sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro
+4
giuliogenova
carla77
Paolo1974
greta2010
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro
Promemoria primo messaggio :
Se un docente che lavora su spezzoni omette, in maniera reiterata, di chiedere l'autorizzazione al DS per svolgere un'altra attività lavorativa, cosa rischia? E' possibile che non gli venga riconosciuto il servizio svolto?
Se un docente che lavora su spezzoni omette, in maniera reiterata, di chiedere l'autorizzazione al DS per svolgere un'altra attività lavorativa, cosa rischia? E' possibile che non gli venga riconosciuto il servizio svolto?
Ultima modifica di greta2010 il Sab Set 10, 2011 12:25 pm - modificato 1 volta.
greta2010- Messaggi : 1499
Re: sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro
carla77 ha scritto:greta2010 ha scritto:Non si può non concordare sulla difficoltà di andare avanti con uno stipendio non altissimo, ma il tema che discutiamo è la necessità dell'autorizzazione da parte del DS. Il contratto fatto a tuo marito sembra esonerarlo da questa cosa, ma in altri casi non è così.
Hai ragione, non si discute delle difficoltà economiche.
Il tema che tu discuti è la ricerca di un motivo per sanzionare un collega che svolge due attività affinchè non le venga riconosciuto del punteggio.
Quando ho letto il titolo del topic " sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro" pensavo fosse la richiesta di un prof che, svolgendo un'attività lavorativa e contemporaneamente una supplenza, non aveva chiesto l'autorizzazione al DS e che, quindi, chiedeva un aiuto, un consiglio, una delucidazione su quali fossero le sanzioni previste.
Tu scrivi che questa collega
"Ha accettato due supplenze dal salvaprecari, solo spezzoni inferiori a 9 ore, senza mai dichiarare di svolgere l'altra attività lavorativa e senza chiedere autorizzazione (ho chiesto accesso agli atti).
In aggiunta ha rifiutato con certificati medici le supplenze superiori a 9 ore.
Che ne pensi? in effetti ha lavorato part-rime ma senza correre il rischio di non avere l'autorizzazione.
In tutto questo ha avuto i 12 punti...."
Scusami ma mi sembra un accanimento verso questa persona che ha avuto 12 punti e che svolge un'attività lavorativa.
Se questa persona, per ipotesi, rifiutava(con certificati medici) supplenze superiori a 9 ore per motivi familiari per te andava bene?In questo caso andavano bene i 12 punti?
Metti in discussione anche i certificati medici?
Bene..allora mettiamo in discussione tutti i certificati medici..anche di chi non svolge un'altra attività lavorativa?
A questo punto non credo proprio di poterti essere d'aiuto se non consigliandoti di cambiare il titolo del topic.
Probabilmente non sai come funziona il salvaprecari.. In pratica ti regalano 12 punti ma devi accettare TUTTE le supplenze, non solo quelle che ti piacciono, a meno che tu non sia in disoccupazione o per motivi giustificati documentati.
I motivi familiari non sono affatto contemplati tra i motivi della rinuncia alla supplenza. Per il resto stai semplicemente giustificando chi non agisce nelle regole.
greta2010 ha scritto:
Probabilmente non sai come funziona il salvaprecari.. In pratica ti regalano 12 punti ma devi accettare TUTTE le supplenze, non solo quelle che ti piacciono, a meno che tu non sia in disoccupazione o per motivi giustificati documentati.
I motivi familiari non sono affatto contemplati tra i motivi della rinuncia alla supplenza. Per il resto stai semplicemente giustificando chi non agisce nelle regole.
So in cosa consiste il salvaprecari e dei sacrifici dovuti all'esser costretti ad accettare tutte le supplenze. So cosa significa non avere continuità didattica, cambiare più scuole.
Forse non mi sono spiegate bene:io penso che se questa persona, non svolgendo un'altra attività lavorativa , avesse rifiutato con certificati medici non ti saresti accanita così tanto!
Questa è la mia opinione.....mi auguro che vengano sempre rispettate le regole!
carla77- Messaggi : 93
Quando si stipula un contratto per uno spezzone inferiore a 9 ore e si svolge un'altra attività lavorativa, entro quanti giorni va chiesta l'autorizzazione al d.s.? Probabilmente ha già sottoscritto la dicitura"dichiara di non trovarsi nelle situazioni di incompatibilità...", ma non ha chiesto l'autorizzazione al momento della firma del contratto.
SALVE A TUTTI...
Sono stato contattato per un contratto a progetto e la Ds non mi ha fatto problemi.Devo presentare una richiesta d'autorizzazione e volevo chiedere se esiste un modello da seguire o cmq cosa va inserito assolutamente nella richiesta.Grazie
Sono stato contattato per un contratto a progetto e la Ds non mi ha fatto problemi.Devo presentare una richiesta d'autorizzazione e volevo chiedere se esiste un modello da seguire o cmq cosa va inserito assolutamente nella richiesta.Grazie
Roberto883- Messaggi : 388
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pentita di non aver chiesto il trasferimento, cerco di rimediare... Si può?
» Penalizzata per aver chiesto congedo parentale:é giusto?
» AP nel secondo grado ma titolare nel primo senza averlo chiesto
» Sanzioni in caso di rinuncia a una supplenza dopo aver accettato un incarico tramite MAD
» secondo lavoro
» Penalizzata per aver chiesto congedo parentale:é giusto?
» AP nel secondo grado ma titolare nel primo senza averlo chiesto
» Sanzioni in caso di rinuncia a una supplenza dopo aver accettato un incarico tramite MAD
» secondo lavoro
Pagina 2 di 2