Documenti disoccupazione requisiti ridotti
+86
kimba
gabri2
rosx
Jeeg
kittyprofe83
PG
ori79
Lisa82
mary1
Posidonia
Magilla76
precious77
precariapepe
lola2011
greta96
gnola
susan
log
vampira
tizi_giallo
irisblu72
circo
patty20
piccola
marysss
petrucci69@tiscali.it
Frafed
napolidoc
precariansiosa
Greta
luxlux
cisu
enricat
Anto79
supercla
prof78
erikamar
minacalcio
SanGabriella
catione
angie
Vetranione81
gricor
titifra
mamuscka
kypa57
crotone
Stellina17
cecyl79
Viola84
tetsuo
C.P
Lalletta_pa
tina80
happyprof
alera
palma
G78
matematiko
adima
grazialr
alice2007
Speranzaluna
paolopaolo
wonder
Marcos2k
gugu
lost-in-gae
rominav
Mari.bi
nana
Disgraceman
giulia boffa
isterix
forza
fabrizio80
zarina
filbos
federichina
tortacaprese
HBK
annaVG
sarabiga
AlianteMagico
Dec
frafrafra
90 partecipanti
Pagina 6 di 20
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Documenti disoccupazione requisiti ridotti
Promemoria primo messaggio :
Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.
Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.
frafrafra- Messaggi : 198
Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti
ragazzi, io ho chiamato ma nessuno sa rispondere al numero verde, allora ho inviato una mail e mi hanno risposto che i modelli DS86/88 bis devono essere inviati solo se non iviati o non rilevabili telematicamente all'inps....il fatto è che alcuni contratti pagati dalla scuola a me non sono visibili (l'ho notato collegandomi su istanze on line) quindi nel mio caso dovrei mandarli, ma ugualmente le scuole non vogliono rilasciarmelo. cosa mi consigliate fare?
nana- Messaggi : 575
nadiuccia ha scritto:ragazzi, io ho chiamato ma nessuno sa rispondere al numero verde, allora ho inviato una mail e mi hanno risposto che i modelli DS86/88 bis devono essere inviati solo se non iviati o non rilevabili telematicamente all'inps....il fatto è che alcuni contratti pagati dalla scuola a me non sono visibili (l'ho notato collegandomi su istanze on line) quindi nel mio caso dovrei mandarli, ma ugualmente le scuole non vogliono rilasciarmelo. cosa mi consigliate fare?
scusa, non capisco cosa intendi per "non inviati".
Cmq io sono nella tua medesima situazione. Invierò domanda sprovvista del modello dl 86/88. Se non andrà bene e mi contatteranno per il perfezionamento della richiesta mi farò rilasciare dichiarazione scritta dalla segreteria scolastica di impossibilità di rilascio modello!
tortacaprese- Messaggi : 647
Stamattina sono andata nella segreteria della scuola in cui sto lavorando e mi hanno detto che per la disoccupazione predisporranno entro la settimana il modello 86/88 ma non il certificato di servizio perché dato che si tratta di comunicazioni tra due PA è sufficiente l'autocertificazione.
Io non ci sto capendo più nulla. Attendo di avere tra le mani i moduli e poi li consegnerò a mano all'INPS. Se ci sarà la necessità di avere ulteriore documentazione mi telefoneranno...
Io non ci sto capendo più nulla. Attendo di avere tra le mani i moduli e poi li consegnerò a mano all'INPS. Se ci sarà la necessità di avere ulteriore documentazione mi telefoneranno...
rominav- Messaggi : 904
alera ha scritto:Salve, ho chimato il contact center, ha inoltrato la pratica chiedendomi solo il codice fiscale, mi ha detto di richiamare domani per farmi dare il numero della pratica e di aspettare l'arrivo via posta di alcuni moduli che dovrò compilare e rispedire....
non ti hanno detto quali sono questi moduli che dovrai compilare ed inviare? Sai se è incluso il dl66/68 bis? Grazie
Aggiornamento: oggi ho consegnato la domanda per la dis. req. ridotti! L'impiegata mi ha confermato che il mod. 86/88 non serve più né si può richiedere alle scuole, così come i certificati di servizio (dal 1° gennaio sono VIETATI tra pubbliche amministrazioni). Per accelerare la pratica sarebbe opportuno presentare le ultime 2-3 buste paga, ovvero gli stipendi da ottobre a dicembre, in quanto i flussi e-mens dalle scuole gli arrivano con un certo ritardo. Dato che questi cedolini io non li ho tutti (anche perchè una scuola ancora non mi ha pagato), sarò costretta a tempestare di telefonate la segreteria di quest'ultima scuola. Speriamo bene....
lost-in-gae- Messaggi : 1498
...Dimenticavo: la domanda l'ho comunque consegnata, le buste paga le consegnerò appena possibile, integrando la documentazione.
scusate,ho un dubbio.
questi sono i miei periodi lavorativi del 2011(a parte il co.co.co di diritti a scuola)
- dal 3 al 12 ottobre(su malattia)
- dal 14 al 27 ottobre (supplenza su maternità in cui ho preso 2 gg di malattia)
- dal 28 ottobre(in corso) supplenza al 30/06
Il problema è che per il periodo 3-12 ottobre la scuola non mi ha ancora pagata.quindi i contributi non sono stati versati? di conseguenza, non raggiungo i 78 gg per richiedere la ridotti? vi prego,fatemi capire. già sono inbestialita perchè non ho ancora ricevuto i soldi,ma dover anche pensare che potrei perdere il diritto alla disoccup. per colpa loro sarebbe davvero inconcepibile
questi sono i miei periodi lavorativi del 2011(a parte il co.co.co di diritti a scuola)
- dal 3 al 12 ottobre(su malattia)
- dal 14 al 27 ottobre (supplenza su maternità in cui ho preso 2 gg di malattia)
- dal 28 ottobre(in corso) supplenza al 30/06
Il problema è che per il periodo 3-12 ottobre la scuola non mi ha ancora pagata.quindi i contributi non sono stati versati? di conseguenza, non raggiungo i 78 gg per richiedere la ridotti? vi prego,fatemi capire. già sono inbestialita perchè non ho ancora ricevuto i soldi,ma dover anche pensare che potrei perdere il diritto alla disoccup. per colpa loro sarebbe davvero inconcepibile
happyprof- Messaggi : 470
lost-in-gae ha scritto:Aggiornamento: oggi ho consegnato la domanda per la dis. req. ridotti! L'impiegata mi ha confermato che il mod. 86/88 non serve più né si può richiedere alle scuole, così come i certificati di servizio (dal 1° gennaio sono VIETATI tra pubbliche amministrazioni). Per accelerare la pratica sarebbe opportuno presentare le ultime 2-3 buste paga, ovvero gli stipendi da ottobre a dicembre, in quanto i flussi e-mens dalle scuole gli arrivano con un certo ritardo. Dato che questi cedolini io non li ho tutti (anche perchè una scuola ancora non mi ha pagato), sarò costretta a tempestare di telefonate la segreteria di quest'ultima scuola. Speriamo bene....
Quindi lost tu hai consegnato all'inps solo il modello DS21? Io gli ultimi cedolini li ho quindi ti hanno detto di allegarli x accelerare la pratica??
TI ringrazio in anticipo x l'utile informazione e la disponibilità.
tina80- Messaggi : 74
Esatto, ho consegnato la domanda (modello DS21), allegando la fotocopia del documento di riconoscimento e, per eccesso di zelo, un'autodichiarazione con l'elenco dei servizi prestati. Quest'ultima potevo risparmiarmela, tant'è che l'impiegata non la voleva neppure allegare...tina80 ha scritto:lost-in-gae ha scritto:Aggiornamento: oggi ho consegnato la domanda per la dis. req. ridotti! L'impiegata mi ha confermato che il mod. 86/88 non serve più né si può richiedere alle scuole, così come i certificati di servizio (dal 1° gennaio sono VIETATI tra pubbliche amministrazioni). Per accelerare la pratica sarebbe opportuno presentare le ultime 2-3 buste paga, ovvero gli stipendi da ottobre a dicembre, in quanto i flussi e-mens dalle scuole gli arrivano con un certo ritardo. Dato che questi cedolini io non li ho tutti (anche perchè una scuola ancora non mi ha pagato), sarò costretta a tempestare di telefonate la segreteria di quest'ultima scuola. Speriamo bene....
Quindi lost tu hai consegnato all'inps solo il modello DS21? Io gli ultimi cedolini li ho quindi ti hanno detto di allegarli x accelerare la pratica??
TI ringrazio in anticipo x l'utile informazione e la disponibilità.
nessuno sa rispondermi?
x happyprof anche se la scuola non ti ha pagato le giornate le puoi conteggiare nei 78 poi i cedolini li darai quando li richiederanno e fino ad allora sarai stata pagata quindi avrai anche i ced
annaVG- Messaggi : 725
grazie!quindi confermate che basta consegnare solo ds21 e autocertificazione servizi?
happyprof ha scritto:grazie!quindi confermate che basta consegnare solo ds21 e autocertificazione servizi?
mah, se le scuole non lo rilasciano credo che non ci sia molto altro da fare. Si presenta il modello ds 21. Nel caso non vada bene sarà l'INPS a contattarci. A quel punto si spiegherà l'impossibilità di produrre tale documento nel caso chiedendo per iscritto alla segreteria della scuola il rifiuto alla compilazione.
4 giorni fa c'è stato questo messaggio inps!leggete qui:http://www.lavoroediritti.com/2012/01/disoccupazione-con-requisiti-ridotti-2012/
federichina- Messaggi : 284
nel sito INPS da leggere anche il messaggio 966 relativo alla dixoccup req rid
infatti possiamo presentare tranquillamente il ds 21 senza allegare nulla
federichina- Messaggi : 284
quindi io che lavoro da settembre 2010 non posso fare richiesta per la disocc. a R.R. malgrado abbia maturato i 78gg di lavoro?
Lalletta_pa- Messaggi : 778
date un link per scaricare il ds21
AlianteMagico- Messaggi : 783
sul sito INPS prestazioni a sostegno del reddito poi modulistica
ma sul sito dell'Inps si possono vedere i contributi versati dalle scuole fino ad ora? Se si, come?
Lalletta_pa- Messaggi : 778
No, se non hai un contributo anteriore al 1 gennaio 2010.Lalletta_pa ha scritto:quindi io che lavoro da settembre 2010 non posso fare richiesta per la disocc. a R.R. malgrado abbia maturato i 78gg di lavoro?
Dec- Moderatore
Salve anche io sono alle prese con questa domanda, e come sempre non si capisce mai nulla, a me il patronato mi ha detto di portare il dl8688bis e che serve anche un codice IBAN, ed ora per quei quattro spiccioli che mi danno per 3 ore sono pure costretto ad aprire un conto...sapete banche che hanno agevolazioni per i docenti o qualcosa del genere?
Grazie buona giornata a tutto il forum
Grazie buona giornata a tutto il forum
C.P- Messaggi : 97
IO NONho aperto nessun costo corrente perchè l'accredito della disocc me lo fanno come bonifico postale i mod 86/88 bis non servono più! vedi il messaggio 966 sul sito INPS
io direi di agitarci poco, nel senso che se il caos è partito da loro devono essere loro e non noi a sbrogliare la matassa. Produciamo esclusivamente il modello Ds21. Saranno loro a contattarci. Mi sono scocciata di questa burocrazia assurda. RIngrazio il cielo che per me sarà l'ultimo anno in quanto sono stata immessa in ruolo lo scorso anno con decorrenza giuridica ed economica da questo. per me ultimi luglio ed agosto da disoccupata .
A pag.2 del modello ds21, nella sezione dedicata ai rapporti di lavoro dell'anno precedente, bisogna mettere tutta la durata del contratto o solo i giorni del 2011? Ad esempio lo scorso anno scolastico ho lavorato dal 01/10/2010 al 30/06/2011, devo scrivere soltanto dal 01/01/2011 al 30/06/2011? Oppure devo scrivere tutta la durata del contratto?
Quest'anno lavoro dal 21/10/2011 al 30/06/2012, devo scrivere dal 21/10/2011 al 31/12/2011? Oppure devo scrivere tutta la durata del contratto?
Nel riquadro del motivo d'interruzione di quest'ultimo contratto, si deve scrivere licenziamento o si può scrivere "contratto ancora in corso"?
Scusate ma è la mia prima domanda di disoccupazione in assoluto.
Grazie a chi saprà darmi delucidazioni.
Quest'anno lavoro dal 21/10/2011 al 30/06/2012, devo scrivere dal 21/10/2011 al 31/12/2011? Oppure devo scrivere tutta la durata del contratto?
Nel riquadro del motivo d'interruzione di quest'ultimo contratto, si deve scrivere licenziamento o si può scrivere "contratto ancora in corso"?
Scusate ma è la mia prima domanda di disoccupazione in assoluto.
Grazie a chi saprà darmi delucidazioni.
HBK- Messaggi : 194
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Argomenti simili
» documenti da allegare disoccupazione req. ridotti
» Cud disoccupazione requisiti ridotti
» DISOCCUPAZIONE A REQUISITI RIDOTTI
» Disoccupazione requisiti ridotti
» disoccupazione requisiti Ridotti
» Cud disoccupazione requisiti ridotti
» DISOCCUPAZIONE A REQUISITI RIDOTTI
» Disoccupazione requisiti ridotti