salvaprecari 2012/2013
+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti
Pagina 34 di 37
Pagina 34 di 37 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36, 37
salvaprecari 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
kikka1980- Messaggi : 160
Re: salvaprecari 2012/2013
patty20 ha scritto:Una mia amica è andata allo snals per un problema e le hanno assicurato che il salvaprecari verrà riproposto tra ottobre e novembre: al 100%!
Di quale provincia?
titifra- Messaggi : 6720
Mi chiedo come i sindacalisti possano avere la certezza di qualcosa che non dipende soltanto da loro! Mah!
Non si potrebbe estendere la logica dei distretti alle graduatorie d'istituto? Questo sì che sarebbe un beneficio per tutti i precari. Come mai i sindacati non fanno proposte del genere?
Non si potrebbe estendere la logica dei distretti alle graduatorie d'istituto? Questo sì che sarebbe un beneficio per tutti i precari. Come mai i sindacati non fanno proposte del genere?
antol- Messaggi : 596
Ma per i sindacati la scuola quando comincia? Forse a dicembre??
sos- Messaggi : 420
antol ha scritto:Mi chiedo come i sindacalisti possano avere la certezza di qualcosa che non dipende soltanto da loro! Mah!
già quello che mi chiedo anch'io! soprattutto che ora che c'è la pec x le convocazioni, cadrebbe la questione delle spese per chiamare i supplenti
Posidonia- Messaggi : 1764
malibustacy ha scritto:perchè altrimenti in virtu del sp molti rinunciano se non conviene una supplenza.................cioè si fanno 2 calcoli e stanno a csa. capi'?vanilla77 ha scritto:patty20 ha scritto:Una mia amica è andata allo snals per un problema e le hanno assicurato che il salvaprecari verrà riproposto tra ottobre e novembre: al 100%!
ma perchè non ce lo dicono? che è...segreto di stato?
in realtà è proprio per il timore del sp che tutti accettano le catt. da provveditorato...
polpetta- Messaggi : 122
Non mi addentro più nel merito della legittimità di un provvedimento salvaprecari: è fin troppo chiaro che ne è favorevole chi ne può usufruire e contrari gli altri.....
Un altro aspetto che è venuto fuori da questa discussione, e che condivido in pieno, è l'allargamento nella scelta delle sede per le supplenze in assenza del salvaprecari.
Gli insegnanti inclusi nei pregressi salvaprecari hanno lavorato non tanto perché inseriti in essi ma per l'allargamento delle scuole a livello distrettuale.
Se il salvaprecari funzionava SOLO sulle venti scuole i beneficiari sicuramente avrebbero lavorato molto di meno e avrebbero visto colleghi di altre scuole (più fortunate?) essere nominati da GI.
La "fortuna" del salvaprecari sta proprio nel fatto che il ventaglio dell'offerta di supplenza si decuplica attraverso la scelta dei distretti.
Allora togliamo da mezzo il salvaprecari ma diamo la possibilità di poter scegliere almeno tre distretti. Solo in questo modo la partità sarà ad armi pari per tutti i supplenti......e la fortuna diventerà un fatto molto marginale.
Un altro aspetto che è venuto fuori da questa discussione, e che condivido in pieno, è l'allargamento nella scelta delle sede per le supplenze in assenza del salvaprecari.
Gli insegnanti inclusi nei pregressi salvaprecari hanno lavorato non tanto perché inseriti in essi ma per l'allargamento delle scuole a livello distrettuale.
Se il salvaprecari funzionava SOLO sulle venti scuole i beneficiari sicuramente avrebbero lavorato molto di meno e avrebbero visto colleghi di altre scuole (più fortunate?) essere nominati da GI.
La "fortuna" del salvaprecari sta proprio nel fatto che il ventaglio dell'offerta di supplenza si decuplica attraverso la scelta dei distretti.
Allora togliamo da mezzo il salvaprecari ma diamo la possibilità di poter scegliere almeno tre distretti. Solo in questo modo la partità sarà ad armi pari per tutti i supplenti......e la fortuna diventerà un fatto molto marginale.
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:
Andrebbero riviste anche le sanzioni però, i distretti non permettono scelta, magari ti chiamano proprio nella scuola irraggiungibile che mai avresti messo...e per il SP vieni cancellata da ogni altra scuola...
gugu- Messaggi : 39712
Gugu,che intendi con " per il SP vieni cancellata da ogni altra scuola...",mi spieghi meglio?
speranza- Messaggi : 1491
Chi è inserito nel sp e rifiuta una supplenza viene cancellato dal sp. Applicare un sistema di questo genere alle GI sarebbe pericolosissimo.
Dec- Moderatore
giobbe ha scritto:Non mi addentro più nel merito della legittimità di un provvedimento salvaprecari: è fin troppo chiaro che ne è favorevole chi ne può usufruire e contrari gli altri.....
QUOTO.
vanilla77- Messaggi : 953
gugu ha scritto:giobbe ha scritto:
Andrebbero riviste anche le sanzioni però, i distretti non permettono scelta, magari ti chiamano proprio nella scuola irraggiungibile che mai avresti messo...e per il SP vieni cancellata da ogni altra scuola...
Senza più il salvaprecari varrebbero le regole delle supplenze da GI, quindi si potrebbe benissimo rifiutare una supplenza in una scuola senza essere penalizzati (il salvaprecari non c'è.....).
Ospite- Ospite
Infatti,così dovrebbe essere.....
speranza- Messaggi : 1491
Ma in sinteri,ci sarà o nn ci sarà?
CarlaS- Messaggi : 24
CarlaS ha scritto:Ma in sinteri,ci sarà o nn ci sarà?
ad oggi non c'è, e non ci sono in atti lavori parlamentari affinchè ci sia
se la situazione dovesse cambiare, ne daremo notizia attraverso il sito
lallaorizzonte- Moderatore
per fortuna che non c'è: rifiutare una supplenza di 20 giorni serale a 30 km senza sanzioni è davvero un gran sollievone!!!
enricastella- Messaggi : 2341
per te è un sollievo... molti la prenderebbero al volo!
comunque mi pare che l'idea di estendere il numero di istituzioni scolastiche in cui essere inseriti in GI (oppure passare al sistema dei distretti) trovi d'accordo un po' tutti, e non abbia possibili ripercussioni negative... chissà che in futuro (riapertura/aggiornamento GI) non riusciamo a portare avanti questa istanza!
comunque mi pare che l'idea di estendere il numero di istituzioni scolastiche in cui essere inseriti in GI (oppure passare al sistema dei distretti) trovi d'accordo un po' tutti, e non abbia possibili ripercussioni negative... chissà che in futuro (riapertura/aggiornamento GI) non riusciamo a portare avanti questa istanza!
michelapiretto- Messaggi : 277
michelapiretto ha scritto:per te è un sollievo... molti la prenderebbero al volo!
guarda lo spero proprio! in effetti il sistema dei distretti credo che possa far lavorare un bel pò di persone in più! sarebbe davvero un'ottima cosa se si riuscisse a far cambiare l'obbrobrio delle 20 scuole! anche xkè la cosa sarebbe a costo zero, dato che ormai le scuole per convocare i supplenti usano la pec!
Posidonia- Messaggi : 1764
Estendere il numero delle scuole può starmi bene, ma il sistema dei distretti no, perchè voglio poter scegliere le scuole in cui voglio lavorare e soprattutto deve essere chiaro che, se ho più classi di concorso ma mi interessa fare punteggio solo su una, non posso avere sanzioni se rifiuto in altre classi di concorso; introdurre i distretti anche per le GI, senza una normativa chiarissima che ci tuteli, mi vedrebbe del tutto contrario.
Dec- Moderatore
Direi che anche su questo potremmo trovarci tutti d'accordo!!
Dec, se non ho capito male tu sei dell'area 43/50/51 ...
per voi la limitazione delle 20 scuole è meno problematica, perchè ovviamente in ogni istituzione scolastica ci sono molte delle vostre cattedre; infatti i miei amici "letterati" che hanno tra ultimo nominato in provveditorato e loro lo stesso mio numero di persone (o maggiore) han già tutti ricevuto più di una proposta!
In ogni caso la possibilità di estendere (a 30?) il numero delle scuole potrebbe restare per l'appunto una possibilità, chi preferisce mantenere solo le sedi vicine sarebbe libero di farlo..
(sulle sanzioni del salvaprecari ce ne sarebbe da dire... secondo me alla fine le segreterie han glissato su questo!)
per voi la limitazione delle 20 scuole è meno problematica, perchè ovviamente in ogni istituzione scolastica ci sono molte delle vostre cattedre; infatti i miei amici "letterati" che hanno tra ultimo nominato in provveditorato e loro lo stesso mio numero di persone (o maggiore) han già tutti ricevuto più di una proposta!
In ogni caso la possibilità di estendere (a 30?) il numero delle scuole potrebbe restare per l'appunto una possibilità, chi preferisce mantenere solo le sedi vicine sarebbe libero di farlo..
(sulle sanzioni del salvaprecari ce ne sarebbe da dire... secondo me alla fine le segreterie han glissato su questo!)
.."perchè voglio poter scegliere le scuole in cui voglio lavorare"... scrive dec..
ah, beh allora sei già OLTRE.. addirittura "scegliere" le scuole..sarebbe gia una contraddizione di termini con il SALVAprecari..
pensa che invece io mi accontenterei di lavorare io piuttosto che un mio collega che ha 120 punti meno di me ( e che invece c'ha ..AZZECCATO!!)...
ah, beh allora sei già OLTRE.. addirittura "scegliere" le scuole..sarebbe gia una contraddizione di termini con il SALVAprecari..
pensa che invece io mi accontenterei di lavorare io piuttosto che un mio collega che ha 120 punti meno di me ( e che invece c'ha ..AZZECCATO!!)...
stefanik- Messaggi : 96
ovvio che se uno ha bisogno urgente, accetta tutto, ma dopo 10 anni di precariato se siamo ancora a dover becare quel che c'è senza fiatare allora è meglio cambiar davvero mestiere...cosa che ogni volta a settembre valuto seriamente, perche non sapere ancora dove andrò questanno mi rode
enricastella- Messaggi : 2341
bisognerebbe aprire un altro topic: cambiare lavoro: come riciclarsi?
(è una idea che abbiamo in molti)!
(è una idea che abbiamo in molti)!
Dec ha scritto:Estendere il numero delle scuole può starmi bene, ma il sistema dei distretti no, perchè voglio poter scegliere le scuole in cui voglio lavorare e soprattutto deve essere chiaro che, se ho più classi di concorso ma mi interessa fare punteggio solo su una, non posso avere sanzioni se rifiuto in altre classi di concorso; introdurre i distretti anche per le GI, senza una normativa chiarissima che ci tuteli, mi vedrebbe del tutto contrario.
con il sistema della posta certificata le convocazioni sono diventate molto più semplici.
basterebbe dare la possibilità di scegliere un numero qualsiasi di scuole della provincia
paolopaolo- Messaggi : 3104
Se la tua classe di concorso è presente solo in alcuni indirizzi, non vedo il vantaggio di aumentare il numero delle scuole: io lavoro nella A051 e nella mia provincia ci sono meno di 20 licei, dunque già così sono costretto ad inserire scuole medie o altri tipi di scuole superiori, delle quali rifiuto ogni anno le chiamate quando mi cercano. Se lavorassi nella A043, capirei la richiesta di avere più scuole per inserire tutte quelle della mia provincia.michelapiretto ha scritto:Direi che anche su questo potremmo trovarci tutti d'accordo!!
Dec- Moderatore
Un numero qualsiasi ti obbligherebbe quasi a sceglierle tutte, perchè non si sa mai che nel triennio non vada male e poi comunque non ci si rimette nulla. Non avrei niente in contrario a tornare a 30, ma se l'idea è di arrivare a sceglierne 100-120 mi sembra solo una gran confusione: immagino gli elenchi di mail o le telefonate a tutte le scuole... Già così, il sistema funziona male. Dovrebbe essere nostro interesse farlo funzionare al meglio invece che rivendicare sempre più diritti che potrebbero giustificare dall'altra parte tendenze a semplificare tutto con una bella chiamata diretta basata sulla raccomandazione o sulla conoscenza personale.paolopaolo ha scritto:Dec ha scritto:Estendere il numero delle scuole può starmi bene, ma il sistema dei distretti no, perchè voglio poter scegliere le scuole in cui voglio lavorare e soprattutto deve essere chiaro che, se ho più classi di concorso ma mi interessa fare punteggio solo su una, non posso avere sanzioni se rifiuto in altre classi di concorso; introdurre i distretti anche per le GI, senza una normativa chiarissima che ci tuteli, mi vedrebbe del tutto contrario.
con il sistema della posta certificata le convocazioni sono diventate molto più semplici.
basterebbe dare la possibilità di scegliere un numero qualsiasi di scuole della provincia
Dec- Moderatore
Pagina 34 di 37 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36, 37
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
Pagina 34 di 37