possibile revoca incarico annuale
+3
pasquina
loulou
ginger82
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
possibile revoca incarico annuale
Buongiorno,
mi trovo ad affrontare una situazione incresciosa. Ho accettato una supplenza di 6 ore fino al 30/06 ovviamente da nuove GI per la quale ero stata convocata tramite mail privata, non pec, e senza notifica via sms. Prendo servizio il 7/10, giorno della convocazione. Ieri la dirigente mi convoca dicendomi che c'è stato un errore, una tra le persone prima di me in graduatoria ha visto solo pochi giorni fa la mail e sabato 15 ha fatto sapere loro che avrebbe accettato la supplenza, quindi mi chiede se io sono disponibile a lasciarla. Io così su due piedi non sapevo che dire, ho detto di no, avevo poi rifiutato altre supplenze per coincidenza di orario, sebbene su altre classi di concorso, e comunque le sei ore, una miseria di stipendio, mi assicurano il punteggio per quest'anno. Be', la dirigente allora mi saluta e io sono più stupefatta di prima... che significa? Ho letto un po' nel forum le varie vicende, situazioni simili che non si sa come siano andate a finire. La segretaria dice che hanno sbagliato loro della scuola, avrebbero dovuto inviare l'sms... ma quand'anche la persona che non aveva visto la mail decide di agire per vie legali, a quel punto la dirigente dovrà licenziarmi? E io dovrò intraprendere una causa contro la scuola? A mente fredda mi sono anche ricordata che effettivamente ho rinunciato anche alla disoccupazione, calcolata su orario completo...quindi la mia è una perdita anche maggiore... Oppure c'è la possibilità che la mia situazione rimanga com'è e la scuola debba solo risolvere con l'altra persona?
mi trovo ad affrontare una situazione incresciosa. Ho accettato una supplenza di 6 ore fino al 30/06 ovviamente da nuove GI per la quale ero stata convocata tramite mail privata, non pec, e senza notifica via sms. Prendo servizio il 7/10, giorno della convocazione. Ieri la dirigente mi convoca dicendomi che c'è stato un errore, una tra le persone prima di me in graduatoria ha visto solo pochi giorni fa la mail e sabato 15 ha fatto sapere loro che avrebbe accettato la supplenza, quindi mi chiede se io sono disponibile a lasciarla. Io così su due piedi non sapevo che dire, ho detto di no, avevo poi rifiutato altre supplenze per coincidenza di orario, sebbene su altre classi di concorso, e comunque le sei ore, una miseria di stipendio, mi assicurano il punteggio per quest'anno. Be', la dirigente allora mi saluta e io sono più stupefatta di prima... che significa? Ho letto un po' nel forum le varie vicende, situazioni simili che non si sa come siano andate a finire. La segretaria dice che hanno sbagliato loro della scuola, avrebbero dovuto inviare l'sms... ma quand'anche la persona che non aveva visto la mail decide di agire per vie legali, a quel punto la dirigente dovrà licenziarmi? E io dovrò intraprendere una causa contro la scuola? A mente fredda mi sono anche ricordata che effettivamente ho rinunciato anche alla disoccupazione, calcolata su orario completo...quindi la mia è una perdita anche maggiore... Oppure c'è la possibilità che la mia situazione rimanga com'è e la scuola debba solo risolvere con l'altra persona?
ginger82- Messaggi : 13
Re: possibile revoca incarico annuale
scusa ginger, io non sono certo una esperta, ma se tu non controlli la tua posta sono problemi tuoi, si sa che ora convocano tramite mail varie, se sai di avere problemi di connessione dai user e pass a una persona di fiducia (la pass te la puoi cambiare sempre) a mio avviso la tipa non ha nulla da reclamare, se l'è dormita, non si è presentata non ti possono togliere nulla (anche perchè chi ti precede ha fatto capire di avere comunque letto della convocazione).
aggiornaci!
aggiornaci!
loulou- Messaggi : 197
dovrebbero metter e unanorma per cui, se nn leggi la mail, sei fuori gioco per quella determinata suppl.
pasquina- Messaggi : 373
La mancata risposta alla email, sms, telefonata o quant'altro implica la rinuncia, e questo preside e segretarie dovrebbero saperlo benissimo. Magari fanno i finti tonti temendo un ricorso.
alessandrina- Messaggi : 194
Ciao! credo che la tipa in questione possa reclamare ben poco! io ho ricevuto varie mail, certificate e non, e in ognuna c'era scritto che il tempo per dare risposta erano 48 h, scadute le quali si considerava rinuncia...
soleluna81- Messaggi : 303
mr ha scritto:Ma non avrebbero nulla da temere neppure in caso di ricorso,sarebbe facilissimo dimostrare quanto tempo è trascorso dall'invìo della mail alla sua risposta,sicuramente ben più delle 24 ore prescritte dal Regolamento Supplenze attualmente in vigore.alessandrina ha scritto:La mancata risposta alla email, sms, telefonata o quant'altro implica la rinuncia, e questo preside e segretarie dovrebbero saperlo benissimo. Magari fanno i finti tonti temendo un ricorso.
Infatti.
alessandrina- Messaggi : 194
Grazie del sostegno, ma sapete com'è la burocrazia scolastica... tutti pensano di avere ragione...
a quanto detto dalla segretaria la persona in questione sostiene che la scuola non ha seguito la procedura corretta...avrebbero dovuto inviare la notifica sms... anch'io ne ho ricevute di convocazioni senza nessuna notifica da sms vivifacile, e poichè ho segnato due mail sulla domanda, controllo giornalmente entrambe le mail, ma ognuno di noi è diverso...
Quello che vale per tutti è la legge...almeno spero!
Altro particolare che mi ha mandato nel pallone è che il contratto effettivamente io non l'ho ancora firmato... ho solo firmato la presa di servizio...
Domani torno in segreteria a capirci meglio...
a quanto detto dalla segretaria la persona in questione sostiene che la scuola non ha seguito la procedura corretta...avrebbero dovuto inviare la notifica sms... anch'io ne ho ricevute di convocazioni senza nessuna notifica da sms vivifacile, e poichè ho segnato due mail sulla domanda, controllo giornalmente entrambe le mail, ma ognuno di noi è diverso...
Quello che vale per tutti è la legge...almeno spero!
Altro particolare che mi ha mandato nel pallone è che il contratto effettivamente io non l'ho ancora firmato... ho solo firmato la presa di servizio...
Domani torno in segreteria a capirci meglio...
ginger82- Messaggi : 13
Non mollare per nessun motivo, sono loro che hanno sbagliato e non tu! Dopo una settimana non ti possono dire :"Scusi" e basta. Come hai detto tu, in base a questo incarico hai fatto delle scelte che ora ti potrebbero costare care. Fatti valere e facci sapere.
raganella
raganella
raganella- Messaggi : 2466
Argomenti simili
» possibile revoca? Help...
» Possibile revoca malattia?
» Idonei e possibile revoca contratto?
» è possibile la revoca di un incarico nella scuola statale?
» Possibile ? Lalla aiuto possibile ricorso
» Possibile revoca malattia?
» Idonei e possibile revoca contratto?
» è possibile la revoca di un incarico nella scuola statale?
» Possibile ? Lalla aiuto possibile ricorso
Pagina 1 di 1