disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione ordinaria

+51
greta2010
Stellina17
precary80
SanGabriella
beab
mary85
pina74
lisa79
marina bologna
Marcos2k
x2tata
symo
enricastella
rominav
Posidonia
leonard
massy70
gnuppolo
mariac756
AlianteMagico
speranza
valefran
farfyrv
docentebmw
mary1
ragnarok
alla'keppaliata
GINEVRA8
nietzsche79
Annalisa70
pagnottella
sciuli
G78
gelly
jasmine
JENK78
isola1982
Laura A.
futuroincerto
morgana77
glea18
biancabari
placidia
FRANCY2
trumma
orni
pitagora
minacalcio
matematica110
Dec
carrie80
55 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty disoccupazione ordinaria

Messaggio Da carrie80 Mer Ago 01, 2012 8:29 am

Promemoria primo messaggio :

Salve ho fatto domanda il 3 luglio leggo che parlate di lettera di accoglimento, come arriva tramite mail, pec o posta normale?
sul sito inps mi chiedono nome utente: io inserisco codice fiscale ma dice non valido
grazie mille
carrie80
carrie80

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso


disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da futuroincerto Mar Ago 07, 2012 4:43 pm

Domanda on line presentata il 5/07 a tutt'oggi anche la mia risulta ancora sospesa in attesa di istruttoria dal 6/07......controllando sul sito dell'inps vedo che è stata solo acquisita e la pratica non è andata avanti....quanto tempo ancora dovremo aspettare???

futuroincerto

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Laura A. Mar Ago 07, 2012 4:46 pm

La mia pratica all'Inps non compare ancora, nemmeno tra le richieste presentate! Han detto che non hanno ancora messo mano alla pratica e di chiamare tra qualche giorno. Ma si può?!

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mar Ago 07, 2012 4:51 pm

Per me è lo stesso, Laura A. Purtroppo si può.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da isola1982 Mer Ago 08, 2012 10:39 am

cosa vuol dire ultimo pagamento effettuato 07/08 con decorrenza 08/07/2012........

isola1982

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da JENK78 Mer Ago 08, 2012 11:36 am

Salve volevo chiedervi una informazone,

io ho fatto la domanda on line ed è stata accettata.
Decorrenza dell'indennità il 2 luglio 2012.
Mi è arrivata la lettera a casa che conferma l'accettazione.
Dopo qualche giorno vedo nel sito la disposizione del primo pagamento i

indennità periodo dal 2/07/2012-15/07/2012 .Data disponibilitò il 6/08/2012 Bonifico accreditato sul c/c dalla Banca d'Italia.

Successivamente vedo il 2° movimento dell'indennità del periodo dal 16/07/2012 al 31/07/2012 .Data disponibilità il 9/08/2012.

La prima domanda è : la data di disponibilità che scrivono corrisponde al giorno in cui sul conto corrente sono presenti i soldi? Perchè oggi 8 agosto sul mio conto corrente il primo pagamento non è ancora arrivato.

Secondo vi chiedo dopo che la data di disponibilità è trascorsa spariche la riga del pagamento nel sito dell'inps? Perchè oggi per esempio vedo solo il pagamento del secondo periodo di luglio con data 9/08/2012.
La prima riga è sparita, allora mi chiedevo se anche voi succede cosi.
I pagamenti rimangono tutti visualizzati o man mano che passano i termini il sistema li cancella dal menu pagamenti disposti.

Grazie mille per l'aiuto

JENK78

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da JENK78 Mer Ago 08, 2012 12:02 pm

per isola1982

ultimo pagamento effettuato significa che è ultimo disposizione di pagamento che l'inps ha emanato a tuo favore per l'indennita.
Ogni volta si aggiorna con la data dell'ultimo pagamento .
La decorrenza è il giorno da cui parte l'indennita di disoccupazione che se hai presentato la domanda entro 8 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro parte dal giorno successivo , altrimenti parte 5 giorni dopo che hai presentato la domanda.


JENK78

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da JENK78 Mer Ago 08, 2012 12:04 pm

Arriva tramite posta ordinaria.
Per entrare nel sito e vedere la tua domanda serve codice fiscale e la password che ti hanno ivnvitato .
La password viene inviata per accedere ai servizi on line e devi fare la domanda on line per l'accesso.
Dopo qualche giorno ti mandano metà password via email e l'altra parte arriva per posta ordniaria

JENK78

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da jasmine Gio Ago 09, 2012 5:45 pm

Ho fatto richiesta,tramite CAF, della disoccupazione ordinaria, avendo avuto un contratto sino al 30/06. Ora mi accorgo che sulla mia casella di posta elettronica dell'inps è pervenuta una comunicazione nella quale c'è scritto:
"Le informiamo che la sua domanda di disoccupazione è sprovvista dei seguenti documenti:
evidenzia fittizia"

???
Cosa vuol dire??

jasmine

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da gelly Ven Ago 10, 2012 9:58 am

Ciao
Qualcuno sa spiegarmi nei dettegli come si calcola la disoccupazione ordinaria? Si calcola sul lordo o sul netto della busta paga?
Sulla busta paga del ministero mensilmente risulta un lordo di circa 1900, mentre il netto è sui 1300 euro. E' normale che la disoccupazione sia di 736 euro o c'è stato un errore nel calcolo?
Se qualcuno con più esperienza mi risponde lo ringrazio.

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da G78 Ven Ago 10, 2012 10:58 am

Domanda on line presentata il 10 luglio, acquisita il 19 luglio, stamane mi sono stati accreditati i soldini: EURO 480,89 PER PAGAMENTO INDENNITA DI DISOCCUPAZIONE DI 17 GIORNI. PERIODO DAL 15/07/2012 AL 31/07/2012 INDENNITA + 527,68 IRPEF - 46,79. E' giusto come importo? Io ho lavorato per 16 ore settimanali. Il prossimo pagamento arriverà quindi i primi giorni di settembre^ Un saluto a tutti e buone vacanze !

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Laura A. Ven Ago 10, 2012 11:00 am

Se può servire, ieri mi son presentata all'Inps. La mia domanda, presentata il 2 luglio, non compare ancora, ma hanno controllato che ci fosse nel loro computer... Han detto che potrebbe essere inserita anche a fine mese, perchè gli impiegati sono la metà e i disoccupati il doppio dell'anno scorso.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da trumma Ven Ago 10, 2012 12:22 pm

Se a Settembre si prende servizio (speriamo, ci si mettono anche gli esuberi, eppoi i politici vogliono una scuola di qualità) e la disoccupazione ordinaria non è stata ancora accolta come la mettiamo? Cioè comunicheremo qualcosa all'Inps o no?
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Laura A. Ven Ago 10, 2012 12:32 pm

trumma ha scritto:Se a Settembre si prende servizio (speriamo, ci si mettono anche gli esuberi, eppoi i politici vogliono una scuola di qualità) e la disoccupazione ordinaria non è stata ancora accolta come la mettiamo? Cioè comunicheremo qualcosa all'Inps o no?

Sì, ho posto il problema e mi hanno detto di mandare il fax comunque.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da trumma Ven Ago 10, 2012 1:19 pm

Laura A. ha scritto:
trumma ha scritto:Se a Settembre si prende servizio (speriamo, ci si mettono anche gli esuberi, eppoi i politici vogliono una scuola di qualità) e la disoccupazione ordinaria non è stata ancora accolta come la mettiamo? Cioè comunicheremo qualcosa all'Inps o no?

Sì, ho posto il problema e mi hanno detto di mandare il fax comunque.

grazie
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da sciuli Ven Ago 10, 2012 2:15 pm

la mia domanda inviata il 3 luglio risulta ancora sospesa in attesa di istruttoria dal giorno dopo....ma la mia sede inps è famosa perchè paga a dicembre...intanto si può anche morire...

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Ven Ago 10, 2012 3:49 pm

gelly ha scritto:Ciao
Qualcuno sa spiegarmi nei dettegli come si calcola la disoccupazione ordinaria? Si calcola sul lordo o sul netto della busta paga? Sul lordo.
Sulla busta paga del ministero mensilmente risulta un lordo di circa 1900, mentre il netto è sui 1300 euro. E' normale che la disoccupazione sia di 736 euro o c'è stato un errore nel calcolo? Il pagamento è relativo ad un mese intero o a meno giorni? Hai richiesto o no le detrazioni per lavoro dipendente? La cifra è netta o lorda?Se qualcuno con più esperienza mi risponde lo ringrazio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Ven Ago 10, 2012 3:51 pm

G78 ha scritto:Domanda on line presentata il 10 luglio, acquisita il 19 luglio, stamane mi sono stati accreditati i soldini: EURO 480,89 PER PAGAMENTO INDENNITA DI DISOCCUPAZIONE DI 17 GIORNI. PERIODO DAL 15/07/2012 AL 31/07/2012 INDENNITA + 527,68 IRPEF - 46,79. E' giusto come importo? Sì, mi sembra che ci siamo.
Io ho lavorato per 16 ore settimanali. Il prossimo pagamento arriverà quindi i primi giorni di settembre^ Penso di sì. Un saluto a tutti e buone vacanze !

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da pagnottella Ven Ago 10, 2012 7:48 pm

dec volevo sapere ieri mi è stata accreditata la disoccupazione relativa ad una cattedra di 24 ore scuola primaria sulla carta inviatami dall'inps risulta calcolata su una retribuzione lorda di 1400 euro è giusto? la decorrenza è dall'otto luglio la cifra è 416, 00 euro mi sembra strano perchè di solito l'inps mi ha pagata sempre tutto il mese per intero però l'anno scorso a settembre mi pagò una settimana in più nonostante io comunicai la presa di servizio in tempo? è questo che ha pregiudicato l'importo? grazie

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Annalisa70 Ven Ago 10, 2012 9:13 pm

Dec ha scritto:
gelly ha scritto:Ciao
Qualcuno sa spiegarmi nei dettegli come si calcola la disoccupazione ordinaria? Si calcola sul lordo o sul netto della busta paga? Sul lordo.
Sulla busta paga del ministero mensilmente risulta un lordo di circa 1900, mentre il netto è sui 1300 euro. E' normale che la disoccupazione sia di 736 euro o c'è stato un errore nel calcolo? Il pagamento è relativo ad un mese intero o a meno giorni? Hai richiesto o no le detrazioni per lavoro dipendente? La cifra è netta o lorda?Se qualcuno con più esperienza mi risponde lo ringrazio.


Scusami Dec io non ho chiesto nessun tipo di detrazione, è sbagliato? Cosa potrebbe comportare ciò?

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2012 12:35 am

Non è nè giusto nè sbagliato, è una scelta che ti porterà ad avere meno tasse da pagare con la dichiarazione dei redditi del 2013 e un importo inferiore della disoccupazione oggi (alla fine non cambia niente). Per quest'ultimo aspetto chiedevo a gelly se le avesse chieste, perchè se non l'ha fatto si spiega un importo più basso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2012 12:42 am

pagnottella ha scritto:dec volevo sapere ieri mi è stata accreditata la disoccupazione relativa ad una cattedra di 24 ore scuola primaria sulla carta inviatami dall'inps risulta calcolata su una retribuzione lorda di 1400 euro è giusto? la decorrenza è dall'otto luglio la cifra è 416, 00 euro mi sembra strano perchè di solito l'inps mi ha pagata sempre tutto il mese per intero però l'anno scorso a settembre mi pagò una settimana in più nonostante io comunicai la presa di servizio in tempo? è questo che ha pregiudicato l'importo? grazie
I primi sette giorni non vengono mai indennizzati perchè sono detti di carenza, quindi la decorrenza dall'8 luglio, se il contratto è scaduto il 30 giugno, è corretta. Ad agosto sarai pagata per il mese intero.
Se ti hanno detratto la settimana in più che ti hanno erroneamente pagato l'anno scorso, dovrebbe arrivarti una lettera dell'inps e credo che lo si possa anche vedere dal sito internet nel fascicolo previdenziale del cittadino.
Per quanto riguarda la retribuzione lorda della scuola primaria, francamente non so di quanto sia, ma basta controllare su uno dei tuoi cedolini. La cifra di 416,00 mi sembra un po' bassa, ma non so quanto ricevessi gli altri anni; considera che dovrebbe essere la disoccupazione per 24 giorni, quindi se dividi per 24 e moltiplichi per 30 più o meno dovresti trovare l'importo mensile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Annalisa70 Sab Ago 11, 2012 12:47 am

Dec ha scritto:Non è nè giusto nè sbagliato, è una scelta che ti porterà ad avere meno tasse da pagare con la dichiarazione dei redditi del 2013 e un importo inferiore della disoccupazione oggi (alla fine non cambia niente). Per quest'ultimo aspetto chiedevo a gelly se le avesse chieste, perchè se non l'ha fatto si spiega un importo più basso.

Ok! Grazie!

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da nietzsche79 Sab Ago 11, 2012 9:17 am

Domanda presentata online il 2 luglio (nei dettagli dice che ho tutti i requisiti per ottenerla).
Ad oggi però la domanda risulta "trasferita in sede", è normale tutto ciò o devo cominciare a preoccuparmi seriamente?
Nessun accredito ahimè sul mio conto.

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da sciuli Sab Ago 11, 2012 12:38 pm

ho notizie di tre sedi inps su roma...e nessun pagamento è arrivato perchè le domande risultano ancora in attesa di istruttoria....
per la mia sede inps è la norma(pagano sempre a novembre-dicembre)
per le altre due no perchè sono sempre state rapidissime nei pagamenti..

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2012 1:59 pm

Novembre-dicembre è inaccettabile perchè devono rispondere entro 60 giorni (e quindi potresti fare ricorso e chiedere gli interessi), ma dai primi di luglio i 60 giorni non sono ancora passati, quindi per ora siamo ancora nella norma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.