Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
+78
beamaci
ciliegia
farfalla71
Bouvard80
Monica79
Ale78
stefania84
marydoll
AlessiaM
fratucc81
monica.porrino
Tah-Dah!
anna 64
Adry80
FRANCY2
NOE.LONGO
glicini
loreas
annarita '69
paolopaolo
vivi
Davide
piumanelvento
pagnottella
Morgan
aurum77
Telecaster
jasmine
marina bologna
SARA25
Lalina
eutelia75
brl
ori79
Marinamar
Basilisca
salvia1952
miria
anagr
Fiorenza73
forseungiorno
tittybariw
musicaincorso
claudior
FRANCI88
pacienza
Laluan
Elisa83
dafmarte
marine star
Dec
Gandalf
musa
Albith
xenia
ile_74
Manus
catGae
sagitta17
stefi2010
angia80
mauro80
filbos
andrea1975
brunot
xxzz
Marcos2k
titifra
lallaorizzonte
mauriziamilani1980
gugu
Laura A.
axel1980
Violaxxx
docentebmw
avvocatodeldiavolo
giulia boffa
daphne78
82 partecipanti
Pagina 2 di 23
Pagina 2 di 23 • 1, 2, 3 ... 12 ... 23
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
Promemoria primo messaggio :
salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà
salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà
daphne78- Messaggi : 49
Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
mauriziamilani1980 ha scritto:Laura A. ha scritto:E quali sarebbero i corsi ex DM21 e DM85/2005?
Quelli abilitanti per la primaria?(mi risulta che fossero già in GaE)
http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm085_05.pdf
a me risultano tutti, non solo primaria
E' vero, ma queste persone dovrebbero essere state già inserite, prima con riserva, poi a pieno titolo. Almeno per la primaria è stato così ( e infatti molti di loro son già in ruolo)
Laura A.- Messaggi : 416
clarinettokr ha scritto:Entreranno gli abilitati del II e del III ciclo di strumento e gli iscritti in scienze della formazione primaria dal 2008 in poi; ora anche i docenti abilitati con i corsi ex DM21 e DM85/2005.
http://www.orizzontescuola.it/node/22113
quello sui docenti ex dm 21 e dm 85/05 è un ordine del giorno accolto come raccomandazione, non è ancora normativa. si tratta di poche persone che non poterono sciogliere la riserva perchè nel periodo in cui fu concesso non avevano ancora concluso il corso
i decreti successivi li hanno dimenticati e come sapete, se non c'è il numerino del decreto non si passa
lallaorizzonte- Moderatore
Lo credo anch'io...Laura A. ha scritto:mauriziamilani1980 ha scritto:Laura A. ha scritto:E quali sarebbero i corsi ex DM21 e DM85/2005?
Quelli abilitanti per la primaria?(mi risulta che fossero già in GaE)
http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm085_05.pdf
a me risultano tutti, non solo primaria
E' vero, ma queste persone dovrebbero essere state già inserite, prima con riserva, poi a pieno titolo. Almeno per la primaria è stato così ( e infatti molti di loro son già in ruolo)
titifra- Messaggi : 6720
alla fine entreranno tutti e accadrà la stessa cosa con i tieffini... Secondo voi non faranno ricorsi per entrare nella GE?
Marcos2k- Messaggi : 4249
Ormai tutto è possibile ed è proprio questo che mi fa paura...Marcos2k ha scritto:alla fine entreranno tutti e accadrà la stessa cosa con i tieffini... Secondo voi non faranno ricorsi per entrare nella GE?
titifra- Messaggi : 6720
Marcos2k ha scritto:alla fine entreranno tutti e accadrà la stessa cosa con i tieffini... Secondo voi non faranno ricorsi per entrare nella GE?
E' quello che sto dicendo da diverso tempo ormai.
E la riapertura straordinaria per tutti sarà una semplice conseguenza a tutti questi nuovi inserimenti nelle GE.
docentebmw- Messaggi : 3691
A questo punto però se si riaprono le gae sarbbe anche ora di cambiare la vecchissima e obsoleta tabella di valutazione dei punteggi per strumento musicale e adeguarla a quella delle altre cdc (titoli artistici a parte)!Ad esempio chiedere la valutazione del punteggio relativo al biennio abilitante come per i corsi SSIS ecc.ecc. . Anche tra coloro che si inseriranno ci sono persone che hanno potuto insegnare nel corso del biennio avendo avuto la fortuna di fare il corso sotto casa, mentre altri che invece si sono dovuti spostare e non hanno potuto accettare incarichi , non avranno il alcun punteggio per i due anni di corso (a differenza dei sissini che erano tutti uguali)!
Poi non è vero che chi entra ora avrà un punteggio inferiore a chi già sta in Gae, ci sono anche quelli che si sono svegliati tardi e hanno preferito insegnare senza abilitazione per anni in province dove c'erano più cattedre disponiili per poi abilitarsi adesso ed entrare in graduatoria, e ora si possono pure spostare dove vogliono...
Poi non è vero che chi entra ora avrà un punteggio inferiore a chi già sta in Gae, ci sono anche quelli che si sono svegliati tardi e hanno preferito insegnare senza abilitazione per anni in province dove c'erano più cattedre disponiili per poi abilitarsi adesso ed entrare in graduatoria, e ora si possono pure spostare dove vogliono...
xxzz- Messaggi : 495
ma perchè questo forum, molto conosciuto, apprezzato e letto da docenti e non solo, deve diffondere notizie che non hanno alcun fondamento? Non risulta scritto in nessun posto che le graduatorie riapriranno per tutti!
Quanto all'emendamento sui 23mila abilitati da inserire in graduatoria, io non canterei ancora vittoria
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=27474
In Senato c'è una commissione, di cui Pittoni è il più famoso rappresentante, che potrebbe stravolgere tutto e da quel che pare anche molti esponenti del PD e del PDL sarebbero d'accordo per eliminare l'emendamento.
Alcuni politici sconosciuti (non faccio nomi...) fanno di tutto per emergere e procurarsi qualche voto proponendo anche cose assurde e contro la legge. Anzichè vantarsi e lodarsi per l'approvazione dell'emendamento dovrebbero vergognarsi. Le graduatorie sono chiuse e dovranno riaprire PER TUTTI nel 2014.
Quanto all'emendamento sui 23mila abilitati da inserire in graduatoria, io non canterei ancora vittoria
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=27474
In Senato c'è una commissione, di cui Pittoni è il più famoso rappresentante, che potrebbe stravolgere tutto e da quel che pare anche molti esponenti del PD e del PDL sarebbero d'accordo per eliminare l'emendamento.
Alcuni politici sconosciuti (non faccio nomi...) fanno di tutto per emergere e procurarsi qualche voto proponendo anche cose assurde e contro la legge. Anzichè vantarsi e lodarsi per l'approvazione dell'emendamento dovrebbero vergognarsi. Le graduatorie sono chiuse e dovranno riaprire PER TUTTI nel 2014.
brunot- Messaggi : 25
giulia boffa ha scritto:Violaxxx ha scritto:Quanto te rode eh, Giulia?
sì mi rode molto: che si dicano cavolate! Mi rode che un politico che chiede un emendamento ben preciso, poi , evidentemente per altre mire non proprio etiche, illuda tutti gli altri chiedendo al governo di rispettare un alegge che non esiste; mi rode moltissimo perché certe notizie passano da questo forum di cui sono moderatrice. Se poi pensi che mi roda per me, ti sbagli: sono stata scavalcata molte volte e sono comunque arrivata 25a dal ruolo a Milano con più di 200 pp; io lavoro e non ho problemi di scavalcamenti personali e se una cosa è giusta è giusta, per me stessa e per gli altri; ma tante cose non lo sono e questi movimenti subdoli in particolare non lo sono. Mi rode sì!
Ma noi tutti siamo rispettosi del tuo ruolo di moderatrice, puoi star tranquilla che lo scettro non te lo vogliamo portar via, anche noi come te siamo alla ricerca della verità, ma soprattutto di cosa si possa fare affinché le ingiustizie siano eliminate.
Però il problema è che si fa fatica a comprendere quello che scrivi, in un altra discussione dai contenuti simili ci hai detto che ami la legge e che va rispettata sempre e comunque, e poi adesso critichi gli emendamenti alle leggi da parte del politico di turno che fa "cose poco etiche"?
Bisogna che tu di decida, ami la legge (di cui i parlamentari che ci piaccia o meno sono parte ineludibile) oppure no?
Dunque riassumendo il tuo pensiero, le leggi sono sempre eticamente corrette mentre chi le vota non lo è?
Cara moderatrice, io penso che sia arrivato il tempo di essere davvero coerenti.
Con rispetto.
Andrea
andrea1975- Messaggi : 28
Marcos2k ha scritto:alla fine entreranno tutti e accadrà la stessa cosa con i tieffini... Secondo voi non faranno ricorsi per entrare nella GE?
Certo, tu non ricorrerai ?
gugu- Messaggi : 39712
andrea1975 ha scritto:giulia boffa ha scritto:Violaxxx ha scritto:Quanto te rode eh, Giulia?
sì mi rode molto: che si dicano cavolate! Mi rode che un politico che chiede un emendamento ben preciso, poi , evidentemente per altre mire non proprio etiche, illuda tutti gli altri chiedendo al governo di rispettare un alegge che non esiste; mi rode moltissimo perché certe notizie passano da questo forum di cui sono moderatrice. Se poi pensi che mi roda per me, ti sbagli: sono stata scavalcata molte volte e sono comunque arrivata 25a dal ruolo a Milano con più di 200 pp; io lavoro e non ho problemi di scavalcamenti personali e se una cosa è giusta è giusta, per me stessa e per gli altri; ma tante cose non lo sono e questi movimenti subdoli in particolare non lo sono. Mi rode sì!
Ma noi tutti siamo rispettosi del tuo ruolo di moderatrice, puoi star tranquilla che lo scettro non te lo vogliamo portar via, anche noi come te siamo alla ricerca della verità, ma soprattutto di cosa si possa fare affinché le ingiustizie siano eliminate.
Però il problema è che si fa fatica a comprendere quello che scrivi, in un altra discussione dai contenuti simili ci hai detto che ami la legge e che va rispettata sempre e comunque, e poi adesso critichi gli emendamenti alle leggi da parte del politico di turno che fa "cose poco etiche"?
Bisogna che tu di decida, ami la legge (di cui i parlamentari che ci piaccia o meno sono parte ineludibile) oppure no?
Dunque riassumendo il tuo pensiero, le leggi sono sempre eticamente corrette mentre chi le vota non lo è?
Cara moderatrice, io penso che sia arrivato il tempo di essere davvero coerenti.
Con rispetto.
Andrea
mi sa che lo fai apposta a non voler capire e a portare il discorso dove vuoi tu: la legge va rispettata quando è legge; qui si sta parlando di emendamenti e di impegno , che non sono legge; non ho nessuno scettro, se fossi regina ti avrei già fatto tagliare la testa :-))
giulia boffa- Admin
secondo voi permetteranno di inserire la riserva N a chi ne è entrato in possesso di recente? Un mio collega ha avuto riconosciuta un'invalidità di recente e teme di dover attendere il 2014 per poterla dichiarare...
filbos- Messaggi : 912
filbos ha scritto:secondo voi permetteranno di inserire la riserva N a chi ne è entrato in possesso di recente? Un mio collega ha avuto riconosciuta un'invalidità di recente e teme di dover attendere il 2014 per poterla dichiarare...
Non c'è nulla in merito che preveda una cosa del genere, non nel milleproroghe , nè tantomeno nel ddl semplificazione, quindi non credo.
E' questo quello che voglio evitare, che ci si affidi a speranze inesistenti solo perché qualcuno dice "entreranno tutti" e non è vero: atteniamoci alle leggi e a quando saranno varate.
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:andrea1975 ha scritto:giulia boffa ha scritto:Violaxxx ha scritto:Quanto te rode eh, Giulia?
Con rispetto.
Andrea
mi sa che lo fai apposta a non voler capire e a portare il discorso dove vuoi tu: la legge va rispettata quando è legge; qui si sta parlando di emendamenti e di impegno , che non sono legge; non ho nessuno scettro, se fossi regina ti avrei già fatto tagliare la testa :-))
Va bene mi presto al tuo ragionamento e non ti trascino dove voglio io...dunque la legge è sempre giusta ma gli emendamenti no perchè potrebbero derivare dal politico di turno che insegue i suoi interessi personali ..mmm..
Però il contenuto finale di una legge è determinato anche dagli emendamenti del genialoide di turno, e quindi la stessa legge potrebbe anche essere palesemente lesiva degli interessi di qualcuno.
Dai dimmi di si, ti tendo la mano in segno di fratellanza e di rispetto, nella speranza che qualora un domani tu diventassi regina non decida davvero di tagliarmi la testa.
andrea, io voglio parlare di leggi, non di emendamenti; se non esiste una legge che permette l'inserimento agli scordarelli, è inutile parlarne, perchè la legge non c'è; se poi si fanno battaglie perché ci sia, ok, ma ne parliamo quando la battaglia è vinta: sul forum , questo forum, di cui sono la regina indiscussa ahahahahahahah, non si possono dire cose del tipo adesso la legge cambia , entrano tutti, w w w w, perché non è vero se non abbiamo riscontri. se poi accadrà che entrano tutti, allora ne parleremo. Una cosa che mi ha insegnato Lalla e che io purtroppo non sempre seguo, perché mi piace ragionare sulle cose ahimè, è di attenermi sempre alla normativa: questi sono i casi in cui capisco quanto ha ragione...
giulia boffa- Admin
Ragazzi...sul milleproroghe è stata chiesta la fiducia...il testo al senato non può essere modificato altrimenti dovrebbe tornare alla camera....le graduatorie saranno riaperte solo per quelli di scienze della formazione primaria e strumento musicale......lasciate perdere gli ordini del giorno!
mauro80- Messaggi : 196
mauro80 ha scritto:Ragazzi...sul milleproroghe è stata chiesta la fiducia...il testo al senato non può essere modificato altrimenti dovrebbe tornare alla camera....le graduatorie saranno riaperte solo per quelli di scienze della formazione primaria e strumento musicale......lasciate perdere gli ordini del giorno!
In realtà sono previste modifiche generali al Senato quindi potrebbe tornare indietro in terza lettura.
gugu- Messaggi : 39712
secondo voi faranno aggiornare il punteggio anche a chi è già inserito oppure riapriranno le graduatorie solo per far inserire chi ha l'abilitazione ed era rimasto fuori?
angia80- Messaggi : 74
giulia boffa ha scritto:andrea, io voglio parlare di leggi, non di emendamenti; se non esiste una legge che permette l'inserimento agli scordarelli, è inutile parlarne, perchè la legge non c'è; se poi si fanno battaglie perché ci sia, ok, ma ne parliamo quando la battaglia è vinta: sul forum , questo forum, di cui sono la regina indiscussa ahahahahahahah, non si possono dire cose del tipo adesso la legge cambia , entrano tutti, w w w w, perché non è vero se non abbiamo riscontri. se poi accadrà che entrano tutti, allora ne parleremo. Una cosa che mi ha insegnato Lalla e che io purtroppo non sempre seguo, perché mi piace ragionare sulle cose ahimè, è di attenermi sempre alla normativa: questi sono i casi in cui capisco quanto ha ragione...
Cara "Regina indiscussa", apprezzo molto le persone che si espongono, che hanno la faccia di dire quello che pensano!
Fa piacere leggerti così accalorata e partecipe, ti rende molto VERA. W NAPOLI
stefi2010- Messaggi : 646
giulia boffa ha scritto:andrea, io voglio parlare di leggi, non di emendamenti; se non esiste una legge che permette l'inserimento agli scordarelli, è inutile parlarne, perchè la legge non c'è; se poi si fanno battaglie perché ci sia, ok, ma ne parliamo quando la battaglia è vinta: sul forum , questo forum, di cui sono la regina indiscussa ahahahahahahah, non si possono dire cose del tipo adesso la legge cambia , entrano tutti, w w w w, perché non è vero se non abbiamo riscontri. se poi accadrà che entrano tutti, allora ne parleremo. Una cosa che mi ha insegnato Lalla e che io purtroppo non sempre seguo, perché mi piace ragionare sulle cose ahimè, è di attenermi sempre alla normativa: questi sono i casi in cui capisco quanto ha ragione...
Giulia, anche io voglio parlare di leggi e anzi vorrei sgombrare il campo dagli equivoci, io non penso che sia colpa della Gelmini o di Berlusconi se uno non effettua l'aggiornamento entro la data prevista, ma ovviamente dello scordarello (ma non entriamo nel merito dei motivi per favore) e questo non può essere oggetto di discussione.
Si discuteva invece di come una legge assurda, concepita maldestramente da persone presumibilmente incapaci, abbia creato il paradosso dell'esclusione a vita di un insegnante abilitatosi con un titolo rilasciato dallo Stato (a pagamento) per non aver fatto un aggiornamento.
Tra l'altro si discuteva di come questo decreto del 2009 e del 2011 non sia poi così chiaro, perchè se è vero che parla di "esclusioni definitive dalla graduatorie" (il che farebbe pensare che effettivamente l'esclusione sia per sempre) è altrettanto vero che gli stessi decreti richiamano esattamente un articolo di una precedente legge, quella del 2004, che invece consentiva il reinserimento al successivo aggiornamento. C'è quindi una palese contraddizione che non consente di stabilire "senza ombra di dubbio" quale fosse la reale intenzione del legislatore.
Questa che ho appena riportato è la chiave di lettura di un giudice in una sua recente decisione, quella della collega di Benevento, che non è una legge, ma che è indicativa di quanto esistano forti perplessità sull'interpretazione della stessa e che noi tutti, amanti della legge e della giustizia, abbiamo il dovere di rispettare analizzandone il contenuto.
Buona serata
Io sono dell'opinione che se sono state istituite le graduatorie "ad esaurimento" dovevano avere una chiusura e così è stato; ed in quanto "ad esaurimento" devono essere esaurite prima di inserire nuove persone.
Ora qualcuno, sempre per questione di voti, propone la riapertura e naturalmente tantissime persone ne sono d'accordo. Io no.
Sono in graduatoria dal 2002 e sono ancora molto lontana dal ruolo perché siamo in tanti e i posti sono pochi. Non è giusto effettuare nuovi inserimenti nella graduatoria già chiusa da anni; sarebbe più opportuno creare una nuova graduatoria da cui attingere una volta esaurita quella esistente.
A mio parere questa sarebbe giustizia per tutti. Per quelli che sono da anni in graduatoria e aspettano da anni l'agognato ruolo e per quelli che si inseriranno prossimamente.
Chi si è dimenticato l'aggiornamento, beh, come dice Giulia, la sua possibilità ce l'ha già avuta.
Ora qualcuno, sempre per questione di voti, propone la riapertura e naturalmente tantissime persone ne sono d'accordo. Io no.
Sono in graduatoria dal 2002 e sono ancora molto lontana dal ruolo perché siamo in tanti e i posti sono pochi. Non è giusto effettuare nuovi inserimenti nella graduatoria già chiusa da anni; sarebbe più opportuno creare una nuova graduatoria da cui attingere una volta esaurita quella esistente.
A mio parere questa sarebbe giustizia per tutti. Per quelli che sono da anni in graduatoria e aspettano da anni l'agognato ruolo e per quelli che si inseriranno prossimamente.
Chi si è dimenticato l'aggiornamento, beh, come dice Giulia, la sua possibilità ce l'ha già avuta.
sagitta17- Messaggi : 212
andrea1975 ha scritto:giulia boffa ha scritto:andrea, io voglio parlare di leggi, non di emendamenti; se non esiste una legge che permette l'inserimento agli scordarelli, è inutile parlarne, perchè la legge non c'è; se poi si fanno battaglie perché ci sia, ok, ma ne parliamo quando la battaglia è vinta: sul forum , questo forum, di cui sono la regina indiscussa ahahahahahahah, non si possono dire cose del tipo adesso la legge cambia , entrano tutti, w w w w, perché non è vero se non abbiamo riscontri. se poi accadrà che entrano tutti, allora ne parleremo. Una cosa che mi ha insegnato Lalla e che io purtroppo non sempre seguo, perché mi piace ragionare sulle cose ahimè, è di attenermi sempre alla normativa: questi sono i casi in cui capisco quanto ha ragione...
Giulia, anche io voglio parlare di leggi e anzi vorrei sgombrare il campo dagli equivoci, io non penso che sia colpa della Gelmini o di Berlusconi se uno non effettua l'aggiornamento entro la data prevista, ma ovviamente dello scordarello (ma non entriamo nel merito dei motivi per favore) e questo non può essere oggetto di discussione.
Si discuteva invece di come una legge assurda, concepita maldestramente da persone presumibilmente incapaci, abbia creato il paradosso dell'esclusione a vita di un insegnante abilitatosi con un titolo rilasciato dallo Stato (a pagamento) per non aver fatto un aggiornamento.
Tra l'altro si discuteva di come questo decreto del 2009 e del 2011 non sia poi così chiaro, perchè se è vero che parla di "esclusioni definitive dalla graduatorie" (il che farebbe pensare che effettivamente l'esclusione sia per sempre) è altrettanto vero che gli stessi decreti richiamano esattamente un articolo di una precedente legge, quella del 2004, che invece consentiva il reinserimento al successivo aggiornamento. C'è quindi una palese contraddizione che non consente di stabilire "senza ombra di dubbio" quale fosse la reale intenzione del legislatore.
Questa che ho appena riportato è la chiave di lettura di un giudice in una sua recente decisione, quella della collega di Benevento, che non è una legge, ma che è indicativa di quanto esistano forti perplessità sull'interpretazione della stessa e che noi tutti, amanti della legge e della giustizia, abbiamo il dovere di rispettare analizzandone il contenuto.
Buona serata
ok, ma una rondine non fa primavera, e neanche una sentenza ha potere di cambiare una legge; può essere un punto di partenza per intraprendere una battaglia, di cui non entro nel merito, per farla cambiare sta benedetta legge, e quando sarà ,se sarà, la prima a dire che deve essere rispettata in quanto legge sarò io; ma fino ad allora l'unica legge che c'è è quella del decreto di aggiornamento e quella va rispettata, purtroppo per chi, per mille motivi, non aggiorna.
giulia boffa- Admin
Pagina 2 di 23 • 1, 2, 3 ... 12 ... 23
Argomenti simili
» graduatorie ad esaurimento riaperte anche per gli insegnanti inseriti nelle grad. delle province autonome
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Graduatorie ad esaurimento: ma i non abilitati?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Graduatorie ad esaurimento: ma i non abilitati?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
Pagina 2 di 23