servizio paritaria
+12
Dec
Marcos2k
annalisa00
eragon
angie
piccolasusina
mamuz
lallaorizzonte
titifra
gugu
FRANCY2
shevy
16 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
servizio paritaria
Promemoria primo messaggio :
ciao a tutti, ho un "piccolo" problema..e vorrei chiedervi aiuto in merito: sto insegnando in una paritaria a T.I con contratto Aninsei. ovviamente oltre al fatto che non pagano si aggiunge il fatto di lavorare in un ambiente poco sereno, dove i ragazzi NON studiano, NON vengono a scuola e c'è sempre un'atmosfera di tensione per paura dei controlli degli ispettori.
ora vi chiedo: è possibile che finora non abbia firmato alcuna busta paga? (seppur fittizia)
i contributi li versano o no (anche se sul contratto c'è scritto di sì..)
ma soprattutto, domanda più importante: a fine aprile vorrei lasciare per motivi personali, posso farlo?
sul contratto dice che devo dare un preavviso di 1 mese ma solo per specifiche ragioni (altro lavoro, salute con certificato che motiva il licenziamento). se non posso comprovare il motivo, non posso licenziarmi? io dovrei andare in altra provincia per un corso..ma non penso che rientri nelle motivazioni descritte. come potrei fare?
helpppppppp pls
ciao a tutti, ho un "piccolo" problema..e vorrei chiedervi aiuto in merito: sto insegnando in una paritaria a T.I con contratto Aninsei. ovviamente oltre al fatto che non pagano si aggiunge il fatto di lavorare in un ambiente poco sereno, dove i ragazzi NON studiano, NON vengono a scuola e c'è sempre un'atmosfera di tensione per paura dei controlli degli ispettori.
ora vi chiedo: è possibile che finora non abbia firmato alcuna busta paga? (seppur fittizia)
i contributi li versano o no (anche se sul contratto c'è scritto di sì..)
ma soprattutto, domanda più importante: a fine aprile vorrei lasciare per motivi personali, posso farlo?
sul contratto dice che devo dare un preavviso di 1 mese ma solo per specifiche ragioni (altro lavoro, salute con certificato che motiva il licenziamento). se non posso comprovare il motivo, non posso licenziarmi? io dovrei andare in altra provincia per un corso..ma non penso che rientri nelle motivazioni descritte. come potrei fare?
helpppppppp pls
shevy- Messaggi : 132
Re: servizio paritaria
Dalle mie parti sono tutte "casi estremi", purtroppo :-(shevy ha scritto:purtroppo non per sfiducia verso di te..ma verso loro, dubito anche io
ma sarei davvero felicissima di sapere che mi sbaglio!!!
Nelle paritarie cattoliche, invece, va un po' meglio... Comunque, non ho mai lavorato in una paritaria e spero di non averne bisogno: non ci andrei...
titifra- Messaggi : 6720
Il certificato in una scuola paritaria chi lo deve rilasciare? la titolare?
tajmahal- Messaggi : 1738
Non c'è una segreteria?tajmahal ha scritto:Il certificato in una scuola paritaria chi lo deve rilasciare? la titolare?
No, è una scuola privata, una cooperativa...che deve rilasciarmelo?
Infatti... Ma che scuola è? Una cooperativa?sinky ha scritto:tajmahal ha scritto:No, è una scuola privata, una cooperativa...che deve rilasciarmelo?
anche le scuole private devono avere una segreteria.
Non lo sapevo proprio... Avere una segreteria, però, mi sembra il minimo ;-)sinky ha scritto:titifra ha scritto:Infatti... Ma che scuola è? Una cooperativa?sinky ha scritto:tajmahal ha scritto:No, è una scuola privata, una cooperativa...che deve rilasciarmelo?
la maggior parte delle scuole private sono cooperative, ma hanno la segreteria!
Grazie...
Nelle scuole paritarie laiche quale retribuzione e' prevista per i docenti di scuola secondaria di II Grado?
goli- Messaggi : 203
ma in una scuola paritaria, si possono dare le dimissioni in qualsiasi momento??? e questo mica comporta qualcosa a livello di graduatorie?
lo stipendio? questo sconosciuto...!!
ma le dimissioni in base a cosa si danno? motivi personali?
ma le dimissioni in base a cosa si danno? motivi personali?
titifra ha scritto:Non lo sapevo proprio... Avere una segreteria, però, mi sembra il minimo ;-)sinky ha scritto:titifra ha scritto:Infatti... Ma che scuola è? Una cooperativa?sinky ha scritto:tajmahal ha scritto:No, è una scuola privata, una cooperativa...che deve rilasciarmelo?
Grazie...
esistono anche scuole che hanno solo 30/40 alunni, e per questo non hanno una segreteria...
Rileggevo questo topic dopo lo sconforto aggiornamenti graduatorie ecc,,,
A me è capitato di fare un colloquio in una scuola paritaria e mi son sentita chiedere: " Ma le interessa il punteggio o lo stipendio?"
E io ovviamente: "Tutti e due"
Lui: "Bè questo è come vincere al superenalotto!"
Ma ci rendiamo conto??? Lavorare, essere pagati e avere il punteggio che mi spetta è come vincere al superenalotto!!!
Io non ce l'ho proprio fatta ad accettare una cosa del genere!!!
A me è capitato di fare un colloquio in una scuola paritaria e mi son sentita chiedere: " Ma le interessa il punteggio o lo stipendio?"
E io ovviamente: "Tutti e due"
Lui: "Bè questo è come vincere al superenalotto!"
Ma ci rendiamo conto??? Lavorare, essere pagati e avere il punteggio che mi spetta è come vincere al superenalotto!!!
mariii77- Messaggi : 29
Una segreteria deve pur esserci...tajmahal ha scritto:titifra ha scritto:Non lo sapevo proprio... Avere una segreteria, però, mi sembra il minimo ;-)sinky ha scritto:titifra ha scritto:Infatti... Ma che scuola è? Una cooperativa?sinky ha scritto:tajmahal ha scritto:No, è una scuola privata, una cooperativa...che deve rilasciarmelo?
Grazie...
esistono anche scuole che hanno solo 30/40 alunni, e per questo non hanno una segreteria...
sembra un copione imparato a memoria!!anche io l'anno scorso non accettai e gli risposi tranquillamente che preferivo starmene a casa ad accudire il bimbo e marito!però poi mi guardai in giro..e tutti stavano accumulando punti, e quasi tutti in questo modo!per cui quest'anno..a malincuore davvero, ho dovuto accettare anche io!e ogni santo giorno che vado lì ci entro controvoglia..e ci esco col fegato gonfio a mille!!mariii77 ha scritto:Ma ci rendiamo conto??? Lavorare, essere pagati e avere il punteggio che mi spetta è come vincere al superenalotto!!!
ps: e io non so se ci arrivo a fine anno..se non dò le dimissioni prima!!
Nella scuola paritaria si matura l'anzianità di servizio?
Notajmahal ha scritto:Nella scuola paritaria si matura l'anzianità di servizio?
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Punteggio utilizzazione
» GPS primaria I fascia inserimento titolo di servizio su scuola paritaria non presente a sistema: quale tipologia di servizio inserire?
» Compatibilità servizio in scuola paritaria e servizio come discontinuo
» Problemi inserimento del servizio in paritaria e servizio di sostegno:
» servizio parificata o servizio paritaria...RICORSO
» GPS primaria I fascia inserimento titolo di servizio su scuola paritaria non presente a sistema: quale tipologia di servizio inserire?
» Compatibilità servizio in scuola paritaria e servizio come discontinuo
» Problemi inserimento del servizio in paritaria e servizio di sostegno:
» servizio parificata o servizio paritaria...RICORSO
Pagina 4 di 4