sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro

+4
giuliogenova
carla77
Paolo1974
greta2010
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro Empty sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro

Messaggio Da greta2010 Mar Set 06, 2011 7:07 pm

Se un docente che lavora su spezzoni omette, in maniera reiterata, di chiedere l'autorizzazione al DS per svolgere un'altra attività lavorativa, cosa rischia? E' possibile che non gli venga riconosciuto il servizio svolto?

Ultima modifica di greta2010 il Sab Set 10, 2011 12:25 pm - modificato 1 volta.

greta2010

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro Empty Re: sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro

Messaggio Da Paolo1974 Mer Set 07, 2011 12:38 pm

greta2010 ha scritto:Se un docente che lavora su spezzoni omette, in maniera reiterata, di chiedere l'autorizzazione al DS per svolgere un'altra attivittà lavorativa, cosa rischia? E' possibile che non gli venga riconosciuto il servizio svolto?

Se l'attività in questione non è compatibile o non è stata autorizzata il docente viene formalmente diffidata a cessare dall'incompatibilità.

Solo se sarà provato che non vi ottempera potranno essere assunti nei suoi confronti i provvedimenti previsti dall'art. 53/7 del D.Lgs. 165/2001:

“I dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati conferiti o previamente autorizzati dall'amministrazione di appartenenza. [...] In caso di inosservanza del divieto, salve le più gravi sanzioni e ferma restando la responsabilità disciplinare, il compenso dovuto per le prestazioni eventualmente svolte deve essere versato, a cura dell'erogante o, in difetto, del percettore, nel conto dell'entrata del bilancio dell'amministrazione di appartenenza del dipendente per essere destinato ad incremento del fondo di produttività o di fondi equivalenti”.

Non rischiate e agite sempre nella normalità.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro Empty Re: sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro

Messaggio Da greta2010 Mer Set 07, 2011 6:56 pm

grazie per la risposta.
Ho posto questo quesito perchè una mia collega, l'anno scorso inserita nel salvaprecari, svolge un'attività lavorativa come co.co.co. in un'altra amministrazione pubblica. Ha accettato due supplenze dal salvaprecari, solo spezzoni inferiori a 9 ore, senza mai dichiarare di svolgere l'altra attività lavorativa e senza chiedere autorizzazione (ho chiesto accesso agli atti).
In aggiunta ha rifiutato con certificati medici altre supplenze.
Che ne pensi? in effetti ha lavorato ma senza correre il rischio di non avere l'autorizzazione.
In tutto questo ha avuto i 12 punti...

Ultima modifica di greta2010 il Sab Ott 08, 2011 5:55 pm - modificato 4 volte.

greta2010

Messaggio Da Paolo1974 Mer Set 07, 2011 7:14 pm

greta2010 ha scritto:grazie per la risposta.
Ho posto questo quesito perchè una mia collega, l'anno scorso inserita nel salvaprecari, svolge un'attività lavorativa come co.co.co. da diversi anni in un'altra amministrazione pubblica. Ha accettato due supplenze dal salvaprecari, solo spezzoni inferiori a 9 ore, senza mai dichiarare di svolgere l'altra attività lavorativa e senza chiedere autorizzazione (ho chiesto accesso agli atti).
In aggiunta ha rifiutato con certificati medici le supplenze superiori a 9 ore.
Che ne pensi? in effetti ha lavorato part-rime ma senza correre il rischio di non avere l'autorizzazione.

Non posso entrare nel merito, dovrei conoscere la questione nei minimi particolari per dare un parere.

In via generale l'autorizzazione va sempre chiesta, anche se si è sicuri che il secondo lavoro non dà nessun problema per la scuola. E non solo: la richiesta andrebbe rinnovata tutti gli anni, anche se nell'anno precedente è stata accordata.

Ovviamente è incompatibile come secondo lavoro l'amministrazione pubblica.

Per ciò che riguarda il certificato medico e il rifiuto di una supplenza, ciò è legittimo perché espressamente previsto dal regolamento delle supplenze. Si tratterebbe infatti di legittimo impedimento (ciò vale anche per le supplenze da sp).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da greta2010 Gio Set 08, 2011 10:55 am

Paolo1974 ha scritto:
greta2010 ha scritto:grazie per la risposta.
Ho posto questo quesito perchè una mia collega, l'anno scorso inserita nel salvaprecari, svolge un'attività lavorativa come co.co.co. da diversi anni in un'altra amministrazione pubblica. Ha accettato due supplenze dal salvaprecari, solo spezzoni inferiori a 9 ore, senza mai dichiarare di svolgere l'altra attività lavorativa e senza chiedere autorizzazione (ho chiesto accesso agli atti).
Che ne pensi? in effetti ha lavorato part-rime ma senza correre il rischio di non avere l'autorizzazione.

Non posso entrare nel merito, dovrei conoscere la questione nei minimi particolari per dare un parere.

In via generale l'autorizzazione va sempre chiesta, anche se si è sicuri che il secondo lavoro non dà nessun problema per la scuola. E non solo: la richiesta andrebbe rinnovata tutti gli anni, anche se nell'anno precedente è stata accordata.

Ovviamente è incompatibile come secondo lavoro l'amministrazione pubblica.

Per ciò che riguarda il certificato medico e il rifiuto di una supplenza, ciò è legittimo perché espressamente previsto dal regolamento delle supplenze. Si tratterebbe infatti di legittimo impedimento (ciò vale anche per le supplenze da sp).

Ti ho inviato una mail..scusa ne è partita anche un'altra senza testo..

greta2010

Messaggio Da carla77 Ven Set 09, 2011 9:44 am

Ne approfitto della discussione per chiedere un parere a Paolo 1974. mio marito ha avuto due anni fa un cococo presso un'amministrazione pubblica e nel contratto era esplicitamente dichiarato che si trattava di "prestazione professionale di opera e natura intellettuale, senza vincolo di subordinazione. Il collaboratore sarà libero di prestare anche in favore di terzi la propria attività sia autonoma che subordinata.eventuali altre attività prestate in favore di terzi in via autonoma e subordinata possono avvenire liberamente, rispettando la riservatezza delle attività". quest'attività è compatibile con una supplenza (previa autorizzazione del preside)?
so che è incompatibile un secondo lavoro presso l'amministrazione pubblica ma la natura del cococo mi sembra particolare e come è riportato nel contratto è "senza vincolo di subordinazione", quindi non è proprio alle dipendenze della pa..o no?Grazie in anticipo

carla77

Messaggio Da Paolo1974 Ven Set 09, 2011 10:14 am

carla77 ha scritto:Ne approfitto della discussione per chiedere un parere a Paolo 1974. mio marito ha avuto due anni fa un cococo presso un'amministrazione pubblica e nel contratto era esplicitamente dichiarato che si trattava di "prestazione professionale di opera e natura intellettuale, senza vincolo di subordinazione. Il collaboratore sarà libero di prestare anche in favore di terzi la propria attività sia autonoma che subordinata.eventuali altre attività prestate in favore di terzi in via autonoma e subordinata possono avvenire liberamente, rispettando la riservatezza delle attività". quest'attività è compatibile con una supplenza (previa autorizzazione del preside)?
so che è incompatibile un secondo lavoro presso l'amministrazione pubblica ma la natura del cococo mi sembra particolare e come è riportato nel contratto è "senza vincolo di subordinazione", quindi non è proprio alle dipendenze della pa..o no?Grazie in anticipo

Interessante dicitura.

Non so però se parliamo di “professione intellettuale” di cui agli artt. 2229 e seg. del codice civile che attribuiscono alla legge stabilire quali siano le professioni intellettuali per il cui esercizio è necessaria l’iscrizione in appositi albi o elenchi, previo iter formativo stabilito dalla legge e superamento di un esame di abilitazione.

Tuo marito è iscritto ad un albo professionale?

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carla77 Ven Set 09, 2011 12:09 pm

no, non era iscritto ad un albo professionale. l'iscrizione ad un albo professionale comporterebbe la compatibilità con le supplenze/progetti scolastici?

carla77

Messaggio Da giuliogenova Ven Set 09, 2011 12:15 pm

carla77 ha scritto:no, non era iscritto ad un albo professionale. l'iscrizione ad un albo professionale comporterebbe la compatibilità con le supplenze/progetti scolastici?
C'è una marea di Ingegneri che fanno libera professione ed insegnano.
Ma se sono dipendenti pubblici, (nei ruoli tecnici sono obbligatoriamente iscritti all'albo professionale), l'insegnamento è incompatibile.
giuliogenova
giuliogenova

Messaggio Da carla77 Ven Set 09, 2011 12:19 pm

ciao Giuliogenova,
anche io sapevo che il dipendente pubblico non può svolgere attività di insegnamento in quanto sono incompatibili le due attività. ma la natura del cococo è particolare: come ho già scritto viene deifinita "prestazione professionale di opera e natura intellettuale, senza vincolo di subordinazione" Scusate l'ignoranza ma la domanda che mi pongo è: cosa significa senza vincolo di subordinazione?vuol dire non essere alle dipendenze?

carla77

Messaggio Da Paolo1974 Ven Set 09, 2011 12:51 pm

carla77 ha scritto:ciao Giuliogenova,
anche io sapevo che il dipendente pubblico non può svolgere attività di insegnamento in quanto sono incompatibili le due attività. ma la natura del cococo è particolare: come ho già scritto viene deifinita "prestazione professionale di opera e natura intellettuale, senza vincolo di subordinazione" Scusate l'ignoranza ma la domanda che mi pongo è: cosa significa senza vincolo di subordinazione?vuol dire non essere alle dipendenze?

Pur essendo particolare, e lo è, a mio avviso c'è comunque l'incompatibilità.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Ven Set 09, 2011 12:55 pm

Paolo ti avrei lasciato un altro mp...come sono pesante. :-)
gugu
gugu

Messaggio Da giuliogenova Ven Set 09, 2011 3:34 pm

Paolo1974 ha scritto:

Quoto.
Anche il co.co.co, se lavora nella pubblica amministrazione, è dipendente pubblico, sia pur a tempo determinato e stra-precario.
Per personale "a progetto", invece, non essendoci teoricamente vincoli di orario, la questione - a mio avviso - sarebbe di lana caprina...
giuliogenova
giuliogenova

Messaggio Da carla77 Ven Set 09, 2011 9:41 pm

giuliogenova ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:

Ti chiedo: incompatibilità in qualsiasi caso (incarico a tempo indeterminato-determinato-spezzone)??

Quoto.
Anche il co.co.co, se lavora nella pubblica amministrazione, è dipendente pubblico, sia pur a tempo determinato e stra-precario.
Per personale "a progetto", invece, non essendoci teoricamente vincoli di orario, la questione - a mio avviso - sarebbe di lana caprina...[/quote]

Ti chiedo cosa intendi per personale a progetto?cococo?
Penso che co.co.co o personale a progetto siano la stessa cosa:infatti il contratto di lavoro a progetto (co.co.pro.) ha sostituito il cosiddetto contratto di collaborazione coordinata e continuativa (altrimenti detto co.co.co.).
In ogni caso anche nel cococo non c'è vincolo di orario ("il destinatario dell'incarico potrà stabilire i tempi e le modalità dello stesso")

La situazione è un pò ingarbugliata

carla77

Messaggio Da greta2010 Sab Set 10, 2011 10:46 am

Scusate , ma è corretto considerare un lavoratore con co.co.co. un dipendente pubblico?
Il contratto co.co.co. non è assimilato al lavoro autonomo? Ovviamente ciò non esclude la mancanza di necessità di autorizzazione.
Se invece parliamo di lavoro dipendente l'incompatibilità con la supplenza sarebbe assoluta.

greta2010

Messaggio Da rominav Sab Set 10, 2011 10:55 am

Anch'io per due anni ho lavorato a scuola e contemporaneamente presso l'azienda ospedaliera della mia città con un co.co.co. Ero pagata da GI e non sapevo se e quando sarei stata retribuita, avevo un affitto da pagare e il padrone di casa, per quanto buono e comprensivo, non avrebbe mai accettato un "Prima o poi mi pagano e poi le do tutti gli arretrati".
Comunque, a aprte questo, il mio contratto presso l'ospedale riportava la stessa dicitura della collega prestazione professionale di opera e natura intellettuale, senza vincolo di subordinazione e l'ufficio del personale mi ha sempre spiegato che tale dicitura era riferita al fatto che per l'azienda ospedaliera io non ero una dipendente. Infatti non avevo diritto né alla mensa né al parcheggio.

Ho sempre chiesto l'autorizzazione al DS, allegando copia del mio contratto e scrivendo una breve relazione sulla tipologia di lavoro che svolgevo e riportando l'impegno orario che mi richiedeva.
I vari DS non mi hanno mai fatto storie e non mi hanno mai negato l'autorizzazione.

rominav

Messaggio Da pappia Sab Set 10, 2011 11:00 am

greta2010 ha scritto:Scusate , ma è corretto considerare un lavoratore con co.co.co. un dipendente pubblico?
Il contratto co.co.co. non è assimilato al lavoro autonomo? Ovviamente ciò non esclude la mancanza di necessità di autorizzazione.
Se invece parliamo di lavoro dipendente l'incompatibilità con la supplenza sarebbe assoluta.

Un dipendente che lavora nel comparto pubblico, può prendere una aspettativa per altra esperienza lavorativa.....(ad esempio docente) a quel punto i due lavori non sono incompatibili e rientrare nel comparto pubblico quando finisce la supplenza.

Va visto poi i singoli contratti collettivi cosa stabiliscono......per una eventuale reiterazione.
pappia
pappia

Messaggio Da greta2010 Sab Set 10, 2011 11:22 am

rominav ha scritto:Anch'io per due anni ho lavorato a scuola e contemporaneamente presso l'azienda ospedaliera della mia città con un co.co.co. Ero pagata da GI e non sapevo se e quando sarei stata retribuita, avevo un affitto da pagare e il padrone di casa, per quanto buono e comprensivo, non avrebbe mai accettato un "Prima o poi mi pagano e poi le do tutti gli arretrati".
Comunque, a aprte questo, il mio contratto presso l'ospedale riportava la stessa dicitura della collega prestazione professionale di opera e natura intellettuale, senza vincolo di subordinazione e l'ufficio del personale mi ha sempre spiegato che tale dicitura era riferita al fatto che per l'azienda ospedaliera io non ero una dipendente. Infatti non avevo diritto né alla mensa né al parcheggio.

Ho sempre chiesto l'autorizzazione al DS, allegando copia del mio contratto e scrivendo una breve relazione sulla tipologia di lavoro che svolgevo e riportando l'impegno orario che mi richiedeva.

.

Posso chiederti quante ore avevi a scuola? E in ospedale?

greta2010

Messaggio Da rominav Sab Set 10, 2011 2:17 pm

il primo anno è andato così:
- ho avuto per 3 mesi 5 ore in una scuola + 6 ore in altra scuola e lavoravo in ospedale per 15 ore
- per 6 mesi 18 ore a scuola e 15 ore in ospedale

il secondo anno invece
- 18 ore a scuola + 15 in ospedale. Ho lasciato l'ospedale a dicembre, quindi ho fatto solo 3 mesi con il doppio lavoro.

Nelle 4 scuole in cui ho chiesto l'autorizzazione ho sempre prima spiegato la situazione al DS e poi inoltrato formale richiesta di autorizzazione.

rominav

Messaggio Da greta2010 Sab Set 10, 2011 4:39 pm

rominav ha scritto:il primo anno è andato così:
- ho avuto per 3 mesi 5 ore in una scuola + 6 ore in altra scuola e lavoravo in ospedale per 15 ore
- per 6 mesi 18 ore a scuola e 15 ore in ospedale

il secondo anno invece
- 18 ore a scuola + 15 in ospedale. Ho lasciato l'ospedale a dicembre, quindi ho fatto solo 3 mesi con il doppio lavoro.

Nelle 4 scuole in cui ho chiesto l'autorizzazione ho sempre prima spiegato la situazione al DS e poi inoltrato formale richiesta di autorizzazione.

Grazie mille per la risposta. Quindi i DS ti hanno autorizzata anche in presenza di un orario superiore al tempo parziale, l'importante è chiedere l'autorizzazione.
Scusami se approfitto della tua disponibilità, ma su un contratto di co.co.co. è specificato il numero delle ore di lavoro settimanale?
Ti faccio tutte queste domande perchè una mia collega non ha mai chiesto l'autorizzazione. Di fatto so che lavora lì per 36 ore settimanali ma non so se sul contratto è specificato, altrimenti può affermare qualsiasi cosa.

greta2010

Messaggio Da rominav Sab Set 10, 2011 6:12 pm

greta2010 ha scritto:
Grazie mille per la risposta. Quindi i DS ti hanno autorizzata anche in presenza di un orario superiore al tempo parziale, l'importante è chiedere l'autorizzazione.
Scusami se approfitto della tua disponibilità, ma su un contratto di co.co.co. è specificato il numero delle ore di lavoro settimanale?
Ti faccio tutte queste domande perchè una mia collega non ha mai chiesto l'autorizzazione. Di fatto so che lavora lì per 36 ore settimanali ma non so se sul contratto è specificato, altrimenti può affermare qualsiasi cosa.
No, sul mio contratto non era indicato il monte orario settimanale.
Però io, nella relazione allegata alla richiesta di autorizzazione indirizzata al DS specificavo che si trattava di un'attività che mi avrebbe impegnata per circa 15 ore settimanali e che tale attività non avrebbe interferito in alcun modo con le attività didattiche.
Infatti non sono mai mancata ad un collegio docenti, ad un consiglio di classe, ai ricevimenti generali, ho sempre corretto temi e verifiche entro la settimana...

rominav

Messaggio Da greta2010 Dom Set 11, 2011 10:55 am

Grazie romina per queste info.
Dunque ricapitolando, tornando al titolo del topic.. In caso di tempo pieno la sanzione per la mancata autorizzazione del DS è la diffida, nel caso del tempo parziale, la sanzione per la mancanza di comunicazione della seconda attività lavorativa entro 15 giorni è la decadenza dell'impiego.

greta2010

Messaggio Da carla77 Dom Set 11, 2011 12:52 pm

rominav ha scritto:Anch'io per due anni ho lavorato a scuola e contemporaneamente presso l'azienda ospedaliera della mia città con un co.co.co. Ero pagata da GI e non sapevo se e quando sarei stata retribuita, avevo un affitto da pagare e il padrone di casa, per quanto buono e comprensivo, non avrebbe mai accettato un "Prima o poi mi pagano e poi le do tutti gli arretrati".

I vari DS non mi hanno mai fatto storie e non mi hanno mai negato l'autorizzazione.

Ciao Romina,
sono contenta di aver trovato una persona che è stata nella stessa situazione di mio marito. Noi siamo arrivati alla seguente conclusione(ovviamente è il nostro pensiero):il cococo (o attuale cococopro) è compatibile con l'attività dell'insegnamento e ciò si desume proprio dalla dicitura riportata nei contratti "cococo=prestazione occasionale senza vincolo di subordinazione" cosa vuol dire subordinazione?dipendenza...e quindi è una prestazione senza vincolo di dipendenza (anche se penso che con questa dicitura l'amministrazione pubblica si voglia solo tutelare in caso di eventuali pretese-vedi stabilizzazione o utilizzo mensa ecc- da parte del contrattista). Quindi il cococo non costituisce un "rapporto di impiego pubblico"-quest'ultimo è incompatibile con le supplenze.Anche per quanto riguarda il settore privato si dice che (riporto da qui:http://www.orizzontescuola.it/attivita_compatibili_supplenze) Il personale di cui al presente titolo non può esercitare attività commerciale, industriale e professionale, ne può assumere o mantenere impieghi alle dipendenze di privati.. Anche qui si parla di dipendenza.
Quindi, una volta assodato che non c'è incompatibilità, non vi è alcuna differenza se è tempo pieno o tempo parziale oppure contratto a tempo determinato o indeterminato (non è scritto da nessuna parte in http://www.orizzontescuola.it/attivita_compatibili_supplenze)
Potrebbe essere più facile gestire le due attività con un numero ridotto di ore a scuola:ma stesso tu confermi che sei riuscita a svolgere entrambi i lavori anche in presenza di cattedra completa con precisione e puntualità.
Ti capisco quando parli dell'affitto da pagare e della necessità di avere un'entrata fissa in famiglia ( e della difficoltà di dover gestire più cose).
ti faccio il mio in bocca al lupo!

carla77

Messaggio Da greta2010 Lun Set 12, 2011 5:12 pm

carla77 ha scritto:

Ciao Romina,
sono contenta di aver trovato una persona che è stata nella stessa situazione di mio marito. Noi siamo arrivati alla seguente conclusione(ovviamente è il nostro pensiero):il cococo (o attuale cococopro) è compatibile con l'attività dell'insegnamento e ciò si desume proprio dalla dicitura riportata nei contratti "cococo=prestazione occasionale senza vincolo di subordinazione" cosa vuol dire subordinazione?dipendenza...e quindi è una prestazione senza vincolo di dipendenza (anche se penso che con questa dicitura l'amministrazione pubblica si voglia solo tutelare in caso di eventuali pretese-vedi stabilizzazione o utilizzo mensa ecc- da parte del contrattista). Quindi il cococo non costituisce un "rapporto di impiego pubblico"-quest'ultimo è incompatibile con le supplenze.Anche per quanto riguarda il settore privato si dice che (riporto da qui:http://www.orizzontescuola.it/attivita_compatibili_supplenze) Il personale di cui al presente titolo non può esercitare attività commerciale, industriale e professionale, ne può assumere o mantenere impieghi alle dipendenze di privati.. Anche qui si parla di dipendenza.
Quindi, una volta assodato che non c'è incompatibilità, non vi è alcuna differenza se è tempo pieno o tempo parziale oppure contratto a tempo determinato o indeterminato (non è scritto da nessuna parte in http://www.orizzontescuola.it/attivita_compatibili_supplenze)
Potrebbe essere più facile gestire le due attività con un numero ridotto di ore a scuola:ma stesso tu confermi che sei riuscita a svolgere entrambi i lavori anche in presenza di cattedra completa con precisione e puntualità.
Ti capisco quando parli dell'affitto da pagare e della necessità di avere un'entrata fissa in famiglia ( e della difficoltà di dover gestire più cose).
ti faccio il mio in bocca al lupo!

Non si può non concordare sulla difficoltà di andare avanti con uno stipendio non altissimo, ma il tema che discutiamo è la necessità dell'autorizzazione da parte del DS. Il contratto fatto a tuo marito sembra esonerarlo da questa cosa, ma in altri casi non è così.

greta2010

Messaggio Da carla77 Lun Set 12, 2011 8:06 pm

greta2010 ha scritto:Non si può non concordare sulla difficoltà di andare avanti con uno stipendio non altissimo, ma il tema che discutiamo è la necessità dell'autorizzazione da parte del DS. Il contratto fatto a tuo marito sembra esonerarlo da questa cosa, ma in altri casi non è così.

Hai ragione, non si discute delle difficoltà economiche.
Il tema che tu discuti è la ricerca di un motivo per sanzionare un collega che svolge due attività affinchè non le venga riconosciuto del punteggio.
Quando ho letto il titolo del topic " sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro" pensavo fosse la richiesta di un prof che, svolgendo un'attività lavorativa e contemporaneamente una supplenza, non aveva chiesto l'autorizzazione al DS e che, quindi, chiedeva un aiuto, un consiglio, una delucidazione su quali fossero le sanzioni previste.
Tu scrivi che questa collega
"Ha accettato due supplenze dal salvaprecari, solo spezzoni inferiori a 9 ore, senza mai dichiarare di svolgere l'altra attività lavorativa e senza chiedere autorizzazione (ho chiesto accesso agli atti).
In tutto questo ha avuto i 12 punti...."

Scusami ma mi sembra un accanimento verso questa persona che ha avuto 12 punti e che svolge un'attività lavorativa.
Se questa persona, per ipotesi, rifiutava(con certificati medici) supplenze superiori a 9 ore per motivi familiari per te andava bene?In questo caso andavano bene i 12 punti?
Metti in discussione anche i certificati medici?
Bene..allora mettiamo in discussione tutti i certificati medici..anche di chi non svolge un'altra attività lavorativa?

A questo punto non credo proprio di poterti essere d'aiuto se non consigliandoti di cambiare il titolo del topic.

carla77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili