salvaprecari 2012/2013
+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti
Pagina 28 di 37
Pagina 28 di 37 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 32 ... 37
salvaprecari 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
kikka1980- Messaggi : 160
Re: salvaprecari 2012/2013
puoi mettere il link per favore...grazie....patty20 ha scritto:La uil nell'incontro del 4 settembre ha richiesto l'emissione del salvaprecari!
Fonte: Lalla!
mariel- Messaggi : 801
http://www.orizzontescuola.it/node/25707
vanilla77- Messaggi : 953
grazie...era in home page e non l'avevo visto...sono fusa ormai :-(vanilla77 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/25707
certo, ci vuole chiarezza anche perchè ora che ci son le convocazioni vorrei poter andare a scegliere tra le sedi avendo ben chiara l'eventuale possibilità di non prendere nulla alla convocazione rifiutando magari uno spezzone misero e irraggiungibile aspettando quindi le chiamate da gi...senza sp farei così...ma non avrei il coraggio di perdere la possibilità di pararmi le chiappe con il salvaprecari rifiutando da gae...vanilla77 ha scritto:Come il primo sfigatissimo anno della mia carriera scolastica ( in cui il collega sotto di me lavorò su maternità "indovinando" la scuola giusta nelle 20 delle GI, ed io andai al nord con mad) penso di mandare domanda di disponibilità su sostegno al nord, ma mi chiedo....se dopo 1 mese di lavoro fanno uscire il salva precari, e i miei colleghi giù si fanno il punteggio stando con il culo sulla sedia? Ci vuole chiarezza....non possono trattarci così!
e il bello è che son pure contraria alla sua stessa esistenza...ma se c'è che sia per tutti e in tempi utili per la scelta.
che la uil lo abbia richiesto...perdonatemi ma mi importa poco.
chiedere è lecito, rispondere è cortesia...
che han risposto?
Cozza- Messaggi : 10689
mariel ha scritto:grazie...era in home page e non l'avevo visto...sono fusa ormai :-(vanilla77 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/25707
tranquilla, sei in buona compagnia!
vanilla77- Messaggi : 953
mariel ha scritto:puoi mettere il link per favore...grazie....patty20 ha scritto:La uil nell'incontro del 4 settembre ha richiesto l'emissione del salvaprecari!
Fonte: Lalla!
Lo aveva già fatto tempo fa...
titifra- Messaggi : 6720
Ci sarà o no il salvaprecari?
angela.ferraro.779- Messaggi : 164
angela.ferraro.779 ha scritto:Ci sarà o no il salvaprecari?
Non si sa...
NO ALLA VERGOGNA DEL SALVAPRECARI!!! Ci sono le GE e le GI. Altre graduatorie ed elenchi non servono e creano solo disparità tra i precari, favoriscono alcuni e danneggiano altri. Le chiamate per le supplenze devono iniziare da chi possiede punteggio maggiore.
espedito- Messaggi : 38
espedito ha scritto:NO ALLA VERGOGNA DEL SALVAPRECARI!!! Ci sono le GE e le GI. Altre graduatorie ed elenchi non servono e creano solo disparità tra i precari, favoriscono alcuni e danneggiano altri. Le chiamate per le supplenze devono iniziare da chi possiede punteggio maggiore.
solo dopo che lo stato imporrà alle scuole paritarie di reclutare prima dalle graduatorie dei precari e solo dopo che saranno reintegrate tutte le cattedre tagliate negli ultimi anni. La vera vergogna è lasciare a casa chi per anni ha insegnato su cattedre intere, spesso anche di diritto.
Ospite- Ospite
ciao,forse ho già postato altrove tale messaggio ma non ho avuto risposta.
nel caso non dovesse partire il SP il famoso Progetto 'Diritti a scuola' in Puglia ci sarà comunque e darà gli stessi punti? che ne dite?
nel caso non dovesse partire il SP il famoso Progetto 'Diritti a scuola' in Puglia ci sarà comunque e darà gli stessi punti? che ne dite?
biancabari- Messaggi : 599
quotoespedito ha scritto:NO ALLA VERGOGNA DEL SALVAPRECARI!!! Ci sono le GE e le GI. Altre graduatorie ed elenchi non servono e creano solo disparità tra i precari, favoriscono alcuni e danneggiano altri. Le chiamate per le supplenze devono iniziare da chi possiede punteggio maggiore.
minacalcio- Messaggi : 689
biancabari ha scritto:ciao,forse ho già postato altrove tale messaggio ma non ho avuto risposta.
Up
Quando c'era il salvaprecari, se rifiutavi uno spezzone, non venivi esclusa. Quindi, se non vuoi uno spezzone misero ed irraggiungibile, almeno quello puoi rifiutarlo senza dubbi.tellina ha scritto:certo, ci vuole chiarezza anche perchè ora che ci son le convocazioni vorrei poter andare a scegliere tra le sedi avendo ben chiara l'eventuale possibilità di non prendere nulla alla convocazione rifiutando magari uno spezzone misero e irraggiungibile aspettando quindi le chiamate da gi...senza sp farei così...ma non avrei il coraggio di perdere la possibilità di pararmi le chiappe con il salvaprecari rifiutando da gae...
Dec- Moderatore
minacalcio ha scritto:quotoespedito ha scritto:NO ALLA VERGOGNA DEL SALVAPRECARI!!! Ci sono le GE e le GI. Altre graduatorie ed elenchi non servono e creano solo disparità tra i precari, favoriscono alcuni e danneggiano altri. Le chiamate per le supplenze devono iniziare da chi possiede punteggio maggiore.
Quoto anch'io!
Basta con le gravissime ingiustizie a vantaggio di qualcuno!
antol- Messaggi : 596
è vero...ma la possibilità di lavorare in un'altra CDC caricando ugualmente i 12 punti sulla CDC principale (in assenza di cattedre su quest'ultima) non credo danneggi nessuno...è l'uso della lista a sfavore delle gi che è ingiusta!
mara80- Messaggi : 79
Esplicito meglio il mio pensiero.annaVG ha scritto:"gli ultimi potranno superare i primi " .....è proprio quello che è successo con il sp inn questi 3 anni !!!!!!lo abbiamo detto e ripetuto!!adesso si seguano le gi ..il limite delle 20 scuole è nel regolamento del 2007 !si può ampliare il numero delle scuole ma senza riproporre il sp!!!!!
In una paese dove vige esclusivamente la meritocrazia (che non è l'Italia) e un pizzico di fortuna (che ci vuole sempre) io sono per il NON Salvaprecari.
Ma, da insegnate in pensione, so che una scuola può favorire un determinato supplente creandogli ad hoc una supplenza al momento opportuno.
Peggio ancora, e qua lo dicono tutti, è quando il supplente si trova tramite conoscenze una bella supplenza in una scuola paritaria.
Mi potrai dire: e perché no? Fallo anche tu se ne hai le possibilità.
Allora non ci lamentiamo se abbiamo questa italietta.
Il tutto si potrebbe superare se si obbligassero anche le scuole paritarie a nominare secondo le graduatorie vigenti nella scuola statale. E qua, capirai, significherebbe obbligare le scuole paritarie a pagare i docenti perché sarebbero nominati per diritto e non per favore .............I sindacati e i governanti a riguardo tacciono perché avranno i loro interessi!
Ultima modifica di giobbe il Gio Set 06, 2012 11:29 am - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:Esplicito meglio il mio pensiero.annaVG ha scritto:"gli ultimi potranno superare i primi " .....è proprio quello che è successo con il sp inn questi 3 anni !!!!!!lo abbiamo detto e ripetuto!!adesso si seguano le gi ..il limite delle 20 scuole è nel regolamento del 2007 !si può ampliare il numero delle scuole ma senza riproporre il sp!!!!!
In una paese dove vige esclusivamente la meritocrazia (che non è l'Italia) e un pizzico di fortuna (che ci vuole sempre) io sono per il NON Salvaprecari.
Ma, da insegnate in pensione, so che una scuola può favorire un determinato supplente creandogli ad hoc una supplenza al momento opportuno.
Peggio ancora, e qua lo dicono tutti, è quando il supplente si trova tramite conoscenze una bella supplenza in una scuola paritaria.
Il tutto si potrebbe superare se si obbligassero anche le scuole paritaria a nominare secondo graduatoria vigente nella scuola statale. E qua, capirai, significa obbligare le scuole paritarie a pagare i docenti.............I sindacati e i governanti a riguardo tacciono perché avranno i loro interessi!
sarebbe assurdo, visto che un privato deve essere libero di assumere i docenti che vuole
io non ammetto, invece, che il punteggio maturato nella paritaria valga nello stato
così come non ammetto che un docente maturi punteggio di servizio a priori con il salva-precari
paolopaolo- Messaggi : 3104
D'accordissimo.paolopaolo ha scritto:
io non ammetto, invece, che il punteggio maturato nella paritaria valga nello stato
così come non ammetto che un docente maturi punteggio di servizio a priori con il salva-precari
Però, intelligente come sei, capisci che la scuola paritaria sarebbe costretta a pagare come si deve i suoi supplenti......
Ecco perché c'è una politica, avallata da tutti, che favorisce la scuola paritaria in modo indegno.
Ospite- Ospite
biancabari ha scritto:ciao,forse ho già postato altrove tale messaggio ma non ho avuto risposta.
un mio amico sindacalista ml ha confermato che non ci sarà sp ma partirà sicuramente "diritti a scuola .il punteggio sarà corrispondente ai giorni lavorati e comincerà verso novembre
annaVG- Messaggi : 725
e cos'è?annaVG ha scritto:biancabari ha scritto:ciao,forse ho già postato altrove tale messaggio ma non ho avuto risposta.
un mio amico sindacalista ml ha confermato che non ci sarà sp ma partirà sicuramente "diritti a scuola .il punteggio sarà corrispondente ai giorni lavorati e comincerà verso novembre
mariel ha scritto:e cos'è?annaVG ha scritto:biancabari ha scritto:ciao,forse ho già postato altrove tale messaggio ma non ho avuto risposta.
è un progetto regionale xi docenti delle ge che avevano fatto richiesta di partecipare ai progettiche le scuole interessate hanno avviato finalizzati al recupero scolastico durante l'anno o anche alla valorizzazione delle eccellenze
annaVG- Messaggi : 725
Ma xchè continuate a gettare fango sul sp milioni di gente ci credono ancora!
CarlaS- Messaggi : 24
giobbe ha scritto:Esplicito meglio il mio pensiero.annaVG ha scritto:"gli ultimi potranno superare i primi " .....è proprio quello che è successo con il sp inn questi 3 anni !!!!!!lo abbiamo detto e ripetuto!!adesso si seguano le gi ..il limite delle 20 scuole è nel regolamento del 2007 !si può ampliare il numero delle scuole ma senza riproporre il sp!!!!!
Il tutto si potrebbe superare se si obbligassero anche le scuole paritarie a nominare secondo le graduatorie vigenti nella scuola statale. E qua, capirai, significherebbe obbligare le scuole paritarie a pagare i docenti perché sarebbero nominati per diritto e non per favore .............I sindacati e i governanti a riguardo tacciono perché avranno i loro interessi!
Le scuole paritarie dovrebbero reclutare, almeno in parte, i docenti dalle graduatorie ad esaurimento. Sono scuole private, ma sono anche finanziate dallo Stato. Lo Stato, allora, dovrebbe imporre l'assunzione di almeno una percentuale dei docenti che ha formato e dovrebbe anche vigilare sulla retribuzione data ai docenti.
Detto questo, vorrei farvi notare che lavorare nelle scuole paritare non è una passeggiata salutare come si vuole far credere. Non tutti fanno tre orette a settimana, tanto per prendere i 12 punti. Ci sono molti insegnanti che lavorano tantissimo (spesso più di 18 ore) per guadagnare quattro soldi.
Insegno da diversi anni ed ho prestato servizio in una scuola paritaria per un solo anno (dopo cinque alla statale). E' stato l'anno più brutto e avvilente dal punto di vista lavorativo. Credetemi, mi capita di avere ancora gli incubi (dopo quattro anni!). Mi sono dimessa pensando che mai più avrei messo piede in scuole simili. Ma capisco chi non ha alternativa e, per fare punteggio, si accontenta (sperando in un futuro migliore).
Il lavoro non è un sacrificio per chi ama i ragazzi e la propria disciplina. A me pesano le ingiustizie, di qualunque natura esse siano. Il salva-precari è una di queste. Ha "cancellato" le graduatorie d'istituto, nelle quali ognuno di noi è inserito secondo il proprio punteggio (maturato con il lavoro, con lo studio e con vari sacrifici).
Lo Stato dovrebbe controllare di più le scuole paritarie e dovrebbe impedire l'esistenza di classi fantasma, di imbrogli o di altre cose del genere. Ma i presunti "imbrogli" non giustificano un meccanismo di reclutamento a vantaggio di una parte dei precari. I sindacati dovrebbero essere dalla parte di tutti i lavoratori! C'è gente che è stata gravemente danneggiata dal salva-precari. Ed un provvedimento del genere è tipico di quella che tu definisci "Italietta".
Un'ultima considerazione: creare supplenze ad hoc non è più tanto facile per le scuole statali. Ormai stiamo tutti con gli occhi ben aperti e con il numero dell'avvocato a portata di mano. :-D
Pagina 28 di 37 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 32 ... 37
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
Pagina 28 di 37