servizio paritaria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

servizio paritaria

+12
Dec
Marcos2k
annalisa00
eragon
angie
piccolasusina
mamuz
lallaorizzonte
titifra
gugu
FRANCY2
shevy
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

servizio paritaria - Pagina 2 Empty servizio paritaria

Messaggio Da shevy Lun Gen 10, 2011 4:14 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti, ho un "piccolo" problema..e vorrei chiedervi aiuto in merito: sto insegnando in una paritaria a T.I con contratto Aninsei. ovviamente oltre al fatto che non pagano si aggiunge il fatto di lavorare in un ambiente poco sereno, dove i ragazzi NON studiano, NON vengono a scuola e c'è sempre un'atmosfera di tensione per paura dei controlli degli ispettori.
ora vi chiedo: è possibile che finora non abbia firmato alcuna busta paga? (seppur fittizia)
i contributi li versano o no (anche se sul contratto c'è scritto di sì..)
ma soprattutto, domanda più importante: a fine aprile vorrei lasciare per motivi personali, posso farlo?
sul contratto dice che devo dare un preavviso di 1 mese ma solo per specifiche ragioni (altro lavoro, salute con certificato che motiva il licenziamento). se non posso comprovare il motivo, non posso licenziarmi? io dovrei andare in altra provincia per un corso..ma non penso che rientri nelle motivazioni descritte. come potrei fare?
helpppppppp pls

shevy

Torna in alto Andare in basso

servizio paritaria - Pagina 2 Empty Re: servizio paritaria

Messaggio Da shevy Mer Gen 12, 2011 7:52 pm

scusami ma ciò che dici è alquanto offensivo!!chi ti dice che io non abbia bisogno di lavorare? fino a prova contraria ho anche io una famiglia, con un bimbo piccolo..una casa da pagare..come tutti i padri di famiglia che tu nomini!e ti chiederei di informarti un pò di più su come ORMAI stanno funzionando le cose e a cui io ahimè mi sto adeguando! non mi fa certo piacere lavorare "a gratis" come dici tu, ma di certo io..laureata..abilitata..non vedo perchè devo restare indietro rispetto a chi forse ha semplicemente una laurea, eppure insegna (perchè succede anche questo..se in caso ti fosse sfuggito!)
.. se c'è una cosa che non sto facendo è "rubare" il posto a qualcun'altro!
certo che c'è di gente strana in giro eh

shevy

Messaggio Da eragon Mer Gen 12, 2011 8:11 pm

shevy ha scritto:scusami ma ciò che dici è alquanto offensivo!!chi ti dice che io non abbia bisogno di lavorare? fino a prova contraria ho anche io una famiglia, con un bimbo piccolo..una casa da pagare..come tutti i padri di famiglia che tu nomini!e ti chiederei di informarti un pò di più su come ORMAI stanno funzionando le cose..perchè se c'è una cosa che non sto facendo è "rubare" il posto a qualcun'altro!
Adesso no ma il punteggio lo accumuli proprio per questo.
Molto semplicemente sfrutti a tuo vantaggio una tua posizione privilegiata (poter lavorare solo per il punteggio), in previsione di riscuoterne gli interessi in futuro (scavalcare in GE gente che non può permettersi di lavorare solo per il punteggio)....più semplice di così...

eragon

Messaggio Da shevy Mer Gen 12, 2011 8:17 pm

privilegiata il fatto di andare a lavorare senza beccare una lira?sacrificando pure il tempo con mio figlio?MAH! certo che ragioni proprio in modo strano!
tieni..fatti un giro..magari apri gli occhi..su quanti siamo "privilegiati"...
assurdo
http://sites.google.com/site/midanazionale/notizie-utili/la-vergogna-delle-paritarie

shevy

Messaggio Da annalisa00 Mer Gen 12, 2011 8:32 pm

A me sembra più vergogno il comportamento del GOVERNO ke, pur sapendo come van le cose...aumenta i fondi alle SCUOLE PRIVATE...
non dobbiam fare i falsi moralisti...

annalisa00

Messaggio Da titifra Mer Gen 12, 2011 9:09 pm

annalisa00 ha scritto:A me sembra più vergogno il comportamento del GOVERNO ke, pur sapendo come van le cose...aumenta i fondi alle SCUOLE PRIVATE...
non dobbiam fare i falsi moralisti...
Diverse trasmissioni si sono accupate di questo argomento ma... risultati zero...
titifra
titifra

Messaggio Da shevy Mer Gen 12, 2011 9:23 pm

e sentore mi dice che andrà pure peggio...

shevy

Messaggio Da titifra Mer Gen 12, 2011 9:29 pm

Già... Purtroppo, l'unica cosa che si può fare è cercare di non entrare in questi sistemi... Lavorare senza retribuzione, firmare una busta paga inesistente sono cose terribili... Ci sono molte persone disperate, lo capisco, giuro... Io però non riuscirei a dormire già solo per il fatto di aver firmato una busta paga falsa. Attenzione, ragazzi. Vale davvero la pena rischiare?
titifra
titifra

Messaggio Da shevy Mer Gen 12, 2011 10:40 pm

e cosa si può fare? restare sempre allo stesso punto perchè avanti vanno sempre gli stessi? mi sono abilitata nel 2007..mai una chiamata..e senza punteggi resto sempre lì!ho speso anni di studio e fior di soldi per la ssis..per fare la casalinga..e tirare a campare?e credo che questo ragionamento lo facciano in molti...troppi direi!e il più delle volte solo perchè ci hanno costretti ad arrivare a questo??

shevy

Messaggio Da eragon Mer Gen 12, 2011 10:48 pm

shevy ha scritto:e cosa si può fare? restare sempre allo stesso punto perchè avanti vanno sempre gli stessi? mi sono abilitata nel 2007..mai una chiamata..e senza punteggi resto sempre lì!ho speso anni di studio e fior di soldi per la ssis..per fare la casalinga..e tirare a campare?e credo che questo ragionamento lo facciano in molti...troppi direi!e il più delle volte solo perchè ci hanno costretti ad arrivare a questo??
Non sei una privilegiata ma una che fa sacrifici.....
Spero che ci sia qualcuno, alcuni lo fanno, che farà il sacrificio di andare a lavorare non solo gratis ma anche pagandosi i contributi inps....diresti che il collega sta facendo più sacrifici di te oppure diresti che il collega sta giocando sporco???

eragon

Messaggio Da Marcos2k Mer Gen 12, 2011 10:50 pm

A me addirittura fecero firmare una lettera di licenziamento in bianco!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da shevy Mer Gen 12, 2011 10:52 pm

no..almeno i contributi me li versano..!forse tu non immagini neanche quanto mi venga voglia di denunciare tutto questo, ed è per lo stesso motivo che non credo resisterò un altro anno così!è professionalmente demotivante..e io ogni giorno torno a casa con le braccia cascate, ma poi penso che in un modo o nell'altro forse mi servirà a fare un passetto in avanti e a non restare sempre ferma in un sistema dove purtroppo le cose non girano come dovrebbero!

shevy

Messaggio Da shevy Mer Gen 12, 2011 10:52 pm

Marcos2k ha scritto:A me addirittura fecero firmare una lettera di licenziamento in bianco!
davvero?????
no..a questo non avrei resistito...

shevy

Messaggio Da Marcos2k Mer Gen 12, 2011 10:55 pm

shevy ha scritto:
Marcos2k ha scritto:A me addirittura fecero firmare una lettera di licenziamento in bianco!
davvero?????
no..a questo non avrei resistito...
Col senno di poi nemmeno io, ma allora ero disperato, dovevo lavorare (e purtroppo solo più tardi ho capito di averlo fatto gratis con quella spada di damocle del licenziamento sulla testa).
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da titifra Gio Gen 13, 2011 12:28 pm

eragon ha scritto:
shevy ha scritto:e cosa si può fare? restare sempre allo stesso punto perchè avanti vanno sempre gli stessi? mi sono abilitata nel 2007..mai una chiamata..e senza punteggi resto sempre lì!ho speso anni di studio e fior di soldi per la ssis..per fare la casalinga..e tirare a campare?e credo che questo ragionamento lo facciano in molti...troppi direi!e il più delle volte solo perchè ci hanno costretti ad arrivare a questo??
Non sei una privilegiata ma una che fa sacrifici.....
Spero che ci sia qualcuno, alcuni lo fanno, che farà il sacrificio di andare a lavorare non solo gratis ma anche pagandosi i contributi inps....diresti che il collega sta facendo più sacrifici di te oppure diresti che il collega sta giocando sporco???
E infatti succede sempre più spesso, purtroppo... Quanto deve essere disperata una persona che fa tutto questo? Che Stato è questo? :-(
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Gio Gen 13, 2011 12:29 pm

Al peggio non c'è mai fine :-(
titifra
titifra

Messaggio Da shevy Gio Gen 13, 2011 3:09 pm

ho deciso di fare la richiesta per riduzione orario, visto che il bimbo è piccolo!ma lo devo fare cmq per l'allattamento o per maternità?
cioè..sotto che voce lo faccio figurare?

shevy

Messaggio Da FRANCY2 Gio Gen 13, 2011 5:12 pm

shevy ha scritto:ho deciso di fare la richiesta per riduzione orario, visto che il bimbo è piccolo!ma lo devo fare cmq per l'allattamento o per maternità?

RIDUZIONE ORARIO PER ALLATTAMENTO.

Avete sentito i tiggi oggi? In prov. di Napoli hanno chiuso un istituto che, a fronte di 5000 euro, forniva diplomi, ovvio che gli insegnanti erano lì solo per i punti... sperano che in fase di aggiornamento non permettano loro di caricare questi punti che più falsi di così! Non sarebbe giusto nei riguardi di coloro che sono inseriti nelle graduatorie di Napoli in modo regolare.

FRANCY2

Messaggio Da titifra Gio Gen 13, 2011 9:19 pm

FRANCY2 ha scritto:
shevy ha scritto:ho deciso di fare la richiesta per riduzione orario, visto che il bimbo è piccolo!ma lo devo fare cmq per l'allattamento o per maternità?

RIDUZIONE ORARIO PER ALLATTAMENTO.

Avete sentito i tiggi oggi? In prov. di Napoli hanno chiuso un istituto che, a fronte di 5000 euro, forniva diplomi, ovvio che gli insegnanti erano lì solo per i punti... sperano che in fase di aggiornamento non permettano loro di caricare questi punti che più falsi di così! Non sarebbe giusto nei riguardi di coloro che sono inseriti nelle graduatorie di Napoli in modo regolare.
Queste sono cose gravissime... Non riuscirei a dormire se fossi un'insegnante di una scuola fantasma o di un diplomificio del genere... Riesco pure a capire chi lavora senza retribuzione ma che almeno la scuola funzioni in modo decente e regolare...
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Gio Gen 13, 2011 9:24 pm

E' proprio come dicevo... Al peggio non c'è mai fine.
titifra
titifra

Messaggio Da Marcos2k Gio Gen 13, 2011 9:47 pm

titifra ha scritto:Queste sono cose gravissime... Non riuscirei a dormire se fossi un'insegnante di una scuola fantasma o di un diplomificio del genere... Riesco pure a capire chi lavora senza retribuzione ma che almeno la scuola funzioni in modo decente e regolare...
Io per questo me ne andai, bisognava fare cose non proprio chiare e cristalline (per non dire altro), oltre a retribuzione zero. No, paritarie laiche basta, preferisco stare disoccupato o lavorare ai call center!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da titifra Gio Gen 13, 2011 9:54 pm

Marcos2k ha scritto:
titifra ha scritto:Queste sono cose gravissime... Non riuscirei a dormire se fossi un'insegnante di una scuola fantasma o di un diplomificio del genere... Riesco pure a capire chi lavora senza retribuzione ma che almeno la scuola funzioni in modo decente e regolare...
Io per questo me ne andai, bisognava fare cose non proprio chiare e cristalline (per non dire altro), oltre a retribuzione zero. No, paritarie laiche basta, preferisco stare disoccupato o lavorare ai call center!
Bravissimo!!! Me ne sarei andata anch'io... Hai parlato di paritarie laiche e non credo che sia un caso... Le paritarie cattoliche non fanno certe cose, per fortuna...
titifra
titifra

Messaggio Da shevy Gio Gen 13, 2011 10:36 pm

cioè..regalavano diplomi e gli insegnanti non lavoravano per nulla?
no vabbè..così meschini no daaaaaiii

shevy

Messaggio Da Marcos2k Gio Gen 13, 2011 11:02 pm

shevy ha scritto:cioè..regalavano diplomi e gli insegnanti non lavoravano per nulla?
no, gli insegnanti lavoravano eccome, ma bisognava falsificare i registri, comparivano come frequentanti alunni mai visti e arrivavano per le verifiche scritte compiti di alunni "assenti" ma presenti scritti tutti con la stessa grafia e senza un errore...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da titifra Ven Gen 14, 2011 11:49 am

Marcos2k ha scritto:
shevy ha scritto:cioè..regalavano diplomi e gli insegnanti non lavoravano per nulla?
no, gli insegnanti lavoravano eccome, ma bisognava falsificare i registri, comparivano come frequentanti alunni mai visti e arrivavano per le verifiche scritte compiti di alunni "assenti" ma presenti scritti tutti con la stessa grafia e senza un errore...
Che cosa meravigliosa!!! No, sinceramente condanno chi si presta a certe cose... Che insegnanti sono? Nessuna disperazione potrà mai giustificarli.
titifra
titifra

Messaggio Da Dec Ven Gen 14, 2011 2:21 pm

Scusate, ragazzi, non voglio fare il moralista nè accusare nessuno, perchè mi rendo conto di essere un privilegiato, visto che riesco a lavorare onestamente senza subire o vedere di queste cose, ma avete denunciato quello che sapete ai carabinieri o alla procura della repubblica? Lo chiedo soprattutto a marcos che ha chiuso con questo mondo e non può subire ritorsioni. Perchè, come dimostra il caso di Napoli, di fronte ad una denuncia forse qualcosa succede e certe schifezze si possono eliminare, ma se nessuno parla non si può poi lamentarsi di come vanno le cose. Queste pseudoscuole hanno evidentemente grosse coperture nell'ambiente scolastico, dove è impossibile che non si sappia, ma se si coinvolgono le autorità esterne forse queste possono intervenire, visto che quelli che descrivete sono veri e propri reati e non solo comportamenti deontologicamente scorretti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili