Vi sembra corretto? Etico?
+15
libroblu
giulia boffa
salvia1952
precariansiosa
FRANCY2
gugu
Albith
clo8177
Stella_sc
matematica110
Paolo1974
Mary M
alessandrina
So delicate
schippy
19 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Vi sembra corretto? Etico?
Per il settimo anno una signora, non la chiamerei nemmeno collega, con 6 figli, che NON è MAI ENTRATA IN UN'AULA, NON HA MAI FATTO UNA LEZIONE, con quasi 90 punti. firmerà un contratto finoi al 30 giugno. Io forse la sostituirò perchè OVVIAMENTE entrerà in astensione facoltativa all'istante. FINO AL 23 DICEMBRE. per riprendere l'astensione l'8 di gennaio. Io così non verrò pagato per tutte le vacanze di natale.
E' da 7 anni che fa così. La segretaria della scuola da 3 anni, ogni anno le dice di non farlo, non è corretto. Lei risponde:"Ho i miei problemi"Perchè se lavoro IO. Non riceverò lo stipendio durante il NATALE?!Perchè devo perdere mezzo stipendio? 700 euro.
E' scorretta! E' ai limiti della legalità, della truffa, è raggirare il diritto di maternità.
Da sette anni che fa così!
E' da 7 anni che fa così. La segretaria della scuola da 3 anni, ogni anno le dice di non farlo, non è corretto. Lei risponde:"Ho i miei problemi"Perchè se lavoro IO. Non riceverò lo stipendio durante il NATALE?!Perchè devo perdere mezzo stipendio? 700 euro.
E' scorretta! E' ai limiti della legalità, della truffa, è raggirare il diritto di maternità.
Da sette anni che fa così!
schippy- Messaggi : 1003
Re: Vi sembra corretto? Etico?
Hai ragione, anche a me sta succedendo la stessa cosa.
Possibile che i sindacati difendono sta gente e noi dobbiamo mandare giù?
So delicate- Messaggi : 262
Non sto dicendo che una donna non abbias diritto ad avere un bambino e sia tutelata a stare a a casa. Ma questo diritto lo ha un donna INSEGNANTE, non un PARASSITA come questa. Ma le telefonerò vedrai...
tutte le donne fanno figli. poche li strumentalizzano. ma il problema sta anche nel sistema che le permette di fare il bello e il cattivo tempo.
alessandrina- Messaggi : 194
Sarà punita... 6 figli somari a scuola!!! :-)))
Anche a meè successo per un sacco di anni (anche un ponte sul 1° maggio mi staccarono... telefonai al mio sindacato di allora e gli dissi un sacco di brutte parole compreso un invito a dove riporre la bandiera che avrebbero sventolato il giorno della festa dei lavoratori)
Anche a meè successo per un sacco di anni (anche un ponte sul 1° maggio mi staccarono... telefonai al mio sindacato di allora e gli dissi un sacco di brutte parole compreso un invito a dove riporre la bandiera che avrebbero sventolato il giorno della festa dei lavoratori)
Mary M- Messaggi : 1229
Mary M ha scritto:Sarà punita... 6 figli somari a scuola!!! :-)))
ahahha
alessandrina- Messaggi : 194
So delicate ha scritto:Hai ragione, anche a me sta succedendo la stessa cosa.
I sindacati non possono intervenire su una legge di maternità e paternità. Né tanto meno nel CCNL possono "aggirarla".
A proposito di CCNL, tieni presente che fino al 2006 l'allora art 37 (ora 40/3) prevedeva il pagamento delle vacanze al supplente solo se il titolare entro l'ultimo giorno prima delle vacanze produceva un'unica certificazione che copriva tutto il periodo.
E' stata tolta quell'"unica certificazione" ed è possibile che il titolare anche all'interno delle vacanze stesse prolunghi l'assenza.
Per me, visto com'erano le cose, non è poco. Che poi alcune madri e padri ne approfittino o che il supplente è sempre il povero cristo non possiamo che essere d'accordo.
Paolo1974- Moderatore
Il punto è proprio che ci son persone che ne approfittano. 700 euro perchè devo perderli?Una rata del mutuo tolta da una PARASSITA.
Una PARASSITA che toglie dalle mie tasche CHE LAVORO 700 euro.
Cosa posso fare?
Cosa posso fare?
schippy ha scritto:Il punto è proprio che ci son persone che ne approfittano. 700 euro perchè devo perderli?Una rata del mutuo tolta da una PARASSITA.
Cosa posso fare?
Dal punto di vista normativo nulla.
Paolo1974- Moderatore
si vede solo il lato negativo (certo che anche lei 6 figli in sette anni sarà di quelle credenze per cui non avranno la tv in casa e magari i figli saranno dei piccoli genii perchè li educa lei in casa) cmq la colpa è come dite voi della legislatura
e se poi lei andasse ad insegnare invece di fare figli (che non equivale certo ad essere parassiti) qlc altro di voi sarebbe a piedi...
e se poi lei andasse ad insegnare invece di fare figli (che non equivale certo ad essere parassiti) qlc altro di voi sarebbe a piedi...
matematica110- Messaggi : 923
prima che qlc mi attacchi...era un pizzoco ironico il mio discorso
ma parassitanon si può definire nessuno, questo è vero
ma parassitanon si può definire nessuno, questo è vero
forse nno sei molto esperrta...se non avesse figli.. o quando finirà tutti i giorni di astensione questa personaNON INSEGNERà! COME NON LO AVEVA MAI FATTO PRIMA E PER ESPERIENZA, RESTA A CASA IN ATTESA DI NUOVE SCUSE, MALATTIE DDEI FIGLIVARI PER POTER PRENDERE POSTI E TORNARE IN ASTENSIONE.
GUARDA CHE NON DEVO RINGRAZIARE NESSUNO CHE FA FIGLI PER CUI LAVORO. IO MI GUADAGNO LO STIPENDIO.
Si prega astenersi dal topic. grazie
per fortuna che ci sei tu e la tua esperienza!!
ero certa che avresti risposto lì subito pronto ad attaccare
relax relax
buonanotte e sogni d'ora
ero certa che avresti risposto lì subito pronto ad attaccare
relax relax
buonanotte e sogni d'ora
Io vorrei anche rivolgere un pensiero a tutti quei poveri colleghi che si ammalano SEMPRE tra la fine delle vacanze e la domenica successiva.
Poveretti... sempre malati dopo le vacanze e dopo i ponti... auguriamo loro che la salute gli migliori presto!
(E in questi casi manco viene chiamato un supplente... si arrangia chi è in servizio magari dividendo gli alunni o USANDO gli ins di sostegno)
Poveretti... sempre malati dopo le vacanze e dopo i ponti... auguriamo loro che la salute gli migliori presto!
(E in questi casi manco viene chiamato un supplente... si arrangia chi è in servizio magari dividendo gli alunni o USANDO gli ins di sostegno)
schippy ha scritto:GUARDA CHE NON DEVO RINGRAZIARE NESSUNO CHE FA FIGLI PER CUI LAVORO. IO MI GUADAGNO LO STIPENDIO.
AHI AHI, NON PENSO SIA LECITO ARRIVARE A CHIEDERE UNA COSA DEL GENERE...
CONOSCI SAETTA MCQUEEN (IO SI' PERCHè DI FIGLI NE HO DUE) SAI QUANDO FA...
"CIAO CIAOOO"
Guarda Mary io ste cose non le guardo. Io lavoro lavoro lavoro. Mai una discussione coi colleghi, ata, tecnici. Basta che non mi tocchi il portafoglio.E non cerchi di fregarmi.
matematica110 smettila di creare polemiche. non sei ben accetta nel topic che ho aperto. si parla di altro. SEI UN MACIGNO. SCIò!
Fingere una malattia non mi sembra "corretto e/o etico" ecco il perchè del mio post... e la stessa finzione tocca il portafogli di tutti visto che la visita fiscale mandata per una malattia inesistente, e ovvio che il medico fiscale non dirà mai che sta malattia non c'è, la paghiamo con le ns tasse!
Però hai trattato male matematica110... non si fa!
Però hai trattato male matematica110... non si fa!
OGNI VOLTA CHE SCRIVO QUALCOSA MI ATTACCA E SI METTE IN MEZZO...
Una "collega" quasi in ruolo sta a casa un giorno si e un giorno no, cambia cuola ogni anno perchè intimata dai presidi a cambiare. L'anno scorso la preside si è dissanguata mandandole continuamente la visita fiscale!
Le segreterie non riescono nemmeno a chiamare un supllente perche avverte all'ultimo momento...
In ultima aveva palesemente pompato i punti in graduatoria ad esaurimento ed era balzata al primo posto...prontaper il ruolo.
Era pure arrabbaita perchè le avevan fatto ricorso...
Sanzioni? Nessuna...
Una "collega" quasi in ruolo sta a casa un giorno si e un giorno no, cambia cuola ogni anno perchè intimata dai presidi a cambiare. L'anno scorso la preside si è dissanguata mandandole continuamente la visita fiscale!
Le segreterie non riescono nemmeno a chiamare un supllente perche avverte all'ultimo momento...
In ultima aveva palesemente pompato i punti in graduatoria ad esaurimento ed era balzata al primo posto...prontaper il ruolo.
Era pure arrabbaita perchè le avevan fatto ricorso...
Sanzioni? Nessuna...
Che poi io mi chiedo una cosa, schippy. Altrove tu mi hai detto che questa "collega" è in terza fascia, come te, come me. Ma lei percepisce ugualmente lo stipendio quando è in maternità, o astensione e cose simili, o non prende nulla? E nel secondo caso, perchè staccare il contratto prima delle vacanze, togliendo soldi a te?
Ma mi viene anche un altro dubbio... Siccome siamo nel paese dei finti ciechi, invalidi e così via, che campano alle spese di chi versa le tasse...siamo proprio sicuri che questa donna ha avuto davvero il coraggio di fare 6 figli in 7 anni????
Infine...io capisco che c'è una normativa che la tutela, per carità. E' diritto delle donne avere figli e stare a casa quando sono piccoli. Ma a volte la normativa andrevve rivista, a partire da singoli casi. Qui parliamo di una persona che non è MAI entrata in aula ma che, ad ogni aggiornamento, carica un bel po' di punti!
Concludo dicendo che certa gente non ha decenza nè rispetto.
Ma mi viene anche un altro dubbio... Siccome siamo nel paese dei finti ciechi, invalidi e così via, che campano alle spese di chi versa le tasse...siamo proprio sicuri che questa donna ha avuto davvero il coraggio di fare 6 figli in 7 anni????
Infine...io capisco che c'è una normativa che la tutela, per carità. E' diritto delle donne avere figli e stare a casa quando sono piccoli. Ma a volte la normativa andrevve rivista, a partire da singoli casi. Qui parliamo di una persona che non è MAI entrata in aula ma che, ad ogni aggiornamento, carica un bel po' di punti!
Stella_sc- Messaggi : 524
schippy ha scritto:Il punto è proprio che ci son persone che ne approfittano. 700 euro perchè devo perderli?Una rata del mutuo tolta da una PARASSITA.
Cosa posso fare?
capisco la tua amarezza e la condivido in pieno.
Però, nell'ottica di affrontare la vita concentrandoci sulle cose positive e salvaguardare la salute del nostro fegato, concentrati su un altro pensiero, forse più positivo: se non fosse per quella donna che tu definisci "PARASSITA" tu lavoreresti? Non pensare ai 700 euro che non prendi a causa sua, ma pensa agli altri 14000Euro che prendi in 10 mesi di supplenza grazie alle sue assenze.
clo8177- Messaggi : 448
Ripeto: a questa persona di fare l'insegnante, non interessa proprio!
Assente è chi manca da un posto, NON chi in quel posto scuola/aula) non ci è mai stato!
Assente è chi manca da un posto, NON chi in quel posto scuola/aula) non ci è mai stato!
Non prende nulla. Per avere altri giorni di astensione PER FARE PUNTI, AVERE PUNTI DI SERVIZIO. E' questo il motivo. però a discapito mio..Stella_sc ha scritto:Che poi io mi chiedo una cosa, schippy. Altrove tu mi hai detto che questa "collega" è in terza fascia, come te, come me. Ma lei percepisce ugualmente lo stipendio quando è in maternità, o astensione e cose simili, o non prende nulla? E nel secondo caso, perchè staccare il contratto prima delle vacanze, togliendo soldi a te?
Io ho detto che da 7 anni fa così e ha 7 figli. Ma lei sdi è inserita in graduatoria verso il 3 figlio.nel 2004.
Ad ogni aggiornamento carica il massimo dei punti! Quando ho visto il suo punteggio alle provvisorie la segretaria della scuola mi ha detto che le avevano gia fatto ricorso in 2 nel 2009.
Purtroppo dev ocredere a paolo1974, non ci possiamo fare nulla.
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» PEC...vi sembra normale?
» Vi sembra normale?
» sembra copiato
» CU mi sembra sbagliata.
» Il PDF mi sembra Mal Formato
» Vi sembra normale?
» sembra copiato
» CU mi sembra sbagliata.
» Il PDF mi sembra Mal Formato