MIO NOMINATIVO NON è IN ELENCO SEDI!!! A QUALCUNO è CAPITATO LO STESSO? COSA FARE?
+16
mariagrazia.c
Darkie
elena.matrella
giusmarino
annarella82
crisopazio
Ranaa
eleA019
Cladi
giggi
napolidoc
daze
ellade
lallaorizzonte
giovanni69
larsvontrier
20 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
MIO NOMINATIVO NON è IN ELENCO SEDI!!! A QUALCUNO è CAPITATO LO STESSO? COSA FARE?
Promemoria primo messaggio :
Ho letto adesso i nominativi e le sedi degli ammessi allo scritto. Io ho fatto la prova preselettiva in Lombardia e ho avuto punteggio 42 ma non sono nell'elenco regionale...
Cosa fare?
A qualcuno è capitato lo stesso?
Ho letto adesso i nominativi e le sedi degli ammessi allo scritto. Io ho fatto la prova preselettiva in Lombardia e ho avuto punteggio 42 ma non sono nell'elenco regionale...
Cosa fare?
A qualcuno è capitato lo stesso?
larsvontrier- Messaggi : 44
Re: MIO NOMINATIVO NON è IN ELENCO SEDI!!! A QUALCUNO è CAPITATO LO STESSO? COSA FARE?
Ma da quello che ho visto, il piano di studi richiesto è solo per chi ha fatto scienze giuridiche. Io invece ho fatto scienze politiche indirizzo economico e non mi sembra che ci siano particolari indicazioni circa il piano di studio, sbaglio?
Accesso alla Classe di Concorso: 19/A - Discipline giuridiche ed economiche
Titolo di ammissione: Laurea in scienze politiche
Classe di Concorso
Titolo di ammissione Condizioni per accedere alla classe Tabella A/4
19/A - Discipline giuridiche ed economiche Laurea in scienze politiche Laurea non più prevista, ai sensi del D.M. n. 231/1997
purché conseguita entro l'A.A. 2000/2001
Esami Previsti Esami Omogenei
(nessuno)
(nessuno)
Titolo di ammissione: Laurea in scienze politiche
Classe di Concorso
19/A - Discipline giuridiche ed economiche Laurea in scienze politiche Laurea non più prevista, ai sensi del D.M. n. 231/1997
purché conseguita entro l'A.A. 2000/2001
(nessuno)
(nessuno)
eleA019- Messaggi : 25
Re: MIO NOMINATIVO NON è IN ELENCO SEDI!!! A QUALCUNO è CAPITATO LO STESSO? COSA FARE?
non so come tu abbia calcolato le due cifre, perchè io non le ho trovate esplicitate nei due elenchi, se ti sei limitata a contare le righe, forse non hai tenuto conto che nel primo elenco (candidati ammessi) ciascuno è indicato una sola volta, mentre nel secondo elenco, (candidati ammessi e sedi d'esame) i candidati sono indicati tante volte quante sono le CdC per cui concorrono, lo stesso nome è ripetuto 2, 3, 4 volte, per questo sembrano di più.[/quote]
E' vero, grazie, non ne avevo tenuto conto perchè io potevo accedere ad una sola classe di concorso! Però se fai la somma dei totali delle classi della Lombardia che era uscita in una tabella circa coloro che hanno superato la preselettiva divisa x classi viene fuori un tot. ancora diverso! Cmq io ho scritto mail alla referente regionale, ma qui consigliano di rivolgersi anche all'USR, qualcuno ha i riferimenti dei referenti? Grazie mille a tutti e, mi raccomando, continuiamo a confrontarci!
E' vero, grazie, non ne avevo tenuto conto perchè io potevo accedere ad una sola classe di concorso! Però se fai la somma dei totali delle classi della Lombardia che era uscita in una tabella circa coloro che hanno superato la preselettiva divisa x classi viene fuori un tot. ancora diverso! Cmq io ho scritto mail alla referente regionale, ma qui consigliano di rivolgersi anche all'USR, qualcuno ha i riferimenti dei referenti? Grazie mille a tutti e, mi raccomando, continuiamo a confrontarci!
Ultima modifica di eleA019 il Dom Gen 27, 2013 9:13 am - modificato 1 volta.
la laurea in scienze politiche, come tu stessa riporti, costituisce titolo utile per l'accesso all'insegnamento solo se conseguita entro l'a.a. 2000/01
tu affermi di esserti laureata nell'a.a. 2001/02
quindi , indipendentemente dal piano di studi, il primo requisito da guardare per scienze politiche è l'anno di conseguimento della laurea
tu affermi di esserti laureata nell'a.a. 2001/02
quindi , indipendentemente dal piano di studi, il primo requisito da guardare per scienze politiche è l'anno di conseguimento della laurea
lallaorizzonte- Moderatore
in effetti ho proprio paura che l'inghippo sia lì! io mi sono laureata nel 2003, ma l'anno scolastico di riferimento è il 2001-2002, c'è scritto così anche sulla mia tesi e lo ricordo bene perchè io inizialmente sulla copertina della tesi avevo scritto aa.2002-2003, ma in segreteria mi hanno detto di correggere perchè era ancora l'anno scolastico precedente altrimenti avrei dovuto pagare le tasse di iscrizione a quell'anno, mentre io invece essendomi laureata entro aprile ero ancora in corso. Non so se il discorso della sessione speciale di aprile riguardi solo la mia università, in ogni caso sono SICURA che l'aa.sia 2001-2002 altrimenti non avrei neanche avuto diritto alle borsa di studio (che consisteva nel rimborso di metà tasse pagate x l'anno 2001-2002) per essermi laureata in corso con più di 105.
eleA019 ha scritto:in effetti ho proprio paura che l'inghippo sia lì! io mi sono laureata nel 2003, ma l'anno scolastico di riferimento è il 2001-2002, c'è scritto così anche sulla mia tesi e lo ricordo bene perchè io inizialmente sulla copertina della tesi avevo scritto aa.2002-2003, ma in segreteria mi hanno detto di correggere perchè era ancora l'anno scolastico precedente altrimenti avrei dovuto pagare le tasse di iscrizione a quell'anno, mentre io invece essendomi laureata entro aprile ero ancora in corso. Non so se il discorso della sessione speciale di aprile riguardi solo la mia università, in ogni caso sono SICURA che l'aa.sia 2001-2002 altrimenti non avrei neanche avuto diritto alle borsa di studio (che consisteva nel rimborso di metà tasse pagate x l'anno 2001-2002) per essermi laureata in corso con più di 105.
anche se fosse a.a. 2001 - 02 (anzi aprile 2003 lo è sicuramente), il problema sta nel fatto che la laurea in scienze politiche costituisce titolo di accesso all'insegnamento solo se conseguita entro l'a.a. 2000/01
ti consiglio di contattare quanto prima l'USR. Stiamo parlando, anche nel tuo caso, della Lombardia?
NOOOOOOOOO, hai ragione! :-(
Cmq sì, il mio caso è in Lombardia! Io non avevo visto che sul sito parlava di aa.2000/2001 confidando su quanto recita il bando:
-b) i candidati che abbiano conseguito i titoli di cui alla precedente lettera a) entro l’anno accademico 2001-2002, se si tratta di corso di studi quadriennale o inferiore;-
trattandosi di 4 anni x scienze politiche. Vedo che anche per giurisprudenza vale cmq la stessa cosa. Grazie Lalla per le tue informazioni sempre precise e puntuali...dici che non posso proprio fare niente per l'incongruenza rispetto al bando? Io temo di no, ma...tentar non nuoce!
Cmq sì, il mio caso è in Lombardia! Io non avevo visto che sul sito parlava di aa.2000/2001 confidando su quanto recita il bando:
-b) i candidati che abbiano conseguito i titoli di cui alla precedente lettera a) entro l’anno accademico 2001-2002, se si tratta di corso di studi quadriennale o inferiore;-
trattandosi di 4 anni x scienze politiche. Vedo che anche per giurisprudenza vale cmq la stessa cosa. Grazie Lalla per le tue informazioni sempre precise e puntuali...dici che non posso proprio fare niente per l'incongruenza rispetto al bando? Io temo di no, ma...tentar non nuoce!
eleA019 ha scritto:NOOOOOOOOO, hai ragione! :-(
io dico di no, non hai il titolo valido per l'insegnamento, ma per la risposta definitiva contatta l'USR di riferimento
non mi sembra che giurisprudenza abbia lo stesso sbarramento all'a.a. 2000/01
Titolo di ammissione: Laurea in giurisprudenza
Classe di Concorso
19/A - Discipline giuridiche ed economiche Laurea in giurisprudenza purché conseguita entro l'A.A. 2000/2001
(nessuno)
(nessuno)
Classe di Concorso
19/A - Discipline giuridiche ed economiche Laurea in giurisprudenza purché conseguita entro l'A.A. 2000/2001
(nessuno)
(nessuno)
eleA019 ha scritto:Accesso alla Classe di Concorso: 19/A - Discipline giuridiche ed economiche
Classe di Concorso
(nessuno)
(nessuno)
sì, però a differenza di scienze politiche giurisprudenza ricompare tra le lauree che danno accesso all'insegnamento, anche dopo quell'anno accademico, purchè si rispetti un determinato tipo di piano di studi, che comprende materie sia giuridiche che economiche
Sarà perchè forse scienze politiche non esiste più (se non sotto altri nomi). In ogni caso non mi sembra giusto anticipare la validità di un titolo di un anno rispetto a tutti gli altri corsi quadriennali per cui invece la validità è fino all' a.a.2001/2002.
eleA019 ha scritto:Sarà perchè forse scienze politiche non esiste più (se non sotto altri nomi). In ogni caso non mi sembra giusto anticipare la validità di un titolo di un anno rispetto a tutti gli altri corsi quadriennali per cui invece la validità è fino all' a.a.2001/2002.
noi non discutiamo della correttezza o meno del provvedimento,ma del fatto che per scienze politiche uno sbarramento esiste.
facci sapere cosa dirà l'USR
Certo! Appena mi rispondono (io ho scritto alla referente regionale) vi posto il tutto.
Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema!!
Ho conseguito il diploma magistrale nell'a.s. 1999/2000, mi sono candidata per infanzia e materna in Lombardia, ma nell'elenco delle sedi risulto solo come candidata per la scuola del'infanzia!!
Ieri ho provato più volte a chiamare l'usr, ma la linea era sempre occupata oppure non rispondeva nessuno. Ho quindi inviato una mail all'usr e alla referente regionale. Speriamo che qualcuno domani mi risponda!!
Ho conseguito il diploma magistrale nell'a.s. 1999/2000, mi sono candidata per infanzia e materna in Lombardia, ma nell'elenco delle sedi risulto solo come candidata per la scuola del'infanzia!!
Ieri ho provato più volte a chiamare l'usr, ma la linea era sempre occupata oppure non rispondeva nessuno. Ho quindi inviato una mail all'usr e alla referente regionale. Speriamo che qualcuno domani mi risponda!!
annarella82- Messaggi : 9
anche una mia amica ha avuto lo stesso problema anche se per lei la situazione è diversa, nel senso che lei ha fatto ricorso per contestare la non validità come titolo di accesso e non è nell'elenco ammessi. Credo che nel suo caso basterà mostrare il decreto di ammissione del TAR per ripristinare il tutto, no?
giusmarino- Messaggi : 1940
annarella82 ha scritto:Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema!!
Ciao Annarella, anch'io ho scritto al referente regionale, ma per quanto riguarda l'usr a quale indirizzo hai scritto la mail? Grazie mille.
giusmarino ha scritto:anche una mia amica ha avuto lo stesso problema anche se per lei la situazione è diversa, nel senso che lei ha fatto ricorso per contestare la non validità come titolo di accesso e non è nell'elenco ammessi. Credo che nel suo caso basterà mostrare il decreto di ammissione del TAR per ripristinare il tutto, no?
Non lo so. Per quale motivo ha fatto ricorso per contestare la non validità come titolo di accesso?
eleA019 ha scritto:giusmarino ha scritto:anche una mia amica ha avuto lo stesso problema anche se per lei la situazione è diversa, nel senso che lei ha fatto ricorso per contestare la non validità come titolo di accesso e non è nell'elenco ammessi. Credo che nel suo caso basterà mostrare il decreto di ammissione del TAR per ripristinare il tutto, no?
Non lo so. Per quale motivo ha fatto ricorso per contestare la non validità come titolo di accesso?
fa parte di quella schiera che contestava il fatto che le lauree dal 2002 al 2012 non valessero come titoli di accesso.
Però io credo che laddove c'è regolare ricorso con regolare decreto di sospensiva del TAR non si possa non avere la possibilità di accedere agli scritti, no?
Non ne sapevo niente, ma direi a che a questo punto potrei unirmi anch'io a tale ricorso....
eleA019 ha scritto:Non ne sapevo niente, ma direi a che a questo punto potrei unirmi anch'io a tale ricorso....
il problema è proprio quello. Saranno esclusi, credo, tutti quelli che alla data della preselettiva hanno avuto accesso alla prova stessa senza essere in possesso dei titoli di accesso e senza aver fatto regolare ricorso!
Ma io, essendomi laureata nell'aa.2001-2002 in un corso quadriennale, come da bando ero convinta di avere titolo d'accesso! Non capisco perchè solo x scienze politiche secondo il MIUR (ma non ce n'è traccia nel bando) l'ultimo anno utile diventa il 2000-2001...se non altro spero di avere chiarimenti domani. Ma una cosa è certa: siamo in Italia, purtroppo!
ciao ELEA019, ho scritto a questo indirizzo: uff6-lombardia(chiocciola)istruzione.it
Grazie annarella, ho provato anch'io adesso a scrivere all'indirizzo che mi hai mandato, ma mi è arrivato messaggio:
This is an automatically generated Delivery Status Notification.
Delivery to the following recipients failed.
uff6-lombardia(chiocciola)istruzione.it
.... ho però trovato il documento dal quale probabilmente hai preso l'indirizzo:
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ufficio VI – Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Tel. +39 02 574 627 279 – e-mail:uff6-lombardia(chiocciola)istruzione.it e cliccando sopra la mail viene fuori solo lombardia(chiocciola)istruzione.it, allora ho provato a scrivere lì.
This is an automatically generated Delivery Status Notification.
Delivery to the following recipients failed.
uff6-lombardia(chiocciola)istruzione.it
.... ho però trovato il documento dal quale probabilmente hai preso l'indirizzo:
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ufficio VI – Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Tel. +39 02 574 627 279 – e-mail:uff6-lombardia(chiocciola)istruzione.it e cliccando sopra la mail viene fuori solo lombardia(chiocciola)istruzione.it, allora ho provato a scrivere lì.
Come non detto...tornata indietro anche la seconda...
Delivery to the following recipient failed permanently:
lombardia(chiocciola)istruzione.it
Technical details of permanent failure:
tried to deliver your message, but it was rejected by the server for the recipient domain istruzione.it by mx.sidi.istruzione.it. [89.97.132.171].
The error that the other server returned was:
550 5.1.1 <lombardia(chiocciola)istruzione.it>: Recipient address rejected: User unknown in virtual mailbox table
Delivery to the following recipient failed permanently:
lombardia(chiocciola)istruzione.it
Technical details of permanent failure:
tried to deliver your message, but it was rejected by the server for the recipient domain istruzione.it by mx.sidi.istruzione.it. [89.97.132.171].
The error that the other server returned was:
550 5.1.1 <lombardia(chiocciola)istruzione.it>: Recipient address rejected: User unknown in virtual mailbox table
io ho inviato la mail a quell'indirizzo senza problemi.
comunque sì, l'indirizzo l'avevo preso da quel documento!
comunque sì, l'indirizzo l'avevo preso da quel documento!
forse allora la posta è piena! avrà scritto un sacco di gente!!
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» accesso agli atti: prova illeggibile. A qualcuno è capitato?
» Istanze on line, le sedi non corrispondono a quelle che ho scelto. Cosa fare?
» Risposta a convocazione e posti nelle sedi preferite disponibili terminati, cosa fare?
» SUPPLENZE SU PROVINCE DIVERSE: A QUALCUNO È MAI CAPITATO?
» Nominativo NON PRESENTE in GPS ! Sta succedendo anche a qualcuno di voi ?
» Istanze on line, le sedi non corrispondono a quelle che ho scelto. Cosa fare?
» Risposta a convocazione e posti nelle sedi preferite disponibili terminati, cosa fare?
» SUPPLENZE SU PROVINCE DIVERSE: A QUALCUNO È MAI CAPITATO?
» Nominativo NON PRESENTE in GPS ! Sta succedendo anche a qualcuno di voi ?
Pagina 2 di 4