MASTER UNIDAV
+24
Disillusa
silka
naej22
sos
dariog
Cristina T
daniela.deangelis8
maggie78
cosmik
charman
cieloblu2010
filos80
letterata
amokundera
rosy_
angie
Danessia
vane
astro
Sweptaway80
Ausilia
Marcos2k
gabmon
dolcetto
28 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
MASTER UNIDAV
Promemoria primo messaggio :
ragazzi che voi sappiate i master della Unidav sono buoni? ce n'è uno che scade il 3 sett, mica sapete se normalmente prevedono anche delle proroche? avete esperienze al riguardo? grazie
ragazzi che voi sappiate i master della Unidav sono buoni? ce n'è uno che scade il 3 sett, mica sapete se normalmente prevedono anche delle proroche? avete esperienze al riguardo? grazie
dolcetto- Messaggi : 1758
Re: MASTER UNIDAV
ciao a tutti gli iscritti al master unidav! Come procedono le lezioni? dove siete arrivati?
letterata- Messaggi : 373
ciao ragazzi sono iscritta a approfond prof per l' insegnante e il formatore ma non riesco a contattare la tutor...volevo avere conferma che ci fosse solo l' esame finale da sostenere senza nulla di intermedio, mi confermate voi? ps io sto all' inizio di sociol.generale ciao
vane- Messaggi : 180
dariog ha scritto:Cosa ne pensate delle parole del Ministro "Purtroppo però la formazione in servizio non è incentivata in nessun modo dall`attuale contratto di lavoro degli insegnanti: frequentare o no iniziative di «aggiornamento» non porta alcun beneficio, né economico né di carriera".
Potrebbero non inserire più i punti di formazione nel nuovo bando di iscrizione alle graduatorie?
ammesso e non concesso, non credo che potrebbero rendere una cosa del genere retroattiva!
sos- Messaggi : 420
io sono arrivata a storia della pedagogia lez 3
come state studiando? rifate più volte i test?
si, io faccio il test una volta subito dopo la lezione ed una a fine di tutto il ciclo di lezione...ma dovremo fare solo l' esame finale in presenza o ci sono esami intermedi?letterata ha scritto:io sono arrivata a storia della pedagogia lez 3
Si dovrebbe essere così, ci dovrebbe essere un solo esame finale.
Se leggi nelle prime risp del topic altri che lo hanno già fatto dicono così
Se leggi nelle prime risp del topic altri che lo hanno già fatto dicono così
Scusate c'è qualcuno di Formazione primaria che ha fatto un corso per i 3 punti con quelli di Unidav. Se sì quale ha scelto e come si è trovato?
naej22- Messaggi : 6
io sono laureata in sc. form. primaria, sto facendo Approfondimenti professionali per l' insegnante ed il formatore, ma lo sto seguendo ora, per adesso mi trovo bene, comodo da seguire ed economico rispetto agli altri. saluti
vane ha scritto:io sono laureata in sc. form. primaria, sto facendo Approfondimenti professionali per l' insegnante ed il formatore, ma lo sto seguendo ora, per adesso mi trovo bene, comodo da seguire ed economico rispetto agli altri. saluti
Grazie della risposta Vane.
Tu prima di iscriverti ti eri informata con l'usp per il riconoscimento? Il mio usp dice che proprio il corso che stiamo frequentando, (cioè quello che citi) non va bene... Io ho parlato con il prof Santamaita che nega un usp abbia mai fatto problemi per un riconoscimento ma il mio usp di Trieste dice che per noi di SFP quel corso non va bene perché non c'è la dicitura "didattica" o "formazione primaria".
nel forum si legge che molti usp hanno riconosciuto i punti al master, anche perchè le materie sono attinenti alla nostra professione, io non ho chiesto al mio usp, mi sono fidata della citazione sul bando che diceva che era riconosciuto....ora mi metti il dubbio però, spero che non facciano strorie, ma devo dirti che il mio usp è abbastanza superficiale in queste cose. appena riesco a chiedere ti faccio sapere.
vane ha scritto:nel forum si legge che molti usp hanno riconosciuto i punti al master, anche perchè le materie sono attinenti alla nostra professione, io non ho chiesto al mio usp, mi sono fidata della citazione sul bando che diceva che era riconosciuto....ora mi metti il dubbio però, spero che non facciano strorie, ma devo dirti che il mio usp è abbastanza superficiale in queste cose. appena riesco a chiedere ti faccio sapere.
Dopo esser andato dall'usp con la carta che attesta i settori scientifico disciplinari trattati dal master, fattami rilasciare da un prof e che ci è data al termine del percorso, c'è stata una parziale marcia indietro.
Adesso dicono che siccome c'è didattica generale tra le materie, va tutto bene ma che cmq al momento del riconoscimento bisogna allegare quella carta.
Mah.
Vane, a te all'usp che han detto?
non sono riuscita a sentire nessuno dall' usp...vi farò sapere appena possibile ma questa carta che cos' è? è un certificato? bisogni farne esplicita richiesta a termine dell' esame?
é la dichiarazione che rilasciano a quanti conseguono il titolo, insieme al certificato del master. Credo venga tutto dato in automatico alla fine.
allora ragazzi vi spiego bene io: tempo fa prima di iscrivermi a questo master contattai la resp dell'usp di Milano che mi sconsigliò di farlo perchè troppo generico...poi ebbi risposta per mail da parte del prof. Santamaita resp del master unidav che mi rispose in questo modo:
"Gentile dott.ssa ......,
le confermo quanto riportato nelle FAQ: in sede di esame finale rilasciamo il certificato relativo al Master conseguito e la dichiarazione di validità dello stesso Master per tutte le classi di concorso, in ragione del suo carattere trasversale. Lo abbiamo scritto perché è vero e perché è quello che facciamo da quattro anni.
La ringrazio per l'attenzione, con molti cordiali saluti"
poi visto la mia cocciutaggine scrissi nuovamente al prof per una ulteriore conferma dato che avevo avuto risposta non positiva da Milano e il prof mi rispose così:
"Gentile ............,
le confermo nuovamente quanto ebbi a comunicarle il 21-9 u. s. Le allego il testo della dichiarazione che rilasciamo al termine dell'esame finale. Tenga presente che il testo stesso sarà su carta intestata con timbri, firme ecc. Le sarei grato se volesse segnalarmi il perdurare del diniego del CSA di Milano; agiremmo di conseguenza, anche perchè sarebbe il primo caso negli ultimi quattro anni.
Cordiali saluti
Prof. Saverio Santamaita"
Ecco il fac-simile della dichiarazione di trasversalità del master che rilasciano il giorno stesso dell'esame finale insieme al certificato del diploma originale (quindi portate con voi la marca da bollo quel giorno che dovrebbe pressapoco riguardare i primi giorni di Aprile):
Si dichiara che il Master in epigrafe, organizzato dall'Università Telematica “Leonardo da Vinci”, sviluppa contenuti didattici di carattere trasversale con forte attinenza alle esigenze di aggiornamento professionale dell'insegnante, senza vincolo di classe di abilitazione. Questi i corsi erogati:
SSD CORSO CFU ORE
M-PED 01 Pedagogia Generale 8 200
M-PED 03 Didattica Generale 8 200
M-PED 02 Storia della Pedagogia 8 200
M-PSI 04 Psicologia dell'educazione 8 200
SPS 07 Sociologia generale 8 200
SPS 08 Sociologia dell'educazione 8 200
M-PED 02 Legislazione scolastica 6 150
-- Prova finale 6 150
-- Totale 60 1500
Torrevecchia Teatina, ¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬
Il Coordinatore del Master
Prof. Saverio Santamaita
Ecco quanto! quindi state tranquille! basterà allegare alla domanda di aggiornamento questa dichiarazione timbrata e firmata e non ci saranno problemi...ciao ciao
"Gentile dott.ssa ......,
le confermo quanto riportato nelle FAQ: in sede di esame finale rilasciamo il certificato relativo al Master conseguito e la dichiarazione di validità dello stesso Master per tutte le classi di concorso, in ragione del suo carattere trasversale. Lo abbiamo scritto perché è vero e perché è quello che facciamo da quattro anni.
La ringrazio per l'attenzione, con molti cordiali saluti"
poi visto la mia cocciutaggine scrissi nuovamente al prof per una ulteriore conferma dato che avevo avuto risposta non positiva da Milano e il prof mi rispose così:
"Gentile ............,
le confermo nuovamente quanto ebbi a comunicarle il 21-9 u. s. Le allego il testo della dichiarazione che rilasciamo al termine dell'esame finale. Tenga presente che il testo stesso sarà su carta intestata con timbri, firme ecc. Le sarei grato se volesse segnalarmi il perdurare del diniego del CSA di Milano; agiremmo di conseguenza, anche perchè sarebbe il primo caso negli ultimi quattro anni.
Cordiali saluti
Prof. Saverio Santamaita"
Ecco il fac-simile della dichiarazione di trasversalità del master che rilasciano il giorno stesso dell'esame finale insieme al certificato del diploma originale (quindi portate con voi la marca da bollo quel giorno che dovrebbe pressapoco riguardare i primi giorni di Aprile):
CORSO DI LAUREA IN FORMAZIONE ALLE PROFESSIONI EDUCATIVE
MASTER DI PRIMO LIVELLO IN
APPROFONDIMENTI PROFESSIONALI PER L'INSEGNANTE ED IL FORMATORE
(approvato dal Comitato Tecnico Ordinatore nella seduta del 20-4-09, istituito con DR n. 12)
A.A. 2010/2011
MASTER DI PRIMO LIVELLO IN
APPROFONDIMENTI PROFESSIONALI PER L'INSEGNANTE ED IL FORMATORE
(approvato dal Comitato Tecnico Ordinatore nella seduta del 20-4-09, istituito con DR n. 12)
A.A. 2010/2011
Si dichiara che il Master in epigrafe, organizzato dall'Università Telematica “Leonardo da Vinci”, sviluppa contenuti didattici di carattere trasversale con forte attinenza alle esigenze di aggiornamento professionale dell'insegnante, senza vincolo di classe di abilitazione. Questi i corsi erogati:
SSD CORSO CFU ORE
M-PED 01 Pedagogia Generale 8 200
M-PED 03 Didattica Generale 8 200
M-PED 02 Storia della Pedagogia 8 200
M-PSI 04 Psicologia dell'educazione 8 200
SPS 07 Sociologia generale 8 200
SPS 08 Sociologia dell'educazione 8 200
M-PED 02 Legislazione scolastica 6 150
-- Prova finale 6 150
-- Totale 60 1500
Torrevecchia Teatina, ¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬
Il Coordinatore del Master
Prof. Saverio Santamaita
Ecco quanto! quindi state tranquille! basterà allegare alla domanda di aggiornamento questa dichiarazione timbrata e firmata e non ci saranno problemi...ciao ciao
ho appena contattato il mio usp mi hanno detto che se non cambia nulla nel prossimo aggiornamento di ge in termini di regolamento, il master UNIDAV è valido poichè l' università è riconosciuta dal miur. potete verificare voi stessi andando sul sito miur, cliccando su università e ricerca università telematica.
Certo che è riconosciuta questa università telematica, è inclusa nelle 11 riconosciute dal Miur, ecco l'elenco completo:
La Legge finanziaria del 2003 [3] tra le iniziative collaterali alle disposizioni finanziarie vere e proprie, ha previsto all'26, 5º comma ha stabilito che il Ministro per l'Innovazione e le tecnologie può, con suo decreto determinare i criteri e le procedure di accreditamento dei corsi universitari a distanza, fissati poi con successivi decreti interministeriali.
In base ad essi il Ministero dell'Università ha poi emanato i singoli decreti di riconoscimento.
Elenco delle Università telematiche [modifica]
* Università telematica Guglielmo Marconi (sito) - Roma
* Università telematica management audiovisivo TEL.M.A. (sito) - Roma
* Università telematica e-Campus (sito) - Novedrate
* Università telematica Pegaso (sito) - Napoli
* Università telematica internazionale UniNettuno promossa dal consorzio interuniversitario Nettuno (sito) - Roma
* Università telematica Leonardo da Vinci promossa dall'Università Gabriele d'Annunzio (sito) - Torrevecchia Teatina
* Università telematica Giustino Fortunato (sito) - Benevento
* Universita telematica delle scienze umane UniSu (sito) - Roma, Gela (UniSuGela.it)
* Università telematica internazionale Unitel (sito) - Milano
* Università Telematica Universitas Mercatorum promossa dalle Camere di Commercio italiane (sito) - Roma
* Università Telematica non statale "Italian University Line" (IUL) (http://www.iuline.it/)
ciao
La Legge finanziaria del 2003 [3] tra le iniziative collaterali alle disposizioni finanziarie vere e proprie, ha previsto all'26, 5º comma ha stabilito che il Ministro per l'Innovazione e le tecnologie può, con suo decreto determinare i criteri e le procedure di accreditamento dei corsi universitari a distanza, fissati poi con successivi decreti interministeriali.
In base ad essi il Ministero dell'Università ha poi emanato i singoli decreti di riconoscimento.
* Università telematica internazionale UniNettuno promossa dal consorzio interuniversitario Nettuno (sito) - Roma
* Università telematica Leonardo da Vinci promossa dall'Università Gabriele d'Annunzio (sito) - Torrevecchia Teatina
* Universita telematica delle scienze umane UniSu (sito) - Roma, Gela (UniSuGela.it)
* Università Telematica Universitas Mercatorum promossa dalle Camere di Commercio italiane (sito) - Roma
* Università Telematica non statale "Italian University Line" (IUL) (http://www.iuline.it/)
ciao
grazie per la completezza!!!dolcetto ha scritto:Certo che è riconosciuta questa università telematica, è inclusa nelle 11 riconosciute dal Miur, ecco l'elenco completo:
ciao
raga, a che punto siete? Io sto ancora a didattica generale... queste lezioni non finiscono più!!! E' cmq, per fortuna, un master interessante.
Si sa qualcosa dell'esame finale? Si farà a marzo?
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marcos2k ha scritto:raga, a che punto siete? Io sto ancora a didattica generale... queste lezioni non finiscono più!!! E' cmq, per fortuna, un master interessante.
Didattica generale e la prima parte di psicologia dell'educazione son pesanti (vere e proprie liste)...io sto finendo sociologia dell'educazione ora...dell'esame finale nn so nulla...
Voi come state studiando? io al momento guardo le lezioni, faccio il test e vado avanti...poi leggerò le dispense e farò qualche schemino credo...a studiar bene nn è mica poco....
E' uscito il database con le domande finali e ci sono pure le simulazioni. Come vi state regolando? Sono tantissime domande...
in realtà si tratta dei test di fine lezione che troviamo in ogni modulo...quindi sempre quelle sono...a me mancano ancora due moduli da ascoltare e voi come siete messi??
A me mancano gli ultimi 3 moduli, ma sto facendo molti test di simulazione del test finale: basteranno? Non so, ma mi sembra tutto molto complicato, con migliaia di risposte da ricordare...
ciao, anche a me mancano gli ultimi due moduli, le domande che hanno caricato comprendono quelle che daranno per il test finale...almeno così hanno scritto in piattaforma...e poi non ci sarà il voto ma solo il superamento della prova...dovremo solo portare la marca da bollo e ci daranno tutto sul momento...
cmq chi usufruirà del bus da pescara a chieti?? ...c'è la possibilità di prenotarsi dal lunedì al giovedì a partire dal 7 marzo...
cmq chi usufruirà del bus da pescara a chieti?? ...c'è la possibilità di prenotarsi dal lunedì al giovedì a partire dal 7 marzo...
per motivi familiari mi trovo molto indietro..... ma non riesco a capire una cosa: entro quando devono essere svolti i test relativi ai singoli moduli?
buono studio a tutti
buono studio a tutti
cieloblu2010- Messaggi : 137
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» master UNIDAV
» Master universitario e master accademico stesso punteggio?
» MASTER EIFORM+ MASTER UNIVERSITARIO CONTEMPORANEAMENTE.
» Quarto master o perfezionamento? Master italiano L2
» Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?
» Master universitario e master accademico stesso punteggio?
» MASTER EIFORM+ MASTER UNIVERSITARIO CONTEMPORANEAMENTE.
» Quarto master o perfezionamento? Master italiano L2
» Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?
Pagina 5 di 6