servizio paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

servizio paritaria

+12
Dec
Marcos2k
annalisa00
eragon
angie
piccolasusina
mamuz
lallaorizzonte
titifra
gugu
FRANCY2
shevy
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

servizio paritaria Empty servizio paritaria

Messaggio Da shevy Lun Gen 10, 2011 4:14 pm

ciao a tutti, ho un "piccolo" problema..e vorrei chiedervi aiuto in merito: sto insegnando in una paritaria a T.I con contratto Aninsei. ovviamente oltre al fatto che non pagano si aggiunge il fatto di lavorare in un ambiente poco sereno, dove i ragazzi NON studiano, NON vengono a scuola e c'è sempre un'atmosfera di tensione per paura dei controlli degli ispettori.
ora vi chiedo: è possibile che finora non abbia firmato alcuna busta paga? (seppur fittizia)
i contributi li versano o no (anche se sul contratto c'è scritto di sì..)
ma soprattutto, domanda più importante: a fine aprile vorrei lasciare per motivi personali, posso farlo?
sul contratto dice che devo dare un preavviso di 1 mese ma solo per specifiche ragioni (altro lavoro, salute con certificato che motiva il licenziamento). se non posso comprovare il motivo, non posso licenziarmi? io dovrei andare in altra provincia per un corso..ma non penso che rientri nelle motivazioni descritte. come potrei fare?
helpppppppp pls

shevy

Torna in alto Andare in basso

servizio paritaria Empty Re: servizio paritaria

Messaggio Da FRANCY2 Lun Gen 10, 2011 4:24 pm

shevy ha scritto:ciao a tutti, ho un "piccolo" problema..e vorrei chiedervi aiuto in merito: sto insegnando in una paritaria a T.I con contratto Aninsei. ovviamente oltre al fatto che non pagano si aggiunge il fatto di lavorare in un ambiente poco sereno, dove i ragazzi NON studiano, NON vengono a scuola e c'è sempre un'atmosfera di tensione per paura dei controlli degli ispettori.
ora vi chiedo: è possibile che finora non abbia firmato alcuna busta paga? (seppur fittizia)
i contributi li versano o no (anche se sul contratto c'è scritto di sì..)
ma soprattutto, domanda più importante: a fine aprile vorrei lasciare per motivi personali, posso farlo?
sul contratto dice che devo dare un preavviso di 1 mese ma solo per specifiche ragioni (altro lavoro, salute con certificato che motiva il licenziamento). se non posso comprovare il motivo, non posso licenziarmi? io dovrei andare in altra provincia per un corso..ma non penso che rientri nelle motivazioni descritte. come potrei fare?
helpppppppp pls

Se non hai buste paga come fanno a versarti i contributi? Senza contributi in ogni caso non puoi caricare i punti all'atto dell'aggiornamento, se lo fai dichiari il falso, oltre al fatto osceno di aver accettato di insegnare A GRATIS!!!! Come fai a dire di essere a tempo indeterminato? Avrai firmato un regolare contratto dal quale puoi evincere i tuoi doveri, ma pure i tuoi diritti; deve esserci scritto quanto devi percepire ogni mese, la tredicesima, i termini per la recessione dello stesso che, non mi risulta, siano SOLO quelli da te indicati; io posso dare le dimissioni quando voglio, rispettando il termine di preavviso per un solo motivo: se non lo faccio perdo soldi: tu NON vieni pagata, che soldi perderesti? Quindi, puoi licenziarti anche domani senza preavviso e senza specificare imotivi, tanto nulla ti cambia. Però, però, una volta che mi sono licenziata, con lettera scritta e spedita per raccomandata, io una capatina all'ispettorato del lavoro ce la farei con in mano il contratto che a suo tempo avevi firmato....

FRANCY2

Messaggio Da gugu Lun Gen 10, 2011 4:49 pm

shevy ha scritto:ciao a tutti, ho un "piccolo" problema..e vorrei chiedervi aiuto in merito: sto insegnando in una paritaria a T.I con contratto Aninsei. ovviamente oltre al fatto che non pagano

Ora è diventato perfino una caratteristica base quella del non pagare???
gugu
gugu

Messaggio Da shevy Lun Gen 10, 2011 5:03 pm

vedo se riesco a scannerizzare il contratto.. o almeno i punti di cui parlavo

shevy

Messaggio Da shevy Lun Gen 10, 2011 5:53 pm

servizio paritaria Dscf3212

servizio paritaria 1gq5ba

pag.2
servizio paritaria Fejpeb

ecco...spero riusciate a darmi qualche delucidazione in più

shevy

Messaggio Da titifra Lun Gen 10, 2011 9:40 pm

Potresti denunciarli... Dovrebbero capirlo, questo... A quel punto, potrebbero lasciarti andar via...
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Lun Gen 10, 2011 9:41 pm

gugu ha scritto:
shevy ha scritto:ciao a tutti, ho un "piccolo" problema..e vorrei chiedervi aiuto in merito: sto insegnando in una paritaria a T.I con contratto Aninsei. ovviamente oltre al fatto che non pagano

A quanto pare si, purtroppo :-(
titifra
titifra

Messaggio Da shevy Lun Gen 10, 2011 11:27 pm

l'unica cosa è vorrei capire se sto sprecando tempo... (se non versano contributi= niente punteggio) e soprattutto se posso andarmene quando mi pare, visto che non rientrerei in quei 3 punti di motivazioni..boh

shevy

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 11, 2011 7:16 am

shevy ha scritto:l'unica cosa è vorrei capire se sto sprecando tempo... (se non versano contributi= niente punteggio) e soprattutto se posso andarmene quando mi pare, visto che non rientrerei in quei 3 punti di motivazioni..boh

non è detto che non versino i contributi, le scuole non statali non lo fanno mensilmente, io direi che dovresti parlare con calma delle modalità di pagamento o presunto tale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mamuz Mar Gen 11, 2011 10:08 am

gugu ha scritto:

Perchè ti meravigli, non sai che è questo un sistema ormai di uso frequente tra le scuole paritarie? E' un circolo vizioso nel quale siamo imbrigliati senza possibilità di scelta se, ovviamente, siamo interessati ai tanto famigerati 12 punti!!

mamuz

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da titifra Mar Gen 11, 2011 1:10 pm

Per i contributi, vai all'inps per un estratto contributivo...
titifra
titifra

Messaggio Da shevy Mar Gen 11, 2011 7:55 pm

non potrei far coincidere le due cose..perchè il corso di aggiornamento lo farò in altra regione..e sinceramente a me i punticini fanno comodo...me ne frego di loro!poi inizierebbe a maggio..e a calcoli fatti, io a fine aprile ho accumulato il pieno punteggio (166giorni)..ma loro non sono disposti a venirmi incontro in alcun modo!
oggi una collega mi ha detto che posso dare le dimissioni per motivi personali..e quindi non certificare nulla..vi risulta?
cmq resta il fatto che il mondo delle paritarie sta diventando uno schifo, uno sfruttamento bello e buono...

shevy

Messaggio Da titifra Mar Gen 11, 2011 9:08 pm

shevy ha scritto:non potrei far coincidere le due cose..perchè il corso di aggiornamento lo farò in altra regione..e sinceramente a me i punticini fanno comodo...me ne frego di loro!poi inizierebbe a maggio..e a calcoli fatti, io a fine aprile ho accumulato il pieno punteggio (166giorni)..ma loro non sono disposti a venirmi incontro in alcun modo!
oggi una collega mi ha detto che posso dare le dimissioni per motivi personali..e quindi non certificare nulla..vi risulta?
cmq resta il fatto che il mondo delle paritarie sta diventando uno schifo, uno sfruttamento bello e buono...
Credo che nelle regioni settentrionali non sia così...
titifra
titifra

Messaggio Da FRANCY2 Mar Gen 11, 2011 9:48 pm

titifra ha scritto:
shevy ha scritto:non potrei far coincidere le due cose..perchè il corso di aggiornamento lo farò in altra regione..e sinceramente a me i punticini fanno comodo...me ne frego di loro!poi inizierebbe a maggio..e a calcoli fatti, io a fine aprile ho accumulato il pieno punteggio (166giorni)..ma loro non sono disposti a venirmi incontro in alcun modo!

Ho lavorato in diverse paritarie e sono sempre stata pagata, poco, tranne una che mi sta facendo dannare, dopo due anni che ho finito dovrei prendere il saldo degli ultimi 50 giorni a fine mese, per lo meno i contributi versati subito. D'altronde pure una statale zona Val Sabbia - Lago di Garda mi deve pagare dallo scorso anno, anzi CI deve pagare!

FRANCY2

Messaggio Da angie Mar Gen 11, 2011 10:30 pm

io ho sempre avuto i soldi, magari non nella scadenza precisa, meno di quanto mi aspettassi magari ed i contributi
angie
angie

Messaggio Da shevy Mer Gen 12, 2011 12:20 am

fortuna vostra :°)
qui sono tutte così..ed è brutto da dirsi, ma ci si adegua!se solo ci ribellassimo un pò di più..
ad ogni modo io mi trovo qui temporaneamente, dato che cmq risiedo in Abruzzo!ma dovendo stare fino a maggio qui..ho colto al volo l'occasione..(e solo perchè non devo spostarmi con la macchina, quindi niente costi aggiuntivi..almeno questo!)
cmq vedremo il da farsi...io spero che a breve si risolva questa questione..perchè davvero..alzarsi la mattina con la nausea al sol pensiero di andare lì, quando dentro di te senti invece che ti piace insegnare...e tutto ciò ti fa cadere le braccia, è davvero deprimente e difficile da mandar giù!

shevy

Messaggio Da titifra Mer Gen 12, 2011 12:54 pm

FRANCY2 ha scritto:
titifra ha scritto:

Ho lavorato in diverse paritarie e sono sempre stata pagata, poco, tranne una che mi sta facendo dannare, dopo due anni che ho finito dovrei prendere il saldo degli ultimi 50 giorni a fine mese, per lo meno i contributi versati subito. D'altronde pure una statale zona Val Sabbia - Lago di Garda mi deve pagare dallo scorso anno, anzi CI deve pagare!
Dunque, pagano ma il docente firma comunque una busta paga più alta? Sarebbe comunque poco corretto... :-(
titifra
titifra

Messaggio Da shevy Mer Gen 12, 2011 1:22 pm

che poi, tra l'altro, io ho un bimbo di 7 mesi..posso chiedere la riduzione orario per maternità o no?????
si sono fatti l'orario a cavoli loro..e io per 9 ore..devo andare 5 giorni a settimana.,..anche per 1 ora sola..assurdi!!!e questo perchè io sono arrivata per ultima..mah

shevy

Messaggio Da angie Mer Gen 12, 2011 2:08 pm

shevy ha scritto:fortuna vostra :°)
qui sono tutte così..ed è brutto da dirsi, ma ci si adegua!se solo ci ribellassimo un pò di più..
ad ogni modo io mi trovo qui temporaneamente, dato che cmq risiedo in Abruzzo!ma dovendo stare fino a maggio qui..ho colto al volo l'occasione..(e solo perchè non devo spostarmi con la macchina, quindi niente costi aggiuntivi..almeno questo!)
cmq vedremo il da farsi...io spero che a breve si risolva questa questione..perchè davvero..alzarsi la mattina con la nausea al sol pensiero di andare lì, quando dentro di te senti invece che ti piace insegnare...e tutto ciò ti fa cadere le braccia, è davvero deprimente e difficile da mandar giù!

scusa, ma perchè ci vai? dai le dimissioni, cercatene una che ti dia un minimo di garanzie
angie
angie

Messaggio Da shevy Mer Gen 12, 2011 2:10 pm

ora come ora non troverei quasi nulla...e cmq almeno qui la situazione è così quasi per tutte!almeno mi prendo sti punti stando qui..e nel mio stesso paese!

shevy

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da eragon Mer Gen 12, 2011 7:20 pm

Vai a lavorare a gratis (squalificando un'intera categoria) e ti lamenti dell'orario!!!
Ahahahahah.

eragon

Messaggio Da shevy Mer Gen 12, 2011 7:22 pm

beh...tu cosa sceglieresti tra lo stare a casa e lavorare, seppur gratis, però prendendo dei punti?
allora visto che devo farlo gratis, almeno lo faccio col minor spreco di forze

shevy

Messaggio Da eragon Mer Gen 12, 2011 7:27 pm

Il problema è che poi con il tuo punteggio doppiamente fasullo (non pagata, non vera attività di insegnamento) magari vai a rubare il posto ad un padre di famiglia che non puoi "permettersi" di lavorare gratis e magari con tanto di laurea va a fare il cameriere il sabato sera....questa è l'ingiustizia enorme e bruciante....i furbi (o i privilegiati che possono permettersi di lavorare solo per il punteggio) vanno avanti, gli onesti (o la gente normale che lavora per mantenere una famiglia) retrocedono.
E' un pò uno schifo, si mi fa proprio schifo.

eragon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili