Notizie dall'AT di Firenze?
+31
MaestraIrene
cristopher
paniscus
giuliettaB
Aygo
maestrasos
Milady
Alexb
lia81
lallaorizzonte
luce 1983
Clarita
Luigi Napolitano
lau76
poseidon
francesca santagata
byanca
valeria64
valegg
stellafirenze
SIMONA75
eva2012
mghiaccio
nikita
Ely74
simonebasito
emilina
anny
LAURA MORONI
valefirenze
sica
35 partecipanti
Pagina 5 di 11
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Notizie dall'AT di Firenze?
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie riguardo alle convocazioni per i ruoli a Firenze? Io ho tel la sett scorsa al provveditorato e mi avevano detto di controllare dalla data di ieri, ma per ora non c'è nulla; una mia collega ha tel la Gilda e le hanno detto che ci domani ci sarà l'incontro con i sindacati...secondo voi solo dopo l'incontro si saprà qualcosa? Io mi auguro che non andremo oltre il 31... se avete notizie non esitate a scrivere!
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie riguardo alle convocazioni per i ruoli a Firenze? Io ho tel la sett scorsa al provveditorato e mi avevano detto di controllare dalla data di ieri, ma per ora non c'è nulla; una mia collega ha tel la Gilda e le hanno detto che ci domani ci sarà l'incontro con i sindacati...secondo voi solo dopo l'incontro si saprà qualcosa? Io mi auguro che non andremo oltre il 31... se avete notizie non esitate a scrivere!
sica- Messaggi : 185
Re: Notizie dall'AT di Firenze?
ma stiamo dando i numeri ??? I sindacati fanno politica e non aiutano i lavoratori... VERGOGNA
DOMANI INCAZZATI NERI
Clarita- Messaggi : 14
sica ha scritto:Ragazze ma avete letto che cosa una collega ha scritto su fb??
Vi posto l'intervento per chi non facesse parte del gruppo:
"Ho telefonato questa mattina, un'impiegata mi ha comunicato che il CSA di Firenze è in agitazione sindacale causa di carenza di organico. I ruoli sarebbero dovuti essere assegnati entro il 31 Agosto, scaduto questo termine, le persone designate per il ruolo verranno convocate per le supplenze annuali. Di fatto, le persone che si trovano in questa situazione avranno un trattamento economico come quello del ruolo, ma non quello giuridico, perchè in effetti non risulteranno avere una cattedra a tempo indeterminato! In concreto il corso e le assegnazioni provvisorie saranno da rimandare al 2013, con tutte le varie ed eventuali del caso. Io riporto ciò che mi è stato riferito alle 9,45 da un'impiegata. Ho provato anche a chiamare i sindacati ma la CISL non riceve di lunedì!!!!"
Ora io mi chiedo, se si rivelasse fondata, come NON mi auguro, E' MAI POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE? Io sapevo che la normativa indicava tutt'altro, e cioè che l'anno valeva come giuridico; a me poi al ricevimento mi avevano proprio detto che sarebbe valso lanno giuridico e non economico. Ma dico, sono matti???
LALLA o GIULIA vi prego diteci se una cosa del genere può realmente accadere!
PS Per come sono inc......a ora domani sarò in prima fila!
non credete a tutto quello che si legge, la collega si è confusa tra giuridico ed economico
portate sempre con voi il riferimento normativo, il dm n. 74 del 10 agosto 2012 che prevede che i ruoli conferiti dopo il 31 agosto prevedono l'assuzione giuridica dal 1° settembre 2012 ed ecomica dal 1° settembre 2013
lallaorizzonte- Moderatore
I sindacati non esistono più !!!
luce 1983- Messaggi : 6
Grazie Lalla per il riferimento!
Cmq alla fine non ce l'ho fatta più e ho tartassato di telefonate il csa finchè non mi hanno risposto; mi hanno confermato la stessa cosa che mi avevano detto al ricevimento e che ha detto Lalla e cioè (parole testuali): "La decorrenza giuridica è SICURO al 1° sett. 2012, mentre per quella economica... stanno decidendo", così ha detto. Ma chi starebbe decidendo poi? I sindacati? Mah......
Cmq alla fine non ce l'ho fatta più e ho tartassato di telefonate il csa finchè non mi hanno risposto; mi hanno confermato la stessa cosa che mi avevano detto al ricevimento e che ha detto Lalla e cioè (parole testuali): "La decorrenza giuridica è SICURO al 1° sett. 2012, mentre per quella economica... stanno decidendo", così ha detto. Ma chi starebbe decidendo poi? I sindacati? Mah......
Notizie sul sithttp://www.csa.fi.it/comunicazioni/operazioni_avvio_anno_scolastico.3-9-2012_18-1.pdf
Qualcuno è in attesa di incarico da III o IV fascia a TD?
Qualcuno è in attesa di incarico da III o IV fascia a TD?
lia81- Messaggi : 7
Scusami Lia non riesco ad aprire il link, nè lo trovo sul sito del csa...mi diresti che cosa dice l'avviso? Perchè, in base a come stanno le cose, dovremmo presentarci tutti alle convocazioni per i TD, anche chi è in posizione ruolo!
Tutti siamo in attesa del contatto a tempo determinato
luce 1983- Messaggi : 6
Hanno fatto i furbi per scongiurare la nostra presenza domattina ma, di fatto, non ci hanno detto nulla di nuovo, solo che avremo il ruolo ( chi lo avra per certo non si sa) dopo le convocazioni per il tempo determinato.
Ma 1) non si sa quando sono le convocazioni 2) non si sa chi potra trasformare il contrattto a tempo determinato in tempo indeterminato 3) non ci pagano fino alle convocazioni...
Dunque domani dobbiamo essere compatti nel chiedere notizie e nel PRETENDERE lo stipendio che praticamente per tutto il mese PERDEREMO. Ma ce lo pagano loro?? Perchè non se lo decurtano loro lo stipendio??
Ma 1) non si sa quando sono le convocazioni 2) non si sa chi potra trasformare il contrattto a tempo determinato in tempo indeterminato 3) non ci pagano fino alle convocazioni...
Dunque domani dobbiamo essere compatti nel chiedere notizie e nel PRETENDERE lo stipendio che praticamente per tutto il mese PERDEREMO. Ma ce lo pagano loro?? Perchè non se lo decurtano loro lo stipendio??
Ragazzi, mi spiegate perchè quelli da concorso saranno noiminati dopo il 31 Agosto ma avranno decorrenza economica dal 1 settembre 2012 e noi -da GE- no???? Perchè noi da GE dobbiamo perdere quasi un mese di stipendio? Me lo spiegate? Perchè a coi la retroattività del contratto non tocca, ma partiremo dalla data di convocazione a TD e invece quelli di ruolo da concorso, pur nominati dopo il 31 Agosto, non perdono un giorno di stipendio??????????????
Ely74- Messaggi : 111
Io ve lo anticipo: se fanno questa discriminazione io mi rivolgo ad un avvocato. E vorrei fossimo in tanti a farlo. Magario tutti insieme.
Questa discriminazione è illegale.
Questa discriminazione è illegale.
Quelli del concorso sono stati convocati per il ruolo il 27 agosto a Lucca (mi riferisco alle classi A043 A050), quindi l'incarico è stato conferito entro il 31 agosto, così loro possono avere anche la decorrenza economica del ruolo.
Noi siamo comunque discriminati rispetto a quelli del concorso e agli altri colleghi italiani e concordo con ely74:dobbiamo rivolgerci ad un avvocato.
Noi siamo comunque discriminati rispetto a quelli del concorso e agli altri colleghi italiani e concordo con ely74:dobbiamo rivolgerci ad un avvocato.
valegg- Messaggi : 10
Credo si debba fare fronte comune anche dal punto di vista LEGALE!!!!
Trovare un legale del lavoro e fare causa contro il dirigente dell'at di firenze.
Trovare un legale del lavoro e fare causa contro il dirigente dell'at di firenze.
RIPORTO:
"Nomine a tempo indeterminato: da concorso sono iniziate il 30 agosto e si
concluderanno il 7 settembre (nomina giuridica ed economica dal 01.09.2012); da
graduatorie ad esaurimento: saranno effettuate successivamente al conferimento delle
nomine a tempo determinato (con validità giuridica dal 1.09.2012 ed economica dal
1.09.2013)."
Questo significa che
1. Non tutte le nomine da concorso sono state espletate entro il 31 AGosto
2. che stanno creando una disparità di trattamento inaccettabile!
"Nomine a tempo indeterminato: da concorso sono iniziate il 30 agosto e si
concluderanno il 7 settembre (nomina giuridica ed economica dal 01.09.2012); da
graduatorie ad esaurimento: saranno effettuate successivamente al conferimento delle
nomine a tempo determinato (con validità giuridica dal 1.09.2012 ed economica dal
1.09.2013)."
Questo significa che
1. Non tutte le nomine da concorso sono state espletate entro il 31 AGosto
2. che stanno creando una disparità di trattamento inaccettabile!
Ely74 si riferisce alla scuole secondarie.
Per la primaria e l'infanzia invece è ancora peggio:"Nomine a tempo indeterminato: da concorso effettuate e concluse entro il 31 agosto; da
1.09.2013). I docenti, inseriti in posizione utile per l’incarico a tempo indeterminato,
dovranno comunque presentarsi alle convocazioni per il conferimento degli incarichi a
tempo determinato per l’anno scolastico 2012/13.
Questo vale solo per l'infanzia visto che la grad. concorso per la primaria è esaurita.
Ma sicuri che hanno lavorato a dovere in questi giorni?
Per la primaria e l'infanzia invece è ancora peggio:"Nomine a tempo indeterminato: da concorso effettuate e concluse entro il 31 agosto; da
1.09.2013). I docenti, inseriti in posizione utile per l’incarico a tempo indeterminato,
dovranno comunque presentarsi alle convocazioni per il conferimento degli incarichi a
tempo determinato per l’anno scolastico 2012/13.
Questo vale solo per l'infanzia visto che la grad. concorso per la primaria è esaurita.
Ma sicuri che hanno lavorato a dovere in questi giorni?
byanca- Messaggi : 85
Stamani ho mandato una mail all'AT per sapere indicativamente le date delle convocazioni e questa è stata la risposta:
"Ancora il calendario non è stato definito; il 10 settembre metteremo un comunicato, dopo l’incontro in merito con i sindacati; credo che inizieremo il 17 settembre con la scuola elementare, ma è solo una mia ipotesi."
Il Direttore Coordinatore (Antonella Benedetti)
"Ancora il calendario non è stato definito; il 10 settembre metteremo un comunicato, dopo l’incontro in merito con i sindacati; credo che inizieremo il 17 settembre con la scuola elementare, ma è solo una mia ipotesi."
Il Direttore Coordinatore (Antonella Benedetti)
Alexb- Messaggi : 64
TUTTI DAVANTI ALL'USP DI FIRENZE DOMANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....VERGOGNA, SI METTONO LA FOGLIA DI FICO PER COPRIRE LE ZONE DOVE NON BATTE IL SOLE MA E' TROPPO TARDI! VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
emilina- Messaggi : 26
emilina ha scritto:TUTTI DAVANTI ALL'USP DI FIRENZE DOMANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....VERGOGNA, SI METTONO LA FOGLIA DI FICO PER COPRIRE LE ZONE DOVE NON BATTE IL SOLE MA E' TROPPO TARDI! VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Com'e' andata?
Che vi hanno detto?
francesca santagata- Messaggi : 236
Fateci sapereeeeeeeeeee
byanca- Messaggi : 85
byanca ha scritto:Fateci sapereeeeeeeeeee
Tutte le notizie si trovano sul gruppo facebook
https://www.facebook.com/groups/222502537875769/
anny- Messaggi : 189
Potete scrivere qualche aggiornamento anche qui?
Non tutti sono in Fb...
Thanks!
Non tutti sono in Fb...
Thanks!
Milady- Messaggi : 560
Allora, io stamattina ero alla "riunione". Il direttore Bacaloni si e presentato davanti a noi e a Valerio Cai ( ex Gilda) che era l'unico sindacalista presente, per il resto eravamo SOLI.
Riassumendo brevemente la sensazione e stata quella di trovarsi di fronte ad un a persona assolutamente spaesata (non so se per reale disinformazione o timore...), assolutamente incapace di dare qualsiasi tipo di risposta. Alla nostra richiesta di avere le nomine in ruolo nello stesso giorno delle convocazioni, ha risposto che si perderebbe troppo tempo nelle operazioni con conseguente danno ai precari a tempo determinato. MA VI RENDETE CONTO??? Poi, travestitosi da San Francesco, ha tirato fuori una storia lacrimevole sul fatto che loro del CSA sono talmente preoccupati per i precari che addirittura quando devono convocare per il tempo determinato rifanno mille volte i conti nella speranza che tutti escano con un incarico. CAZZATA IMMANE: io i primi anni andavo via con almeno 30 persone prima di me senza incarico...
Insomma una roba folle.
Alla fine ci ha comunicato ch eil 7 avranno un incontro con i sindacati e poi, il 10, comunicheranno qualcosa...Noi abbiamo chiesto di conoscere almeno i contingenti esatti per non avere, almeno, false speranze e lui risponde : " Ma i conti ve li sarete fatti, di sicuro lo saprete meglio voi di me!" Il tutto condito da un sorrisino tipo gatto certosino....INCREDIBILE. DA PAZZI.UN INCUBO.
Per noi il prossimo appuntamento e con l'uffcio regionale a quanto ho capito pare la prossima settimana ma aspetto anch'io notizie su questo forum.
Tra l'altro propongo: presentarsi con un legale?? Ma non un avvocato dei sindacati ma un amministrativista bravo disposto a dar corpo ad una class action, non fosse altro per la disparita di trattamento con quelli del concorso.
Che dite?? Rispondete anche voi!
Riassumendo brevemente la sensazione e stata quella di trovarsi di fronte ad un a persona assolutamente spaesata (non so se per reale disinformazione o timore...), assolutamente incapace di dare qualsiasi tipo di risposta. Alla nostra richiesta di avere le nomine in ruolo nello stesso giorno delle convocazioni, ha risposto che si perderebbe troppo tempo nelle operazioni con conseguente danno ai precari a tempo determinato. MA VI RENDETE CONTO??? Poi, travestitosi da San Francesco, ha tirato fuori una storia lacrimevole sul fatto che loro del CSA sono talmente preoccupati per i precari che addirittura quando devono convocare per il tempo determinato rifanno mille volte i conti nella speranza che tutti escano con un incarico. CAZZATA IMMANE: io i primi anni andavo via con almeno 30 persone prima di me senza incarico...
Insomma una roba folle.
Alla fine ci ha comunicato ch eil 7 avranno un incontro con i sindacati e poi, il 10, comunicheranno qualcosa...Noi abbiamo chiesto di conoscere almeno i contingenti esatti per non avere, almeno, false speranze e lui risponde : " Ma i conti ve li sarete fatti, di sicuro lo saprete meglio voi di me!" Il tutto condito da un sorrisino tipo gatto certosino....INCREDIBILE. DA PAZZI.UN INCUBO.
Per noi il prossimo appuntamento e con l'uffcio regionale a quanto ho capito pare la prossima settimana ma aspetto anch'io notizie su questo forum.
Tra l'altro propongo: presentarsi con un legale?? Ma non un avvocato dei sindacati ma un amministrativista bravo disposto a dar corpo ad una class action, non fosse altro per la disparita di trattamento con quelli del concorso.
Che dite?? Rispondete anche voi!
Chiedo anche a Lalla lumi su questa cosa..nel caso loro non ci comunicassero nulla prima dell'uscita del bando di concorso noi che dobbiamo fare? Esiste uno strumento legale per risolvere la situazione? Io sono anche disposta a spendere qualcosa pur di salvaguardare un diritto...
Ero anch'io presente e, di fatto, non è che se ne sia cavato molto. Il caro Bacaloni è rimasto fino alla fine fermo sulle sue posizioni, è stato impossibile trovare un accordo, dato che si aveva l'impressione di parlare con un muro di gomma. Ha di fatto bocciato l'ipotesi di immissioni contestuali alle convocazioni per le ragioni spiegate dalla collega Clarita; le immissioni verranno effettuate successivamente, si spera non troppo tempo dopo.
Molti colleghi hanno ribadito la richiesta di fare in modo che non si vada oltre il 24, data del concorso, per fare in modo che chi voglia, possa partecipare.
Di contro, ho trovato sconfortante anche l'esigua partecipazione (non eravamo più di una settantina) e il fatto che alla fine sono andati via quasi tutti, la protesta quindi ha assunto più i toni di una conversazione informale, cosa che, per ottenere qualcosa, non si doveva a mio parere assolutamente fare. A questo punto non ci resta che aspettare il 10....
Molti colleghi hanno ribadito la richiesta di fare in modo che non si vada oltre il 24, data del concorso, per fare in modo che chi voglia, possa partecipare.
Di contro, ho trovato sconfortante anche l'esigua partecipazione (non eravamo più di una settantina) e il fatto che alla fine sono andati via quasi tutti, la protesta quindi ha assunto più i toni di una conversazione informale, cosa che, per ottenere qualcosa, non si doveva a mio parere assolutamente fare. A questo punto non ci resta che aspettare il 10....
Clarita ha scritto:Chiedo anche a Lalla lumi su questa cosa..nel caso loro non ci comunicassero nulla prima dell'uscita del bando di concorso noi che dobbiamo fare?...
Le immissioni ci devono essere, ci saranno, anche se non si sa quando.
D'altre parte è nostro diritto sapere PRIMA DEL CONCORSO se rientriamo nel contingente definitivo provinciale, e che diamine!
anny- Messaggi : 189
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» notizie su nomine da firenze ?
» Notizie corso anno di prova a Firenze
» notizie nomina in ruolo scuola primaria firenze
» Link Gilda Firenze su situazione AT Firenze
» Notizie Principali Brevi Archivio notizie I nostri prodotti PERSONALE ATA, DISPONIBILITÀ A.S. 2011/2012
» Notizie corso anno di prova a Firenze
» notizie nomina in ruolo scuola primaria firenze
» Link Gilda Firenze su situazione AT Firenze
» Notizie Principali Brevi Archivio notizie I nostri prodotti PERSONALE ATA, DISPONIBILITÀ A.S. 2011/2012
Pagina 5 di 11