempo indeterminato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Firma contratto a tempo indeterminato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Firma contratto a tempo indeterminato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Firma contratto a tempo indeterminato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Firma contratto a tempo indeterminato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Firma contratto a tempo indeterminato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Firma contratto a tempo indeterminato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Firma contratto a tempo indeterminato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Firma contratto a tempo indeterminato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Firma contratto a tempo indeterminato

+38
pallin
saldas
MioTua
nuovadocente
precario di roma
Friciulin
Ariel77
aurum77
totò
rodi
Luisa
giulia boffa
butterfly
milena27
sweetdream
oiram
filbos
zelis
farfallina77
Gianfranco
lona
sydney68
precaria?
luigiNa
Valeria2
cri
emma
lore
Bastet
Anto79
gigulina
Cristina_73
barbie
sookie
calligrafia
lallaorizzonte
JamesWilson
dami
42 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Firma contratto a tempo indeterminato - Pagina 2 Empty Firma contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da dami Mar Set 06, 2011 3:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Da alcuni giorni sto attendendo che la scuola dove ho preso l'incarico a tempo indeterminato mi faccia firmare il contratto.
Sono preoccupata poiché i segretari mi dicono che non riescono ad accedere alla piattaforma che consente loro di redigere i contratti.
Qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?
Cosa posso fare per tutelarmi?
Qualche consiglio?

dami

Torna in alto Andare in basso

Firma contratto a tempo indeterminato - Pagina 2 Empty Re: Firma contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da Anto79 Mar Set 06, 2011 6:56 pm

Lalla, Giulia, per favore, ci illuminate?

Anto79

Firma contratto a tempo indeterminato - Pagina 2 Empty Re: Firma contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da calligrafia Mar Set 06, 2011 6:56 pm

gigulina ha scritto:Non capisco. Io ho avuto il ruolo il 31/8 (convocata con surroga) e non avevo idea di quale sede avrei potuto scegliere. Ho scelto la scuola e avuto la proposta di contratto il 31 alle 13, ho effettuatola presa di servizioil 1 settembre, come avrei potuto far stampare alcunchè dalla segretria prima dell'1 settembre?

e non so chiediamo lumi, magari james ha una segreteria ok!

calligrafia

Messaggio Da JamesWilson Mar Set 06, 2011 7:07 pm

Non mi sento di dire la provincia, accontentatevi della regione: Emilia Romagna. La segretaria é stata precisa e disponibile finora, spero continui così, ma ho trovato in passato situazioni ancor più puntuali. Sarei felice di sapere il parere di qualcu altro per trovare conferme o meno.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da dami Mar Set 06, 2011 7:08 pm

L'impressione che ho avuto andando in segreteria è stata che non sapessero cosa andava fatto... Non mi è stato protocollato niente e tantomeno date le ricevute di alcun documento portato (e ne ho portati diversi).
Sono francamente demoralizzata.
Normalmente i rapporti con le segreterie si basano sulla fiducia...
Non è possibile che noi insegnanti si debba imparare anche il mestiere degli altri...
A me all'At non hanno dato né consigli, né raccomandazioni di sorta, anzi...
In sede di convocazione ho dovuto far valere i miei diritti per poter avere il ruolo, se non fossi andata a curiosare pur non essendo tra i convocati non mi avrebbero nominata per scorrimento graduatorie...
Forse ho fatto male ad abbassare la guardia dopo la nomina.
Mi sembra proprio di essere in una giungla...

dami

Messaggio Da calligrafia Mar Set 06, 2011 7:21 pm

Allora come fare? Io solo avuto il promemoria dove c'era scritto che dovevo portare a scuola il foglio che mi avevano dato e mettermi d'accordo sulla modalità del pagamento mese di settembre, tra l'altro era la mia scuola già l'anno scorso, quindi avevano tutto.

calligrafia

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 06, 2011 7:42 pm

non preoccupatevi, la procedura quest'anno è un po' diversa, ma chi ha preso servizio il 1° settembre non rischia nulla sulla decorrenza del contratto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Bastet Mar Set 06, 2011 8:29 pm

lallaorizzonte ha scritto:non preoccupatevi, la procedura quest'anno è un po' diversa, ma chi ha preso servizio il 1° settembre non rischia nulla sulla decorrenza del contratto

Io ho visto la copia stampata del mio contratto, ma è ancora da firmare e si attende che lo faccia prima il DS.
Non ho sbirciato sulla data, ma la situazione sembra tranquilla.
Perchè mai dovrebbero crearci problemi?
Bastet
Bastet

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 06, 2011 9:56 pm

Bastet ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:non preoccupatevi, la procedura quest'anno è un po' diversa, ma chi ha preso servizio il 1° settembre non rischia nulla sulla decorrenza del contratto

Io ho visto la copia stampata del mio contratto, ma è ancora da firmare e si attende che lo faccia prima il DS.
Non ho sbirciato sulla data, ma la situazione sembra tranquilla.
Perchè mai dovrebbero crearci problemi?

non ci sono problemi, si attende qualche giorno perchè c'è questo passaggio della firma del DS come garante

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lore Mar Set 06, 2011 10:07 pm

Ma allora confermate che il contratto a t i lo fa la scuola?? a noi il provveditore in persona ha detto che ci chiameranno all'at verso metà settembre...la mia segreteria no è molto ferrata.....chiedono notizie a me....
che ansia!!!!!!

lore

Messaggio Da sookie Mer Set 07, 2011 7:42 am

che provincia sei?

Parma

sookie

Messaggio Da barbie Mer Set 07, 2011 1:48 pm

calligrafia ha scritto:
barbie ha scritto:Ciao a tutti, io ho firmato il contratto, ma mi sono accorta assieme alla segretaria che invece di riportare la mia posizione e il mio punteggio di GM riportava quello di GE (molto più basso) la segretaria ha provato a modificarlo, ma non è riuscita, il sistema lo faceva modificare ma poi stampava automaticamente la posizione di GE. A questo punto la preside ha detto che avrebbero fatto una nota a margine firmata e timbrata da lei in cui si diceva "leggasi posizione... punteggio...". E' valido così il contratto? Scorrendo velocemente non ho trovato dove veniva riportata la retrodatazione. Va inserita nel contratto vero? Grazie

Quando hai firmato il contratto in che data?
il contratto l'ho firmato in data 6 settembre, ma non c'è nessuno che mi sappia rispondere?

barbie

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 07, 2011 3:35 pm

barbie ha scritto:
calligrafia ha scritto:
barbie ha scritto:Ciao a tutti, io ho firmato il contratto, ma mi sono accorta assieme alla segretaria che invece di riportare la mia posizione e il mio punteggio di GM riportava quello di GE (molto più basso) la segretaria ha provato a modificarlo, ma non è riuscita, il sistema lo faceva modificare ma poi stampava automaticamente la posizione di GE. A questo punto la preside ha detto che avrebbero fatto una nota a margine firmata e timbrata da lei in cui si diceva "leggasi posizione... punteggio...". E' valido così il contratto? Scorrendo velocemente non ho trovato dove veniva riportata la retrodatazione. Va inserita nel contratto vero? Grazie

Quando hai firmato il contratto in che data?
il contratto l'ho firmato in data 6 settembre, ma non c'è nessuno che mi sappia rispondere?

la GM e la posizione potrebbe non essere importante, ma la retrodatazione sì.

la segreteria dovrebbe saperlo, ma in caso li avverti tu: sul SIDI la retrodatazione all'a.s. 2010/11 va indicata con la causale F4 - Legge n.106 del 12/07/2011 conversione del D.L. n.70 del 13/05/2011, art.9 comma 17.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da barbie Mer Set 07, 2011 3:45 pm

Grazie Lalla. Ma nel caso non l'avessero messa, cosa devono fare? ristampare il contratto?

barbie

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 07, 2011 3:49 pm

barbie ha scritto:Grazie Lalla. Ma nel caso non l'avessero messa, cosa devono fare? ristampare il contratto?

sapranno loro come fare. prima avevi detto che non c'eri, adesso hai il dubbio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da emma Mer Set 07, 2011 4:03 pm

Scusate se m'intrometto in questo topic.
Nella mia provincia abbiamo un problema legato alla mancata presa di servizio post ruolo.
Mi spiego meglio: le persone individuate per l'immissione in ruolo non si sono presentate né per la scelta della sede né per la presa di servizio nella scuola in cui sono stati destinati d'ufficio.
Il nostro AT dice che dobbiamo aspettare che vengano ritracciate queste persone; alcuni DS che abbiamo contattato dicono che i neoimmessi hanno 15 giorni di tempo per chiarire la loro situazione.
Il nostro dubbio amletico è: queste due cattedre "sospese" che fine faranno? Andranno a incarico a TD per gli aspiranti delle GaE o alle GI? Cosa dobbiamo aspettarci? Ha senso lasciare queste due cattedre nel limbo? Fino a quando?
Lalla aiutaci per favore.
Vorremmo avere la situazione chiara prima delle convocazioni!!
Grazie mille!

emma

Messaggio Da cri Mer Set 07, 2011 4:04 pm

calligrafia ha scritto:Allora qualcuno ha già firmato il contratto A TI? Oppure siete tutti in attesa?

Io non ho firmato nessun contratto a tempo indeterminato ancora in segreteria....è normale?
cri
cri

Messaggio Da cri Mer Set 07, 2011 4:11 pm

JamesWilson ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
JamesWilson ha scritto:i contratti TI con decorrenza giuridica ed economica 2011/12 vanno stipulati prima del 1/9, quindi tecnicamente il sistema dovrebbe dare la possibilità. Così mi ha detto il mio UST e confermato anche la segreteria della mia scuola. L'ho trovato sensato, seppure fiscale.

non esistono contratti stipulati prima del primo settembre. non ti seguo.

molti incarichi sono stati conferiti il 31 agosto tardo pomeriggio, la scuola non conosceva neanche il nominativo fino a quando la persona interessata non si presentata giovedì 1° settembre per la presa di servizio
Allora mi spiego meglio: le individuazioni da parte degli USP devono essere firmate prima dell'1/9, pena la decadenza della decorrenza economica dall'a.s. 2011/12, pur persistendo la giuridica... In tal modo la Scuola dovrebbe ricevere la nomina prima dell'1/9 per poi poter stampare subito il contratto. E' POSSIBILE, da quanto capisco da UST e scuola, sempre che mi abbiano parlato in maniera completa, che dopo il 1/9 la scuola non possa più stampare il contratto con decorrenza economica 2011/12. Ricordo bene che l'UST si è raccomandato con me che insistessi con la segreteria perché la STAMPA avvenisse entro il 31/08. Per il resto la firma sul cartaceo poteva essere siglata anche successivamente.

A me non mi hanno fatto firmare nessun contratto e tantomeno mi hanno chiesto le modalità di pagamento....Che sta succedendo? Mi hanno rovinata in segreteria allora? Aiutatemi a capirci qualcosa per favore!
cri
cri

Messaggio Da barbie Mer Set 07, 2011 4:13 pm

barbie ha scritto:Grazie Lalla. Ma nel caso non l'avessero messa, cosa devono fare? ristampare il contratto?

sapranno loro come fare. prima avevi detto che non c'eri, adesso hai il dubbio
No, prima ho detto che scorrendo il contratto non l'ho vista. Sai come sono le segreterie fanno di tutto per buttarti fuori, specialmente se c'è la preside nei dintorni. Visto che non ho la copia non ho potuto verificare l'impressione che avevo avuto, ma preferisco sempre arrivare preparata in segreteria, così so cosa rispondere. Grazie comunque della risposta.

barbie

Messaggio Da Valeria2 Mer Set 07, 2011 5:59 pm

Controlla bene perchè se non c'è perdi un anno di ruolo. E' possibile che abbiano fatto un errore visto che, da quanto ho capito, è il primo anno che caricano loro i contratti.
Valeria2
Valeria2

Messaggio Da luigiNa Mer Set 07, 2011 6:09 pm

barbie ha scritto:
Visto che non ho la copia

io non ho ancora firmato il contratto ma davvero non ti danno nemmeno una copia????????? ma come è possibile?

luigiNa

Messaggio Da precaria? Mer Set 07, 2011 6:24 pm

Infatti, io ho firmato "materialmente" il contratto ieri, ma riporta la data del 1° settembre e la dicitura della decorrenza giuridica dalla stessa data ed economica dalla "presa di servizio". Alla fine del contratto c'è la dichiarazione del dirigente che la presa di servizio è avvenuta il 1° settembre, quindi coincide!
Anche a me, all'inizio, l'AT aveva detto che mi avrebbe chiamata per firmare, ma poi è arrivata comunicazione a scuola che doveva essere fatto tutto in segreteria. In effetti è una novità! Anche la documentazione di rito va presentata alla segreteria che la inoltrerà alla Ragioneria di Stato dell'AT.
Spero di aver tranquillizato qualcuno e di non aver creato ulteriori dubbi!

precaria?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 07, 2011 6:51 pm

cri ha scritto:

A me non mi hanno fatto firmare nessun contratto e tantomeno mi hanno chiesto le modalità di pagamento....Che sta succedendo? Mi hanno rovinata in segreteria allora? Aiutatemi a capirci qualcosa per favore!

ma dai, addirittura rovinata!

non esiste una cosa del genere, state creando un problema che non esiste. usate un po' di razionalità nell'apprendere le notizie dal forum

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cri Mer Set 07, 2011 7:17 pm

cri ha scritto:

ma dai, addirittura rovinata!

non esiste una cosa del genere, state creando un problema che non esiste. usate un po' di razionalità nell'apprendere le notizie dal forum

Lalla veramente prima di leggere sul forum l'argomento ero tranquilla.....
cri
cri

Messaggio Da gigulina Mer Set 07, 2011 8:20 pm

Oggi ho chiesto alla segretaria se il contratto era pronto e se dovevo firmarlo. Lei mi ha guardato con un misto di odio e sincero stupore ed ha detto: "il contratto? Ma tu hai consegnato tutti i documenti?" ed io "sì TUTTI, anche il certificato di idoneità" "E allora aspetta che ti chiamiamo noi".....
Cornuta e mazziata...

gigulina

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 07, 2011 9:53 pm

emma ha scritto:Scusate se m'intrometto in questo topic.
Nella mia provincia abbiamo un problema legato alla mancata presa di servizio post ruolo.
Mi spiego meglio: le persone individuate per l'immissione in ruolo non si sono presentate né per la scelta della sede né per la presa di servizio nella scuola in cui sono stati destinati d'ufficio.
Il nostro AT dice che dobbiamo aspettare che vengano ritracciate queste persone; alcuni DS che abbiamo contattato dicono che i neoimmessi hanno 15 giorni di tempo per chiarire la loro situazione.
Il nostro dubbio amletico è: queste due cattedre "sospese" che fine faranno? Andranno a incarico a TD per gli aspiranti delle GaE o alle GI? Cosa dobbiamo aspettarci? Ha senso lasciare queste due cattedre nel limbo? Fino a quando?
Lalla aiutaci per favore.
Vorremmo avere la situazione chiara prima delle convocazioni!!
Grazie mille!

non conosco la regola dei 15 giorni, conosco quella secondo la quale se non si prende servizio il 1° settembre si decade dalla nomina.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili