spending review: niente più ferie non godute?
+81
raganella
Marylin
lunadilana
gelly
g75
indomito
massimiliano.malgieri
kikka1980
fabio.germani
giggi
draghetto
sweetbaby863
ivana72
charlize
speriamoruolo
Rob
crotone
melaverde81
ro74by
marzolina
kuky78
Galatea
divanorosso
desperate teacher
StefanoB
esaurita
annari
ID
anecoico
pina74
pinguinellamatta
marcob
dfirpo
vale123
Albith
titifra
JaneEyre
salvo76
antoniodv
precarioinc
docente76
emy80
KRreykjavik
Annalisa70
flo
oiram
precaria?
trillina_72
Paolo1974
Silvestra
fabrizio80
sconcertato
giovanna onnis
rominav
annaVG
docentebmw
BraviProf75
LaVale
Cozza
trumma
Dec
tittybariw
Marcos2k
sil75
Joey Ramone
cannata
leonard
monica.porrino
giulia boffa
Danitristesse
eutelia75
glenngould
xxzz
davide 76
Telecaster
totalrec
mr
gugu
Disillusa
carmela.aitara
dianaonline
85 partecipanti
Pagina 18 di 20
Pagina 18 di 20 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20
spending review: niente più ferie non godute?
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno colleghi, stamattina leggendo la notizia sui tagli agli statali ho trovato un articolo che cita testualmente: "fine dell’abitudine di alzare un po’ lo stipendio facendosi pagare le ferie non godute". Spero non riguardi noi poveri precari della scuola!
Buongiorno colleghi, stamattina leggendo la notizia sui tagli agli statali ho trovato un articolo che cita testualmente: "fine dell’abitudine di alzare un po’ lo stipendio facendosi pagare le ferie non godute". Spero non riguardi noi poveri precari della scuola!
dianaonline- Messaggi : 81
Re: spending review: niente più ferie non godute?
Dec apprezzo il tuo intervento pacato ma in tutta onestà io di famiglie che abbiano solidarizzato con noi nelle varie situazioni: dalla riforma Gelmini, alla riconversione sul sos ecc. ne ho viste poche; quel che vedo spesso sono famiglie che usano la scuola SOLO come un bel "parcheggio" per i loro pargoli!Dec ha scritto:E studenti e famiglie si rafforzeranno nell'idea che siamo una massa di fannulloni e privilegiati e che fanno benissimo a trattarci così, anzi che dovrebbero fare di peggio; altro che solidarizzare con noi e ricordarsene quando andranno a votare.
davide 76- Messaggi : 602
Non c'è dubbio che ci sono anche quelle. In generale però l'opinione pubblica è ostile alla nostra categoria, è convinta che lavoriamo poco, che abbiamo troppe ferie ecc. Secondo me, questo ha portato consenso a chi ha fatto quelle manovre: ho sentito io persone insospettabili che inneggiavano a Brunetta e alla sua crociata antifannulloni perchè non se ne poteva più degli statali che andavano a fare la spesa in orario d'ufficio o cose del genere. Se vogliamo che questa percezione cambi e che quindi anche queste misure punitive ed ingiuste trovino meno appoggi, dobbiamo dimostrare che siamo persone serie, che tengono al loro lavoro e che lo fanno con scrupolo e che non ci meritiamo di essere trattati così. Il che non significa ovviamente che non si possano fare i ricorsi necessari per tutelare i propri diritti, ma rimanendo sempre nell'ambito della legalità.
Dec- Moderatore
Marylin ha scritto:
2) In conseguenza dei casini che ci sono sulle ferie, anche TFR e pagamento esami di maturità sono in stand by, o meglio: quello che avrebbe dovuto essere pagato sui cedolini di luglio ad alcuni è stato pagato (a me ad es no, mi sono presa solo il rimborso del 730), quindi in molti casi anche questi pagamenti slitteranno ad ottobre-novembre.
Anche gli esami? Mah...
titifra- Messaggi : 6720
Marylin ha scritto:
2) In conseguenza dei casini che ci sono sulle ferie, anche TFR e pagamento esami di maturità sono in stand by, o meglio: quello che avrebbe dovuto essere pagato sui cedolini di luglio ad alcuni è stato pagato (a me ad es no, mi sono presa solo il rimborso del 730), quindi in molti casi anche questi pagamenti slitteranno ad ottobre-novembre.
Il TFR non è pagato dal MEF, e in ogni caso da quest'anno non può essere liquidato prima di 6 mesi e non dopo 9, quindi fino ad Aprile 2013 non c'è nessun interesse da pagare. In realtà tutti i TFR sono già stati inviati perchè le segreterie sono obbligate all'invio entro 15 giorni dal termine dal contratto per non vedersi addebitare interessi di mora sul ritardo dei pagamenti.
Gli esami di maturità sono stati inseriti entro il 21, e i compensi sono già caricati a sicoge, quindi se la segreteria non ha omesso dei passaggi verranno pagate il mese prossimo o a settembre. Le ferie fanno storia a parte, a quanto ne so le segreteria hanno semplicemente accantonato le richieste di liquidazione senza fermare, per fortuna, le altre operazioni di pagamento.
gugu- Messaggi : 39712
Comunque ragazzi, sta per nascere un nuovo soggetto politico fatto da persone di elevatissima cultura economica, scientifica, sociale non avente nulla a che fare con nessuna forza politica oggi presente in Italia.
Speriamo bene.
Speriamo bene.
trumma- Messaggi : 862
E chi sarebbe? Alieni?
raganella- Messaggi : 2466
raganella ha scritto:E chi sarebbe? Alieni?
Speriamo non quelli dei Simpsons. ;-)
gugu ha scritto:raganella ha scritto:E chi sarebbe? Alieni?
Speriamo non quelli dei Simpsons. ;-)
^^
raganella- Messaggi : 2466
Cari colleghi uniti
A tutti i colleghi, da una new della gilda il governo se ne continua a fregre di tutti noi!
Forse, e dico forse; riusciremo ad ottenere il pagamento delle ferie maturate questo anno.......ma nn ci credo!
Per l'anno prossimo non abbiamo nessuna possibilità.
Quindi COMPORTIAMOCI DI CONSEGUENZA:
- ferie durante l'anno e vadano al diavolo tutti!
- tutto il diritto allo studio che spetta fino all'ultima ora!
- mal di testa.....malattia, mal di gola ...malattia.......oggi mi rompo.....malattia!
PRENDIAMO TUTTO QUELLO CHE CI TOCCA SENZA NESSUN PUDORE COME IL GOVERNO NON HA PUDORE VERSO DI NOI!
OGNUNO SEGUA LA PROPRIA STRADA!
Forse, e dico forse; riusciremo ad ottenere il pagamento delle ferie maturate questo anno.......ma nn ci credo!
Per l'anno prossimo non abbiamo nessuna possibilità.
Quindi COMPORTIAMOCI DI CONSEGUENZA:
- ferie durante l'anno e vadano al diavolo tutti!
- tutto il diritto allo studio che spetta fino all'ultima ora!
- mal di testa.....malattia, mal di gola ...malattia.......oggi mi rompo.....malattia!
PRENDIAMO TUTTO QUELLO CHE CI TOCCA SENZA NESSUN PUDORE COME IL GOVERNO NON HA PUDORE VERSO DI NOI!
OGNUNO SEGUA LA PROPRIA STRADA!
g75- Messaggi : 28
Ho trovato in questo forum sugli enti locali personale con i nostri stessi problemi, spero possa adottarsi la soluzione proposta dall'ultimo utente:
http://entilocali.umforumgratis.com/t12671-ferie-non-godute-per-grave-patologia-oncologica?highlight=ferie
Il divieto di monetizzazione delle ferie non godute è in vigore dal 7 Luglio 2012.
Pertanto, come già specificato da Paolo, vanno pagate interamente le ferie non godute per il periodo 2008/2012 nel caso specificato da Peteruni
Per quanto riguarda il caso prospettato da Giuliana è certamente un caso limite poichè le ferie sono maturate ante decreto ed il rapporto di lavoro è cessato post-decreto.
Non essendo stata prevista una norma transitoria si potrebbe procedere in questo modo:
- attendere la conversione in legge.
- se non cambia nulla, si potrebbero liquidare le ferie non godute e maturate fino al 6 Luglio 2012 - le rimanenti, se ci sono, NO.
http://entilocali.umforumgratis.com/t12671-ferie-non-godute-per-grave-patologia-oncologica?highlight=ferie
Il divieto di monetizzazione delle ferie non godute è in vigore dal 7 Luglio 2012.
Pertanto, come già specificato da Paolo, vanno pagate interamente le ferie non godute per il periodo 2008/2012 nel caso specificato da Peteruni
Per quanto riguarda il caso prospettato da Giuliana è certamente un caso limite poichè le ferie sono maturate ante decreto ed il rapporto di lavoro è cessato post-decreto.
Non essendo stata prevista una norma transitoria si potrebbe procedere in questo modo:
- attendere la conversione in legge.
- se non cambia nulla, si potrebbero liquidare le ferie non godute e maturate fino al 6 Luglio 2012 - le rimanenti, se ci sono, NO.
Io ho aggiunto in altro topic il pagamento delle ore di straordinario (tipo correzione INVALSI, ore di sostituzione) e le indennità da coordinate e verbalizzatore...... Anche questo non l'ho ancora visto...
Luc042- Messaggi : 106
Quelli li vedrai a settembrepigna ha scritto:Io ho aggiunto in altro topic il pagamento delle ore di straordinario (tipo correzione INVALSI, ore di sostituzione) e le indennità da coordinate e verbalizzatore...... Anche questo non l'ho ancora visto...
rominav- Messaggi : 904
raganella ha scritto:E chi sarebbe? Alieni?
fermareildeclino.it
http://noisefromamerika.org/articolo/nuova-fase-nfa
trumma- Messaggi : 862
Che Giannino non sia politicamente legato non è una cosa che posso credere, per quanto ne so; non è perè questa la sede per discuterne.
Occhio però al programma politico da loro proposto; Barnard, un giornalista indipendente ne fa un'analisi dal punto di vista della mmt. Occhio al punto 9 del programma, relativo alla scuola. È devastante di per sè, anche senza che nessuno ci spieghi cosa vuol dire. Sono le stesse frasi fatte che sentiamo da anni e che hanno giustificato i peggiori scempi nella scuola pubblica.
http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=418
Occhio però al programma politico da loro proposto; Barnard, un giornalista indipendente ne fa un'analisi dal punto di vista della mmt. Occhio al punto 9 del programma, relativo alla scuola. È devastante di per sè, anche senza che nessuno ci spieghi cosa vuol dire. Sono le stesse frasi fatte che sentiamo da anni e che hanno giustificato i peggiori scempi nella scuola pubblica.
http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=418
Ospite- Ospite
TOTAL non hai niente altro da fare che criticare tutti
Cara Total sapendo ho capito tutto su di te.
Mi e ti chiedo: non hai nulla da fare Iivece che criticare tutti?
Nessuno ti considera?
Ma che ci fai in un forum?
Coraggio l'estate sta finendo e inizia un nuovo anno scolastico in cui ti potrai impeganre assumento tutti gli incarichi non obbligatori della scuola in cui lavori.
SE SEI COERENTE CON TE STESSA PERCHE' NON DONI I TUOI FUTURI STIPENDI ALLO STATO E LAVORI PER LA TUA AMATA PATRIA?
Mi e ti chiedo: non hai nulla da fare Iivece che criticare tutti?
Nessuno ti considera?
Ma che ci fai in un forum?
Coraggio l'estate sta finendo e inizia un nuovo anno scolastico in cui ti potrai impeganre assumento tutti gli incarichi non obbligatori della scuola in cui lavori.
SE SEI COERENTE CON TE STESSA PERCHE' NON DONI I TUOI FUTURI STIPENDI ALLO STATO E LAVORI PER LA TUA AMATA PATRIA?
g75- Messaggi : 28
fantastico.....
wsheyla- Messaggi : 235
Senza accapigliarsi credo che se la non monetizzazione passa ognuno sarà legittimato senza critiche a fare quel che vorrà: 1) chi ritiene di continuare come sempre avrà il diritto di farlo 2) chi invece riterrà di non volere accettare questa ingiustizia e vorrà procedere a forme di disobbedienza civile (chiamatela come volete) avrà il diritto di farlo.
davide 76- Messaggi : 602
davide 76 ha scritto:Senza accapigliarsi credo che se la non monetizzazione passa ognuno sarà legittimato senza critiche a fare quel che vorrà: 1) chi ritiene di continuare come sempre avrà il diritto di farlo 2) chi invece riterrà di non volere accettare questa ingiustizia e vorrà procedere a forme di disobbedienza civile (chiamatela come volete) avrà il diritto di farlo.
Se funziona come in altri enti pubblici (ricerca) ed aziende private, se non pagano le ferie è perchè in teoria il dipendente è OBBLIGATO a farle tutte prima della fine del contratto, il che mi sembra veramente il minimo per compensare il mancato pagamento.....
Luc042- Messaggi : 106
Pagina 18 di 20 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20
Argomenti simili
» Richiesta ferie e spending review
» spending review e ferie non retribuite
» Con lo spending review pagheranno le ferie ai precari con contratto giugno 2012
» spending review
» Spending Review
» spending review e ferie non retribuite
» Con lo spending review pagheranno le ferie ai precari con contratto giugno 2012
» spending review
» Spending Review
Pagina 18 di 20