salvaprecari 2012/2013
+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti
Pagina 15 di 37
Pagina 15 di 37 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 26 ... 37
salvaprecari 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
kikka1980- Messaggi : 160
Re: salvaprecari 2012/2013
Dec ha scritto:E' sempre stato riservato agli abilitati iscritti nelle Graduatorie ad Esaurimento. Quindi tu sei fuori in ogni caso.
peccato, io sono inserita in Ge come riserva e quindi non è fattibile lo stesso.
Grazie cmq Dec
luisa78- Messaggi : 2107
Aggiungo che la nomina che dà diritto all'inserimento nel salvaprecari deve venire dalle Gae o dalle GI di prima fascia; quindi non è fattibile.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Aggiungo che la nomina che dà diritto all'inserimento nel salvaprecari deve venire dalle Gae o dalle GI di prima fascia; quindi non è fattibile.
ah ok
grazie delle delucidazioni Dec
luisa78- Messaggi : 2107
Pirandello ha scritto:A tutt'oggi oltre 12000 utenti hanno visionato questa pagina!
E' evidente che l'interesse è ALTO!
Qualche amico della Gelmini farà pressioni su Profumo no?
Lei ci mise una PEZZA...lui una TOPPA all'ultimo momento...
...per la serie...ah già...ma perché non me l'avete detto prima???
Dormi, dormi....
Ma cosa vuol dire ciò?? 12000 utenti solo per aver visionato questa pagina devono essere tutti a favore del SP?? anch'io mi trovo in questa pagina e sono totalmente contro il salvaprecari ! Questo decreto è ingiusto ed ha favorito alcuni penalizzando altri. E' giusto che questa vergogna finisca e si ritorni alle normali chiamate dalle GI. Altrimenti a cosa servono le graduatorie già esistenti ????
espedito- Messaggi : 38
Le visualizzazioni sono in rapporto al numero degli interventi e ai giorni di vita del topic. Al massimo si potrà dire che c'è interesse su questo argomento, che è un argomento che suscita discussioni, ma certamente non si può dedurre che posizione abbia chi viene a leggere.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Le visualizzazioni sono in rapporto al numero degli interventi e ai giorni di vita del topic. Al massimo si potrà dire che c'è interesse su questo argomento, che è un argomento che suscita discussioni, ma certamente non si può dedurre che posizione abbia chi viene a leggere.
Infatti, io lo voglio ad esempio... e non crediate siano così pochi quelli che lo vogliono.
Pisistrato- Messaggi : 294
[quote="Pisistrato"]
Infatti, io lo voglio ad esempio... e non crediate siano così pochi quelli che lo vogliono.
[/
quote]
l'errore principale è pensare che la maggioranza vuole che sia riproposto.io non sono d'accordo penso che siamo 50 e 50 (io non lo voglio perchè ne sono stata penalizzata!)
Dec ha scritto:Le visualizzazioni sono in rapporto al numero degli interventi e ai giorni di vita del topic. Al massimo si potrà dire che c'è interesse su questo argomento, che è un argomento che suscita discussioni, ma certamente non si può dedurre che posizione abbia chi viene a leggere.
[/
quote]
l'errore principale è pensare che la maggioranza vuole che sia riproposto.io non sono d'accordo penso che siamo 50 e 50 (io non lo voglio perchè ne sono stata penalizzata!)
annaVG- Messaggi : 725
Come ogni altra cosa (concorso, TFA) che chi lo vuole perchè avvantaggiato e chi non lo vuole perchè svantaggiato. Sappiamo che così non ne usciamo più. :-)
gugu- Messaggi : 39712
Se la ratio del Sp è quella di compensare i tagli deve essere prorogato anche quest'anno visto che i tagli continueranno ad esserci,perchè continuare a tagliare senza prevedere una benchè minima forma di tutela per coloro che negli anni passati hanno avuto INCARICO è veramente ingiusto.
Come ho già detto si potrebbe anche rinunciare alla priorità nelle supplenze ,che verrebbero date dalle GI,ma al punteggio NON si può rinunciare,considerate le modalità di conferimento degli incarichi nelle
paritarie.
Come ho già detto si potrebbe anche rinunciare alla priorità nelle supplenze ,che verrebbero date dalle GI,ma al punteggio NON si può rinunciare,considerate le modalità di conferimento degli incarichi nelle
paritarie.
speranza- Messaggi : 1491
speranza ha scritto:Se la ratio del Sp è quella di compensare i tagli deve essere prorogato anche quest'anno visto che i tagli continueranno ad esserci,perchè continuare a tagliare senza prevedere una benchè minima forma di tutela per coloro che negli anni passati hanno avuto INCARICO è veramente ingiusto.
paritarie.
Di certo non risolvi il problema della paritarie col SP. A quel punto l'unica soluzione è quella di dare 12 punti a tutti in qualsiasi caso, o meglio congelare gli attuali punteggi delle GE per sempre, tanto nessuno di nuovo entrerà più. Si risolverebbe in un attimo anche il problema paritaria-per-punteggio. Cosa ne pensi?
gugu- Messaggi : 39712
io ogni volta che c'è un nuovo post alla discussione vado a leggerlo per vedere se ci sono novità, ma spero che non venga la brillante idea di riproporre questa bbiipppDec ha scritto:Le visualizzazioni sono in rapporto al numero degli interventi e ai giorni di vita del topic. Al massimo si potrà dire che c'è interesse su questo argomento, che è un argomento che suscita discussioni, ma certamente non si può dedurre che posizione abbia chi viene a leggere.
precarioinc- Messaggi : 303
gugu ha scritto:speranza ha scritto:Se la ratio del Sp è quella di compensare i tagli deve essere prorogato anche quest'anno visto che i tagli continueranno ad esserci,perchè continuare a tagliare senza prevedere una benchè minima forma di tutela per coloro che negli anni passati hanno avuto INCARICO è veramente ingiusto.
paritarie.
Di certo non risolvi il problema della paritarie col SP. A quel punto l'unica soluzione è quella di dare 12 punti a tutti in qualsiasi caso, o meglio congelare gli attuali punteggi delle GE per sempre, tanto nessuno di nuovo entrerà più. Si risolverebbe in un attimo anche il problema paritaria-per-punteggio. Cosa ne pensi?
Diamo 12 punti a tutti
così al prossimo aggiornamento chi lavorerà pochi mesi non rischierà di vedersi superare da quelli del SP che non avranno lavorato affatto
alla faccia del cosiddetto "merito..."
paolopaolo- Messaggi : 3104
Gugu,io spero nella proroga,ma ,se proprio non dovesse esserci,allora congeliamo il punteggio attuale senza nuovi inserimenti (del resto le Gae non sono ad esaurimento? ),cosi si mette fine sia alla prassi degli incarichi nelle paritarie,sia al commercio dei master e perfezionamenti che ci costano un fiume di denaro...ma si andrebbero a toccare interessi molto forti.....
la prossima settimana ci saranno le convocazioni....che si fa? si continua a sperare? io non so più cosa pensare.... chi di speranza vive....
semplicemente- Messaggi : 1353
Pare che le segreterie generali di Snals Cisl e Uil abbiano inviato una nota....
speranza ha scritto:Pare che le segreterie generali di Snals Cisl e Uil abbiano inviato una nota....
Quale nota?
titifra- Messaggi : 6720
a proposito della proroga del sp? ci aggiorni per favore, speranza?
qualcuno mi può dire se il sp era a costo zero o aveva bisogno di risorse, soprattutto per le indennità di disoccupazione? Non vorrei che anche il mancato rinnovo del sp rientrasse nella revisione di spesa...
pepe- Messaggi : 1812
Della nota l'ho letto sul sito Fb dello Snals di Caserta,non so dirvi altro,partecipate anche voi al dibattito su Fb....
Per quanto riguarda la disoccupazione,ci sarebbe anche senza Sp,quindi il Sp è a costo zero
Per quanto riguarda la disoccupazione,ci sarebbe anche senza Sp,quindi il Sp è a costo zero
dec, tu che dici? che ne pensi?
speranza ha scritto:Della nota l'ho letto sul sito Fb dello Snals di Caserta,non so dirvi altro,partecipate anche voi al dibattito su Fb....
L'indennità di disoccupazione non è legata al Sp: se hai i requisiti percepisci l'indennità (52 settimane contributive, ecc.....) i requisiti per il Sp sono quelli appunto richiesti per far parte delle liste prioritarie.
MOlti hanno fatto sorgere questo errore : cioè quello di pensare che chi è inserito nel Sp, sta a casa comodamente seduto sul divano e percepisce indennità disoccupazione il tutto con il premio finale dei 12 punti. Stiamo quindi attenti e leggiamo da NOI bene le varie note su decreti, leggi, normative e quant'altro...ma forse certe persone ci provano gusto a ingarbugliare ciò che già non è chiaro in partenza in una situazione critica per tutti dettata dalla volontà di chi è nella stanza dei "bottoni" e decide della nostra vita senza pensarci un secondo!!!!
Stellina17- Messaggi : 692
pepe ha scritto:qualcuno mi può dire se il sp era a costo zero o aveva bisogno di risorse, soprattutto per le indennità di disoccupazione? Non vorrei che anche il mancato rinnovo del sp rientrasse nella revisione di spesa...
Assolutamente NO. Il salva precari è a costo zero.
vanilla77- Messaggi : 953
speranza ha scritto:Gugu,io spero nella proroga,ma ,se proprio non dovesse esserci,allora congeliamo il punteggio attuale senza nuovi inserimenti (del resto le Gae non sono ad esaurimento? ),cosi si mette fine sia alla prassi degli incarichi nelle paritarie,sia al commercio dei master e perfezionamenti che ci costano un fiume di denaro...ma si andrebbero a toccare interessi molto forti.....
QUOTO AL MILLE PER MILLE. SE NON C'è IL SALVA PRECARI DOBBIAMO MOBILITARCI IN QUESTO SENSO.
vanilla77- Messaggi : 953
Ottima,Stellina17,la tua precisazione,la disoccupazione la percepisce SOLO chi ha i requisiti,non per essere nel Sp che,torno a dirlo,è a costo ZERO.
Il Sp dà la priorità nelle supplenze (alla quale potremmo anche rinunciare) e la garanzia del punteggio che mi sembra il minimo, visto quello che succede nelle paritarie ,per ristabilire un minimo di equità e di giustizia per chi aveva incarico e adesso non ce l'ha più a causa dei tagli.
Cmq,se non passa il SP, mi sembra ottima la proposta di Gugu di BLOCCARE il punteggio attuale delle Gae, che sono ad ESAURIMENTO,così finisce il mercimonio dei punti ,con buona pace dei furbetti delle paritarie e dei master e perfezionamenti.....
Mi dispiace,ma ,quando è guerra,è guerra per TUTTI....
Il Sp dà la priorità nelle supplenze (alla quale potremmo anche rinunciare) e la garanzia del punteggio che mi sembra il minimo, visto quello che succede nelle paritarie ,per ristabilire un minimo di equità e di giustizia per chi aveva incarico e adesso non ce l'ha più a causa dei tagli.
Cmq,se non passa il SP, mi sembra ottima la proposta di Gugu di BLOCCARE il punteggio attuale delle Gae, che sono ad ESAURIMENTO,così finisce il mercimonio dei punti ,con buona pace dei furbetti delle paritarie e dei master e perfezionamenti.....
Mi dispiace,ma ,quando è guerra,è guerra per TUTTI....
Ultima modifica di speranza il Mer Ago 22, 2012 1:17 pm - modificato 1 volta.
Pagina 15 di 37 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 26 ... 37
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
Pagina 15 di 37