spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spending review: niente più ferie non godute?

+81
raganella
Marylin
lunadilana
gelly
g75
indomito
massimiliano.malgieri
kikka1980
fabio.germani
giggi
draghetto
sweetbaby863
ivana72
charlize
speriamoruolo
Rob
crotone
melaverde81
ro74by
marzolina
kuky78
Galatea
divanorosso
desperate teacher
StefanoB
esaurita
annari
ID
anecoico
pina74
pinguinellamatta
marcob
dfirpo
vale123
Albith
titifra
JaneEyre
salvo76
antoniodv
precarioinc
docente76
emy80
KRreykjavik
Annalisa70
flo
oiram
precaria?
trillina_72
Paolo1974
Silvestra
fabrizio80
sconcertato
giovanna onnis
rominav
annaVG
docentebmw
BraviProf75
LaVale
Cozza
trumma
Dec
tittybariw
Marcos2k
sil75
Joey Ramone
cannata
leonard
monica.porrino
giulia boffa
Danitristesse
eutelia75
glenngould
xxzz
davide 76
Telecaster
totalrec
mr
gugu
Disillusa
carmela.aitara
dianaonline
85 partecipanti

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da dianaonline Ven Lug 06, 2012 10:51 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno colleghi, stamattina leggendo la notizia sui tagli agli statali ho trovato un articolo che cita testualmente: "fine dell’abitudine di alzare un po’ lo stipendio facendosi pagare le ferie non godute". Spero non riguardi noi poveri precari della scuola!

dianaonline

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso


spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da marcob Mer Ago 01, 2012 11:43 am

totalrec ha scritto:
marcob ha scritto:Quindi, per poter usufruire di un diritto costituzionalmente garantito, ci si autotutela come può. Non me le vogliono monetizzare? OK. Non posso usufruirne senza compromettere il corretto svolgimento dell'anno scolastico? Non è un problema mio. Salvaguardare il corretto svolgimento dell'anno scolastico non mi pare sia un obbligo che prevalga sul diritto (costituzionalmente garantito) alle ferie.

Sai benissimo che nella pratica concreta, e al di fuori delle più che legittime arrabbiature, le cose non funzionano e non possono funzionare così.

Che mi portino pure in tribunale. La disobbedienza civile è doverosa

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da indomito Mer Ago 01, 2012 11:46 am

totalrec ha scritto:
indomito ha scritto:Alla Direzione Provinciale del Lavoro si fa a meno degli Avvocati...

Non è nemmeno questione di avvocati, è questione di lungaggini burocratiche e di iter della pratica. Non so tu, ma io non ho la minima voglia di andarmi ad impantanare ogni anno in battaglie e ricorsi per ottenere il pagamento di 900 euro fetentissimi. Arrivati a questo punto, si fa molto prima a cambiare mestiere.

Ho la sensazione che un atteggiamento, pur legittimo e comprensibile, come il tuo, sia proprio quello in cui i Signorotti di Roma confidano.
Seccature, pantani, ma si... lasciamo perdere...

Il prossimo provvedimento quale sarà, imporre di requisire le caramelle ai bambini?
(P.S.: la vedo dura, i bambini strillano e se si arrabbiano scalciano, noi no :-))

indomito

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da davide 76 Mer Ago 01, 2012 12:04 pm

Totalrec e quindi cosa proponi? Accettare passivamente la cosa? Io da parte mia ho già scritto quello che farò: richiesta ferie e me le dovranno dare per sfinimenti, sfrutterò le malattie a più non posso e continuerò a fare le mie donazioni del sangue ma durante i giorni scolastici e NON la domenica come adesso! Che vada tutto in malora ma almeno stavolta voglio contribuire anche io
P.S: 900 euro annui di questi tempi non sono proprio miserabili!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da marcob Mer Ago 01, 2012 12:12 pm

Per una volta credo che dovremmo restare compatti, e non pensare che tanto non è un nostro problema... ci stanno togliendo tutto, e alla fine non ci resterà nulla.

"Prima di tutti, vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare."

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da marcob Mer Ago 01, 2012 12:25 pm

Se non ci fossero stati i primi neri che, coraggiosamente, infransero le leggi sedendosi negli autobus sui posti riservati ai bianchi, in America avremmo ancora ai giorni nostri l'apartheid.
Se una legge è ingiusta va violata, non importano le conseguenze, non dobbiamo avere paura.
Ancor più se la legge in questione (che manco è legge, addirittura! Ma un semplice decreto) è anti-costituzionale. Se non abbiamo il coraggio nemmeno con la Costituzione dalla nostra parte, non so in cosa dovremmo sperare. Ci stiamo trasformando in un popolo di rammolliti! E allora, dico io, fanno bene a trattarci come ci stanno trattando...


Ultima modifica di marcob il Mer Ago 01, 2012 12:26 pm - modificato 1 volta.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da trumma Mer Ago 01, 2012 12:25 pm

totalrec ha scritto:
davide 76 ha scritto:Totalrec e quindi cosa proponi? Accettare passivamente la cosa?

Non propongo nulla, per il momento. Intanto aspetto di vedere se le OOSS riusciranno a far ragionare i funzionari del MEF e di conoscere i contenuti dell'emendamento MEF annunciato ieri. Dopodiché valuterò il da farsi passo per passo. Penso però, in generale, che si dimostri più forza ad ammettere serenamente e realisticamente la propria impotenza di fronte a un sopruso che a minacciare vendette e ritorsioni contro il "sistema"; ritorsioni che sono in gran parte inattuabili e che, se pure attuabili, non produrrebbero alcun ripristino dei diritti violati e finirebbero per danneggiare terzi assolutamente incolpevoli.

non capisco la tua remissività. Se per te 900 euro sono da buttare, per me sono fondamentali, eppoi nella vita ci sono i principi.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da indomito Mer Ago 01, 2012 12:33 pm

Comunque il mio amico alla DPL si sta informando su come dobbiamo muoverci.
Appena ho notizie operative ve le comunico, così possiamo usare AUTONOMAMENTE i loro servigi.

Non voglio che anche stavolta l'Anief ci mangi sopra per vedermi riconosciuto un diritto Costituzionale.

P.S.
mai che un Sindacato tuteli i propri iscritti di default; no, occorre sempre sganciare ulteriore grana oltre le trattenute...; pezzenti!

indomito

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da davide 76 Mer Ago 01, 2012 12:34 pm

totalrec ha scritto:

Non propongo nulla, per il momento. Intanto aspetto di vedere se le OOSS riusciranno a far ragionare i funzionari del MEF e di conoscere i contenuti dell'emendamento MEF annunciato ieri. Dopodiché valuterò il da farsi passo per passo. Penso però, in generale, che si dimostri più forza ad ammettere serenamente e realisticamente la propria impotenza di fronte a un sopruso che a minacciare vendette e ritorsioni contro il "sistema"; ritorsioni che sono in gran parte inattuabili
e qua sbagli di grosso perchè abbiamo delle armi di ritorsione non indifferenti (es. tu non mi dai le feire....benissimo sarò in malattia per gli scrutini!
e che, se pure attuabili, non produrrebbero alcun ripristino dei diritti violati
questo è vero ma intanto.....pane al pane e vino al vino!
e finirebbero per danneggiare terzi assolutamente incolpevoli.
con tutto il rispetto ai tempi della crisi, dello spread e dei diritti violati me ne frego!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gelly Mer Ago 01, 2012 12:37 pm

Concordo con te, Indomito.
Tienici informati su come muoverci.

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da indomito Mer Ago 01, 2012 12:37 pm

[quote="davide 76"]
totalrec ha scritto:
e finirebbero per danneggiare terzi assolutamente incolpevoli.

E chi l'ha detto che la crisi la debba pagare solo io col mio sacrificio?
Paghino anche l'utenza e le famiglie, così al momento del voto sapranno anche loro giudicare i nostri Signorotti.

indomito

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da davide 76 Mer Ago 01, 2012 12:44 pm

totalrec ha scritto:
indomito ha scritto:E chi l'ha detto che la crisi la debba pagare solo io col mio sacrificio?
Paghino anche l'utenza e le famiglie, così al momento del voto sapranno anche loro giudicare i nostri Signorotti.

Sì, sì, ok... forse però è meglio tornare in topic.

Credo invece che siamo tremendamente in topic perchè con questi provvedimenti nessuno sarà sereno l'anno prossimo!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da salvo76 Mer Ago 01, 2012 12:47 pm

totalrec ha scritto:
trumma ha scritto:non capisco la tua remissività. Se per te 900 euro sono da buttare, per me sono fondamentali, eppoi nella vita ci sono i principi.

Sì, certo, ci sono i princìpi. E ci sono i neri che si sedettero sull'autobus per combattere l'apartheid. E poi ci sono gli zingari, che prima vennero a prendere loro, poi gli ebrei e poi non so chi altro.
Io sono abituata a valutare la convenienza di un'azione ragionando sui rapporti di forza effettivi e sulla situazione concreta. Me la sono sempre cavata così nella vita e sono affezionata a questo tipo di approccio. So che esistono anche molte persone che, al contrario, adorano le astrazioni. Non le giudico, di solito sono in buona fede; ma mi tengo lontana da questo modo di ragionare, che francamente non è il mio e che ho visto sempre produrre autolesionismo in quantità industriali oppure il nulla sottovuoto.

Guarda che quando si vince in tribunale una causa di questo tipo il giudice fa pagare sempre le spese processuali al soccombente Ministero; inoltre con la class action le spese sono risibili (sui 100-200 euro)

salvo76

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da davide 76 Mer Ago 01, 2012 12:50 pm

Se si comincia con spirito olimpico ad accettare tutto domani toccheranno le tredicesime e sono sicuro che lo faranno, poi qualcos'altro e per assurdo arriveranno a imporre lo ius prime noctis di nuovo tanto........si accetta tutto!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da marcob Mer Ago 01, 2012 12:53 pm

davide 76 ha scritto:Se si comincia con spirito olimpico ad accettare tutto domani toccheranno le tredicesime e sono sicuro che lo faranno, poi qualcos'altro e per assurdo arriveranno a imporre lo ius prime noctis di nuovo tanto........si accetta tutto!

Le tredicesime? E' il prossimo passo! Ricordatevi di questa previsione. E non dimenticate che, una volta che un diritto è perduto, è perduto. Possono passare anni, se non decenni, per poterlo riconquistare.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da marcob Mer Ago 01, 2012 1:04 pm

totalrec ha scritto:Capisco benissimo il bisogno di sfogarsi e di urlare - anche senza costrutto - per l'ennesimo smacco subìto, ma questo dovrebbe essere un forum, non un laboratorio di psicanalisi.

Non mi sembra nemmeno elegante dare del pazzo a qualcuno, senza nemmeno sapere con chi si stia parlando. E con questo chiudo.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da davide 76 Mer Ago 01, 2012 1:12 pm

Evito di rispondere per evitare la chiusura di una discussione utilissima........

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da trumma Mer Ago 01, 2012 1:17 pm

totalrec ha scritto:
davide 76 ha scritto:Credo invece che siamo tremendamente in topic perchè con questi provvedimenti nessuno sarà sereno l'anno prossimo!

Lo dò per scontato e ovviamente lo so bene. Ma non mi pare che proporre di restare al proprio posto di lavoro al solo scopo di danneggiare per ripicca alunni e famiglie sia utile alla risoluzione del problema, né che sia fattibile, né condivisibile, né foriero di una prospettiva professionale che valga la pena di prendere anche solo lontanamente in considerazione... come dicevo, quando si inizia a ragionare sui "princìpi", ne derivano sempre solo autolesionismo e peggioramento generalizzato della situazione. Quando dico di rientrare in topic, intendo dire che forse è meglio tornare a valutare i fatti e gli sviluppi concreti della vicenda. Dopodiché ognuno, nel proprio privato, prenderà le decisioni che ritiene più opportune e vantaggiose per la sua vita. Non mi pare necessario, né opportuno, né utile, né elegante annunciarle in pubblico. Capisco benissimo il bisogno di sfogarsi e di urlare - anche senza costrutto - per l'ennesimo smacco subìto, ma questo dovrebbe essere un forum, non un laboratorio di psicanalisi.

con queste tue parole vuoi impedire una class action?

perchè agire singolarmente?

Non so chi tu sei.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da charlize Mer Ago 01, 2012 1:22 pm

ricordiamoci di cosa è successo agli statali in Grecia...siamo su quella strada..
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Dec Mer Ago 01, 2012 1:57 pm

Cerchiamo di mantenere la calma. Aspettiamo la conclusione dell'iter parlamentare e le decisioni del governo. Se proprio andrà male, ognuno valuterà se fare ricorso oppure no e quali passi intraprendere. Le ferie durante le attività didattiche sappiamo che non si possono prendere, se non per quei famosi sei giorni. E non mi va neanche di risolvere in questo modo i problemi a chi ce li crea. Voglio proprio vedere come faranno a non farci godere le ferie e a non retribuirle. E' evidente che sarebbe una norma anticostituzionale. Non voglio nemmeno commentare le ipotesi di mettersi in malattia se non si è malati. Con questi atteggiamenti verranno penalizzati solo quelli che sono ammalati davvero (com'è già adesso con la trattenuta Brunetta). E studenti e famiglie si rafforzeranno nell'idea che siamo una massa di fannulloni e privilegiati e che fanno benissimo a trattarci così, anzi che dovrebbero fare di peggio; altro che solidarizzare con noi e ricordarsene quando andranno a votare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 17 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.