Notizie dall'AT di Firenze?
+31
MaestraIrene
cristopher
paniscus
giuliettaB
Aygo
maestrasos
Milady
Alexb
lia81
lallaorizzonte
luce 1983
Clarita
Luigi Napolitano
lau76
poseidon
francesca santagata
byanca
valeria64
valegg
stellafirenze
SIMONA75
eva2012
mghiaccio
nikita
Ely74
simonebasito
emilina
anny
LAURA MORONI
valefirenze
sica
35 partecipanti
Pagina 4 di 11
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
Notizie dall'AT di Firenze?
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie riguardo alle convocazioni per i ruoli a Firenze? Io ho tel la sett scorsa al provveditorato e mi avevano detto di controllare dalla data di ieri, ma per ora non c'è nulla; una mia collega ha tel la Gilda e le hanno detto che ci domani ci sarà l'incontro con i sindacati...secondo voi solo dopo l'incontro si saprà qualcosa? Io mi auguro che non andremo oltre il 31... se avete notizie non esitate a scrivere!
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie riguardo alle convocazioni per i ruoli a Firenze? Io ho tel la sett scorsa al provveditorato e mi avevano detto di controllare dalla data di ieri, ma per ora non c'è nulla; una mia collega ha tel la Gilda e le hanno detto che ci domani ci sarà l'incontro con i sindacati...secondo voi solo dopo l'incontro si saprà qualcosa? Io mi auguro che non andremo oltre il 31... se avete notizie non esitate a scrivere!
sica- Messaggi : 185
Re: Notizie dall'AT di Firenze?
Io ci sarò di sicuro...ma scusatemi l'incontro è martedì o mercoledì, perchè marted' è 4 settembre non 5.
@ Anny: la mia classe di concorso è la A445 spagnolo medie.
@ Anny: la mia classe di concorso è la A445 spagnolo medie.
Chiedo scusa! Ci vediamo Martedì 4 settembre ore 9.
lau76- Messaggi : 10
C'è qualcuno per l'infanzia?
valefirenze- Messaggi : 14
GRUPPO FACEBOOK PER COORDINARCI
IERI HO CREATO UN GRUPPO SU FACEBOOK...UTILIZZIAMOLO PER COINVOLGERE TUTTI I NOSTRI CONTATTI E ORGANIZZARE BENE IL SIT IN DI MARTEDì 4 SETTEMBRE
NOME DEL GRUPPO:
"Denunciamo il ritardo inaccettabile dell'Usp di Firenze!"
NOME DEL GRUPPO:
"Denunciamo il ritardo inaccettabile dell'Usp di Firenze!"
Luigi Napolitano- Messaggi : 1
Bene, procediamo! Se conoscete giornalisti o sindacalisti è il caso di invitarli!
Ciao a tutti, mi sono iscritta ora al forum per condividere con voi la rabbia per questa situazione... Ho passato giorni attaccata a internet per avere notizie..Vi faccio presente che, per quanto riguarda le scuole che per motivi vari ho contattato, non ce n e una a cui abbiamo dato la dotazione organica giusta.. Pare ci siano stati moltissimi errori. ora mi chiedo ma i numeri che appaiono sulle tabelle ministeriali con ipotesi aliquota saranno giusti? Avremo diritto almeno di sapere chi prende questo Ruolo o no?? La connivenza dei sindacati poi e inaccettabile, forti con i deboli e deboli con i forti... Che schifo... Ci sarò anch io martedì e spero che saremo in tanti visto che questo anno economico di ritardo ci costerà molto sotto molti aspetti e nessuno ce lo restituirà dopo tutti i sacrifici che noi tutti abbiamo fatto con l ansia di sapere se l anno successivo avremmo lavorato e dove..
Clarita- Messaggi : 14
Ciao a tutti , mi sono iscritta ora la forum, mi sono appena collegata al csa e ho visto che hanno pubblicato le assegnazioni provvisorie per la scuola primaria . Qualcuno sa qualcosa in merito ai contratti a tempo determinato ? Grazie
luce 1983- Messaggi : 6
Ciao colleghi. Pur non essendo in posizione utile per il ruolo sono perplessa per le graduatorie 'ripulite'..mi sembra per il sostegno superiori che non lo siano del tutto..vi risulta??Vi auguro un mondo di fortuna e ruolo!!!
SIMONA75- Messaggi : 90
Le ultime voci di corridoio -notare come siamo ridotti- vogliono le convocazioni per i T.D. verso il 20 di settembre. I ruoli sranno poi assegnati entro il 31 dicembre.
Solo a Firenze sta succedendo una cosa del genere !!!! E i sindacato cosa fanno ? Non dovrebbero tutelarci !!! Sono senza parole !!! Martedì ci sarò anche io !!!!
Siamo NOI i migliori tutori e difensori di noi stessi!
A questo punto posso solo condividere
Leggete la lettera che ho scritto giorni fa a lalla su chiedilo a lalla (immissioni in ruolo oltre il 31 agosto a Firenze)
valegg- Messaggi : 10
Lalla mi ha risposto così:
gent.ma Valentina, purtroppo la situazione dell’Ufficio Scolastico di Firenze, si è rivelata la peggiore in assoluto. Mentre in altre province alla fine si è cercato di trovare una situazione più o meno ragionevole, assicurando comunque ai docenti la nomina entro il 31 agosto (salvaguardando quindi un loro diritto sancito dall’art. 9, comma 19, della legge 12 luglio 2011, n. 106 )
Immissioni in ruolo 2012/13, la corsa contro il tempo genera pasticci per l’assegnazione delle sedi di servizio
La normativa non dice che si possa verificare questa situazione, quindi è difficile dirti come poter fare valere il vostro diritto (credo che nello specifico sia necessario consultare un avvocato). Credo invece sia necessario coinvolgere le organizzazioni sindacali sul fatto che comunque dovete essere destinatari dell’incarico a tempo determinato, dato il pasticcio combinato (che si inventino una regola ad hoc, ma certo non si può essere disoccupati per questa situazione).
sposto così:
gent.ma Valentina, purtroppo la situazione dell’Ufficio Scolastico di Firenze, si è rivelata la peggiore in assoluto. Mentre in altre province alla fine si è cercato di trovare una situazione più o meno ragionevole, assicurando comunque ai docenti la nomina entro il 31 agosto (salvaguardando quindi un loro diritto sancito dall’art. 9, comma 19, della legge 12 luglio 2011, n. 106 )
Immissioni in ruolo 2012/13, la corsa contro il tempo genera pasticci per l’assegnazione delle sedi di servizio
La normativa non dice che si possa verificare questa situazione, quindi è difficile dirti come poter fare valere il vostro diritto (credo che nello specifico sia necessario consultare un avvocato). Credo invece sia necessario coinvolgere le organizzazioni sindacali sul fatto che comunque dovete essere destinatari dell’incarico a tempo determinato, dato il pasticcio combinato (che si inventino una regola ad hoc, ma certo non si può essere disoccupati per questa situazione).
sposto così:
Cari sindacati,
ora che avete appoggiato lo slittamento delle nomine in ruolo di Firenze e che avete giustificato il lavoro degli impiegati del provveditorato che non vi venga in mente di mobilitarvi per farci fare ricorsi e far causa per aver perso i nostri diritti..............accaparrandovi così tanti soldini........siete stati deludenti tutti........destra, sinistra e centro.
Io, iscritta ad un sindacato, se dovessi far valere il mio diritto mi rivolgerò ad un avvocato privato (e mi consulterò sicuramente)........pur pagando in più non importa............siete stati anche voi complici del pasticcio..........non assicurandoci il ruolo in tempi dovuti!
ora che avete appoggiato lo slittamento delle nomine in ruolo di Firenze e che avete giustificato il lavoro degli impiegati del provveditorato che non vi venga in mente di mobilitarvi per farci fare ricorsi e far causa per aver perso i nostri diritti..............accaparrandovi così tanti soldini........siete stati deludenti tutti........destra, sinistra e centro.
Io, iscritta ad un sindacato, se dovessi far valere il mio diritto mi rivolgerò ad un avvocato privato (e mi consulterò sicuramente)........pur pagando in più non importa............siete stati anche voi complici del pasticcio..........non assicurandoci il ruolo in tempi dovuti!
byanca- Messaggi : 85
L'anief Toscana ha inviato all'usp firenze richiesta di chiarimenti e diffida.
Comunque noi dobbiamo veramente consultare un legale!
Comunque noi dobbiamo veramente consultare un legale!
Dunque,parlando con il mio sindacalista mi ha prospettata questa tempistica:
3-8 Settembre: assegnazioni ed utilizzazioni per medie e superiori
12-15 Settembre:Convocazione supplenze tempo determinato(a cui dovranno presentarsi anche gli apiranti ruolisti).
Ottobre:immissioni in ruolo.
Mi ha pero avvertita che ci potrebbero essere ulteriori intoppi.
Il ruolo giuridico lo avremmo dal 1°Settembre 2012,mentre quello economico dal 1° Settembre 2013(e lo stipendio di questo mese,aggiungo io,decurtato della meta').
Per i sindacati e i dirigenti scolastici la priorita' e' che l'anno scolastico incominci regolarmente(senza supplenti in molte scuole non si dovrebbe rimandare a casa i ragazzi).
Non vi so dire quanto sia attendibile(la fiducia nei sindacati l'avevo già'persa da tempo).
Non so più' cosa pensare....
Sara' importante che Martedi'(io non ci potrò' essere perché' sono dovuta scendere per problemi famigliari) venga dato assolutamente un calendario preciso per tutti.
L'aspetto più' vergognoso ed ingiustificabile dell'intera vicenda e' la totale assenza di comunicazioni e trasparenza.
Io,come tantissimi tra noi,siamo rientrati a Firenze all'inizio di questa settimana sicuri che il termine del 31 Agosto sarebbe stato rispettato(ci sono colleghi che hanno preso l'aereo dalla Sicilia!).
Ma scrivere 2 righe sul sito una settimana fa,quando sapevano benissimo che non potevano farcela,era troppo?
Se qualcuno ha notizie più' attendibili...
3-8 Settembre: assegnazioni ed utilizzazioni per medie e superiori
12-15 Settembre:Convocazione supplenze tempo determinato(a cui dovranno presentarsi anche gli apiranti ruolisti).
Ottobre:immissioni in ruolo.
Mi ha pero avvertita che ci potrebbero essere ulteriori intoppi.
Il ruolo giuridico lo avremmo dal 1°Settembre 2012,mentre quello economico dal 1° Settembre 2013(e lo stipendio di questo mese,aggiungo io,decurtato della meta').
Per i sindacati e i dirigenti scolastici la priorita' e' che l'anno scolastico incominci regolarmente(senza supplenti in molte scuole non si dovrebbe rimandare a casa i ragazzi).
Non vi so dire quanto sia attendibile(la fiducia nei sindacati l'avevo già'persa da tempo).
Non so più' cosa pensare....
Sara' importante che Martedi'(io non ci potrò' essere perché' sono dovuta scendere per problemi famigliari) venga dato assolutamente un calendario preciso per tutti.
L'aspetto più' vergognoso ed ingiustificabile dell'intera vicenda e' la totale assenza di comunicazioni e trasparenza.
Io,come tantissimi tra noi,siamo rientrati a Firenze all'inizio di questa settimana sicuri che il termine del 31 Agosto sarebbe stato rispettato(ci sono colleghi che hanno preso l'aereo dalla Sicilia!).
Ma scrivere 2 righe sul sito una settimana fa,quando sapevano benissimo che non potevano farcela,era troppo?
Se qualcuno ha notizie più' attendibili...
francesca santagata- Messaggi : 236
Aggiungo che oltre a STIPENDIO A META', SCATTI DI ANZIANITA' IN RITARDO ECC,. avremo anche un problema di ORARIO perche quando arriveremo ci dovremo adattare a quello che troviamo e non oso immaginare...
Ricordo ai signori sindalisti che NON SI ACQUISISCONO DIRITTI TOGLIENDOLI A CHI NE HA ANCORA MENO. e' vergognoso..una cosa del genere è inaccettabile.
MARTEDI DOBBIAMO ESSERCI TUTTI e pretendere delle risposte, non ci dobbiamo muovere altrimenti.
Ricordo ai signori sindalisti che NON SI ACQUISISCONO DIRITTI TOGLIENDOLI A CHI NE HA ANCORA MENO. e' vergognoso..una cosa del genere è inaccettabile.
MARTEDI DOBBIAMO ESSERCI TUTTI e pretendere delle risposte, non ci dobbiamo muovere altrimenti.
Clarita- Messaggi : 14
ALLORA E' CONFERMATO ALLE 9 DOMANI MARTEDI 4 DAVANTI ALL'USP??? IO CI SARO' :-)
emilina- Messaggi : 26
Confermato per martedì 4. Possibilmente vestiti di nero, con un bavaglio in bocca, un foglio bianco con giglio nero da attaccare sulla maglietta e una campanella....
Per essere riconoscibili e dare messaggi con tanti piccoli simboli. Passate parola e seguite la discussione sul gruppo Fb!
A presto!
Per essere riconoscibili e dare messaggi con tanti piccoli simboli. Passate parola e seguite la discussione sul gruppo Fb!
A presto!
Ragazze ma avete letto che cosa una collega ha scritto su fb??
Vi posto l'intervento per chi non facesse parte del gruppo:
"Ho telefonato questa mattina, un'impiegata mi ha comunicato che il CSA di Firenze è in agitazione sindacale causa di carenza di organico. I ruoli sarebbero dovuti essere assegnati entro il 31 Agosto, scaduto questo termine, le persone designate per il ruolo verranno convocate per le supplenze annuali. Di fatto, le persone che si trovano in questa situazione avranno un trattamento economico come quello del ruolo, ma non quello giuridico, perchè in effetti non risulteranno avere una cattedra a tempo indeterminato! In concreto il corso e le assegnazioni provvisorie saranno da rimandare al 2013, con tutte le varie ed eventuali del caso. Io riporto ciò che mi è stato riferito alle 9,45 da un'impiegata. Ho provato anche a chiamare i sindacati ma la CISL non riceve di lunedì!!!!"
Ora io mi chiedo, se si rivelasse fondata, come NON mi auguro, E' MAI POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE? Io sapevo che la normativa indicava tutt'altro, e cioè che l'anno valeva come giuridico; a me poi al ricevimento mi avevano proprio detto che sarebbe valso lanno giuridico e non economico. Ma dico, sono matti???
LALLA o GIULIA vi prego diteci se una cosa del genere può realmente accadere!
PS Per come sono inc......a ora domani sarò in prima fila!
Vi posto l'intervento per chi non facesse parte del gruppo:
"Ho telefonato questa mattina, un'impiegata mi ha comunicato che il CSA di Firenze è in agitazione sindacale causa di carenza di organico. I ruoli sarebbero dovuti essere assegnati entro il 31 Agosto, scaduto questo termine, le persone designate per il ruolo verranno convocate per le supplenze annuali. Di fatto, le persone che si trovano in questa situazione avranno un trattamento economico come quello del ruolo, ma non quello giuridico, perchè in effetti non risulteranno avere una cattedra a tempo indeterminato! In concreto il corso e le assegnazioni provvisorie saranno da rimandare al 2013, con tutte le varie ed eventuali del caso. Io riporto ciò che mi è stato riferito alle 9,45 da un'impiegata. Ho provato anche a chiamare i sindacati ma la CISL non riceve di lunedì!!!!"
Ora io mi chiedo, se si rivelasse fondata, come NON mi auguro, E' MAI POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE? Io sapevo che la normativa indicava tutt'altro, e cioè che l'anno valeva come giuridico; a me poi al ricevimento mi avevano proprio detto che sarebbe valso lanno giuridico e non economico. Ma dico, sono matti???
LALLA o GIULIA vi prego diteci se una cosa del genere può realmente accadere!
PS Per come sono inc......a ora domani sarò in prima fila!
non riesco a trovare il gruppo su facebook qualcuno sa dirmi come devo fare ? domani ci sarò anche io ! bisogna fare assolutamente qualcosa !
A me hanno riferito proprio il contrario.Decorrenza economica dal 1°Settembre 2013,giuridica dal 1° Settembre 2012.La giurisprudenza parla chiaro:L'anno scorso alcuni nostri colleghi della classe A345 furono immessi in ruolo nel gennaio 2012(per via degli accantonamenti) e poterono fare l'anno di prova nei tempi previsti come gli altri.
Anche Lalla ha confermato cio'.
Pero' la situazione e' sempre più' mortificante.
Ma quelli dell'Uso vogliono darci un calendario di massima per le convocazioni a T.D.(che per alcuni fortunati di noi si trasformerà' dopo ottobre in ruolo).
Lo sanno che tra una settimana incomincia la scuola e ci sono molte scuole in provincia di Firenze che hanno più' del 50% del personale docente costituito da supplenti?
E i sindacati?
Senza parole......
Anche Lalla ha confermato cio'.
Pero' la situazione e' sempre più' mortificante.
Ma quelli dell'Uso vogliono darci un calendario di massima per le convocazioni a T.D.(che per alcuni fortunati di noi si trasformerà' dopo ottobre in ruolo).
Lo sanno che tra una settimana incomincia la scuola e ci sono molte scuole in provincia di Firenze che hanno più' del 50% del personale docente costituito da supplenti?
E i sindacati?
Senza parole......
francesca santagata- Messaggi : 236
luce 1983 ha scritto:non riesco a trovare il gruppo su facebook qualcuno sa dirmi come devo fare ? domani ci sarò anche io ! bisogna fare assolutamente qualcosa !
https://www.facebook.com/groups/222502537875769/
anny- Messaggi : 189
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» notizie su nomine da firenze ?
» Notizie corso anno di prova a Firenze
» notizie nomina in ruolo scuola primaria firenze
» Link Gilda Firenze su situazione AT Firenze
» Notizie Principali Brevi Archivio notizie I nostri prodotti PERSONALE ATA, DISPONIBILITÀ A.S. 2011/2012
» Notizie corso anno di prova a Firenze
» notizie nomina in ruolo scuola primaria firenze
» Link Gilda Firenze su situazione AT Firenze
» Notizie Principali Brevi Archivio notizie I nostri prodotti PERSONALE ATA, DISPONIBILITÀ A.S. 2011/2012
Pagina 4 di 11