AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

+5
precariansiosa
agnese79
michetta
giulia boffa
mamy
9 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da mamy Mer Nov 30, 2011 3:43 pm

Buon pomeriggio a tutti...ho un problema e spero possiate aiutarmi.
Vi spiego la mia situazione: sono un'insegnante di scuola superiore con contratto al 30/06, sono in congedo parentale in quanto a luglio è nata la mia piccolina.
La domanda è la seguente: l'unico modo per ottenere le vacanze di natale come vacanze e non come congedo è quello di rientrare e prendere servizio il 22 dicembre o comunque il 23? io purtroppo sono impossibilitata a presentarmi il 22 o il 23, come faccio?
mi hanno consigliato di fare in questo modo:
fino a sabato 17 dicembre congedo,
da lunedì 19 dicembre fino a sabato 24 dicembre malattia
poi rientro il 9 gennaio
dal 10 gennaio congedo.
Posso fare così? oppure? sono veramente confusa....
Naturalmente la segreteria della scuola sostiene che non possa assolutamente e in nessun modo usufruire delle vacanze di natale, in realtà mi ha fatto problemi finora su tutto, anche sull'eventualità di un mio ritorno con un orario ridotto (mi ha detto che con probabilità sarebbe stato un orario pieno di ore buche che poco poteva conciliarsi con un allattamento al seno) ....molto disponibile e simpatica...visto che l'ultima volta che le ho chiesto come potevo non perdere le vacanze mi ha risposto "pure?cioè lei vorrebbe pure le vacanze? ma non esageriamo...adesso la faccio chiamare direttamnte da Dirigente Scolastico..." insomma...un tipino!!!
quindi, per favore: AIUTATEMI...

mamy

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 30, 2011 4:23 pm

rientra in servizio il primo giorno di vacanze, non fisicamente intendo, e rimettiti in congedo dal 9 gennaio: è possibile, in uqeso modo resta ancora la tua supplente; ricordati però che se vuoi rientrare dopo il 30 aprile, non avrai i 150 gg, ma solo novanta, sempre che tu non rientri anche durante pasqua
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da mamy Mer Nov 30, 2011 4:38 pm

Grazieee...ma rientrare il primo giorno delle vacanze significa il 23? purtroppo non mi è possibile... come faccio? mi hanno consigliato di ovviare come ho scritto sopra, mi hanno consigliato male?
supplente? non ci crederai ma io sono stata nominata il 12 ottobre e non era stato nominato nessuno prima di me, e dopo che ho chiamato la scuola per avvertire della mia situazione, cioè che mi trovavo in obbligatoria, non hanno chiamato nessuno! ancora oggi non esiste il mio orario perchè non hanno trovato il supplente...loro dicono così....assurdo visto che moltissimi quest'anno non lavorano!!!
che storie!!!
quindi? tornando al mio problema che faccio???

mamy

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da michetta Gio Dic 01, 2011 2:36 pm

Per Giulia, la quale mi aveva dato ottimi consigli qualche tempo fa o comunque per chi sa e può rispondere.
Leggere questo topic, mi ha causato dei dubbi, soprattutto riguardo alle assenze (90/150 gg.). Questo è il mio caso: ho contratto td al 30/6 su due scuole, il parto è stato lo scorso mese di luglio, per cui, essendo in obbligatoria fino al 22.11 (obbligatoria 1 + 4) non sono mai entrata in servizio. Ho richiesto un mese in facoltativa al 100% per cui il rientro sarebbe stato il 23.12 (notare che in una scuola in tale data c'è sospensione vacanxe natalizie, nell'altra le vacanze iniziano il 24). Il mio bimbo maggiore (si fa per dire perchè è al nido) si è ammalato nel mese di novembre, con malattia dal 18 al 25 (malattia vera), per cui ho inviato il certificato ed ho frazionato (il 23 e 24/11 erano compresi nel mio congedo) Il congedo è dunque slittato automaticamente di 2 gg. ed io mi sono dichiarata disponibile al rientro in servizio il 25.12. Ovviamente il rientro sarà virtuale, la supplente non perderà il posto e io non perderò i 15 gg. Il 9 gennaio non rientrerò in servizio e prenderò il congedo al 30% fino al 30 aprile. Il mio rientro virtuale ha spezzato la continituità delle assenze? Non ho i 150 gg. per cui il 2 maggio rientrerò in classe? Solo prime e seconde e non terza?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 01, 2011 3:08 pm

mamy ha scritto:Grazieee...ma rientrare il primo giorno delle vacanze significa il 23? purtroppo non mi è possibile... come faccio? mi hanno consigliato di ovviare come ho scritto sopra, mi hanno consigliato male?
supplente? non ci crederai ma io sono stata nominata il 12 ottobre e non era stato nominato nessuno prima di me, e dopo che ho chiamato la scuola per avvertire della mia situazione, cioè che mi trovavo in obbligatoria, non hanno chiamato nessuno! ancora oggi non esiste il mio orario perchè non hanno trovato il supplente...loro dicono così....assurdo visto che moltissimi quest'anno non lavorano!!!
che storie!!!
quindi? tornando al mio problema che faccio???

non devi rientrare fisicamente, solo virtualmente, staccando il congedo e riprendendolo alla fine delle vacanze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 01, 2011 3:09 pm

michetta ha scritto:Per Giulia, la quale mi aveva dato ottimi consigli qualche tempo fa o comunque per chi sa e può rispondere.
Leggere questo topic, mi ha causato dei dubbi, soprattutto riguardo alle assenze (90/150 gg.). Questo è il mio caso: ho contratto td al 30/6 su due scuole, il parto è stato lo scorso mese di luglio, per cui, essendo in obbligatoria fino al 22.11 (obbligatoria 1 + 4) non sono mai entrata in servizio. Ho richiesto un mese in facoltativa al 100% per cui il rientro sarebbe stato il 23.12 (notare che in una scuola in tale data c'è sospensione vacanxe natalizie, nell'altra le vacanze iniziano il 24). Il mio bimbo maggiore (si fa per dire perchè è al nido) si è ammalato nel mese di novembre, con malattia dal 18 al 25 (malattia vera), per cui ho inviato il certificato ed ho frazionato (il 23 e 24/11 erano compresi nel mio congedo) Il congedo è dunque slittato automaticamente di 2 gg. ed io mi sono dichiarata disponibile al rientro in servizio il 25.12. Ovviamente il rientro sarà virtuale, la supplente non perderà il posto e io non perderò i 15 gg. Il 9 gennaio non rientrerò in servizio e prenderò il congedo al 30% fino al 30 aprile. Il mio rientro virtuale ha spezzato la continituità delle assenze? Non ho i 150 gg. per cui il 2 maggio rientrerò in classe? Solo prime e seconde e non terza?

esatto, se rientri il conteggio dei 150 gg, quindi se rientri a maggio rientri in tutte le classi dove non hai esami
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da mamy Gio Dic 01, 2011 5:13 pm

Grazie Giulia, ma il fatto è che la scuola pretende una ripresa fisica e la pretende per il 22 dicembre... è come se si fossero impuntati... mi dicono che non ci sono alternative... e per me è impossibile... c'è una normativa di riferimento che può aiutarmi in tal senso? fermo restando che io durante le vacanze mi troverò in un'altra regione e fisicamente non potrò fare una capatina a scuola, e questo la segreteria lo sa... sono stata troppo sincera!
Non posso ovviare presentandomi il 9 gennaio?( ad esempio dopo un periodo di malattia che corrisponda al 22 dicembre?) c'è una normativa a tal riguardo?
GRAZIE ancora!!!

mamy

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da agnese79 Mar Dic 06, 2011 6:16 pm

Ciao Giulia, approfitto di questo post per chiedere un chiarimento anch'io, ho letto diversi post in merito ma non riesco a capire bene come "funzioni".
Allora: io sono in congedo parentale (astensione facoltativa) dal 25 ottobre al 23 dicembre; adesso devo presentare la domanda per usufruirne nuovamente dal 9 gennaio..a quando? Mi spiego meglio: devo staccare anche pasqua per poter restare a disposizione e non rientrare in classe al mio rientro?E ancora: come regolarmi per il calcolo dei giorni? Calendario alla mano e arrivo fino a 180? Perdona l'ignoranza ma tra sindacato, segreteria e colleghi mi hanno creato solo una gran confusione in testa. Chiarisco che ho delle prime e una terza media. Grazie per la serietà e la puntualità con cui svolgete da sempre il vostro lavoro.
Agnese

agnese79

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 06, 2011 8:46 pm

mamy ha scritto:Grazie Giulia, ma il fatto è che la scuola pretende una ripresa fisica e la pretende per il 22 dicembre... è come se si fossero impuntati... mi dicono che non ci sono alternative... e per me è impossibile... c'è una normativa di riferimento che può aiutarmi in tal senso? fermo restando che io durante le vacanze mi troverò in un'altra regione e fisicamente non potrò fare una capatina a scuola, e questo la segreteria lo sa... sono stata troppo sincera!
Non posso ovviare presentandomi il 9 gennaio?( ad esempio dopo un periodo di malattia che corrisponda al 22 dicembre?) c'è una normativa a tal riguardo?
GRAZIE ancora!!!

se ti ammali il 22 e solo il 22, rientri il 9 e le vacanze non sono malattia, ma servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 06, 2011 8:48 pm

agnese79 ha scritto:Ciao Giulia, approfitto di questo post per chiedere un chiarimento anch'io, ho letto diversi post in merito ma non riesco a capire bene come "funzioni".
Allora: io sono in congedo parentale (astensione facoltativa) dal 25 ottobre al 23 dicembre; adesso devo presentare la domanda per usufruirne nuovamente dal 9 gennaio..a quando? Mi spiego meglio: devo staccare anche pasqua per poter restare a disposizione e non rientrare in classe al mio rientro?E ancora: come regolarmi per il calcolo dei giorni? Calendario alla mano e arrivo fino a 180? Perdona l'ignoranza ma tra sindacato, segreteria e colleghi mi hanno creato solo una gran confusione in testa. Chiarisco che ho delle prime e una terza media. Grazie per la serietà e la puntualità con cui svolgete da sempre il vostro lavoro.
Agnese

devo contare i gg in cui sei assente in modo continuativo; per poter arrivare a 150 gg non si può rientrare formalmente né a Natale né a Pasqua, considerato che 150 gg sono 5 mesi di assenza continuativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da michetta Mer Dic 07, 2011 1:51 pm

giulia boffa ha scritto:
michetta ha scritto:Per Giulia, la quale mi aveva dato ottimi consigli qualche tempo fa o comunque per chi sa e può rispondere.
Leggere questo topic, mi ha causato dei dubbi, soprattutto riguardo alle assenze (90/150 gg.). Questo è il mio caso: ho contratto td al 30/6 su due scuole, il parto è stato lo scorso mese di luglio, per cui, essendo in obbligatoria fino al 22.11 (obbligatoria 1 + 4) non sono mai entrata in servizio. Ho richiesto un mese in facoltativa al 100% per cui il rientro sarebbe stato il 23.12 (notare che in una scuola in tale data c'è sospensione vacanxe natalizie, nell'altra le vacanze iniziano il 24). Il mio bimbo maggiore (si fa per dire perchè è al nido) si è ammalato nel mese di novembre, con malattia dal 18 al 25 (malattia vera), per cui ho inviato il certificato ed ho frazionato (il 23 e 24/11 erano compresi nel mio congedo) Il congedo è dunque slittato automaticamente di 2 gg. ed io mi sono dichiarata disponibile al rientro in servizio il 25.12. Ovviamente il rientro sarà virtuale, la supplente non perderà il posto e io non perderò i 15 gg. Il 9 gennaio non rientrerò in servizio e prenderò il congedo al 30% fino al 30 aprile. Il mio rientro virtuale ha spezzato la continituità delle assenze? Non ho i 150 gg. per cui il 2 maggio rientrerò in classe? Solo prime e seconde e non terza?

esatto, se rientri il conteggio dei 150 gg, quindi se rientri a maggio rientri in tutte le classi dove non hai esami
Giulia, scusami, ho un'altra domanda: mi riferisco al mio rientro virtuale del 25 ed al fatto che il 9 gennaio non riprenderò servizio, in quanto richiederò congedo facoltativo. Dunque, io lo devo richiedere 15 gg. prima del 9/1 e dunque entro il 25/12. Questo giorno però coincide anche con la mia presa in servizio. Cosa devo fare? Non vorrei incorrere in disguidi tecnici che danneggino sia me che la supplente che mi sostituisce e che conta proprio sul fatto che io prolunghi la mia assenza.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Giulia scusa cosa significa solo il 22 dicembre? grazieeeee

Messaggio Da mamy Mer Dic 07, 2011 2:15 pm

giulia boffa ha scritto:
mamy ha scritto:Grazie Giulia, ma il fatto è che la scuola pretende una ripresa fisica e la pretende per il 22 dicembre... è come se si fossero impuntati... mi dicono che non ci sono alternative... e per me è impossibile... c'è una normativa di riferimento che può aiutarmi in tal senso? fermo restando che io durante le vacanze mi troverò in un'altra regione e fisicamente non potrò fare una capatina a scuola, e questo la segreteria lo sa... sono stata troppo sincera!
Non posso ovviare presentandomi il 9 gennaio?( ad esempio dopo un periodo di malattia che corrisponda al 22 dicembre?) c'è una normativa a tal riguardo?
GRAZIE ancora!!!

se ti ammali il 22 e solo il 22, rientri il 9 e le vacanze non sono malattia, ma servizio


giulia scusa ma cosa significa solo il 22? grazieee

mamy

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da precariansiosa Mer Dic 07, 2011 2:22 pm

credo che giulia voglia dire che devi dichiarare malattia solo il 22 e o rientrare in servizio il 9 o prendere il congedo (se prendi anche il 9 di malattia allora le vacanze di natale verranno considerate malattia). quindi: il 22 chiami a scuola e dici che non prendi servizio perchè malata e 15 gg prima del 9 fai richiesta x il congedo: così le vacanze di natale ti verranno considerate servizio - ma la supplente non verrà retribuita ma confermata a partire dal 9-

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da michetta Ven Dic 09, 2011 10:47 am

michetta ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
michetta ha scritto:Per Giulia, la quale mi aveva dato ottimi consigli qualche tempo fa o comunque per chi sa e può rispondere.
Leggere questo topic, mi ha causato dei dubbi, soprattutto riguardo alle assenze (90/150 gg.). Questo è il mio caso: ho contratto td al 30/6 su due scuole, il parto è stato lo scorso mese di luglio, per cui, essendo in obbligatoria fino al 22.11 (obbligatoria 1 + 4) non sono mai entrata in servizio. Ho richiesto un mese in facoltativa al 100% per cui il rientro sarebbe stato il 23.12 (notare che in una scuola in tale data c'è sospensione vacanxe natalizie, nell'altra le vacanze iniziano il 24). Il mio bimbo maggiore (si fa per dire perchè è al nido) si è ammalato nel mese di novembre, con malattia dal 18 al 25 (malattia vera), per cui ho inviato il certificato ed ho frazionato (il 23 e 24/11 erano compresi nel mio congedo) Il congedo è dunque slittato automaticamente di 2 gg. ed io mi sono dichiarata disponibile al rientro in servizio il 25.12. Ovviamente il rientro sarà virtuale, la supplente non perderà il posto e io non perderò i 15 gg. Il 9 gennaio non rientrerò in servizio e prenderò il congedo al 30% fino al 30 aprile. Il mio rientro virtuale ha spezzato la continituità delle assenze? Non ho i 150 gg. per cui il 2 maggio rientrerò in classe? Solo prime e seconde e non terza?

esatto, se rientri il conteggio dei 150 gg, quindi se rientri a maggio rientri in tutte le classi dove non hai esami
Giulia, scusami, ho un'altra domanda: mi riferisco al mio rientro virtuale del 25 ed al fatto che il 9 gennaio non riprenderò servizio, in quanto richiederò congedo facoltativo. Dunque, io lo devo richiedere 15 gg. prima del 9/1 e dunque entro il 25/12. Questo giorno però coincide anche con la mia presa in servizio. Cosa devo fare? Non vorrei incorrere in disguidi tecnici che danneggino sia me che la supplente che mi sostituisce e che conta proprio sul fatto che io prolunghi la mia assenza.
Up. Giulia vedo che sei on line...
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 09, 2011 10:50 am

non c'è nessun problema, chiedi il congedo 15 gg prima come da normativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da michetta Ven Dic 09, 2011 10:59 am

giulia boffa ha scritto:non c'è nessun problema, chiedi il congedo 15 gg prima come da normativa
cioè il giorno di natale (in cui risulta che ho ripreso servizio) mando un fax alla scuola che gestisce la mia maternità? Non c'è accavallamento?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 09, 2011 11:04 am

no, non c'è accavallamento: tu presenti solo una domanda, faresti lo stesso se stessi a scuola o ancora in congedo; quello che importa sono i 15 gg prima, magari anche qualche giorno prima del 25, l'importante è che non sia dopo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giusy.dg Sab Dic 10, 2011 5:12 pm

anche io ho un problema analogo, ho scritto un post su un'altra sez forse sbagliando..
faccio copia incolla
Il mio contratto sull'avente diritto è terminato il 5 dicembre, adesso mi ha chiamato un'altra scuola come supplenza su una metrnità, ovvero fino al 25 gennaio interdizione per complicanze su gravidanza e poi mi hannop detto che segruirà un'altro contratto fino al termine delle attività didaattiche perchè la persona che devo supplire entrerà in maternità obbligatoria.
volevo sapere in che tipologia di contratto rientro?
da chi sarò pagata?
è verò che le malattia saranno pagata al 50% invece del 100%
altra domanda siccome ho una bambina piccola vorrei chiedere il congedo parentale, il quale si deve chiedere con 15 gg di anticipo, se io prendo il servizio il 12, chiedendolo in quella data questo cade al 22 dicembre, data in cui ci sn le vacanze di natale, coem mi comporto?
a tutti i problemi elencati ho oltretutto la bambina con la febbre e un'inizio di bronchite, per cui nn posso mandarla al nido, quindi posso già dal 13 chiedere malattia bambina?
ultima domanda, una volta chiesto il congedo io allo scadere del primo contratto, ovvero al 25 di gennaio, devo riprendere servizio alle prese del secondo contratto o posso continuarlo ocntinuativo?
scusate il papiro, ma ho bisogo di risposte! grazie

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giusy.dg Sab Dic 10, 2011 5:16 pm

ps. se io mi ammalo fino al giorno delle vacanze di natale, e poi chiedo il congedo 15 gg prima del 9 gennaio, è fattibile? perchè una mia collega mi ha detto che non posso lasciare le vacanze scoperte, che deve essere ia discrezione del dirigente farmele corpire o meno.. altrimenti il 9 devo rientrare..

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 10, 2011 5:38 pm

giusy.dg ha scritto:anche io ho un problema analogo, ho scritto un post su un'altra sez forse sbagliando..
faccio copia incolla
Il mio contratto sull'avente diritto è terminato il 5 dicembre, adesso mi ha chiamato un'altra scuola come supplenza su una metrnità, ovvero fino al 25 gennaio interdizione per complicanze su gravidanza e poi mi hannop detto che segruirà un'altro contratto fino al termine delle attività didaattiche perchè la persona che devo supplire entrerà in maternità obbligatoria.
volevo sapere in che tipologia di contratto rientro? contratto a td da GI, pagato dal tesoro
da chi sarò pagata? tesoro
è verò che le malattia saranno pagata al 50% invece del 100% sì, perchè è da GI
altra domanda siccome ho una bambina piccola vorrei chiedere il congedo parentale, il quale si deve chiedere con 15 gg di anticipo, se io prendo il servizio il 12, chiedendolo in quella data questo cade al 22 dicembre, data in cui ci sn le vacanze di natale, coem mi comporto? non chiederlo il 12, chiedilo 15 gg prima durante le vacanze
a tutti i problemi elencati ho oltretutto la bambina con la febbre e un'inizio di bronchite, per cui nn posso mandarla al nido, quindi posso già dal 13 chiedere malattia bambina?
ultima domanda, una volta chiesto il congedo io allo scadere del primo contratto, ovvero al 25 di gennaio, devo riprendere servizio alle prese del secondo contratto o posso continuarlo ocntinuativo? puoi continuarlo continuativo, chiedendo sempre 15 gg prima
scusate il papiro, ma ho bisogo di risposte! grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 10, 2011 5:38 pm

giusy.dg ha scritto:ps. se io mi ammalo fino al giorno delle vacanze di natale, e poi chiedo il congedo 15 gg prima del 9 gennaio, è fattibile? perchè una mia collega mi ha detto che non posso lasciare le vacanze scoperte, che deve essere ia discrezione del dirigente farmele corpire o meno.. altrimenti il 9 devo rientrare..

è fattibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giusy.dg Sab Dic 10, 2011 5:51 pm

grazie Giulia, ma lunedì devo chiedere per correttezza alla scuola se devo coprire o meno le vacanze di natale? anche se la cosa è fattibile? tii speigo a quanto pare la preside e tutta la segreteria sn molto pignoli, di fatto quando mi hanno chiamata e dopo avermi detto che l'incarico era mio, quando subito ho detto che avevo intenzione di prendere il congedo ha iniziato a trovare tutte le scuse possibili e immaginabili, tirandosi dietro una settimana per confermarmi che l'incarico era mio, avendo così io avuto grossi problemi a trovare un biglietto aereo fatto all'ltimo momento in un perdiodo che precede le vacanze natalizie oltre al costo mostruoso, cmq... adesso ho l'impressione che vogliano appigliarsi ai minimi peluzzi.. per cui se c'è una normativa che regola il tutto io faccio come detto sopra.
invece sulla tipologia DI CONTRATTO SAI DIRMI QLC?
GRAZIE!

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 10, 2011 6:34 pm

ti posto la guida di paolo



per il contratto su maternità sei pagata dal tesoro , anche se resta una supplenza breve

http://www.orizzontescuola.it/node/20774
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giusy.dg Sab Dic 10, 2011 6:46 pm

anche se dopo il 25 gennaio mi viene fatto un contratto fino al termine delle attività didattiche?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 10, 2011 6:50 pm

dopo il 25 gennaio nessuna cattedra è più fino al 30 giugno; vengono assegnate cattedre libere solo se si liberano entro il 31 dicembre, il 25 gennaio mi sembra un po' tardi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.