salvaprecari 2012/2013
+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti
Pagina 33 di 37
Pagina 33 di 37 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37
salvaprecari 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
kikka1980- Messaggi : 160
Re: salvaprecari 2012/2013
antol ha scritto:Vanilla, io non penso assolutamente una cosa del genere. Penso che siamo tutti stanchi e disperati, ognuno con le proprie motivazioni. Mah! Speriamo bene...
neanch'io mi riferivo a te :(. Piacere cmq, Maria (vanilla è il mio cane!)
vanilla77- Messaggi : 953
Noto tra le varie discussioni presenti nel forum che molti colleghi, i quali sono in procinto di ottenere una supplenza, si preoccupano di non accettarla in vista del SP? Scusate, ma tutta questa certezza del SP da dove nasce?! Sia ben chiaro, non sono contro il salvaprecari, ma cerchiamo di avere i piedi per terra e di non ragionare sull'assurdo! Una supplenza al giorno d'oggi è oro! Accettate senza remore!
sos- Messaggi : 420
sos ha scritto:Noto tra le varie discussioni presenti nel forum che molti colleghi, i quali sono in procinto di ottenere una supplenza, si preoccupano di non accettarla in vista del SP? Scusate, ma tutta questa certezza del SP da dove nasce?! Sia ben chiaro, non sono contro il salvaprecari, ma cerchiamo di avere i piedi per terra e di non ragionare sull'assurdo! Una supplenza al giorno d'oggi è oro! Accettate senza remore!
Caro sos, il problema è di diversa natura: questi colleghi vorrebbero rifiutare cattedra o spezzone alle convocazioni perchè in sedi lontane da casa loro, aspettando da GI una cattedra più vicina a inizio anno. Però, se ci dovesse essere il SP, a causa del primo rifiuto non vi rientrerebbero, quindi resterebbero totalmente fuori dai giochi. Non parlavano di voler rifiutare sic et simpliciter.
Ciao a tutti, sebbene non ci sia ancora alcuna notizia ufficiale che induca a pensare a una prossima uscita del sp (solo le richieste dei sindacati a quanto ne so), mi inserisco nella conversazione solo per informare che settimana scorsa alle convocazioni milanesi era presente anche una sindacalista Cisl che davanti a una folla di precari agitati e confusi ha assicurato la conferma del sp anche per quest'a.s. Non so su quali basi lo abbia fatto, ma sono certa che la sua dichiarazione abbia influenzato le scelte di diversi colleghi.
In sostanza: mi preoccupa che nonostante la maggior parte delle regioni e degli usp non si sia ancora pronunciata sull'argomento, diverse fonti di informazione (diverse da questo preziosissimo forum) generino incertezze e spingano a fare conti in assenza di certezze.
PS credo (ma è meglio chiedere conferma a che ne sa di più) che si possa rifiutare un spezzone da GE e non perdere il diritto al sp.
In bocca al lupo a tutti!
In sostanza: mi preoccupa che nonostante la maggior parte delle regioni e degli usp non si sia ancora pronunciata sull'argomento, diverse fonti di informazione (diverse da questo preziosissimo forum) generino incertezze e spingano a fare conti in assenza di certezze.
PS credo (ma è meglio chiedere conferma a che ne sa di più) che si possa rifiutare un spezzone da GE e non perdere il diritto al sp.
In bocca al lupo a tutti!
tapina- Messaggi : 588
vanilla77 ha scritto:sos ha scritto:Noto tra le varie discussioni presenti nel forum che molti colleghi, i quali sono in procinto di ottenere una supplenza, si preoccupano di non accettarla in vista del SP? Scusate, ma tutta questa certezza del SP da dove nasce?! Sia ben chiaro, non sono contro il salvaprecari, ma cerchiamo di avere i piedi per terra e di non ragionare sull'assurdo! Una supplenza al giorno d'oggi è oro! Accettate senza remore!
Caro sos, il problema è di diversa natura: questi colleghi vorrebbero rifiutare cattedra o spezzone alle convocazioni perchè in sedi lontane da casa loro, aspettando da GI una cattedra più vicina a inizio anno. Però, se ci dovesse essere il SP, a causa del primo rifiuto non vi rientrerebbero, quindi resterebbero totalmente fuori dai giochi. Non parlavano di voler rifiutare sic et simpliciter.
Ho capito Vanilla77, ma, come si dice a Napoli, non si può sempre avere "u cocc' ammunnat e bbuon'" (traduco per i non napoletani: "il cocco già pulito e pronto"). Richiedere il Sp, la cattedra vicino casa, la disoccupazione e quant'altro, mi sembra veramente troppo! Ripeto, non sono contro il SP, ma credo che alcuni colleghi dovrebbero passarsi una mano sulla coscienza ogni tanto...
ma guarda che le persone a cui tu alludi, non vogliono "moglie ubriaca e botte piena", ma "semplicemente" sapere in tempo se il salva prec. ci sarà oppure no, per poter fare una scelta LIBERA senza poi avere brutte sorprese; non gliene frega nulla se c'è o non c'è. vogliono il diritto di scegliere consapevolmente. ma è così difficile?
Su questo sono pienamente d'accordo con vanilla77. La mia coscienza è pulitissima quando rifiuto una supplenza: la lascio a qualcuno che viene dopo di me e lo rendo felice; l'unico che rischia qualcosa sono io. Chiedere di conoscere le regole del gioco prima che cominci la partita è sacrosanto.
Dec- Moderatore
Se è per questo, sarebbe piaciuto anche a me! Ed è proprio per questo motivo che ci sarebbe da alterarsi se dovesse venir fuori un provvedimento del genere ad inizio di anno scolastico inoltrato, come un vera e propria sorpresa, dopo che ciascuno ha agito sapendo della non riconferma del SP. Quantomeno lo scorso anno, per quanto il SP sia uscito ad ottobre, si sapeva benissimo che sarebbe stato riattuato. Quest'anno è diverso. La gente non può stare dietro alle voci di corridoio dei sindacati. Questa scuola, in generale, è una barzelletta.
sos ha scritto:Se è per questo, sarebbe piaciuto anche a me! Ed è proprio per questo motivo che ci sarebbe da alterarsi se dovesse venir fuori un provvedimento del genere ad inizio di anno scolastico inoltrato, come un vera e propria sorpresa, dopo che ciascuno ha agito sapendo della non riconferma del SP. Quantomeno lo scorso anno, per quanto il SP sia uscito ad ottobre, si sapeva benissimo che sarebbe stato riattuato. Quest'anno è diverso. La gente non può stare dietro alle voci di corridoio dei sindacati. Questa scuola, in generale, è una barzelletta.
per questo penso che NON uscirà.
l'unico aspetto positivo del salvaprecari sta nel fatto che il dirigente scolastico non recluta secondo la graduatoria interna ma secondo precise e consapevoli scelte che il precario fa: se vuole /deve lavorare allora sceglie TUTTI I DISTRETTI se non vuole andare troppo lontano sceglierà SOLO DISTRETTI A LUI VICINI. dunque l'unico aspetto positivo sta nel BYPASSARE QUELLA UMILIANTE LOTTERIA DELLE 20 SCUOLE!!
tutto il resto (180 giorni...unica sede..tutte le graduatorie in cui si è presenti in g.e... sono e restano una vera minchiata)
tutto il resto (180 giorni...unica sede..tutte le graduatorie in cui si è presenti in g.e... sono e restano una vera minchiata)
stefanik- Messaggi : 96
stefanik ha scritto:l'unico aspetto positivo del salvaprecari sta nel fatto che il dirigente scolastico non recluta secondo la graduatoria interna ma secondo precise e consapevoli scelte che il precario fa: se vuole /deve lavorare allora sceglie TUTTI I DISTRETTI se non vuole andare troppo lontano sceglierà SOLO DISTRETTI A LUI VICINI. dunque l'unico aspetto positivo sta nel BYPASSARE QUELLA UMILIANTE LOTTERIA DELLE 20 SCUOLE!!
D'accordissimo con te, ma questo unico aspetto voleva dire molto!!!
michelapiretto- Messaggi : 277
Infatti io ero contrario prima e sono ancora più contrario adesso.sos ha scritto:Se è per questo, sarebbe piaciuto anche a me! Ed è proprio per questo motivo che ci sarebbe da alterarsi se dovesse venir fuori un provvedimento del genere ad inizio di anno scolastico inoltrato, come un vera e propria sorpresa, dopo che ciascuno ha agito sapendo della non riconferma del SP. Quantomeno lo scorso anno, per quanto il SP sia uscito ad ottobre, si sapeva benissimo che sarebbe stato riattuato. Quest'anno è diverso. La gente non può stare dietro alle voci di corridoio dei sindacati. Questa scuola, in generale, è una barzelletta.
Dec- Moderatore
curiosità: quanto costa il salvaprecari in un anno?
precary80- Messaggi : 2100
precary80 ha scritto:curiosità: quanto costa il salvaprecari in un anno?
di per sè è a costo zero
ma a livello di graduatorie ha creato delle situazioni che potrebbero avere ripercussioni negli anni a venire, per cui forse va ripensato, soprattutto se lo si dovesse riproporre a nomine annuali già avviate
lallaorizzonte- Moderatore
Una mia amica è andata allo snals per un problema e le hanno assicurato che il salvaprecari verrà riproposto tra ottobre e novembre: al 100%!
patty20- Messaggi : 4597
stefanik ha scritto:l'unico aspetto positivo del salvaprecari sta nel fatto che il dirigente scolastico non recluta secondo la graduatoria interna ma secondo precise e consapevoli scelte che il precario fa: se vuole /deve lavorare allora sceglie TUTTI I DISTRETTI se non vuole andare troppo lontano sceglierà SOLO DISTRETTI A LUI VICINI. dunque l'unico aspetto positivo sta nel BYPASSARE QUELLA UMILIANTE LOTTERIA DELLE 20 SCUOLE!!
concordo anch'io su tutto! si diceva che le scuole sono state ridotte da 30 a 20 per il risparmio, ma ora che le scuole convocano da pec, che bisogno ci sarebbe di mantenere questo terno a lotto delle 20 scuole?
Posidonia- Messaggi : 1764
patty20 ha scritto:Una mia amica è andata allo snals per un problema e le hanno assicurato che il salvaprecari verrà riproposto tra ottobre e novembre: al 100%!
per cominciare a chimare a gennaio, se tutto va bene??
Almeno accontentano tutti! Fino a gennaio febbraio seguono le GI e dopo le liste prioritarie! Un po' ciascuno non fa male a nessuno!
patty20- Messaggi : 4597
patty20 ha scritto:Una mia amica è andata allo snals per un problema e le hanno assicurato che il salvaprecari verrà riproposto tra ottobre e novembre: al 100%!
ma perchè non ce lo dicono? che è...segreto di stato?
Speriamo Patty grazie x la gran bella notizia,speriamo che sia vera!
CarlaS- Messaggi : 24
perchè altrimenti in virtu del sp molti rinunciano se non conviene una supplenza.................cioè si fanno 2 calcoli e stanno a csa. capi'?vanilla77 ha scritto:patty20 ha scritto:Una mia amica è andata allo snals per un problema e le hanno assicurato che il salvaprecari verrà riproposto tra ottobre e novembre: al 100%!
malibustacy- Messaggi : 3014
malibustacy ha scritto:perchè altrimenti in virtu del sp molti rinunciano se non conviene una supplenza.................cioè si fanno 2 calcoli e stanno a csa. capi'?vanilla77 ha scritto:patty20 ha scritto:Una mia amica è andata allo snals per un problema e le hanno assicurato che il salvaprecari verrà riproposto tra ottobre e novembre: al 100%!
ah, quindi per completare PRIM e MEGLIO l'organico?? va bè...ma se uno non accetta, scorrono la graduat che probl c'è?
Speriamo che sia riproposto davvero...potrebbe essere il primo anno che me ne avvalgo e sono molto sconsolata!! Soprattutto perché se avessi scelto altre scuole già lavorerei e le persone esime in graduatoria che hanno scelto tali istituti stanno lavorando e lavoreranno fino al 30 giugno! Mi chiedo se sia giusto questo sorteggione....
frappy79- Messaggi : 176
frappy79 ha scritto:Speriamo che sia riproposto davvero...potrebbe essere il primo anno che me ne avvalgo e sono molto sconsolata!! Soprattutto perché se avessi scelto altre scuole già lavorerei e le persone esime in graduatoria che hanno scelto tali istituti stanno lavorando e lavoreranno fino al 30 giugno! Mi chiedo se sia giusto questo sorteggione....
intendi da GI...non hai beccato scuole "buone"?
vanilla77 ha scritto:frappy79 ha scritto:Speriamo che sia riproposto davvero...potrebbe essere il primo anno che me ne avvalgo e sono molto sconsolata!! Soprattutto perché se avessi scelto altre scuole già lavorerei e le persone esime in graduatoria che hanno scelto tali istituti stanno lavorando e lavoreranno fino al 30 giugno! Mi chiedo se sia giusto questo sorteggione....
intendi da GI...non hai beccato scuole "buone"?
già...così pare! Che disdetta!!!!!!!!!!!
frappy79- Messaggi : 176
Pagina 33 di 37 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013/14
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013/14
Pagina 33 di 37