AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

+5
precariansiosa
agnese79
michetta
giulia boffa
mamy
9 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da mamy Mer Nov 30, 2011 3:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio a tutti...ho un problema e spero possiate aiutarmi.
Vi spiego la mia situazione: sono un'insegnante di scuola superiore con contratto al 30/06, sono in congedo parentale in quanto a luglio è nata la mia piccolina.
La domanda è la seguente: l'unico modo per ottenere le vacanze di natale come vacanze e non come congedo è quello di rientrare e prendere servizio il 22 dicembre o comunque il 23? io purtroppo sono impossibilitata a presentarmi il 22 o il 23, come faccio?
mi hanno consigliato di fare in questo modo:
fino a sabato 17 dicembre congedo,
da lunedì 19 dicembre fino a sabato 24 dicembre malattia
poi rientro il 9 gennaio
dal 10 gennaio congedo.
Posso fare così? oppure? sono veramente confusa....
Naturalmente la segreteria della scuola sostiene che non possa assolutamente e in nessun modo usufruire delle vacanze di natale, in realtà mi ha fatto problemi finora su tutto, anche sull'eventualità di un mio ritorno con un orario ridotto (mi ha detto che con probabilità sarebbe stato un orario pieno di ore buche che poco poteva conciliarsi con un allattamento al seno) ....molto disponibile e simpatica...visto che l'ultima volta che le ho chiesto come potevo non perdere le vacanze mi ha risposto "pure?cioè lei vorrebbe pure le vacanze? ma non esageriamo...adesso la faccio chiamare direttamnte da Dirigente Scolastico..." insomma...un tipino!!!
quindi, per favore: AIUTATEMI...

mamy

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso


AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giusy.dg Sab Dic 10, 2011 7:19 pm

la segreteria mi ha detto così: avrò due contratti uno fino al 25 gennaio (interdizione maternità per complicanze) e dopo fino al termine delle attività didattiche contratto di maternità obbligatoria. quindi è sempre un contratto breve?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 10, 2011 7:23 pm

non è fino al termine delle attività didattiche, ma fino all'ultimo giorno di lezione, cioè metà giugno: si sono espressi male, è sempre supplenza breve per sostituzione; non lo è quando la cattedra non ha titolare e quindi è libera dal 1 settembre al 30 giugno se è di fatto , al 31 agosto se è di diritto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giusy.dg Sab Dic 10, 2011 10:55 pm

ho capito... spero bene.. certo ormai nn penso di ricevere chiamate fino al 30 giugno

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giusy.dg Mar Dic 13, 2011 12:12 am

oggi ho preso servizio a scuola, e dopo aver parlato con la dirigente, non vi dico coem mi ha trattata, è stata una vera e propria maleducata, urlava, l'aveva con quelli del sud, a sua detta salgono fanno un giorno di servizio e poi se ne vanno, cose da matti.. mi ha detto che non dovevo salire ecc tuttto questo solo perchè sto chiedendo il congedo parentale, che è un mio diritto, e dato che forse me lo concede fra 15 gg e dato che la mia bimba è ammalata, quando ha sentito che domani avrei chiesto malattia della bambina, alzati cielo! adesso avrei bisogno di avere dei consigli su come gestire questa situazione.. mi ha fatto sentire in colpa perchè chiedo il congedo.. coem mi comporto?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 13, 2011 4:50 am

chiedi congedo , è un tuo diritto, sia che la ds urli o meno, se la bambina non sta bene prendi malattia della piccola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giusy.dg Mar Dic 13, 2011 11:01 am

ho appena sentito la segreteria, mi ha detto che la dirigente nn stipula nessun contratto se prima nn riceve la convalida del punteggio da parte della scuola pilota, sai com'è l'iter? così mi porto avanti se devo preparare dei documenti..

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 13, 2011 11:38 am

devi portare tutti i certificati sia di servizio che titoli culturali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da michetta Mer Dic 14, 2011 1:31 pm

[quote="michetta"]
michetta ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
michetta ha scritto:Per Giulia, la quale mi aveva dato ottimi consigli qualche tempo fa o comunque per chi sa e può rispondere.
Leggere questo topic, mi ha causato dei dubbi, soprattutto riguardo alle assenze (90/150 gg.). Questo è il mio caso: ho contratto td al 30/6 su due scuole, il parto è stato lo scorso mese di luglio, per cui, essendo in obbligatoria fino al 22.11 (obbligatoria 1 + 4) non sono mai entrata in servizio. Ho richiesto un mese in facoltativa al 100% per cui il rientro sarebbe stato il 23.12 (notare che in una scuola in tale data c'è sospensione vacanxe natalizie, nell'altra le vacanze iniziano il 24). Il mio bimbo maggiore (si fa per dire perchè è al nido) si è ammalato nel mese di novembre, con malattia dal 18 al 25 (malattia vera), per cui ho inviato il certificato ed ho frazionato (il 23 e 24/11 erano compresi nel mio congedo) Il congedo è dunque slittato automaticamente di 2 gg. ed io mi sono dichiarata disponibile al rientro in servizio il 25.12. Ovviamente il rientro sarà virtuale, la supplente non perderà il posto e io non perderò i 15 gg. Il 9 gennaio non rientrerò in servizio e prenderò il congedo al 30% fino al 30 aprile. Il mio rientro virtuale ha spezzato la continituità delle assenze? Non ho i 150 gg. per cui il 2 maggio rientrerò in classe? Solo prime e seconde e non terza?

esatto, se rientri il conteggio dei 150 gg, quindi se rientri a maggio rientri in tutte le classi dove non hai esami
Giulia, scusami, ho un'altra domanda: mi riferisco al mio rientro virtuale del 25 ed al fatto che il 9 gennaio non riprenderò servizio, in quanto richiederò congedo facoltativo. Dunque, io lo devo richiedere 15 gg. prima del 9/1 e dunque entro il 25/12. Questo giorno però coincide anche con la mia presa in servizio. Cosa devo fare? Non vorrei incorrere in disguidi tecnici che danneggino sia me che la supplente che mi sostituisce e che conta proprio sul fatto che io prolunghi la mia assenza.
Giulia, sono ancora qui. Al quesito qui sopra tu mi hai risposto: "non c'è nessun problema, chiedi il congedo 15 gg prima come da normativa". Ok. ci sono e scusa l'insistenza; va bene se il 24 dicembre faccio un fax unico alla scuola che gestisce la mia pratica in cui dichiaro "in data odierna è terminato il mio congedo parentale ecc. per cui mi dichiaro pronta alla presa in servizio da domani 25.12.2011. Nel contempo richiedo ulteriore congedo ....di gg. 30 dal 09.01.2012 al 07.02.2012". Ti pare corretto e chiaro? O devo fare due richieste separate (una per il rientro in servizio e una per il congedo?) Grazie e scusami ancora se approffitto così spesso della tua disponibilità.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 14, 2011 2:20 pm

no, va bene fare anche un solo fax; sul forum ci siamo per questo, per dare una mano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giusy.dg Gio Dic 15, 2011 12:02 am

dal 9 gennaio spero di ottenere il congedo parentale, siccome il 25 gennaio il mio contratto termina per passare ad un'altro contratto su astensione obbligatoria, cioè passa da un'interdizione di maternità anticipata ad un 'obbligatoria, sono obbligata a risalire? o no?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 15, 2011 4:02 am

no, la supplenza resta a te, ma devi rifare la domanda di congedo entro 15 gg dalla scadenza del contratto e il riattacco dell'altro su obbligatoria, puoi farlo senza soluzione di continuità e senza risalire
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giusy.dg Ven Dic 16, 2011 9:45 am

ieri mi ha chiamata una scuola fino al 30 giugno, o meglio mi è stata chiesta la disponibilità, e in mattinata sapranno dirmi se sn io la destinataria o una prima di me, nel caso fossi io la destinataria, come devo procedere per la rinuncia dell'altra supplenza? se la nuova scuola mi chiede di iniziare il servizio lunedì, io quando avviso l'altra scuola lunedi stesso? e se io comunicassi la rinuncia lunedi, potrebbe il mio contratto iniziare lunedì e terminare lunedi, nn mi risulterebbe che io sarei in servizio in due posti diversi?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 16, 2011 10:01 am

comunichi appena sai che devi prendere servizio sulla nuova scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giusy.dg Ven Dic 16, 2011 10:07 am

se io lo so oggi lo comunico oggi? e se poi da qui a lunedi succede qualche imprevisto? io nn potrei comunicarlo lunedì? o si accavallano i giorni?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 16, 2011 10:11 am

devi comunicarlo appena lo sai; se succede qualcosa si torna indietro: devi riavere la supplenza vecchia. Tu avvisa la vecchia scuola che devi prendere servizio lunedì, come ti hanno comunicato oggi , se te lo comunicano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da pensonegativo Ven Dic 16, 2011 8:29 pm

anche la mia bimba è nata a luglio!
io però sto pensando di rientrare dopo Natale. La segreteria di una delle scuole dove ho preso servizio mi ha detto che se voglio che le vacanze mi siano considerate come servizio devo necessariamente entrare, almeno un giorno, in classe...
ho deciso di rientrare, ma son piena di dubbi:
e se poi non reggo? che figura ci faccio a tornare in congedo?
vorrei tenermi un po' di congedo anche per il prossimo anno, ma ne vale la pena? leggo che molte colleghe preferiscono tirare fino ad aprile, forse sbaglio a rientrare? ma se poi l'anno prossimo mi tocca una sede molto lontana?
quest'anno ho 8h (da ex provveditorato) al 30/06 in una scuola lontana + 10h di supplenza vicino casa...non posso chiedere l'allattamento nella scuola lontana dove ho 8h in 2 giorni, vero? e poi...le ore di allattamento come funzionano? vengono decurtate dallo stipendio?
scusate lo sfogo.......
buona serata

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da precariansiosa Sab Dic 17, 2011 3:17 pm

ciao!
mi permetto di dire la mia visto che chiedi un parere: sono mamma di due bimbi di due anni l'uno e quattro mesi l'altro;sono in congedo al 30% e non rientrerò a scuola prima di giugno per almeno due motivi -secondo me- validissimi:
1) mi occupo personalmente e costantemente alla crescita dei miei bimbi(questi sono momenti troppo importanti che non torneranno più);
2)garantisco continuità didattica alle classi (che non conosco): rientrare ad a.s. inoltrato e iniziare ex novo un percorso educativo ma anche personale, di conoscenza reciproca, mi sembra difficile (ma non impossibile, certo) e controproducente:capire le dinamiche interne e i rapporti interpersonali in classe richiede tempo e osservazione, senza considerare anche l'integrazione con i colleghi...a questo aggiungo che c'è una collega che mi sostituisce e che lavora e accumula punteggio..ma queste sono considerazioni personale che possono, ovviamente, non essere condivise..

se vale la pena o meno conservarsi un pò di congedo anche per il prossimo anno devi valutarlo tu: personalmente e come ho già scritto altrove, farò in modo di guadagnare quanti pù giorni possibili pur di conservarmi un pò di congedo anche per l'anno prox perchè voglio evitare di mandare il piccolo al nido.

quanto agli aspetti burocratici, so x certo che le ore di allattamento sono retribuite al 100% ma credo che la loro distribuzione dipenda dai ds MA CHIEDI CONFERMA AGLI ESPERTI!

Anche per quanto riguarda il tuo rientro prima delle festività natalizie non credo sia corretto quanto ti impone la segreteria ma,ribadisco, non sono un'esperta e quindi ti rimando a chi ne sa più di me!
intanto, auguroni!

@ giulia:
dubbio: se la malattia termina il 22 dicembre, ultimo giorno prima delle festività, bisogna cmq inviare una dichiarazione scritta in cui si dichiara di essere in servizio?? o è automatico, dal momento che il presunto certificato medico termina il 22?
grazie sempre!!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 17, 2011 7:41 pm

è automatico, il fatto di avvisare la segreteria è solo per ribadire il concetto, non sarebbe e non dovrebbe essere necessario il fax
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da precariansiosa Sab Dic 17, 2011 9:47 pm

grazie giulia!!
se non è obbligatorio x legge NON invierò alcun fax x ribadire il concetto.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 17, 2011 9:48 pm

non lo è
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da mamy Dom Dic 18, 2011 1:02 am

scusatemi...ho una domanda...perchè mi è stato detto che se sei in malattia l'ultima settimana di lezione cioè da lunedì al 22 che è un giovedì bisogna allungare la malattia fino al sabato, cioè fino al 24 dicembre??? una mia collega mi ha detto in questo modo!!!
e poi, secondo dubbio, la visita fiscale in questo caso viene inviata obbligatoriamente perchè a ridosso delle vacanze, o è a discrezione della scuola?
grazieee...quanti dubbi!!!

mamy

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 18, 2011 5:33 am

assolutamente no, è il medico che decide fino a quando sei in malattia, è lui che fa la diagnosi e dà la prognosi , non il malato nè tantomeno la scuola; la visita fiscale sarebbe obbligatoria, anzi lo era all'inizio della riforma Brunetta; poi lo stesso ministro ha corretto il tiro ed ha specificato che è a discrezione del DS valutare quando è importante, per evitare gli alti costi a carico della scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da pensonegativo Mer Dic 21, 2011 11:08 am

precariansiosa ha scritto:ciao!
mi permetto di dire la mia visto che chiedi un parere: sono mamma di due bimbi di due anni l'uno e quattro mesi l'altro;sono in congedo al 30% e non rientrerò a scuola prima di giugno per almeno due motivi -secondo me- validissimi:
1) mi occupo personalmente e costantemente alla crescita dei miei bimbi(questi sono momenti troppo importanti che non torneranno più);
2)garantisco continuità didattica alle classi (che non conosco): rientrare ad a.s. inoltrato e iniziare ex novo un percorso educativo ma anche personale, di conoscenza reciproca, mi sembra difficile (ma non impossibile, certo) e controproducente:capire le dinamiche interne e i rapporti interpersonali in classe richiede tempo e osservazione, senza considerare anche l'integrazione con i colleghi...a questo aggiungo che c'è una collega che mi sostituisce e che lavora e accumula punteggio..ma queste sono considerazioni personale che possono, ovviamente, non essere condivise..

se vale la pena o meno conservarsi un pò di congedo anche per il prossimo anno devi valutarlo tu: personalmente e come ho già scritto altrove, farò in modo di guadagnare quanti pù giorni possibili pur di conservarmi un pò di congedo anche per l'anno prox perchè voglio evitare di mandare il piccolo al nido.

quanto agli aspetti burocratici, so x certo che le ore di allattamento sono retribuite al 100% ma credo che la loro distribuzione dipenda dai ds MA CHIEDI CONFERMA AGLI ESPERTI!

Anche per quanto riguarda il tuo rientro prima delle festività natalizie non credo sia corretto quanto ti impone la segreteria ma,ribadisco, non sono un'esperta e quindi ti rimando a chi ne sa più di me!
intanto, auguroni!

@ giulia:
dubbio: se la malattia termina il 22 dicembre, ultimo giorno prima delle festività, bisogna cmq inviare una dichiarazione scritta in cui si dichiara di essere in servizio?? o è automatico, dal momento che il presunto certificato medico termina il 22?
grazie sempre!!!!

Grazie per la risposta...anche a me preoccupa il rapporto coi ragazzi...ma considerando che tutti i giorni di congedo terminerebbero il 29 aprile, dovrei comunque rientrare in classe...a questo punto per i ragazzi sarebbe peggio, ritrovarsi una nuova insegnante solo per un mese, quello decisivo poi...

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da rocsina78 Mer Dic 21, 2011 12:47 pm

La docente che sostituisco al momento (sono in interdizione perciò c'è anche la mia supplente) ha chiesto malattia fino a oggi 21/12; è possibile che rientri solo per un giorno, cioè domani, e poi che si rimetta in malattia dopo le festività? Lo so che forse a lei non interessa tener conto nè di me nè dell'altra supplente, ma così costringerebbe la scuola a nominare nuovamente. Ma domani dovrebbe rientrare fisicamente? Potrebbe forse prendere malattia anche di un solo giorno? A quel puntro a scuola ci farebbe un contratto di un solo giorno?
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 21, 2011 3:24 pm

rocsina78 ha scritto:La docente che sostituisco al momento (sono in interdizione perciò c'è anche la mia supplente) ha chiesto malattia fino a oggi 21/12; è possibile che rientri solo per un giorno, cioè domani, e poi che si rimetta in malattia dopo le festività? Lo so che forse a lei non interessa tener conto nè di me nè dell'altra supplente, ma così costringerebbe la scuola a nominare nuovamente. Ma domani dovrebbe rientrare fisicamente? Potrebbe forse prendere malattia anche di un solo giorno? A quel puntro a scuola ci farebbe un contratto di un solo giorno?

ma la titolare è in congedo parentale? se lo è e ha staccato il congedo un giorno prima deve rientrare; se si mette in malattia può farlo anche per un solo giorno; se è così , né tu nè la tua supplente perdete il contratto, se invece rientra fisicamente in classe, il contratto finisce oggi, ma la scuola non ti ha detto niente?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: AIUTO: rientrare il 22 dicembre è l'unico modo per godere le vacanze di natale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.