MASTER UNIDAV
+24
Disillusa
silka
naej22
sos
dariog
Cristina T
daniela.deangelis8
maggie78
cosmik
charman
cieloblu2010
filos80
letterata
amokundera
rosy_
angie
Danessia
vane
astro
Sweptaway80
Ausilia
Marcos2k
gabmon
dolcetto
28 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
MASTER UNIDAV
Promemoria primo messaggio :
ragazzi che voi sappiate i master della Unidav sono buoni? ce n'è uno che scade il 3 sett, mica sapete se normalmente prevedono anche delle proroche? avete esperienze al riguardo? grazie
ragazzi che voi sappiate i master della Unidav sono buoni? ce n'è uno che scade il 3 sett, mica sapete se normalmente prevedono anche delle proroche? avete esperienze al riguardo? grazie
dolcetto- Messaggi : 1758
Re: MASTER UNIDAV
che io sappia non c'è un termine stabilito...l'esame finale sarà tra il 21 e il 24 quindi tempo ce n'è...a me mancano un modulo e mezzo poi è importante fare sempre la simulazione dei test così si possono memorizzare meglio le risposte, ma stiamo tranquilli, ciao
anch'io sto seguendo un master dell'unidav (quello sull'insegnamento di cittadinanza e costituzione) state tranquilli! stampatevi le domande che sono uscite e studiate su quelle... è più facile a farsi che a dirsi! fidatevi!
silka- Messaggi : 307
Marcos2k ha scritto:A me mancano gli ultimi 3 moduli, ma sto facendo molti test di simulazione del test finale: basteranno? Non so, ma mi sembra tutto molto complicato, con migliaia di risposte da ricordare...
bravo! bisogna fare più simulazioni possibili! io ne ho già fatto uno l'anno scorso ed è andato tutto liscio... se stampate le domande è meglio perchè vederle e sottolinearle cmq aiuta a memorizzare! e poi simulazioni d'esame a go go!
un consiglio: per le risposte esatte NON imparate a memoria la POSIZIONE di qlla esatta (è la prima, è la seconda, è la terza...) è una faticaccia e cmq non serve a niente perchè la posizioni cambiano
molto meglio "studiare"...anche se studiare è una parola grossa!!!
silka- Messaggi : 307
esame passato... è tempo di bilanci. Come vi siete trovati? E' un master "serio", nel senso che c'è parecchio materiale da studiare e una marea di simulazioni da fare. E quelle videolezioni non finivano più, mamma mia. Gli argomenti li ho trovati molto interessanti, ma si è trattato di un master nozionistico, dove per assurdo uno poteva solo memorizzare le risposte, senza sentire una sola lezione né leggere una sola dispensa.
E non vi dico poi per raggiungere la sede d'esame. Note positive: costa poco e ti rilasciano subito l'attestato.
E ora caccia al prossimo master...
E non vi dico poi per raggiungere la sede d'esame. Note positive: costa poco e ti rilasciano subito l'attestato.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marcos2k ha scritto:esame passato... è tempo di bilanci. Come vi siete trovati? E' un master "serio", nel senso che c'è parecchio materiale da studiare e una marea di simulazioni da fare. E quelle videolezioni non finivano più, mamma mia. Gli argomenti li ho trovati molto interessanti, ma si è trattato di un master nozionistico, dove per assurdo uno poteva solo memorizzare le risposte, senza sentire una sola lezione né leggere una sola dispensa.
Ciao...allora se ne trovi qualcuno simile a quello dell'Unidav (test finale a risposta multipla) facci sapere. Ma quanti master al massimo si possono fare? Io spaevo 3!
charman- Messaggi : 4346
beh c'è tutta l'estate per trovare, buona caccia!!!charman ha scritto:Ciao...allora se ne trovi qualcuno simile a quello dell'Unidav (test finale a risposta multipla) facci sapere. Ma quanti master al massimo si possono fare? Io spaevo 3!
Si max 3, io ne ho fatti 2...
Ho resuscitato questo vecchio post per chiedere a chi ha sostenuto un master alla UNIDAV se è facile o difficile raggiungere il paesino. Si risparmia facendo questo master che è più economico ma non vorrei poi dovermene pentire e dire "era meglio che spendevo di più con un altro master, ma almeno lo facevo sotto casa".
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:Ho resuscitato questo vecchio post per chiedere a chi ha sostenuto un master alla UNIDAV se è facile o difficile raggiungere il paesino. Si risparmia facendo questo master che è più economico ma non vorrei poi dovermene pentire e dire "era meglio che spendevo di più con un altro master, ma almeno lo facevo sotto casa".
una mia amica l'ha fatto ma ha detto che ha dovuto lavorare molte ore sulla piattaforma
barby71- Messaggi : 287
Non mi spaventa tanto lo studio quanto il dover andare in un paesino disperso con i mezzi, non avendo la mia auto a disposizione, e dover andare a spendere tra aereo, treno, auto e b&b quanto ho risparmiato nel costo del master
La sede non è tra le più agevoli, ma cmq è raggiungibile. Io sono andato in giornata col pullman da roma tiburtuna a chieti e da lì ho preso il taxi per torrevecchia. Spesa totale tra bus e taxi a/r 50 euro circa.
Sono molto seri e bisogna studiare per passare l'esame o almeno fare una marea di simulazioni. E' tutta una questione di memoria...
Sono molto seri e bisogna studiare per passare l'esame o almeno fare una marea di simulazioni. E' tutta una questione di memoria...
Mi pare di aver capito Marcos, dimmi se sbaglio, che in piattaforma bisogna seguire le videolezioni del prof e che non c'è la possibilità di avere pdf o file doc da leggere con tutta calma in vari momenti della giornata
C'è anche la possibilità di scaricare solo i file pdf di ogni lezione/modulo. C'è chi lo ha fatto, ma sono centinaia e centinaia di pagine. Io ho preferito ascoltare le videolezioni e fare i relativi test.
per quanto mi riguarda partendo da Milano tra treno e taxi ho speso 100 euro oltre la rata del master......sono molto seri e precisi oltre professionali, ma nel mio caso ho speso alla fine quasi 800 euro come qualsiasi altro master...cmq per chi vive vicino lo consiglio, ciao
Ausilia ha scritto:Dunque,
1) Ti colleghi nella piattaforma: a) ci sono le videolezioni che puoi seguire quando vuoi (di giorno, di notte, di domenica, per le feste ecc.); b) c'è il materiale in formato doc da scaricare; dunque scegli se seguire le video-lezioni oppure studi dal materiale che ti scarichi o entrambi.
2) Esatto. L'esame finale consiste in un test a risposta multipla che farai nella unica sede di Torrevecchia Teatina
In più: circa un mese prima dell'esame finale, in piattaforma, inseriscono un test di simulazione dove poterti esercitare quando vuoi.
Spero di essere stata chiara, in caso contrario chiedi pure.
buono!E' un pò pochino però poter sostenere gli esami solo in una sede.
angie- Messaggi : 2687
Ok...ma qualcosa di simile al master dell' INIDAV esiste?
in che senso simile? per prezzo? per modalità della didattica? per impegno?
Marcos2k ha scritto:in che senso simile? per prezzo? per modalità della didattica? per impegno?
Per esame finale!..
qualcuno ha fatto
questo?
meglio quello sui dsa o sui bes ( a mio avviso più inclusivo)?
questo?
meglio quello sui dsa o sui bes ( a mio avviso più inclusivo)?
Ilcarolingio- Messaggi : 43
Il topic è molto datato.
Lo rilancio per avere un' informazione attuale su questi master di UNIDAV:
è stato riconosciuto come punteggio nei concorsi 2012 o 2016?
Moea- Messaggi : 110
Io non ho mai sentito Unidav. Un consiglio, meglio andare su Università riconosciute dal MIUR che da parecchi anni sono attive e riconosciute a livello di punteggio in tutti i settori. La mia positiva esperienza è Mnemosine. Prova è che ho fatto già un altro Corso.Senza togliere niente ad altriMoea ha scritto:Il topic è molto datato.
cicciobello2- Messaggi : 258
cicciobello2 ha scritto:Io non ho mai sentito Unidav. Un consiglio, meglio andare su Università riconosciute dal MIUR che da parecchi anni sono attive e riconosciute a livello di punteggio in tutti i settori. La mia positiva esperienza è Mnemosine. Prova è che ho fatto già un altro Corso.Senza togliere niente ad altriMoea ha scritto:Il topic è molto datato.
l'offerta è molto meno orizzontale e forse meno interessante.
Non capisco, scusami, cosa vuol dire "molto meno orizzontale"?
Moea- Messaggi : 110
Moea ha scritto:Non capisco, scusami, cosa vuol dire "molto meno orizzontale"?
ha senso solo per alcune cdc
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» master UNIDAV
» Master universitario e master accademico stesso punteggio?
» MASTER EIFORM+ MASTER UNIVERSITARIO CONTEMPORANEAMENTE.
» Quarto master o perfezionamento? Master italiano L2
» Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?
» Master universitario e master accademico stesso punteggio?
» MASTER EIFORM+ MASTER UNIVERSITARIO CONTEMPORANEAMENTE.
» Quarto master o perfezionamento? Master italiano L2
» Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?
Pagina 6 di 6