disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione ordinaria

+51
greta2010
Stellina17
precary80
SanGabriella
beab
mary85
pina74
lisa79
marina bologna
Marcos2k
x2tata
symo
enricastella
rominav
Posidonia
leonard
massy70
gnuppolo
mariac756
AlianteMagico
speranza
valefran
farfyrv
docentebmw
mary1
ragnarok
alla'keppaliata
GINEVRA8
nietzsche79
Annalisa70
pagnottella
sciuli
G78
gelly
jasmine
JENK78
isola1982
Laura A.
futuroincerto
morgana77
glea18
biancabari
placidia
FRANCY2
trumma
orni
pitagora
minacalcio
matematica110
Dec
carrie80
55 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty disoccupazione ordinaria

Messaggio Da carrie80 Mer Ago 01, 2012 8:29 am

Promemoria primo messaggio :

Salve ho fatto domanda il 3 luglio leggo che parlate di lettera di accoglimento, come arriva tramite mail, pec o posta normale?
sul sito inps mi chiedono nome utente: io inserisco codice fiscale ma dice non valido
grazie mille
carrie80
carrie80

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso


disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da sciuli Sab Ago 11, 2012 4:34 pm

inaccettabile ma malgrado solleciti vari quello è....
inps casilino..provare per credere
...e i soldi per i ricorsi mancano sempre

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2012 5:25 pm

Capisco. Preferisco non provare, ti assicuro. Però a volte siamo noi che ci preoccupiamo troppo se non arrivano in due o tre settimane. I 60 giorni di attesa purtroppo sono previsti dalla normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty disoccupazione ordinaria

Messaggio Da GINEVRA8 Dom Ago 12, 2012 6:02 pm

Ciao,
mi è scaduto il contratto il 30/06 e ho fatto richiesta di disoccupazione il 2 Luglio. Poi mi è arrivato un pagamento di un progetto fatto a scuola con relativo cedolino di Luglio peraltro non mi spiego il perchè essendo fatto con finanziamento d'istituto. Ora l' Inps mi chiede tutti i cedolini..... ma devo inviare anche quello di Luglio ? Perchè si tratta di pochissime ore e temo calcolino sulla sua base la disoccupazione..... Vorrei inviare tutti i cedolini con Pec, bisogna mettere flag nella casella FIRMA PERSONALE o non è necessario? Scusate se la domanda è sciocca ma non vorrei fare sbagli.... sono un po' preoccupata perchè mi hanno già scritto che se non mando questi cedolini mi considerano la domanda così....

grazie




GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 37
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Dom Ago 12, 2012 9:25 pm

GINEVRA8 ha scritto:Ciao,
mi è scaduto il contratto il 30/06 e ho fatto richiesta di disoccupazione il 2 Luglio. Poi mi è arrivato un pagamento di un progetto fatto a scuola con relativo cedolino di Luglio peraltro non mi spiego il perchè essendo fatto con finanziamento d'istituto. Ora l' Inps mi chiede tutti i cedolini..... ma devo inviare anche quello di Luglio ?
Non c'è ragione di inviarlo, visto che tra l'altro è successivo alla domanda di disoccupazione. Comunque, anche se lo invii, non ne terranno conto per la disoccupazione.
Il fatto che anche questi pagamenti arrivino con il cedolino del Tesoro è un effetto del cedolino unico. Dal 2013 anche gli stipendi dei supplenti brevi saranno pagati dal Tesoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty disoccupazione ordinaria

Messaggio Da GINEVRA8 Lun Ago 13, 2012 11:58 am

Ciao Dec,
Ti ringrazio per la risposta ..... si trova sempre disponibilità da Voi anche nei giorni di vacanza. Grazie a Voi che ci aiutate sempre.
Ciao

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 37
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da alla'keppaliata Mer Ago 15, 2012 9:58 am

Dec ha scritto:
pagnottella ha scritto:dec volevo sapere ieri mi è stata accreditata la disoccupazione relativa ad una cattedra di 24 ore scuola primaria sulla carta inviatami dall'inps risulta calcolata su una retribuzione lorda di 1400 euro è giusto? la decorrenza è dall'otto luglio la cifra è 416, 00 euro mi sembra strano perchè di solito l'inps mi ha pagata sempre tutto il mese per intero però l'anno scorso a settembre mi pagò una settimana in più nonostante io comunicai la presa di servizio in tempo? è questo che ha pregiudicato l'importo? grazie
I primi sette giorni non vengono mai indennizzati perchè sono detti di carenza, quindi la decorrenza dall'8 luglio, se il contratto è scaduto il 30 giugno, è corretta. Ad agosto sarai pagata per il mese intero.
Se ti hanno detratto la settimana in più che ti hanno erroneamente pagato l'anno scorso, dovrebbe arrivarti una lettera dell'inps e credo che lo si possa anche vedere dal sito internet nel fascicolo previdenziale del cittadino.
Per quanto riguarda la retribuzione lorda della scuola primaria, francamente non so di quanto sia, ma basta controllare su uno dei tuoi cedolini. La cifra di 416,00 mi sembra un po' bassa, ma non so quanto ricevessi gli altri anni; considera che dovrebbe essere la disoccupazione per 24 giorni, quindi se dividi per 24 e moltiplichi per 30 più o meno dovresti trovare l'importo mensile.

Aggiungo alle informazioni di DEC che l'INPS paga il 16 di ogni mese. Quindi per il mese di luglio si avrà un importo per i gg 08-15 luglio, e ad agosto si avrà un importo per i gg dal 16 luglio al 15 agosto. Se il primo settembre si inizierà a lavorare, l'INPS pagherà un importo per i gg dal 16 agosto al 31 agosto ecc.ecc.
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da glea18 Mer Ago 15, 2012 10:12 am

Io ho ricevuto il pagamento in due rate 8-15 luglio e 16-31 luglio (quest'ultimo ricevuto ieri) Non 16 luglio 15 Agosto ....
A questo punto mi chiedo il pagamento relativo al mese di agosto quando lo riceverò?
glea18
glea18

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Ago 15, 2012 2:22 pm

Sì, le modalità possono essere diverse. Io credo che da agosto (per chi è stato pagato fino al 31 luglio) inizi la scansione mensile, perciò si viene pagati per l'intero mese i primi di settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da ragnarok Mer Ago 15, 2012 10:21 pm

Presentata domanda in un comune di circa 15 mila persone il 2 luglio.
Risulta acquisita dal 12 luglio.... e stop!!!
Da oltre un mese è tutto fermo e la pratica è stata presentata ormai oltre 40 giorni fa...
Aspettiamo ancora...

ragnarok

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Ago 16, 2012 1:51 am

E' così: io l'ho presentata il 1 luglio e solo da un paio di giorni comincia a muoversi qualcosa; nei prossimi quindici giorni le accoglieranno tutte (tranne gli uffici eccezionalmente lenti). Se il comune è piccolo, avranno anche meno dipendenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mary1 Ven Ago 17, 2012 11:06 pm

alla'keppaliata ha scritto:
Dec ha scritto:
pagnottella ha scritto:dec volevo sapere ieri mi è stata accreditata la disoccupazione relativa ad una cattedra di 24 ore scuola primaria sulla carta inviatami dall'inps risulta calcolata su una retribuzione lorda di 1400 euro è giusto? la decorrenza è dall'otto luglio la cifra è 416, 00 euro mi sembra strano perchè di solito l'inps mi ha pagata sempre tutto il mese per intero però l'anno scorso a settembre mi pagò una settimana in più nonostante io comunicai la presa di servizio in tempo? è questo che ha pregiudicato l'importo? grazie
I primi sette giorni non vengono mai indennizzati perchè sono detti di carenza, quindi la decorrenza dall'8 luglio, se il contratto è scaduto il 30 giugno, è corretta. Ad agosto sarai pagata per il mese intero.
Se ti hanno detratto la settimana in più che ti hanno erroneamente pagato l'anno scorso, dovrebbe arrivarti una lettera dell'inps e credo che lo si possa anche vedere dal sito internet nel fascicolo previdenziale del cittadino.
Per quanto riguarda la retribuzione lorda della scuola primaria, francamente non so di quanto sia, ma basta controllare su uno dei tuoi cedolini. La cifra di 416,00 mi sembra un po' bassa, ma non so quanto ricevessi gli altri anni; considera che dovrebbe essere la disoccupazione per 24 giorni, quindi se dividi per 24 e moltiplichi per 30 più o meno dovresti trovare l'importo mensile.

Aggiungo alle informazioni di DEC che l'INPS paga il 16 di ogni mese. Quindi per il mese di luglio si avrà un importo per i gg 08-15 luglio, e ad agosto si avrà un importo per i gg dal 16 luglio al 15 agosto. Se il primo settembre si inizierà a lavorare, l'INPS pagherà un importo per i gg dal 16 agosto al 31 agosto ecc.ecc.

Quest'anno ho lavorato su due spezzoni di 9 ore ciascuno (entrambi i contratti fino al 30 giugno) ed inoltre ho terminato gli esami di maturità il 10 luglio. ho presentato domanda di disoccupazione il 17, ed oggi mi è stato accreditato il pagamento di 402 euro. è corretto così o potrebbero aver considerato solo uno dei due contratti?

mary1

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Sab Ago 18, 2012 1:46 am

Se ti hanno pagato dal 18 al 31 luglio, è giusto così. Se invece ti hanno già liquidato fino al 15 agosto (ma mi sembra strano), è solo uno dei due contratti. Controlla sull'estratto conto o anche sul sito dell'inps alla voce pagamenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mary1 Sab Ago 18, 2012 11:16 am

Dec ha scritto:Se ti hanno pagato dal 18 al 31 luglio, è giusto così. Se invece ti hanno già liquidato fino al 15 agosto (ma mi sembra strano), è solo uno dei due contratti. Controlla sull'estratto conto o anche sul sito dell'inps alla voce pagamenti.

Grazie Dec!

mary1

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da docentebmw Sab Ago 18, 2012 11:34 am

io ormai mi sono rassegnato, aspetto settembre per ricevere tutto!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Ospite Sab Ago 18, 2012 11:46 am

anche io oramai mi sono rassegnata, aspetto settembre per ricevere tutto come clarinetto :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Disoccupazione ordinaria su due part time

Messaggio Da farfyrv Sab Ago 18, 2012 6:31 pm

Gentilissimi,spero mi possiate aiutare.Ho
inoltrato on line la
domanda di disoccupazione il 3 luglio.
Tuttavia,
nel compilarla ho notato che a loro risultavo solo il contratto part time
partito il 28 nov 2011 e terminato il 30 giugno 2013. In realtà io ho avuto
due
part time accorpati a parte quello terminato il 30 giugno ho avuto un'altra
supplenza iniziata il 29 nov. 2011 ( con varie piccole interruzioni ) e
terminato il 10 giugno 2012 (nella stessa scuola). Il calcolo dell'indennità di disoccupazione, non
dovrebbe basarsi sui due contratti? Loro invece mi stanno pagando basandosi
solo sui cedolini del contratto del 30 giugno.Mi sono recata all'inps ed effettivamente l'altro contratto non gli risultava e ho chiesto il riesame.Quindi, secondo voi mi considerano etrambi i contratti per la disoccupazione o solo uno?

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Sab Ago 18, 2012 6:37 pm

Devono considerarli entrambi. Hai fatto bene a chiedere il riesame; sicuramente ti daranno ragione e ti arriveranno i soldi che ti mancano. Purtroppo è un errore che fanno spesso quando ci sono due contratti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da farfyrv Dom Ago 19, 2012 7:26 pm

Grazie, scusami ma non avevo trovato il messaggio.Ora sono più tranquilla-

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da valefran Lun Ago 20, 2012 12:30 am

Io ho avuto un contratto di 18 ore al 30 giugno e ho ricevuto una disoccupazione di 783 euro. E' corretto? non dovrebbe essere il 60% del mio stipendio lordo, ossia qualcosa in più?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Lun Ago 20, 2012 1:10 am

Quanti giorni ti hanno pagato? Se ti hanno pagato dall'8 al 31 luglio (quindi 24 giorni), mi sembrano quasi quasi troppi: per 30 giorni sarebbero 979 euro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da valefran Lun Ago 20, 2012 1:26 am

Dec ha scritto:Quanti giorni ti hanno pagato? Se ti hanno pagato dall'8 al 31 luglio (quindi 24 giorni), mi sembrano quasi quasi troppi: per 30 giorni sarebbero 979 euro.
Non lo so...... avrei chiamato il numero verde domani, e stasera facendo un estratto conto per altre ragioni, ho trovato questo bonifico del 16 agosto e non può essere nient'altro che la disoccupazione.....credi ci sia qualche errore?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da valefran Lun Ago 20, 2012 1:27 am

Non saranno mica dall'8 luglio al 15 agosto???
Ma il calcolo del 60% degli ultimi 3 stipendi come va fatto? Sul lordo?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da speranza Lun Ago 20, 2012 1:32 am

979:30x24=783

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Lun Ago 20, 2012 1:34 am

valefran ha scritto:Non saranno mica dall'8 luglio al 15 agosto???
Ma il calcolo del 60% degli ultimi 3 stipendi come va fatto? Sul lordo?
Sì, va fatto sul lordo, ma poi ci devi pagare le tasse. C'è anche un tetto massimo, che non ricordo quale sia, ma pensavo fosse intorno ai 900 euro o poco sopra. Tu invece arrivi quasi a 1000. Intendiamoci, meglio così; probabilmente ricordo male e spero di prendere anch'io altrettanto (dovrei ricevere il pagamento in settimana). Ma lamentarti che ti hanno pagato poco non mi sembra proprio il caso:-) Non hai il pin per controllare sul sito dell'inps cosa ti hanno pagato?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Lun Ago 20, 2012 1:35 am

speranza ha scritto:979:30x24=783
Sì, ma che tu sappia con 18 ore al 30/6 è questo l'importo della disoccupazione?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.