Notizie dall'AT di Firenze?
+31
MaestraIrene
cristopher
paniscus
giuliettaB
Aygo
maestrasos
Milady
Alexb
lia81
lallaorizzonte
luce 1983
Clarita
Luigi Napolitano
lau76
poseidon
francesca santagata
byanca
valeria64
valegg
stellafirenze
SIMONA75
eva2012
mghiaccio
nikita
Ely74
simonebasito
emilina
anny
LAURA MORONI
valefirenze
sica
35 partecipanti
Pagina 6 di 11
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Notizie dall'AT di Firenze?
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie riguardo alle convocazioni per i ruoli a Firenze? Io ho tel la sett scorsa al provveditorato e mi avevano detto di controllare dalla data di ieri, ma per ora non c'è nulla; una mia collega ha tel la Gilda e le hanno detto che ci domani ci sarà l'incontro con i sindacati...secondo voi solo dopo l'incontro si saprà qualcosa? Io mi auguro che non andremo oltre il 31... se avete notizie non esitate a scrivere!
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie riguardo alle convocazioni per i ruoli a Firenze? Io ho tel la sett scorsa al provveditorato e mi avevano detto di controllare dalla data di ieri, ma per ora non c'è nulla; una mia collega ha tel la Gilda e le hanno detto che ci domani ci sarà l'incontro con i sindacati...secondo voi solo dopo l'incontro si saprà qualcosa? Io mi auguro che non andremo oltre il 31... se avete notizie non esitate a scrivere!
sica- Messaggi : 185
Re: Notizie dall'AT di Firenze?
Dunque, in realtà Bacaloni è stato abilissimo a non dare risposte e a non prendersi impegni. Non createvi aspettative per l'incontro con la Pampaloni dell'.uff regionale perché dal colloquio con la segretaria per prendere l'appuntamento si capiva bene che la Dottoressa ha di meglio da fare che riceverci. A questo punto secondo me è importante fare pressione attraverso:
1. vari mezzi di informazione( social n., lettere, scuole, genitori, giornali ecc.., ognuno come sa e come può)
2. pressione all'USP.... Se lunedì non si è mosso niente altro presidio in via mannelli o in prefettura, TUTTI , non i soliti 4 gatti, altrimenti poi è inutile lamentarsi!
3 rivolgendoci ad un legale per denunciare i dirigenti e chiedere al Ministero una sanatoria
Però, per favore, se c'è una battaglia da combattere, evitamo torpiloqui nei forum e incanaliamo le nostre energie nella partecipazione ATTIVA
Intanto invito i colleghi della secondaria a partecipare al colloquio con gli addetti dell'usp giovedì alle 9 durante l'orario di ricevimento... ESSERE IN TANTI fa sempre il suo bell'effetto! Pretenderemo risposte e impegni
1. vari mezzi di informazione( social n., lettere, scuole, genitori, giornali ecc.., ognuno come sa e come può)
2. pressione all'USP.... Se lunedì non si è mosso niente altro presidio in via mannelli o in prefettura, TUTTI , non i soliti 4 gatti, altrimenti poi è inutile lamentarsi!
3 rivolgendoci ad un legale per denunciare i dirigenti e chiedere al Ministero una sanatoria
Però, per favore, se c'è una battaglia da combattere, evitamo torpiloqui nei forum e incanaliamo le nostre energie nella partecipazione ATTIVA
Intanto invito i colleghi della secondaria a partecipare al colloquio con gli addetti dell'usp giovedì alle 9 durante l'orario di ricevimento... ESSERE IN TANTI fa sempre il suo bell'effetto! Pretenderemo risposte e impegni
lau76- Messaggi : 10
lau76 ha scritto:Però, per favore, se c'è una battaglia da combattere, evitamo torpiloqui nei forum e incanaliamo le nostre energie nella partecipazione ATTIVA
Sono d'accordo con te; ma quindi l'incontro è confermato per giovedì alle nove?
Chiediamo a TUTTI di partecipare, è importante ESSERCI per difendere i nostri diritti. Una collega della mia vecchia scuola mi diceva che in questo momento le scuole stanno premendo per avere l'organico, ecco perche, forse, Bacaloni insiste anche sulle convocazioni prima dei ruoli. L'unico motivo per cui si possono muovere è solo se hanno PAURA LORO di perdere qualche diritto e il Dirigente, che nel caso di un ricorso è responsabile in prima persona, di rimetterci i suoi soldi. Per questo sollecito la richiesta di rivolgerci ad un legale CON LE PALLE ( mi scuso per il torpiloquio ma dalle Orsoline non ho imparato niente...) che ci possa dare dritte sicure e che magari contatti lui a nome nostro l'USP.
Vogliamo provare a cercare qualcuno?
Vogliamo provare a cercare qualcuno?
Clarita- Messaggi : 14
Si puo per giovedi mattina sapere piu o meno chi ci sarà??
Struttura Territoriale :: Toscana
L'ANIEF Toscana diffida l'AT di Firenze
Pubblicato il 01 Settembre 2012 alle 07:57 Share on facebookShare on myspaceShare on googleShare on twitter
L'ANIEF Toscana informa i propri iscritti che in merito agli esecrabili e ingiustificati ritardi registrati dall'AT di Firenze nelle operazioni di nomina a tempo indeterminato dei candidati inseriti nelle graduatorie a esaurimento, il Presidente Regionale - Prof.ssa Chiara Gedressi - ha provveduto a loro nome a inviare formale diffida all'AT di Firenze contestando la mancata pubblicazione delle operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria e la mancata nomina dei docenti a tempo indeterminato entro il termine del 31 agosto 2012.
Contestualmente la Prof.ssa Gedressi ha invitato il Dirigente a emettere, anche in autotutela, tutti i provvedimenti necessari per assicurare la salvaguardia dei diritti dei futuri neo-immessi in ruolo attraverso adeguata copertura della loro nomina non solo ai fini giuridici, ma anche economici.
Se il Dirigente non dovesse recepire quanto richiesto, l'ANIEF Toscana è già pronta ad intervenire con i propri legali nelle sedi opportune e li metterà a disposizione degli iscritti che ne faranno richiesta in modo da ottenere il giusto risarcimento dei danni subiti e subendi.
L'ANIEF Toscana comunica, inoltre, che propri delegati sararanno presenti alle operazioni di immissione in ruolo per fornire consulenza e assistenza agli iscritti e per vigilare sul corretto svolgimento delle stesse.
172 visitatori online
Che ne pensate dei legali dell'anief?Premetto che non sono iscritta a questo sindacato...
© 2012 All Rights Reserved
L'ANIEF Toscana diffida l'AT di Firenze
Pubblicato il 01 Settembre 2012 alle 07:57 Share on facebookShare on myspaceShare on googleShare on twitter
L'ANIEF Toscana informa i propri iscritti che in merito agli esecrabili e ingiustificati ritardi registrati dall'AT di Firenze nelle operazioni di nomina a tempo indeterminato dei candidati inseriti nelle graduatorie a esaurimento, il Presidente Regionale - Prof.ssa Chiara Gedressi - ha provveduto a loro nome a inviare formale diffida all'AT di Firenze contestando la mancata pubblicazione delle operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria e la mancata nomina dei docenti a tempo indeterminato entro il termine del 31 agosto 2012.
Contestualmente la Prof.ssa Gedressi ha invitato il Dirigente a emettere, anche in autotutela, tutti i provvedimenti necessari per assicurare la salvaguardia dei diritti dei futuri neo-immessi in ruolo attraverso adeguata copertura della loro nomina non solo ai fini giuridici, ma anche economici.
Se il Dirigente non dovesse recepire quanto richiesto, l'ANIEF Toscana è già pronta ad intervenire con i propri legali nelle sedi opportune e li metterà a disposizione degli iscritti che ne faranno richiesta in modo da ottenere il giusto risarcimento dei danni subiti e subendi.
L'ANIEF Toscana comunica, inoltre, che propri delegati sararanno presenti alle operazioni di immissione in ruolo per fornire consulenza e assistenza agli iscritti e per vigilare sul corretto svolgimento delle stesse.
172 visitatori online
Che ne pensate dei legali dell'anief?Premetto che non sono iscritta a questo sindacato...
© 2012 All Rights Reserved
valegg- Messaggi : 10
Sicuramente sono ben informati sul mondo della scuola, a differenza di un avvocato del lavoro che non se ne è mai occupato!
lau76- Messaggi : 10
A me va bene ma come facciamo, dov e la sede? Ci vediamo tutti (quelli che vogliono) davanti alla sede ANIEF? Quando?
Io ad esempio abito lontano (napoli), devo trovare la sede nella mia città? O posso lo stesso unirmi a voi?
Intanto ieri ed oggi ancora nessuna notizia dal csa..............ma sicuri che lavorano? Forse ci stanno preparando una bella sorpresa per il fine settimana? Illusione..................
Intanto ieri ed oggi ancora nessuna notizia dal csa..............ma sicuri che lavorano? Forse ci stanno preparando una bella sorpresa per il fine settimana? Illusione..................
byanca- Messaggi : 85
Bisogna lunedì per sapere qualcosa, Bacaloni è stato chiaro, non credo che prima di allora ci facciano sapere notizie.
@ Bianca: puoi unirti a noi senza problemi!
@ Bianca: puoi unirti a noi senza problemi!
Pagina di flc cgil firenze di oggi con i relativi commenti....NO COMMENT
http://www.flcfirenze.it/wordpress/coerenza.html/comment-page-1#comment-359
http://www.flcfirenze.it/wordpress/coerenza.html/comment-page-1#comment-359
emilina- Messaggi : 26
Corre voce che le convocazioni riguarderanno dapprima l'infanzia e la primaria ed incominceranno il 15,mentre per le secondarie si parla del 20.
E' mai possibile che si va avanti a colpi di voci di corridoio?
So che domani molti andranno a parlare con la responsabile dell'Usp per cercare di avere qualche notizia in più'(ripartizione del contingente,tempistica di ruoli e supplenze).
Io purtroppo mi trovo fuori Toscana e non potrò' esserci.
Grazie a tutti coloro che sono stati al sit-in di ieri e che torneranno nei prossimi giorni
E' mai possibile che si va avanti a colpi di voci di corridoio?
So che domani molti andranno a parlare con la responsabile dell'Usp per cercare di avere qualche notizia in più'(ripartizione del contingente,tempistica di ruoli e supplenze).
Io purtroppo mi trovo fuori Toscana e non potrò' esserci.
Grazie a tutti coloro che sono stati al sit-in di ieri e che torneranno nei prossimi giorni
francesca santagata- Messaggi : 236
Da sito Gilda nella voce "ruoli 2012":
"..................E' ormai certo ed ovvio che le nomine in ruolo slitteranno a settembre con conseguente nomina giuridica ma non economica. E' anche probabile, ed opportuno, che l'Uffcio passi direttamente alle nomine di supplenza per garantire l'avvio dell'anno scolastico visto che gli effetti di una nomina in ruolo giuridica restano invariati sia che venga attribuita il 1^ settembre che venga offerta in data successiva........."
quindi cari colleghi il ruolo giuridico è garantito e non importa se non saremo pagati per intero a settembre, questo volete dire sindacati????!!?? Ci state togliendo ciò che ci spetta!!!! Ma pensate prima di scrivere le cose?
"..................E' ormai certo ed ovvio che le nomine in ruolo slitteranno a settembre con conseguente nomina giuridica ma non economica. E' anche probabile, ed opportuno, che l'Uffcio passi direttamente alle nomine di supplenza per garantire l'avvio dell'anno scolastico visto che gli effetti di una nomina in ruolo giuridica restano invariati sia che venga attribuita il 1^ settembre che venga offerta in data successiva........."
quindi cari colleghi il ruolo giuridico è garantito e non importa se non saremo pagati per intero a settembre, questo volete dire sindacati????!!?? Ci state togliendo ciò che ci spetta!!!! Ma pensate prima di scrivere le cose?
byanca- Messaggi : 85
Colleghi, io sono estremamente delusa e indignata per questa ingiustizia che noi stiamo subendo.Sono stanca di telefonare al csa e di sentirmi dire cavolate, sono stanca di scrivere ai sindacati e di protestare.Del resto, appare evidente che i sindacati stessi abbiano fatto una chiara scelta di parte, relegando il corpo docente alla posizione di "carne da macello".Pensavo: cosa succederebbe se noi insegnanti, ponendoci sullo stesso piano dell'usp Firenze, cominciassimo a fare il nostro mero orario d'ufficio, rifiutandoci di partecipare a qualsiasi attività extrascolastica, non remunerata?Che ne sarebbe della qualità dell'insegnamento, che noi, sempre garantiamo?
Di fronte a questa mia stanchezza, credo sia ormai basilare compiere un atto concreto, che si traduce inevitabilmente in un'azione legale contro l'inadempienza dell'ufficio scolastico.Dunque, concretamente vi chiedo:"A chi ci rivolgiamo?"Io sto ancora valutando, dite la vostra!
Di fronte a questa mia stanchezza, credo sia ormai basilare compiere un atto concreto, che si traduce inevitabilmente in un'azione legale contro l'inadempienza dell'ufficio scolastico.Dunque, concretamente vi chiedo:"A chi ci rivolgiamo?"Io sto ancora valutando, dite la vostra!
Condivido la delusione e la frustrzione della collega e ritengo che sia venuto il momento di agire su base legale. E' chiaro che siamo soli, dimentichiamo sindacati e usp. Penso anche che sia inutile manifestare davanti agli uffici perche fondamenatlmente siamo una minima percentuale dei loro utenti e, peraltro, neanche mai tutti. Questa è gente che finche non si rende conto che ci rimetterà qualcosa di duo, specialmente il Dirigente, non farà niente per noi. In più, se non parte l'anno scolastico con i docenti (tutti precari) i Dirigenti Scolastici li denunciano mentre, per noi, come ha detto Bacaloni "c'è tempo ormai fino al 31 Agosto 2013".
Siccome io come molti di voi ho una famiglia, un bambino piccolo e mille cose da sistemare, non ho piu voglia di stare dietro a questa farsa e dico. C'è qualcuno che intende telefonare all'ANIEF? Io non li conosco ma se serve lo faccio io, nessun problema. Fatemi sapere urgentemente e poi basta, chiudiamo con questa cosa di andare ad elemosinare attenzione all'USP, è devastante.
Siccome io come molti di voi ho una famiglia, un bambino piccolo e mille cose da sistemare, non ho piu voglia di stare dietro a questa farsa e dico. C'è qualcuno che intende telefonare all'ANIEF? Io non li conosco ma se serve lo faccio io, nessun problema. Fatemi sapere urgentemente e poi basta, chiudiamo con questa cosa di andare ad elemosinare attenzione all'USP, è devastante.
Resta inteso che personalmente cancellerò la mia appartenenza al sindacato perchè se deve servire solo per sapere come fare a prendere un giorno per motivi familiari o fare domanda di disoccupazione, risparmio la quota mensile, questo nostro problema è stata la dimostrazione di cossa sono davvero i sindacati, politicanti di terza categoria.
domani è previsto un incontro tra i sindacati ed il tal bacaloni: ma cosa cavolo ancora stanno aspettando??? ancora a fare riunioni???? non la potevano fare a fine agosto quando anche alle pietre era chiaro si arrivasse a tale situazione???
nikita- Messaggi : 135
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=4040&sid=
Leggete questo comunicato pubblicato da anief toscana qualche ora fa.
Se decidiamo di intraprendere un'azione legale con l'anief dobbiamo iscriverci...
Leggete questo comunicato pubblicato da anief toscana qualche ora fa.
Se decidiamo di intraprendere un'azione legale con l'anief dobbiamo iscriverci...
A proposito dei ritardi dell'AT Firenze, le scuole si stanno muovendo per conto loro e a me è arrivata una proposta di supplenza a partire dal 13 /9. Premesso che non passerò di ruolo (dato che il contingente della primaria prevede 154 posti) e sto aspettando l'incarico annuale, che faccio?
Quattro/cinque giorni di supplenza breve e saltuaria aspettando le convocazioni?
Sono piuttosto perplessa...
Quattro/cinque giorni di supplenza breve e saltuaria aspettando le convocazioni?
Sono piuttosto perplessa...
Milady- Messaggi : 560
Allora, unamia amica che lavora sulla paritaria e andata oggi al ricevimento e le hanno detto che il 10 metteranno le date delle convocazioni e (pare) i contingenti divisi per classi di concorso e il giorno delle convocazioni, su un tavolo parallelo, ci verrà dato un foglio con la "promessa" di immissione in ruolo... A lei hanno detto che puo finire tranquillamente l'anno nella paritaria tanto non vale ai fini economici... e noi???? Voi siete stati, io non ho potuto perchè ho avuto un problema con il bambino. Mi fate sapere per favore..
ma un'altra riunione per noi io la farei, anche se ci troviamo da qualche parte, un giardino pubblico, dovunque, io lo credo necessario. Non sono su facebook quindi per favore mi fate sapere qui
Dunque una mia amica che ' e' stata all'Usp mi ha fornito queste date(ancora da confermare):
12-14 settembre convocazioni(con promessa di ruolo)infanzie e primaria
19-22 settembre convocazioni(con promessa di ruolo) medie e superiori
Lunedi' dovrebbero pubblicare i contingenti.
Speriamo bene.
Speriamo bene.
Ultima modifica di francesca santagata il Gio Set 06, 2012 3:29 pm - modificato 1 volta.
Domani dovrebbero pubblicare le graduatorie delle assegnazioni provvisorie che entro martedì' 11 saranno definitive.
Ameno i colleghi potranno(si spera) iniziare il primo giorno di scuola(il 12)nella nuova sede.
Ameno i colleghi potranno(si spera) iniziare il primo giorno di scuola(il 12)nella nuova sede.
francesca santagata ha scritto:Dunque una mia amica che ' e' stata all'Uso mi ha fornito queste date(ancora da confermare):
Speriamo bene.
All'Usp hanno detto lunedì 10 i contingenti? Speriamo!!
anny- Messaggi : 189
Sono anch'io in attesa di un incarico a td...è la prima volta che insegno a Firenze.Cerco un alloggio se qualcuno è nella mia stessa situazione potremmo scambiarci i contatti!!Grazie per le mille informazioni che pubblicate...
maestrasos- Messaggi : 3
cominciano a chiamare le scuole per le grad di istituto....se si rinuncia che cosa succede?
emilina- Messaggi : 26
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» notizie su nomine da firenze ?
» Notizie corso anno di prova a Firenze
» notizie nomina in ruolo scuola primaria firenze
» Link Gilda Firenze su situazione AT Firenze
» Notizie Principali Brevi Archivio notizie I nostri prodotti PERSONALE ATA, DISPONIBILITÀ A.S. 2011/2012
» Notizie corso anno di prova a Firenze
» notizie nomina in ruolo scuola primaria firenze
» Link Gilda Firenze su situazione AT Firenze
» Notizie Principali Brevi Archivio notizie I nostri prodotti PERSONALE ATA, DISPONIBILITÀ A.S. 2011/2012
Pagina 6 di 11