POSSIBILE CHE NESSUN ISTITUTO PUBBLICA ON-LINE ELENCO NOMINATI
+9
jonny78
selvi
roma70
Arianna82
nemesy30
cicciapasticcia
Keith
feroce_maria_bumerlo
MICKYVR
13 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
POSSIBILE CHE NESSUN ISTITUTO PUBBLICA ON-LINE ELENCO NOMINATI
mi è capitata una cosa strana ( forse per voi che avete piu esperienza di me non sembrerà affatto assurda ma.. ) premesso che le scuole ove mi sono recata per chiedere info hanno degli ALBI ASSURDI pieni di carte e non in ordine, dovresti staccare mille fogli e passarci una giornata in ogni scuola..
per capire se hanno assunto qualcuno e da quale fascia....prima di dirti qualcosa ti fanno mille domande vogliono sapere il tuo nome e perché, non potremo MAI dico MAI avere una trasparenza e una VERIFICA certa sull'operatività delle convocazioni...VOI CHE NE DITE?? E' ORA DI FARE UNA PETIZIONE E SPINGERE tute le SSLL da parte dei sindacati ad aggiornare e pubblicare tutte le assunzioni ON LINE
per capire se hanno assunto qualcuno e da quale fascia....prima di dirti qualcosa ti fanno mille domande vogliono sapere il tuo nome e perché, non potremo MAI dico MAI avere una trasparenza e una VERIFICA certa sull'operatività delle convocazioni...VOI CHE NE DITE?? E' ORA DI FARE UNA PETIZIONE E SPINGERE tute le SSLL da parte dei sindacati ad aggiornare e pubblicare tutte le assunzioni ON LINE
MICKYVR- Messaggi : 447
Re: POSSIBILE CHE NESSUN ISTITUTO PUBBLICA ON-LINE ELENCO NOMINATI
E COMUNQUE sei obbligata a chiedere a loro perke nell'albo di istituto in bacheca cè scritto per info su...ecc... chiedere in segreteria è un circuito chiuso
MICKYVR ha scritto:VOI CHE NE DITE?? E' ORA DI FARE UNA PETIZIONE E SPINGERE tute le SSLL da parte dei sindacati ad aggiornare e pubblicare tutte le assunzioni ON LINE
E' gia' adesso un obbligo di legge, basta pretendere che rispettino la normativa.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
ma dove ovrebbero essere pubblicate? sui siti delle scuole? MAI visto nulla! Alcune scuole non hanno nemmeno un proprio sito!!
Keith- Messaggi : 226
esatto Keith, molte scuole non li pubblicano ..... c'è qualcuno che ne sa di più che possa spiegare se è possibile questa cosa........
cicciapasticcia- Messaggi : 50
Keith ha scritto:ma dove ovrebbero essere pubblicate? sui siti delle scuole? MAI visto nulla! Alcune scuole non hanno nemmeno un proprio sito!!
quoto pienamente, non hanno sito e pur volendo non hanno soldi per farselo.
Alla domanda perchè non pubblicavano le nomine fatte dalla scuola sul sito una dsga mi rispose; cito testualmente: " mi piacerebbe molto ma io non ho i soldi per pagare i supplenti come posso pensare di fare un sito web "
nemesy30- Messaggi : 750
si ok e vogliamo parlare degli albi direttamente nelle scuole?? quante scuole hanno pubblicato el nomine??? altro che web ...siamo alla prestoria
Arianna82- Messaggi : 159
possibile ! A Roma non c'è mai stata una delle scuole da me scelte che abbia pubblicato le graduatorie nè di prima nè di terza fascia su internet. E quando ti presenti alle scuole per chiedere di visionare il cartaceo e per sapere fino a dove hanno chiamato alcuni ti guardano in cagnesco (del tipo "questa vuole verificare adesso ci fa del male), altri ti guardano con occhi sbarrati come fossi una marziana, pochi sono disponibili con un sorriso.
roma70- Messaggi : 277
BRAVO ROMA 70 è quello il concetto se non hanno soldi per il sito almeno che si mettano apposto l'albo cartaceo.....appena lo tocchi ti trattano male ed al posto degli occhi hanno un kalaschnikov
:-) :-) "Brava..Roma70"
roma quanto punti hai in 3 fascia?
selvi- Messaggi : 214
feroce_maria_bumerlo ha scritto:MICKYVR ha scritto:VOI CHE NE DITE?? E' ORA DI FARE UNA PETIZIONE E SPINGERE tute le SSLL da parte dei sindacati ad aggiornare e pubblicare tutte le assunzioni ON LINE
E' gia' adesso un obbligo di legge, basta pretendere che rispettino la normativa.
DOVE TROVO LA NORMATIVA? --GRAZIE
per selvi
ho 10,33 punti AA - 8,33 CS - inserita dal 2008 - mai lavorato
E non lavorerò neanche in questo triennio, visto che sono pure scesa con le definitive !!!!
Comunque visto la catastrofe di 3 anni fa, mi sono spostata MOLTO fuori Roma ,ma la situazione cambia di poco, col mio punteggio così basso. In più ho 5/6 scuole accorpate, quindi facendo i conti...
E tu, quanti punti hai ? Mi sembra aver capito che stai messa benino e che lavori.
E non lavorerò neanche in questo triennio, visto che sono pure scesa con le definitive !!!!
Comunque visto la catastrofe di 3 anni fa, mi sono spostata MOLTO fuori Roma ,ma la situazione cambia di poco, col mio punteggio così basso. In più ho 5/6 scuole accorpate, quindi facendo i conti...
E tu, quanti punti hai ? Mi sembra aver capito che stai messa benino e che lavori.
io sto sui 20 punti come AA ma sono nella provinciale come AT e CS ma quest'anno ho avuto una solo supplenza di 9 gg come AT. Mi sembra molto tragica la situazione e poi gli imbrogli...roma70 ha scritto:per selvi
selvi- Messaggi : 214
infatti.... convocano chi vogliono loro...
ragazzi dobbiamo fare qualcosa................!! di concreto secondo me! ci sono dei passaggi del sistema di reclutamento che non reggono piu' ( infatti non a caso dicono fatta la legge, fatto l'imbroglio...)..fare una denuncia per avere chiarimenti.(anche anonima) ...se sono tutti d'accordo vanno denunciati, oppure se in tanti chiedono spiegazioni.......non faranno piu' I FURBETTI
negli anni scorsi sono passata per le varie segreterie e mi mostravano fino a che punto della terza fascia avevano chiamato. Ed io ero molto più giù in basso. Quindi io non posso dire che abbiano scavalcato qualcuno nelle graduatorie dove io ero inserita. Però una mia conoscente è stata chiamata per il secondo anno consecutivo (parlo della prima fascia, però) nella stessa scuola e dal sito del MIUR lazio sembra che non siano arrivati a convocare fino a lei. Quindi in questo caso vige quello che ho detto sopra: chiamano chi vogliono loro.
questo discorso va bene,se NON conosci il mondo delle supplenze.....roma70 ha scritto:negli anni scorsi sono passata per le varie segreterie e mi mostravano fino a che punto della terza fascia avevano chiamato. Ed io ero molto più giù in basso. Quindi io non posso dire che abbiano scavalcato qualcuno nelle graduatorie dove io ero inserita. Però una mia conoscente è stata chiamata per il secondo anno consecutivo (parlo della prima fascia, però) nella stessa scuola e dal sito del MIUR lazio sembra che non siano arrivati a convocare fino a lei. Quindi in questo caso vige quello che ho detto sopra: chiamano chi vogliono loro.
1. il CSA convoca sui posti vacanti in organico di diritto /fatto ad inizio anno scolastico
2. molti AA/AT/CS hanno successivamente distacchi sindacali / nomine in ambito superiore/etc.
3. i posti che si liberano sono nominati dai D.S. in quanto sono posti NON vacanti
4. supplenze su maternità/malattie/etc. vengono fatte dal D.S.
quindi se il CSA nomina a settembre 30 AA è POSSIBILISSIMO che scorrendo la grad. di 1a fascia si arrivi alla 45esima posizione e così via...
roma70 ha scritto:Però una mia conoscente è stata chiamata per il secondo anno consecutivo (parlo della prima fascia, però) nella stessa scuola
oltre al FATTO chiedi anche le MOTIVAZIONI...: su che tipo di posto e che tipo di supplenza.....
Ospite- Ospite
Nesema scusa...per il punto 1. come avvengono le assegnazioni....ognuno mette le preferenze e assegnano a quello di diritto in gaduatoria?txs
il CSA ha la situazione dei posti vuoti ad inizio d'anno e scorre la grad. di 1a fascia per coprirli
Ospite- Ospite
si ho capito ma praticamente cosa fanno l'appello al CSA proprio nella pratica mi interessa
chiamano tipo ISTITUTO X= 1 posto, cosa fanno si presentano in 10 e il prima in graduatoria acchiappa?
li convocano, esempio:
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/personale-ata-calendario-delle-convocazioni-per-contratti-a-tempo-determinato-a-s-201112/
poi comunicano i posti disponibili
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/20110908postiata/
i primi scelgono e poi a seguire...
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/personale-ata-calendario-delle-convocazioni-per-contratti-a-tempo-determinato-a-s-201112/
poi comunicano i posti disponibili
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/20110908postiata/
i primi scelgono e poi a seguire...
Ospite- Ospite
si quello lo avevo visto anche nel mio usp ma cosa fanno un elenco ed ognuno mette la preferenza e poi proclamano i nominati?
MICKYVR ha scritto:si quello lo avevo visto anche nel mio usp ma cosa fanno un elenco ed ognuno mette la preferenza e poi proclamano i nominati?
in modo semplice
stampano l'elenco dei posti vacanti ...
iniziano a chiamare dal primo della lista dei convocati...
il convocato va li, legge i posti disponibili e sceglie (firmando a lato del posto scelto) quello che più gli aggrada.....(naturalmente si tiene conto delle riserve di invalidità/legge 104 che hanno la precedenza)
viene registrata la scelta, gli danno un foglio di individuazione da presentare alla scuola scelta...
e cosi via fino all'esaurimento dei posti disponibili ......
il "prescelto" si presenta alla scuola, con l'individuazione del CSA, dove sarà stipulato il contratto...
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» II fascia GI neppure nominati!e il concorso per soli abilitati non è possibile!
» Nessun rinnovo dopo 30 aprile? Possibile?
» LODI PUBBLICA IL CALENDARIO DELLE CONVOCAZIONI IL GIORNO STESSO DELLE NOMINE, SENZA AVVERTIRE I NOMINATI!!!
» Graduatorie di Istituto: si può essere nominati dalle provvisorie?
» MODELLO B: NESSUN ISTITUTO SELEZIONATO
» Nessun rinnovo dopo 30 aprile? Possibile?
» LODI PUBBLICA IL CALENDARIO DELLE CONVOCAZIONI IL GIORNO STESSO DELLE NOMINE, SENZA AVVERTIRE I NOMINATI!!!
» Graduatorie di Istituto: si può essere nominati dalle provvisorie?
» MODELLO B: NESSUN ISTITUTO SELEZIONATO
Pagina 1 di 4