disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione ordinaria

+51
greta2010
Stellina17
precary80
SanGabriella
beab
mary85
pina74
lisa79
marina bologna
Marcos2k
x2tata
symo
enricastella
rominav
Posidonia
leonard
massy70
gnuppolo
mariac756
AlianteMagico
speranza
valefran
farfyrv
docentebmw
mary1
ragnarok
alla'keppaliata
GINEVRA8
nietzsche79
Annalisa70
pagnottella
sciuli
G78
gelly
jasmine
JENK78
isola1982
Laura A.
futuroincerto
morgana77
glea18
biancabari
placidia
FRANCY2
trumma
orni
pitagora
minacalcio
matematica110
Dec
carrie80
55 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty disoccupazione ordinaria

Messaggio Da carrie80 Mer Ago 01, 2012 8:29 am

Promemoria primo messaggio :

Salve ho fatto domanda il 3 luglio leggo che parlate di lettera di accoglimento, come arriva tramite mail, pec o posta normale?
sul sito inps mi chiedono nome utente: io inserisco codice fiscale ma dice non valido
grazie mille
carrie80
carrie80

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso


disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mary85 Mar Set 04, 2012 9:11 pm

mi rivolgo a RAGNAROK ho letto che dicevi che la tua domanda è in fase di calcolo e quindi speri arrivi presto.
anche a me oggi hanno detto che è in fase di calcolo, ma vuol dire che è stata accettata?
grazie

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da ragnarok Mar Set 04, 2012 9:33 pm

mary85 ha scritto:mi rivolgo a RAGNAROK ho letto che dicevi che la tua domanda è in fase di calcolo e quindi speri arrivi presto.
anche a me oggi hanno detto che è in fase di calcolo, ma vuol dire che è stata accettata?
grazie
Sì è stata accettata.
Ho già visto l'importo online sul sito: devi vedere sul fascicolo previdenziale alla voce pagamenti se te l'hanno già calcolata. Risulta già pagato da oggi. Per vederlo sul conto penso passeranno un po' di giorni.
Il più è fatto comunque!

ragnarok

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mary85 Mar Set 04, 2012 9:36 pm

ma io nn ho il pin x accedere al sito posso vedere lo stesso?
l'ho presentata tramite caf la domanda

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da ragnarok Mar Set 04, 2012 9:41 pm

No, senza PIN non puoi accedere.
Non so, forse al CAF ti potranno dire l'importo o potrai provare ad andare all'INPS a chiedere. Comunque entro una settimana-dieci giorni dovresti ricevere il tuo importo.

ragnarok

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mary85 Mar Set 04, 2012 9:45 pm

ah ok. l'importante è che almeno è stata accettata!!!
grazie milleee

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da matematica110 Mar Set 04, 2012 10:29 pm

mary85 ha scritto:ma io nn ho il pin x accedere al sito posso vedere lo stesso?
l'ho presentata tramite caf la domanda


puoi chiamare il num verde gratuito e parlare con l'operatore per le info sul tuo fascicolo ma consiglio di attivare subito il pin...e' comodo anche per vedere altre cose dal sito!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 46
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mary85 Mar Set 04, 2012 10:35 pm

e come si attiva?mi potresti dare un aiuto?

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da matematica110 Sab Set 22, 2012 4:45 pm

Dec?? O qlc altro...
Ho interrotto la disocc ordinaria xche' ho preso servizio, ammettendo che con le grad definit probabilmente xdero' il posto ho notato che se rivolessi presentare subito dom x disoccup ordinaria non avrei - le 52 sett necessarie nei dua anni precedenti...
Considerando che in quest'anno l'ho xcepita dal3 luglio al 18 sett mi spettano almeno i mesi rimanenti fino ad 8???
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 46
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da enricastella Sab Set 22, 2012 10:58 pm

penso proprio di si...con il salva precari funzionava così...credo che cmq il principio di assistenza sia lo stesso...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da AlessandraA Dom Set 23, 2012 10:40 am

matematica110 ha scritto:Dec?? O qlc altro...
Ho interrotto la disocc ordinaria xche' ho preso servizio, ammettendo che con le grad definit probabilmente xdero' il posto ho notato che se rivolessi presentare subito dom x disoccup ordinaria non avrei - le 52 sett necessarie nei dua anni precedenti...
Considerando che in quest'anno l'ho xcepita dal3 luglio al 18 sett mi spettano almeno i mesi rimanenti fino ad 8???

Sarei anche io interessata a questa domanda visto che sono in disocc ordinaria ma ho ricevuto una convocazione fino ad avente diritto...poichè pare che dal 2 ottobre dovrebbero iniziare a chiamare dalle nuove grad stavo pensando di rinunciare e aspettare questa settimana perchè non so quello che succede alla mia disoccupazione se poi (come penso!) dovessi perdere il posto...potrei rifare di nuovo la domanda?
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Dom Set 23, 2012 5:26 pm

matematica110 ha scritto:Dec?? O qlc altro...
Ho interrotto la disocc ordinaria xche' ho preso servizio, ammettendo che con le grad definit probabilmente xdero' il posto ho notato che se rivolessi presentare subito dom x disoccup ordinaria non avrei - le 52 sett necessarie nei dua anni precedenti...
Considerando che in quest'anno l'ho xcepita dal3 luglio al 18 sett mi spettano almeno i mesi rimanenti fino ad 8???
Purtroppo no. Ti auguro di maturare almeno le 52 settimane o meglio ancora di essere tu l'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Dom Set 23, 2012 5:27 pm

AlessandraA ha scritto:
matematica110 ha scritto:Dec?? O qlc altro...
Ho interrotto la disocc ordinaria xche' ho preso servizio, ammettendo che con le grad definit probabilmente xdero' il posto ho notato che se rivolessi presentare subito dom x disoccup ordinaria non avrei - le 52 sett necessarie nei dua anni precedenti...
Considerando che in quest'anno l'ho xcepita dal3 luglio al 18 sett mi spettano almeno i mesi rimanenti fino ad 8???

Sarei anche io interessata a questa domanda visto che sono in disocc ordinaria ma ho ricevuto una convocazione fino ad avente diritto...poichè pare che dal 2 ottobre dovrebbero iniziare a chiamare dalle nuove grad stavo pensando di rinunciare e aspettare questa settimana perchè non so quello che succede alla mia disoccupazione se poi (come penso!) dovessi perdere il posto...potrei rifare di nuovo la domanda?
Se hai le 52 settimane lavorate nel biennio che precede la fine del nuovo contratto, sì. Naturalmente perderai ancora i primi sette giorni di disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da matematica110 Dom Set 23, 2012 6:27 pm

Ok, io coi buchi della disocc nn avro' + le 52 sett ma la suppl l'ho presa lo stesso che qui si campa x i punti...speriamo almeno chela mia scuola convochi dopo il 4 cosi' avro' rinunciato ai soldi ma almeno
mi saro' assicurata i 16 gg x i 2 punti che quest'anno la vedo nera
grazie dec!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 46
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Stellina17 Gio Ott 11, 2012 1:14 pm

Mi inserisco per chiedere un'informazione per una collega che ha presentato domanda indennità disoccupazione ridotta che è stata accolta e visualizza lo stato dell'accoglimento con la dicitura "PAGAMENTO INOLTRATO" dal 13/09/2012, ma non ha ricevuto nessun pagamento ancora a distanza di quasi un mese. Chiede se è normale tutto questo tempo.
Grazie a chi risponderà

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Stellina17 Gio Ott 11, 2012 9:26 pm

Stellina17 ha scritto:Mi inserisco per chiedere un'informazione per una collega che ha presentato domanda indennità disoccupazione ridotta che è stata accolta e visualizza lo stato dell'accoglimento con la dicitura "PAGAMENTO INOLTRATO" dal 13/09/2012, ma non ha ricevuto nessun pagamento ancora a distanza di quasi un mese. Chiede se è normale tutto questo tempo.
Grazie a chi risponderà

Dec, nemmeno tu mi puoi rispondere???

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Ven Ott 12, 2012 12:26 am

Non ho mai chiesto la requisiti ridotti. Per l'ordinaria in genere i tempi sono più brevi, perciò io consiglierei di sentire la sede inps di riferimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da davide 76 Sab Ott 13, 2012 3:58 pm

Mi è stata pagata l'indennità di disoccupazione ordinaria dal 1° luglio al 2 settembre. Il problema è che nel ds56/bis ho dichiarato che permanevano fino al 3 le condizioni per l'indennità, infatti il contratto partiva dal 4! Chiaro che parliamo solo di un giorno (circa 32 euro) ma se ci provano con tutti il risparmio per loro è un bel gruzzoletto! Secondo voi è possibile che dopo un emissione sul c/c per due giorno ne dabba arrivare una per un giorno? Non ho intenzione per principio di lasciargli neanche un euro!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Stellina17 Sab Ott 13, 2012 4:27 pm

Dec ha scritto:Non ho mai chiesto la requisiti ridotti. Per l'ordinaria in genere i tempi sono più brevi, perciò io consiglierei di sentire la sede inps di riferimento.

Grazie per la risposta

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Sab Ott 13, 2012 4:41 pm

davide 76 ha scritto:Mi è stata pagata l'indennità di disoccupazione ordinaria dal 1° luglio al 2 settembre. Il problema è che nel ds56/bis ho dichiarato che permanevano fino al 3 le condizioni per l'indennità, infatti il contratto partiva dal 4! Chiaro che parliamo solo di un giorno (circa 32 euro) ma se ci provano con tutti il risparmio per loro è un bel gruzzoletto! Secondo voi è possibile che dopo un emissione sul c/c per due giorno ne dabba arrivare una per un giorno? Direi di no. Ti hanno pagato solo i due giorni di settembre o insieme c'era anche agosto? Perchè se ad agosto ti hanno pagato 30 giorni e non 31 è giusto così; se a settembre ti hanno pagato 2 giorni invece di 3 no. Non ho intenzione per principio di lasciargli neanche un euro!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da davide 76 Sab Ott 13, 2012 6:06 pm

Dec ha scritto:
davide 76 ha scritto:Mi è stata pagata l'indennità di disoccupazione ordinaria dal 1° luglio al 2 settembre. Il problema è che nel ds56/bis ho dichiarato che permanevano fino al 3 le condizioni per l'indennità, infatti il contratto partiva dal 4! Chiaro che parliamo solo di un giorno (circa 32 euro) ma se ci provano con tutti il risparmio per loro è un bel gruzzoletto! Secondo voi è possibile che dopo un emissione sul c/c per due giorno ne dabba arrivare una per un giorno? Direi di no. Ti hanno pagato solo i due giorni di settembre o insieme c'era anche agosto? Perchè se ad agosto ti hanno pagato 30 giorni e non 31 è giusto così; se a settembre ti hanno pagato 2 giorni invece di 3 no. Non ho intenzione per principio di lasciargli neanche un euro!
Allora Dec ho avuto 4 pagamenti: dall'8 luglio al 15 luglio, dal 16 luglio al 31 luglio, dal 1° agosto al 31 agosto e dal 1° settembre al 2 settembre (quindi solo questi due giorni). Manca il 3 settembre! Come detto nel ds 56 bis avevo comunicato la disoccupazione dal 1° luglio al 3 settembre; la nomina al provveditorato è stata il 4 e il contratto lo attesta. Secondo me manca un giorno. Puoi confermare? Grazie

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Dom Ott 14, 2012 12:45 am

Se è così, sembra proprio anche a me. Può darsi che ci sia un errore. Ti conviene chiedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da davide 76 Dom Ott 14, 2012 8:36 am

Dec ha scritto:Se è così, sembra proprio anche a me. Può darsi che ci sia un errore. Ti conviene chiedere.
Si chiamerò domani ma non è chiaramente per i 30 euro circa ma per il principio!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da andulina Dom Ott 14, 2012 10:39 am

buongiorno
scusate avrei bisogno del vostro aiuto. Nel 2010 ho lavorato in una scuola primaria 24 ore tutto l'anno con 2 contratti part time, uno è scaduto il 30 giugno, l'altro al termine delle lezioni scolastiche. Ho preso 1600 euro di disoccupazione per quasi 3 mesi. secondo voi è corretto?
non riesco a capire si prende il 60% sul netto o sul lordo? mi aiutate per favore? grazie mille

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Dom Ott 14, 2012 1:37 pm

Sul lordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da andulina Dom Ott 14, 2012 3:05 pm

grazie mille! ma quindi come disoccupazione si prende esattamente il 60 % del lordo (della media del lordo degli ultimi 3 cedolini?) o meno perchè vengono dati tassati? scusami ma non riesco a capire perchè a me hanno dato molto meno del 60% del lordo. che tu sappia si può far presente dopo un anno che hanno sbagliato il conteggio della disoccupazione per avere i soldi che non sono stati dati prima?grazie buon pomeriggio

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 7 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.