LALLA: fonogramma e rinuncia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LALLA: fonogramma e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LALLA: fonogramma e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LALLA: fonogramma e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LALLA: fonogramma e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LALLA: fonogramma e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LALLA: fonogramma e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LALLA: fonogramma e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LALLA: fonogramma e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LALLA: fonogramma e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

LALLA: fonogramma e rinuncia

5 partecipanti

Andare in basso

LALLA: fonogramma e rinuncia Empty LALLA: fonogramma e rinuncia

Messaggio Da wonder Mar Ott 11, 2011 5:17 pm

carissimi forumisti, vi chiedo una cosa: stamattina una scuola mi ha convocato tramite fonogramma per supplenza. ho accettato e domani avrei dovuto prendere servizio. neanche mezzora dopo un'altra scuola mi ha proposto una supplenza piu lunga, che mi ha allettato di più. ho richiamato la scuola del fonogramma e ho detto loro le cose come stavano..loro sostengono che registrando il fonogramma io potrei incorrere in sanzioni quali il depennamento..ma da quella scuola o da tutte le 20 scuole che ho scelto??? aiutatemi, postatemi la normativa!!!grazie
ps. io al momento non ho firmato nulla, e per quanto la pensi io, non sto abbandonando il servizio

wonder

Torna in alto Andare in basso

LALLA: fonogramma e rinuncia Empty Re: LALLA: fonogramma e rinuncia

Messaggio Da mario1 Mar Ott 11, 2011 5:24 pm

teoricamente se hai accettato e non prendi servizio potresti essere depennata, per un anno, da quella classe di concorso. Regolamento supplenze art.8. Però senza nulla di scritto...non saprei

mario1

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 11, 2011 5:45 pm

wonder ha scritto:carissimi forumisti, vi chiedo una cosa: stamattina una scuola mi ha convocato tramite fonogramma per supplenza. ho accettato e domani avrei dovuto prendere servizio. neanche mezzora dopo un'altra scuola mi ha proposto una supplenza piu lunga, che mi ha allettato di più. ho richiamato la scuola del fonogramma e ho detto loro le cose come stavano..loro sostengono che registrando il fonogramma io potrei incorrere in sanzioni quali il depennamento..ma da quella scuola o da tutte le 20 scuole che ho scelto??? aiutatemi, postatemi la normativa!!!grazie
ps. io al momento non ho firmato nulla, e per quanto la pensi io, non sto abbandonando il servizio

Così come la mancata risposta, nei termini previsti, ad una qualsiasi proposta di contratto per cui la comunicazione effettuata dalla scuola debba considerarsi effettivamente pervenuta al destinatario, equivale alla rinuncia esplicita; la mancata assunzione dopo l'accettazione, anche tramite fonogramma, avrà la sanzione che ti ha descritto mario1.

A meno che la seconda supplenza che hai ricevuto non era almeno fino al termine delle lezioni.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da wonder Mar Ott 11, 2011 7:58 pm

scusa paolo74, ma seconde te, questo influisce sull'accesso al Salvaprecari o credi che nonostante la rinuncia, io vi rientrei lo stesso??? dammi almeno questa info! ho già fatto la prima cavolata:(( grazie se avrai la pazienza di darmi delucidazioni

wonder

Messaggio Da wonder Mer Ott 12, 2011 7:54 am

aiuto!!! non c'è nessuno che sappia rispondere alla mia domanda?

wonder

Messaggio Da greta2010 Mer Ott 12, 2011 1:13 pm

wonder ha scritto:aiuto!!! non c'è nessuno che sappia rispondere alla mia domanda?

Wonder, mi dispiace sentire queste situazioni, ti sei messa in un bel guaio. Certo la prima scuola ha agito con il massimo zelo possibile.. Che notizie hai da loro? Ti hanno mandato un provvedimento di depennamento? Il punto è che se ti hanno depennata potresti perdere anche la seconda supplenza. Per quanto riguarda il salvaprecari non saprei, sei nella stessa provincia delle GI?

greta2010

Messaggio Da wonder Mer Ott 12, 2011 2:07 pm

ho entrambe nella stessa provincia...cmq che tu sappia, la scuola che eventualmente depenna, deve comunicarlo al diretto interessato???

wonder

Messaggio Da greta2010 Mer Ott 12, 2011 7:12 pm

wonder ha scritto:ho entrambe nella stessa provincia...cmq che tu sappia, la scuola che eventualmente depenna, deve comunicarlo al diretto interessato???

Sicuramente un provvedimento che ti riguarda ti verrà notificato e purtroppo lo sarà anche nelle scuola dove hai preso servizio.
Hai commesso questo errore in buona fede pensando che non ci sarebbero state conseguenze. Può anche darsi che la scuola non si attivi..
Per quanto riguarda l'art.8 mi sembra che questo si riferisca solo alle grad d'ist. Informati bene riguardo il salvaprecari, potresti rientrare visto che il requisito è l'inserimento nelle GE e non hai rinunciato a cattedra completa.
In bocca al lupo e facci sapere come è andata.

greta2010

Messaggio Da Dafu Mar Dic 13, 2011 7:13 pm

Scusa, se mi inserisco Wonder, ma mi è successo un caso simile e mi interesserebbe molto capire che provvedimento hanno avuto nei tuoi confronti.
In altri forum ho letto che ti segnano in rosso ma nella piattaforma SIDI, possibile?
Dafu
Dafu

Messaggio Da wonder Mar Dic 13, 2011 8:29 pm

non credo che la scuola abbia preso provvedimenti nei miei confronti. d'altronde, quello stesso giorno, la dsga capì che avevo agito in totale ingenuità e, poichè avevo lavorato nella loro scuola, mi rassicurò che non avrebbero fatto nulla, ma avrebbero considerato la mia come una rinuncia. nel frattempo ho continuato a ricevere altre convocazioni e sono anche rientrata nel SP. aggiungo che la mia domanda SP la gestivano proprio loro. il tuo caso, invece, come è stato risolto?

wonder

Messaggio Da Dafu Mar Dic 13, 2011 8:47 pm

Grazie per l'informazione!
Penso che anche a me non abbiano fatto niente,
perché non mi è stato comunicato ma potrebbero anche avermi cancellato solo dalla loro graduatoria.
Ma a te lo dissero che si trattava di fonogramma?
A me l'hanno detto solo dopo in successive telefonate.
Il caso è questo:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t27634-accettazione-per-telefono-e-poi-rinuncia#260700
Un saluto.
Dafu
Dafu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili