disoccupazione ordinaria
+51
greta2010
Stellina17
precary80
SanGabriella
beab
mary85
pina74
lisa79
marina bologna
Marcos2k
x2tata
symo
enricastella
rominav
Posidonia
leonard
massy70
gnuppolo
mariac756
AlianteMagico
speranza
valefran
farfyrv
docentebmw
mary1
ragnarok
alla'keppaliata
GINEVRA8
nietzsche79
Annalisa70
pagnottella
sciuli
G78
gelly
jasmine
JENK78
isola1982
Laura A.
futuroincerto
morgana77
glea18
biancabari
placidia
FRANCY2
trumma
orni
pitagora
minacalcio
matematica110
Dec
carrie80
55 partecipanti
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
disoccupazione ordinaria
Promemoria primo messaggio :
Salve ho fatto domanda il 3 luglio leggo che parlate di lettera di accoglimento, come arriva tramite mail, pec o posta normale?
sul sito inps mi chiedono nome utente: io inserisco codice fiscale ma dice non valido
grazie mille
Salve ho fatto domanda il 3 luglio leggo che parlate di lettera di accoglimento, come arriva tramite mail, pec o posta normale?
sul sito inps mi chiedono nome utente: io inserisco codice fiscale ma dice non valido
grazie mille
carrie80- Messaggi : 174
Re: disoccupazione ordinaria
Scusate, ma potreste non chiamarli "soldini"? Trovate brutto dire "soldi"? E perché? Accidenti, non siamo dei pargoletti, siamo adulti, e personalmente piuttosto in,,,,!
Anch'io zero disoccupazione sul conto, e veramente trovo sia da repubblica delle banane.
Anch'io zero disoccupazione sul conto, e veramente trovo sia da repubblica delle banane.
enricastella- Messaggi : 2341
Ho fatto la DID on line per Disoccupazione con requisiti ordinari il 3 luglio all'INPS di Firenze (avevo contratto fino al 30 Giugno). Sono stati velocissimi nell'elaborazione, che si è chiusa il 7 agosto, RESPINTA perché qualifica diversa da quella di OPERAIO, IMPIEGATO O QUADRO che compariva nel menù a tendina (non era contemplata la voce"docente").
Ora dovrò fare ricorso! Qualcuno sa dirmi come muovermi? Meglio on LINE o andare all'INPS?
GRAZIEE!
ps: sul sito INPS compare, e mi è arrivata anche la raccomandata!
Ora dovrò fare ricorso! Qualcuno sa dirmi come muovermi? Meglio on LINE o andare all'INPS?
GRAZIEE!
ps: sul sito INPS compare, e mi è arrivata anche la raccomandata!
symo- Messaggi : 8
La qualifica che avresti dovuto indicare era quella di impiegato. Non so cos'hai indicato, ma evidentemente una professione che non ti garantiva questo diritto. Io andrei di persona per chiarire.
Dec- Moderatore
andato stamani all'Inps, domanda presentata il 2 Luglio, completata il 23 Luglio, l'impiegato me la accolta dinanzi a me senza ulteriore presentazione di documenti. Vi sollecito a recarvi all'Inps se avete dei problemi, oggi c'era un solo impiegato per 100 persone, inutile dire che ho aspettato 4 ore, ma almeno ora è a posto.
trumma- Messaggi : 862
Anche io ho risolto un problemino andando di persona ecmq l'impiegato mi ha detto che, anche se a me gia' mi stanno pagando, ha ancora diverse pratiche da fare che stanno sotto alla scadenza dei 60gg.
matematica110- Messaggi : 923
ma per il mese di agosto a quando il pagamento??
x2tata- Messaggi : 114
ma cosa vuol dire scadenza dei 60 giorni? oltre a quelli ci si puo ragionevolmente adirare??;)
Oltre quelli dovrebbero pagare gli interessi, almeno credo.
Dec- Moderatore
Dopo il 5 settembre.x2tata ha scritto:ma per il mese di agosto a quando il pagamento??
Dec- Moderatore
Niente, non lo vedo ma spero entro il 12 settembre, che ho l'addebito della carta di credito :-)x2tata ha scritto:ma per il mese di agosto a quando il pagamento??
Marcos2k- Messaggi : 4249
allora attendiamo una decina di giorni mi sa
x2tata- Messaggi : 114
Agosto non lo danno in due parti...!?Dec ha scritto:Dopo il 5 settembre.x2tata ha scritto:ma per il mese di agosto a quando il pagamento??
AlianteMagico- Messaggi : 783
In teoria no, da questo momento in poi dovrebbero pagare l' intera mensilita' intorno al giorno 10 del mese syccessivo
matematica110- Messaggi : 923
Io sono stato pagato dall'8 luglio al 15 agosto e quindi poi verrò pagato dal 16 al 31, ma se tu sei stato pagato fino al 31 luglio ora avrai il mese intero.AlianteMagico ha scritto:Agosto non lo danno in due parti...!?Dec ha scritto:Dopo il 5 settembre.x2tata ha scritto:ma per il mese di agosto a quando il pagamento??
Dec- Moderatore
chiedevo info modalità presentazione disoccupazione ordinaria. se quest'anno nn entro di ruolo e accetterò un posto disponibile anziché fare la Requisiti rid volevo fare quella ordinaria.Qual'è la modalità? si fa tt on line? niente materiale cartaceo? i tempi? Nn la faccio+ da 6 anni!! Mi aiutate! grazie
marina bologna- Messaggi : 223
Tutto on line, tranne la dichiarazione di disponibilità al centro per l'impiego che in alcune province si deve ancora fare di persona (in altre c'è la modalità on line). Bisogna avere 52 settimane lavorate nell'ultimo biennio e almeno una settimana precedente. E' consigliabile fare tutto entro 7 giorni dalla scadenza del contratto per non rimetterci dei soldi. I tempi di pagamento dipendono molto dalla sede inps, ma per legge dovrebbero liquidare il primo pagamento entro 60 giorni (a volte basta molto meno).
Dec- Moderatore
Ma per chi come me non è stato ancora pagato dal 12 luglio data della richiesta della disoccupazione? Cosa devo aspettarmi? tutto iniseme, immagino...ma DA quando? Ma è frequente un ritardo così o è solo per me?
enricastella ha scritto:Ma per chi come me non è stato ancora pagato dal 12 luglio data della richiesta della disoccupazione? Cosa devo aspettarmi? tutto iniseme, immagino...ma DA quando? Ma è frequente un ritardo così o è solo per me?
purtroppo si ... i ritardi son normali. Lo scorso anno la mia collega ha dovuto asp marzo x vedersi liquidare il tfr relativo al 2011. anche x la disoccupazione è lo stesso, x la quale credo entro settembre ti dovrebbero liquidare tt
marina bologna- Messaggi : 223
Anche io sono fermo dal 12 luglio all'esame del fascicolo...
E' un esame al carbonio 14 però!
Tra qualche giorno poi dovrò andare a dichiarare che non sono più disoccupato... senza aver visto un cent di disoccupazione
Paradossi temporali appunto!
E' un esame al carbonio 14 però!
Tra qualche giorno poi dovrò andare a dichiarare che non sono più disoccupato... senza aver visto un cent di disoccupazione
Paradossi temporali appunto!
ragnarok- Messaggi : 72
In certe sedi inps è la regola. Comunque anche a me quest'anno sono arrivati più in ritardo del solito; anzi, ad essere preciso, ho visto il pagamento, ma credo che l'accredito lo riceverò solo domani mattina (e ho presentato domanda il 1 luglio).enricastella ha scritto:Ma per chi come me non è stato ancora pagato dal 12 luglio data della richiesta della disoccupazione? Cosa devo aspettarmi? tutto iniseme, immagino...ma DA quando? Se hai fatto domanda nei primi sette giorni dalla scadenza del contratto, il pagamento parte dall'ottavo giorno. Ma è frequente un ritardo così o è solo per me?
Dec- Moderatore
enricastella ha scritto:Ma per chi come me non è stato ancora pagato dal 12 luglio data della richiesta della disoccupazione? Cosa devo aspettarmi? tutto iniseme, immagino...ma DA quando? Ma è frequente un ritardo così o è solo per me?
non sei la sola, io sto aspettando dal 3 luglio e non ho ancora ricevuto nulla
orni- Messaggi : 314
Idem, ho fatto domanda on line il 2 luglio e ad oggi tutto tace!!!!Ma a Ferrara quest'anno sembra sia un ritardo comune a molti...pazienza...
lisa79- Messaggi : 43
io l'ho fatta a maggio, a giugno è stata rigettata e inizio luglio ho fatto ricorso online. ancora nulla, ma c'erano le ferie del personale ad agosto che rallenta le pratiche
pina74- Messaggi : 591
anche per me!!!ho fatto domanda il 5 luglio ma non ho ancora saputo se è stata accettata o meno.
ho chiamatao già due volte il numero verde ma mi dicono che è in lavorazione!!!!
cosa faccio?vado all'ufficio inps di competenza??
grazie
ho chiamatao già due volte il numero verde ma mi dicono che è in lavorazione!!!!
cosa faccio?vado all'ufficio inps di competenza??
grazie
mary85- Messaggi : 136
la mia adesso è in "istruttoria", e sul fascicolo risulta "richiesta documenti completata"... ma loro non mi avevano richiesto nessun documento, sono stata io a recapitare a mano la ricevuta di iscrizione al centro per l'impiego... dopo averla inviata sia tramite raccomandata che via pec..... forse ora si sbloccheranno le cose... mah!!!!
mariac756- Messaggi : 511
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» DISOCCUPAZIONE ORDINARIA
» Sito INPS da sempre errore e non fa compilare la domanda...
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» DISOCCUPAZIONE ORDINARIA
» Sito INPS da sempre errore e non fa compilare la domanda...