Vi sembra corretto? Etico? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vi sembra corretto? Etico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vi sembra corretto? Etico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vi sembra corretto? Etico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vi sembra corretto? Etico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vi sembra corretto? Etico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vi sembra corretto? Etico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vi sembra corretto? Etico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vi sembra corretto? Etico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vi sembra corretto? Etico? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Vi sembra corretto? Etico?

+15
libroblu
giulia boffa
salvia1952
precariansiosa
FRANCY2
gugu
Albith
clo8177
Stella_sc
matematica110
Paolo1974
Mary M
alessandrina
So delicate
schippy
19 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Vi sembra corretto? Etico? - Pagina 2 Empty Vi sembra corretto? Etico?

Messaggio Da schippy Gio Nov 17, 2011 5:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Per il settimo anno una signora, non la chiamerei nemmeno collega, con 6 figli, che NON è MAI ENTRATA IN UN'AULA, NON HA MAI FATTO UNA LEZIONE, con quasi 90 punti. firmerà un contratto finoi al 30 giugno. Io forse la sostituirò perchè OVVIAMENTE entrerà in astensione facoltativa all'istante. FINO AL 23 DICEMBRE. per riprendere l'astensione l'8 di gennaio. Io così non verrò pagato per tutte le vacanze di natale.
E' da 7 anni che fa così. La segretaria della scuola da 3 anni, ogni anno le dice di non farlo, non è corretto. Lei risponde:"Ho i miei problemi"Perchè se lavoro IO. Non riceverò lo stipendio durante il NATALE?!Perchè devo perdere mezzo stipendio? 700 euro.
E' scorretta! E' ai limiti della legalità, della truffa, è raggirare il diritto di maternità.
Da sette anni che fa così!

schippy

Torna in alto Andare in basso

Vi sembra corretto? Etico? - Pagina 2 Empty Re: Vi sembra corretto? Etico?

Messaggio Da clo8177 Ven Nov 18, 2011 7:14 pm

schippy ha scritto:
capisco la tua amarezza e la condivido in pieno.
Però, nell'ottica di affrontare la vita concentrandoci sulle cose positive e salvaguardare la salute del nostro fegato, concentrati su un altro pensiero, forse più positivo: se non fosse per quella donna che tu definisci "PARASSITA" tu lavoreresti? Non pensare ai 700 euro che non prendi a causa sua, ma pensa agli altri 14000Euro che prendi in 10 mesi di supplenza grazie alle sue assenze.
Ripeto: a questa persona di fare l'insegnante, non interessa proprio!
Assente è chi manca da un posto, NON chi in quel posto scuola/aula) non ci è mai stato!

riformulo, allora, anche se la sostanza cambia di poco: se non fosse per il suo non presentarsi proprio a scuolaprobabilmente tu non solo non prenderesti i 700E delle vacanze di Natale, ma non prenderesti neppure gli altri 14000euro, dei 10 mesi di lavoro al posto suo.
Quindi , benchè sia d'accordo con te che il comportamento della signora non sia affatto etico, la mia opinione è che, dato che da un punto di vista legislativo non puoi farci nulla e soprattutto che ci stai facendo una malattia(il cosidetto rodimento di fegato)che vale molto di più di 700euro,dovresti sforzarti di trovare sempre un , pur piccolo, lato positivo, in questa cosa.

clo8177

Messaggio Da So delicate Ven Nov 18, 2011 7:38 pm

Paolo1974 ha scritto:
So delicate ha scritto:Hai ragione, anche a me sta succedendo la stessa cosa.

Possibile che i sindacati difendono sta gente e noi dobbiamo mandare giù?

I sindacati non possono intervenire su una legge di maternità e paternità. Né tanto meno nel CCNL possono "aggirarla".

A proposito di CCNL, tieni presente che fino al 2006 l'allora art 37 (ora 40/3) prevedeva il pagamento delle vacanze al supplente solo se il titolare entro l'ultimo giorno prima delle vacanze produceva un'unica certificazione che copriva tutto il periodo.

E' stata tolta quell'"unica certificazione" ed è possibile che il titolare anche all'interno delle vacanze stesse prolunghi l'assenza.

Per me, visto com'erano le cose, non è poco. Che poi alcune madri e padri ne approfittino o che il supplente è sempre il povero cristo non possiamo che essere d'accordo.

Io credo che i genitori dovrebbero poter godere dei giorni di congedo senza bruciarli con i giorni festivi. Però i giorni festivi non dovrebbero rappresentare un problema nemmeno per i supplenti che li sostituiscono.

Perchè i titolari che spezzettano i congedi a più non posso possono evitare di bruciarselo con i giorni festivi, mentre noi siamo costretti a bruciare il nostro stipendio?

Ci sono i nostri soldi contro la loro possibilità di stare con il figlio per i tempi più lunghi.

Anche le maestre supplenti sono donne.
So delicate
So delicate

Messaggio Da schippy Sab Nov 19, 2011 9:20 am

Parole sante So delicate.

schippy

Messaggio Da Albith Sab Nov 19, 2011 11:50 am

L'unica cosa che mi chiedo è se la collega con 6 figli (e che se è una "natalista", di figli ne farà fino alla menopausa) riesca a mantenerli con uno stipendio smozzicato preso dai rientri nelle festività (se ho ben capito non è di ruolo ma in III fascia GI).

Potrei immaginare che il marito o il compagno sia messo bene come lavoro o patrimonio, ma sembrerebbe che di quei soldi presi dal periodo di Natale o di Pasqua abbia bisogno.

Sembra uno di quei rebus astrusi della settimana enigmistica... Come crescere 6 figli piccoli con entrate di circa mille euro annui?
Albith
Albith

Messaggio Da gugu Sab Nov 19, 2011 4:39 pm

Albith ha scritto:

Sembra uno di quei rebus astrusi della settimana enigmistica... Come crescere 6 figli piccoli con entrate di circa mille euro annui?

Beh almeno ci dà materia prima per il nostro lavoro e aiuta a ridurre il dislivello procreanti/non procreanti. :-)
gugu
gugu

Messaggio Da schippy Sab Nov 19, 2011 5:45 pm

Albith ha scritto:L'unica cosa che mi chiedo è se la collega con 6 figli (e che se è una "natalista", di figli ne farà fino alla menopausa) riesca a mantenerli con uno stipendio smozzicato preso dai rientri nelle festività (se ho ben capito non è di ruolo ma in III fascia GI).

Potrei immaginare che il marito o il compagno sia messo bene come lavoro o patrimonio, ma sembrerebbe che di quei soldi presi dal periodo di Natale o di Pasqua abbia bisogno.

secondo la segretaria sono 7 i figli, ma non ne era sicura. Io l'ho vista con il quinto figlio, ma era il 2009. Secondo me questo è il sesto...

schippy

Messaggio Da schippy Sab Nov 19, 2011 5:48 pm

La situazione oggi si è evoluta. Oltra all'astensionista con 7 figli, giusto sopra di me ha accettato anche un'altra. Non entrerà nemmeno lei in servizio.motivo?
astensione per motivi di studio, non avra nè soldi e nè punti. Giusto per tenersi una finestra aperta in caso voglia andare a insegnare tra qualche mese....
Si può fare???

schippy

Messaggio Da FRANCY2 Sab Nov 19, 2011 9:57 pm

schippy ha scritto:
Io ho detto che da 7 anni fa così e ha 7 figli. Ma lei sdi è inserita in graduatoria verso il 3 figlio.nel 2004.
Ad ogni aggiornamento carica il massimo dei punti! Quando ho visto il suo punteggio alle provvisorie la segretaria della scuola mi ha detto che le avevano gia fatto ricorso in 2 nel 2009.
Purtroppo dev ocredere a paolo1974, non ci possiamo fare nulla.

schippy, nel tuo primo post hai parlato di SEI FIGLI... mentre scrivevi gliene è nato un altro?

FRANCY2

Messaggio Da schippy Sab Nov 19, 2011 10:36 pm

secondo me sono sei...la segretaria sosteneva fossero sette ma non ne era sicura.

schippy

Messaggio Da precariansiosa Lun Nov 21, 2011 2:28 pm

mi inserisco nella discussione senza però -lo dico chiaramente- voler fare polemica.(pur essendo stata già aggredita in un altro topic da non ricordo chi)

in passato ho lavorato e sono riuscita ad accumulare gli ambiti 12 punti proprio e SOLO grazie alle colleghe in maternità (o bisogna sperare nella MALATTIA di qualche docente x lavorare tutto l'anno?). quasi sempre non venivo retribuita nelle festività e un paio di volte me ne sono "tornata a casa" ad a.s.inoltrato perchè la collega che sostituivo rientrava prima del 30 aprile. ma non ho MAI e dico MAI pensato che la titolare di turno lo facesse "x fare un dispetto" a me anzi, ho sempre sperato e PREGATO che la collega prendesse tutto ciò che era nelle sue facoltà (congedo,malattia) pur di riuscire ad accumulare i 12 punti e non perchè non mi servissero i soldi ma perchè ho avuto sempre chiaro che quel posto non era mio o,almeno, lo era solo temporaneamente e che,tutto sommato, se la collega restava a casa -qualunque fosse il motivo dell'assenza- era tutto a mio vantaggio: diversamente infatti non avrei lavorato. mentre la titolare si godeva il pargolo io non ho MAI usufruito di un giorno di malattia o di un permesso ma ho portato avanti il mio lavoro con coscienza e rispetto verso i colleghi e gli allievi ringraziandola però perchè facevo la "gavetta" e accumulavo punteggio per poter,un giorno, uufruire dei suoi stessi benefici.

da due anni sono mamma anch'io e,pur amando questo lavoro, sto a casa perchè i miei bimbi a due anni uno e a quattro mesi l'altro, ritengo abbiano bisogno della mamma in modo esclusivo e,potendolo fare, seguo personalmente e costantemente la loro crescita.
probabilmente staccherò il congedo x le festività ma non x danneggiare la collega che attualmente mi sostituisce ma perchè ho bisogno di giorni x quest'anno e x l'anno prossimo.

capisco -perchè ci sono passata- che è dura lavorare e poi vedersi ridurre lo stipendio- ma spiace vedere quanta poca solidarietà ci sia fra colleghe, donne e sopratutto mamme.

precariansiosa

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 21, 2011 2:42 pm

PIENAMENTE CONCORDO CON PRECARANSIOSA(, per fortuna qlc spiega perchè anche pochi gg sono importanti per poter stare a casa con i ns figli e allo stesso temo sono importanti per poter lavorare e fare gavetta per un futuro migliore.
(non è polemica contro nessuno e spero quindi che qlc non si inserirà per farne alla mia risp, era solo accordo con un'aspirante collega)
matematica110
matematica110

Messaggio Da Albith Lun Nov 21, 2011 2:59 pm

La maternità è un diritto e su questo non si discute, ma è il meccanismo della scuola che di fatto determina certi comportamenti.

Il mio commento infatti era solo sul dubbio che di questi tempi, e con questi stipendi, si possa riuscire a mantenere 6 o 7 figli potendo contare solo sulla disoccupazione e uno stipendio smozzicato.

Forse è proprio tutto il sistema che dovrebbe cambiare per agevolare lavoratori e lavoratrici, padri e madri. Penso ad esempio ai modelli scandinavi, dove è talmente tutelata la genitorialità al punto che simili discorsi probabilmente non sarebbero nemmeno immaginati.
Albith
Albith

Messaggio Da Stella_sc Lun Nov 21, 2011 3:08 pm

Io credo che il caso da te citato, precariansiosa, sia diverso da quello che ha generato l'apertura di questo post e, quindi, alla base delle considerazioni fatte da ciascuno di noi non ci sia una scarsa solidarietà tra donne (e mamme). Tra l'altro mi sa che schippy è UOMO!

Tu, a tuo tempo, hai lavorato, sei entrata in classe, hai fatto lezione, hai fatto la tua gavetta e, alla nascita dei tuoi figli, hai goduto dei tuoi diritti. La signora in questione, a quanto ha raccontato schippy, non ha mai messo piede in classe, tant'è che in 6/7 anni ha messo al mondo 6/7 figli (non si è capito bene), usufruendo, quindi, di tutti i benefici che derivano dalla sua condizione di gestante prima e mamma poi. Ed è in III fascia GI anche lei!
Quindi non può non venire il dubbio che lei su questa situazione ci marci tanto su! Tuttavia, non credo che il tuo caso sia equiparabile neppure lontanamente al suo!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggio Da alessandrina Lun Nov 21, 2011 3:52 pm

sono d'accordo sul fatto che i due casi non siano equiparabili. è il sistema che crea questi mostri e andrebbe riformato.
alessandrina
alessandrina

Messaggio Da precariansiosa Lun Nov 21, 2011 5:09 pm

chiedo scusa allora se mi sono inserita con un argomento non pertinente.

ho cercato di spiegare -secondo il MIO punto di vista e le mie personali esigenze- il perchè dello stacco dei gg festivi; (avevo capito -male- che si attribuiva alla collega una "cattiveria" nello spezzettare i congedi/malattia x far perdere i soldi al supplente) il sistema è scorretto ma non mi sento di condannare la collega in quanto parassita perchè, probabilmente come me, ha bisogno di giorni x stare accanto ai figli..
anzi, quando mi convocavano dalle g.i. (ma anche tuttora!!)se non era una maternità "storcevo il naso" perchè voleva dire che non sarebbe stata per tutto l'anno...
vi chiedo X CONFRONTARMI E NON PER FARE POLEMICA: se non sapeste a chi lasciare i vostri bimbi di quattro/cinque mesi, magari allattati al seno, e avete la possibilità di recuperare 15 giorni al 30% o anche al 100% (i soldi con i bambini - m anche senza!- non bastano mai) cosa fareste?

qualche anno fa ebbi circa una ventina di contratti di 15 gg l'uno perchè la collega (e mamma) che sostituivo e che in quel momento "mi dava da lavorare", prendeva,alternandole, malattia sua e del bimbo per non intaccare il congedo che le sarebbe servito per l'anno successivo. sarò strana, fuori dal mondo, ma a me interessava solo che non rientrasse ed è andata benissimo così perchè ho fatto punteggio e ho preso cmq uno stipendio anche se privo delle festività, delle domeniche, etc etc!

ma, a questo punto mi chiedo: il/la collega schippy preferirebbe quindi che la "super mamma di 6-7 figli" tornasse subito in classe a lavaorare facendo perdere il lavoro a lui/lei?
che sia in aspettativa,in congedo, in malattia,in maternità cosa importa?in questo momento di crisi e di difficoltà l'unica cosa che conta non è lavorare?

ribadisco: mi sto confrontando e non intendo assolutamente creare sterili polemiche.

Ultima modifica di precariansiosa il Lun Nov 21, 2011 5:22 pm - modificato 1 volta.

precariansiosa

Messaggio Da salvia1952 Lun Nov 21, 2011 5:16 pm

precariansiosa ha scritto:chiedo scusa allora se mi sono inserita con un argomento non pertinente.

ho cercato di spiegare -secondo il MIO punto di vista e le mie personali esigenze- il perchè dello stacco dei gg festivi; (avevo capito -male- che si attribuiva alla collega una "cattiveria" nello spezzettare i congedi/malattia x far perdere i soldi al supplente) il sistema è scorretto ma non mi sento di condannare la collega in quanto parassita perchè, probabilmente come me, ha bisogno di giorni x stare accanto ai figli..
vi chiedo X CONFRONTARMI E NON PER FARE POLEMICA: se non sapeste a chi lasciare i vostri bimbi di quattro/cinque mesi, magari allattati al seno, e avete la possibilità di recuperare 15 giorni al 30% o anche al 100% (i soldi con i bambini - m anche senza!- non bastano mai) cosa fareste?

qualche anno fa ebbi circa una ventina di contratti di 15 gg l'uno perchè la collega (e mamma) che sostituivo e che in quel momento "mi dava da lavorare", prendeva,alternandole, malattia sua e del bimbo per non intaccare il congedo che le sarebbe servito per l'anno successivo. sarò strana, fuori dal mondo, ma a me interessava solo che non rientrasse ed è andata benissimo così perchè ho fatto punteggio e ho preso cmq uno stipendio anche se privo delle festività, delle domeniche, etc etc!

ma, a questo punto mi chiedo: il/la collega schippy preferirebbe quindi che la "super mamma di 6-7 figli" tornasse subito in classe a lavaorare facendo perdere il lavoro a lui/lei?
che sia in aspettativa,in congedo, in malattia,in maternità cosa importa?in questo momento di crisi e di difficoltà l'unica cosa che conta non è lavorare?

ribadisco: mi sto confrontando e non intendo assolutamente creare sterili polemiche.

vero che l'unica cosa è lavorare in questo momento di crisi, però la crisi contribuiamo anche noi a crearla con la pretesa di avere su un solo posto magari tre o quattro sostituzioni: non credi che ANCHE questo è un costo non indifferente per lo Stato, quindi per noi contribuenti? Alla fine siamo sempre noi che paghiamo...anch'io ti rispondendo pacatamente, non voglio polemiche

salvia1952

Messaggio Da Stella_sc Lun Nov 21, 2011 5:20 pm

precariansiosa ha scritto:chiedo scusa allora se mi sono inserita con un argomento non pertinente.

Precariansiosa, tranquilla, neppure nelle mie parole c'era l'intenzione di fare polemica, così come nelle tue né in quelle degli altri. Siamo tutti qui per confrontarci! Abbiamo soltanto espresso un'opinione su un dato argomento, ma da punti di vista differenti, e il confronto è sempre utile, da qualunque parte lo si fornisca!
Io credo che la rabbia di schippy per le festività non pagate nasca dal fatto che, a quanto ho capito, non è il primo anno che sostituisce questa collega e la sua assenza è sempre la stessa, ossia la maternità. Inoltre, nel caso specifico di questa super-mamma, neppure la scuola approva molto il suo comportamento, soprattutto perchè per 7 anni è stata convocata, ha accettato l'incarico e si è messa in maternità. Non credo lo faccia per soldi perchè non credo venga pagata per tutti i mesi in cui non è presente a scuola, essendo in III fascia, ma resta il fatto che per 7 anni, "lavorando" tutto l'anno scolastico, ha accumulato un bel po' di punti! E la scuola avrà di sicuro un bel po' di difficoltà nel gestire ogni anno una situazione così, perchè scorre la III fascia, trova questa supplente, poi è costretta a chiamare la supplente della supplente e pagare entrambe (almeno per un certo periodo)... Non è una cosa semplice.
La "polemica" non è contro il suo essere mamma, ma contro il suo atteggiamento. Perchè è vero che se non ci fossero le maternità molti non lavorerebbero, ma è vero anche che se ci fossero persone più amanti del proprio lavoro, magari le cose non andrebbero come vanno ora.
Però, ovvio, se questa donna ha potuto fare 7 figli in 7 anni...che dire: buon per lei!
Poi, ti ripeto, non credo che il tuo caso sia equuiparabile al suo (e questo non significa che sei stata inopportuna nell'intervento, assolutamente!), perchè, ripeto, quando è toccato a te tu hai lavorato, sei andata a scuola, non hai pensato solo ad accumulare punteggio standotene a casa. Quando poi la tua situazione lavorativa si è in parte stabilizzata, hai deciso di metter su famiglia e usufruire dei privilegi che potevi avere. Ma il piede in classe lo hai messo per diversi anni!

Per ulteriori dettagli e chiarimenti, attendiamo schippy!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggio Da precariansiosa Lun Nov 21, 2011 5:34 pm

[quotevero che l'unica cosa è lavorare in questo momento di crisi, però la crisi contribuiamo anche noi a crearla con la pretesa di avere su un solo posto magari tre o quattro sostituzioni: non credi che ANCHE questo è un costo non indifferente per lo Stato, quindi per noi contribuenti? Alla fine siamo sempre noi che paghiamo...anch'io ti rispondendo pacatamente, non voglio polemiche[/quote]

assolutamente!!!!! UNA cattedra per due/tre insegnanti!!! che sia un costo abnorme e spropositato per lo Stato e, quindi, x noi non si discute.
il sistema va modificato, rivisto certo. ma i parassiti, SECONDO ME, sono i colleghi che quando ci sono i consigli di classe prendono il giorno di malattia, quando c'è una festività fanno il ponte, che quando ci sono da scrivere i verbali per gli esami finali sono "malati", etc etc... questi signori non solo "non danno lavoro" ai precari ma danneggiano anche i colleghi che o si ritrovano a fare il lavoro anche x loro o devono rimandare consigli etc etc...

nella mia ottica di precaria una maternità equivale ad un anno di lavoro. anche se la collega non ha mai messo piede in un'aula.

precariansiosa

Messaggio Da alessandrina Lun Nov 21, 2011 5:59 pm

ecco, il vero problema è proprio questo: troppe persone su una stessa cattedra hanno mandato in pappa il sistema e consumato soldi inutilmente.
la scuola si ritrova in questa situazione penosa anche per colpa di queste persone, ma ripeto è il sistema che glielo ha permesso. e scusate la cattiveria ma TUTTE vorremmo avere figli, ma non tutte approfittiamo del sistema.
alessandrina
alessandrina

Messaggio Da schippy Lun Nov 21, 2011 6:36 pm

Stella_sc ha scritto:Io credo che il caso da te citato, precariansiosa, sia diverso da quello che ha generato l'apertura di questo post e, quindi, alla base delle considerazioni fatte da ciascuno di noi non ci sia una scarsa solidarietà tra donne (e mamme). Tra l'altro mi sa che schippy è UOMO!

Tu, a tuo tempo, hai lavorato, sei entrata in classe, hai fatto lezione, hai fatto la tua gavetta e, alla nascita dei tuoi figli, hai goduto dei tuoi diritti. La signora in questione, a quanto ha raccontato schippy, non ha mai messo piede in classe, tant'è che in 6/7 anni ha messo al mondo 6/7 figli (non si è capito bene), usufruendo, quindi, di tutti i benefici che derivano dalla sua condizione di gestante prima e mamma poi. Ed è in III fascia GI anche lei!
Quindi non può non venire il dubbio che lei su questa situazione ci marci tanto su! Tuttavia, non credo che il tuo caso sia equiparabile neppure lontanamente al suo!
precariansiosa, ma specialmente quella ficcanaso di matematica110,
Io, che ho aperto questo topic, non ho mai voluto far polemica nei confronti di chi entrra in maternità o usufruisce di poche povere agevolazioni in quanto mamma.
Non avete letto bene il topic.
Il casus belli tracorrettezza ed etica è il seguente: una signora ha accumulato 86 punti, 2 piu di me, senza entrare mai in aula.Quest'anno ne farà altri 12, arriverà a 98, senza essere mai entrata in aula. LEI NON SA NEMMENO COME è FATTO UN REGISTRO.E AVRà 100 PUNTI QUASI! Oltre a questo...io non verrò nemmeno pagato sotto le feste...

schippy

Messaggio Da Mary M Lun Nov 21, 2011 6:41 pm

Skippy non ha tutti i torti... i punti dovrebbero derivare da anzianità di insegnamento, e quindi di esperienza che dovrebbe farti accrescere in competenze, non di iscrizione senza mai aver lavorato...
Ma è un inghippo del sistema... tra diritti sacrosanti delle madri e l'assurdità di avere davanti in graduatoria chi non ha mai lavorato...
Mary M
Mary M

Messaggio Da schippy Lun Nov 21, 2011 6:41 pm

precariansiosa ha scritto:
nella mia ottica di precaria una maternità equivale ad un anno di lavoro. anche se la collega non ha mai messo piede in un'aula.

la collega, per me non è collega perchè appunto non ha mai messopiede in un aula.
E' collega CHI INSEGNA O HA INSEGNATO
E' assente CHI NON è PRESENTE.non chi NON è MAI STATO PRESENTE.

schippy

Messaggio Da schippy Lun Nov 21, 2011 6:47 pm

ultimo chiarimento:
questa donna ha 7 figli secondo la segretaria (io ne contavo 6)
è da 6-7 anni che fa cosi.
I figli avrà cominciato a sfornarli almeno una decina di anni fa.
Io l'ho conosciuta nel 2006 che era incinta del quarto figli.
Questo giochetto ha cominciato a farlo nel 2005 credo, verso il terzo figlio.

schippy

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 21, 2011 7:20 pm

da come riportato sembra quasi che madre coraggio faccia figli per fare punti
lo so lo so non sono bene accetta ma il fatto è che non resisto alle tentazioni
buona serata
matematica110
matematica110

Messaggio Da schippy Lun Nov 21, 2011 7:32 pm

come sempre inopportuna e fuori luogo.
Vai a seminar zizzania in altri topic matematica110. grazie.

schippy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili