Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

+94
limmag
giulia boffa
miu miu
malibustacy
roschietto
LoktAr
emy
kuky78
Stella_sc
dolcetto
amelia1234
SABINA71
Stellina17
Ale78
Ba.za
lili9
clarissa
Lia.80
lucia.bev
iris31
ema
tella883
astrea
trumma
aliettevane
silka
angeladid
kettya871
tajmahal
Gianfranco
balù
manuelapal
MaryJoly
BUNGABUNGA
TESSY
MonicaGuido
mariel
mara77
piumanelvento
Albith
fiorella80
alessia31
felix
ania2010
Gathard85
mamuscka
gius77
calligrafia
Elly
ibisco
luisac72
bimbumbam
lallaorizzonte
giusyschi
piumino76
orni
silverchariot
licetti
francesco_76
Mozartino74
vinz
giggi
rouja
tittybariw
fradacla
carmen65
floryana
Polpettina
cliomisia
angie
liuccia69
forza
serena
ni82
forseungiorno
mary81
luisa78
charman
Dec
roberta78
Lalletta_pa
Laura70
sandgirl
lentiggini
ciacù
barbie
Posidonia
titifra
filbos
esanvito
daniela73me
messy84
gugu
yoshi
98 partecipanti

Pagina 26 di 29 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo

Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da yoshi Mar Dic 21, 2010 11:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24615

Addirittura il contratto si firma on line?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lentiggini Mar Mar 08, 2011 2:01 pm

bene anche io ho un indirizzo su postacertificata.it e non riesco ad accedere, vedo che non sono la sola!

lentiggini

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Mar Mar 08, 2011 4:07 pm

lentiggini ha scritto:bene anche io ho un indirizzo su postacertificata.it e non riesco ad accedere, vedo che non sono la sola!

Ciao lentiggini, scusa anche tu sei riuscita a registrarti ma una volta uscita se tenti di entrare non ti accetta lo user e la pass?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2011 4:11 pm

importante, non memorizzate la password

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lentiggini Mar Mar 08, 2011 4:17 pm

@Luisa: nella mail con le credenziali compare questo avviso:

Qualora l'utente abbia già effettuato la procedura di attivazione della casella
PostaCertificat@, la password potrebbe non essere più valida.

se vado su postacertificata.it e inserisco user e pw ecco il messaggio:
Il nome utente o la password che hai inserito non sono corretti.

in sostanza non ho mai avuto avuto accesso alla "mia" casella di posta, poi non ho ben capito se sbaglio qualcosa o no

lentiggini

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2011 4:21 pm

lentiggini ha scritto:@Luisa: nella mail con le credenziali compare questo avviso:

Qualora l'utente abbia già effettuato la procedura di attivazione della casella
PostaCertificat@, la password potrebbe non essere più valida.

se vado su postacertificata.it e inserisco user e pw ecco il messaggio:
Il nome utente o la password che hai inserito non sono corretti.

in sostanza non ho mai avuto avuto accesso alla "mia" casella di posta, poi non ho ben capito se sbaglio qualcosa o no

quando hai fatto la procedura di attivazione, hai cambiato la password di accesso? adesso utilizzi quella tua, inventata da te, alfanumerica, che ti era stato detto acquisita correttamente dal sistema?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lentiggini Mar Mar 08, 2011 4:35 pm

lallaorizzonte ha scritto:

quando hai fatto la procedura di attivazione, hai cambiato la password di accesso? adesso utilizzi quella tua, inventata da te, alfanumerica, che ti era stato detto acquisita correttamente dal sistema?

Lalla, scusa forse ho perso troppi passaggi in questo topic... no, non ricordo di aver cambiato la pw e per accedere a postacert.it inserisco user e pw inviatemi sulla casella ministeriale..

lentiggini

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2011 4:37 pm

lentiggini ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:

quando hai fatto la procedura di attivazione, hai cambiato la password di accesso? adesso utilizzi quella tua, inventata da te, alfanumerica, che ti era stato detto acquisita correttamente dal sistema?

Lalla, scusa forse ho perso troppi passaggi in questo topic... no, non ricordo di aver cambiato la pw e per accedere a postacert.it inserisco user e pw inviatemi sulla casella ministeriale..

appunto, il ministero ti ha inviato una password momentanea, che avresti dovuto modificare con una personale al tuo primo accesso su www.postacertificata.gov.it

non potete dire di aver completato la procedura se non fate questo passaggio
ti posto la guida di aiuto
http://www.orizzontescuola.it/node/13847

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Mar Mar 08, 2011 4:37 pm

lentiggini ha scritto:@Luisa: nella mail con le credenziali compare questo avviso:

Qualora l'utente abbia già effettuato la procedura di attivazione della casella
PostaCertificat@, la password potrebbe non essere più valida.

se vado su postacertificata.it e inserisco user e pw ecco il messaggio:
Il nome utente o la password che hai inserito non sono corretti.

in sostanza non ho mai avuto avuto accesso alla "mia" casella di posta, poi non ho ben capito se sbaglio qualcosa o no
ciao lentiggini,io ho seguito i passi che indica lalla come aiuto ed effettivamente funzionano; il mio problema è che quando entri nella pec e poi fai il logout e decidi di rientrare mi dice che o la pass o l'id non sono corretti, ed è impossobile dato che li ho inseriti un momento prima.
Nota bene che ho ricambiato la pass , sono riuscita ad entrare ma una volta uscita se poi voglio entare di nuovo... mistero non mi è possibile

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Mar Mar 08, 2011 4:51 pm

e nemmeno la procedura di reset va a buon fine...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lentiggini Mar Mar 08, 2011 4:56 pm

lallaorizzonte ha scritto:

appunto, il ministero ti ha inviato una password momentanea, che avresti dovuto modificare con una personale al tuo primo accesso su www.postacertificata.gov.it

non potete dire di aver completato la procedura se non fate questo passaggio
ti posto la guida di aiuto
http://www.orizzontescuola.it/node/13847

Lalla scusa ma per effettuare il cambio di pw è necessario che il sistema riconosca prima la vecchia pw associata all'user e poi consenta la modifica, io non riesco a fare questo passaggio, non so se è più chiaro

lentiggini

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lentiggini Mar Mar 08, 2011 4:58 pm

luisa78 ha scritto:
ciao lentiggini,io ho seguito i passi che indica lalla come aiuto ed effettivamente funzionano; il mio problema è che quando entri nella pec e poi fai il logout e decidi di rientrare mi dice che o la pass o l'id non sono corretti, ed è impossobile dato che li ho inseriti un momento prima.
Nota bene che ho ricambiato la pass , sono riuscita ad entrare ma una volta uscita se poi voglio entare di nuovo... mistero non mi è possibile

Luisa: ecco tu riesci a entrare e fare il logout, io nemmeno quello

lentiggini

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2011 5:00 pm

lentiggini ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:

appunto, il ministero ti ha inviato una password momentanea, che avresti dovuto modificare con una personale al tuo primo accesso su www.postacertificata.gov.it

non potete dire di aver completato la procedura se non fate questo passaggio
ti posto la guida di aiuto
http://www.orizzontescuola.it/node/13847

Lalla scusa ma per effettuare il cambio di pw è necessario che il sistema riconosca prima la vecchia pw associata all'user e poi consenta la modifica, io non riesco a fare questo passaggio, non so se è più chiaro

io credo che in questo caso il problema sta nel modo in cui inserisci la password, prova a copiarla e incollarla
oppure a scriverla senza lasciare assolutamente spazi vuoti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lentiggini Mar Mar 08, 2011 5:02 pm

Lalla: già fatto, adesso inizio a preoccuparmi vista la scadenza...

lentiggini

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da limmag Mar Mar 08, 2011 5:04 pm

Scusate ,
ma la Pec la deve attivare chiunque? Intendo docenti precari di 1 , 2 , 3 fascia di tutte le graduatorie??? Anche di istituto che abbia o no mai insegnato , basta che sia nelle graduatorie????????? E le credenziali di accesso al sito del governo sono le stesse che si utilizzano per l'accesso a istanze online?


Ultima modifica di limmag il Mar Mar 08, 2011 5:07 pm - modificato 1 volta.
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Mar Mar 08, 2011 5:04 pm

per Lalla ( e qua fra un po ci ghigliottini lo so;P )

nel mio caso non lascio spazi : i caratteri devono essere 8 giusto? e 8 sono di cui la prima lettera è maiuscola e gli ultimi due caratteri sono numerici; ma proprio non va...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Mar Mar 08, 2011 5:05 pm

lentiggini ha scritto:Lalla: già fatto, adesso inizio a preoccuparmi vista la scadenza...
è quello che penso anche io: dato che per le supplenze le convocazioni verranno mandate su sta pec .. se non riusciamo ad entrare ci perdiamo le chiamate;(

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2011 5:05 pm

luisa78 ha scritto:per Lalla ( e qua fra un po ci ghigliottini lo so;P )

nel mio caso non lascio spazi : i caratteri devono essere 8 giusto? e 8 sono di cui la prima lettera è maiuscola e gli ultimi due caratteri sono numerici; ma proprio non va...

solo l'ultimo è numerico, non gli ultimi due

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Mar Mar 08, 2011 5:07 pm

limmag ha scritto:Scusate ,
ma la Pec la deve attivare chiunque? Intendo docenti precari di 1 , 2 , 3 fascia di tutte le graduatorie??? Anche di istituto che abbia o no mai insegnato , basta che sia nelle graduatorie?????????

ciao ti posto la nota informativa dalla home page della pec
" partito il processo di adesione al servizio di Postacertificat@ rivolto agli aspiranti supplenti registrati al sistema informativo POLIS del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).
Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha scelto di utilizzare un canale automatico per permettere l'attivazione delle caselle di Postacertificat@ degli aspiranti supplenti che, in virtù della procedura di accreditamento al sistema POLIS, hanno già effettuato il passaggio di identificazione presso le segreterie scolastiche.
La creazione della casella di Postacertificat@ consentirà alle scuole di effettuare la maggior parte delle convocazioni per le supplenze utilizzando tale strumento.
L'assegnazione delle caselle di Postacertificat@ interessa tutti gli aspiranti supplenti che hanno presentato il modello B su POLIS (Istanze On Line) nell'ambito delle domande di inclusione nelle graduatorie d'istituto del personale docente per il biennio 2009/11.
La procedura sviluppata dal MIUR consente di ricevere le credenziali di accesso alla casella di Postacertificat@ nell'indirizzo di posta elettronica noto al sistema POLIS. Gli aspiranti coinvolti in questa operazione saranno preliminarmente avvertiti con comunicazioni via mail e telefono cellulare.
Gli aspiranti supplenti, una volta ricevute le credenziali di accesso attraverso il sistema POLIS, potranno richiedere il perfezionamento dell'attivazione della casella di Postacertificat@ secondo la seguente procedura:

•Collegandosi al portale www.postacertificata.gov.it
•Accedendo all'area privata del sito inserendo le credenziali ricevute
•Modificando la password di primo accesso
•Prendendo visione e accettando la documentazione contrattuale comprensiva dell'informativa privacy
•Impostando le domande/risposte di sicurezza per la gestione della nuova password scelta
•Confermando l'attivazione della casella di PostaCertificat@.
Una volta eseguiti i passi sopra indicati la nuova casella di PosteCertificat@ sarà resa disponibile entro 24 ore.
Gli utenti inseriti nel processo automatico promosso dal MIUR hanno tempo fino a FINE MARZO 2011 per attivare la propria casella".


luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2011 5:10 pm

limmag ha scritto:Scusate ,
ma la Pec la deve attivare chiunque? Intendo docenti precari di 1 , 2 , 3 fascia di tutte le graduatorie??? Anche di istituto che abbia o no mai insegnato , basta che sia nelle graduatorie????????? E le credenziali di accesso al sito del governo sono le stesse che si utilizzano per l'accesso a istanze online?

no, le credenziali non sono le stesse, c'è una specifica procedura per ottenerle

se hai una casella di posta @istruzione.it il ministero ti ha sicuramente inviato un avviso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Mar Mar 08, 2011 5:10 pm

lallaorizzonte ha scritto:
luisa78 ha scritto:per Lalla ( e qua fra un po ci ghigliottini lo so;P )

nel mio caso non lascio spazi : i caratteri devono essere 8 giusto? e 8 sono di cui la prima lettera è maiuscola e gli ultimi due caratteri sono numerici; ma proprio non va...

solo l'ultimo è numerico, non gli ultimi due

ma come?siccome c'era scritto "contenere almeno un carattere esclusivamente numerico [0-9];" io pensavo che almeno uno si intendesse da un minimo di 1...
e il bello è che la password me l'ha presa tantè vero che mi ha fatto pur entrare ...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Mar Mar 08, 2011 5:14 pm


ma il fatto che nemmeno la procedura di reset non funzioni mi preoccupa...


Ultima modifica di luisa78 il Mar Mar 08, 2011 5:29 pm - modificato 1 volta.

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2011 5:21 pm

luisa78 ha scritto:So che non si dovrebbe fare ma dato che tanto non entro proprio nella pec e nemmeno posso modificare la password, lalla queste erano le due pass che al primo accesso hanno funzionato e poi misteriosamente no
Scuola
Primaria

ma il fatto che nemmeno la procedura di reset non funzioni mi preoccupa...

non so dirti, ma ti consiglio di cancellarle le password, non si mai ad un altro utente dovessero funzionare ;-)
chiama ancora il numero verde e dì loro che continuerai a chiamarli fino a quando non ti risolveranno il problema


Ultima modifica di lallaorizzonte il Mar Mar 08, 2011 5:37 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lentiggini Mar Mar 08, 2011 5:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:
chiama ancora il numero verde e dì loro che continuerai a chiamarli fino a quando non ti risolveranno il problema

Lalla è lo stesso consiglio che daresti a me? :o)

lentiggini

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da luisa78 Mar Mar 08, 2011 5:29 pm

allora.... ho appena chiamato... ma dove li vanno a pescare questi???
l'operatore mi ha detto " è impossibile che lei non riesca ad entrare perchè a noi risulta che lei sia validata"
si ma se ti dico che non entro......
e lui avanti con sta storia che sono validata.. e che non capisce come possa avere il problema.
Che bello essere nelle mani di sta gente!


Ultima modifica di luisa78 il Mar Mar 08, 2011 5:41 pm - modificato 1 volta.

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da lentiggini Mar Mar 08, 2011 5:39 pm

Luisa, forse l'hai già scritto ma non avendo letto l'intera discussione te lo chiedo: la tua scuola (se lavori) non può far niente?
e poi: la scadenza per questa procedura assurda è il 31 marzo?

lentiggini

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC - Pagina 26 Empty Re: Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 29 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.