VEN 1 - Scuola Primaria
+73
fatanima
mollica
Persuasa
sophia010
matira
Desertrose80
Maryangel
laural
loisel
romi
farm80
annaVG
lamannafranca
MeMoLe_Rm
Eli77
koala_au@hotmail.com
palmina
farfyrv
melamela83
Roxy07
Roberto_R
Mihaela
Cigu77
pikkia
alida79
Patita
rospa4
Mbuto
mgcasu
iroiri
bell75
moniboni83
iNina
memolix
ALE 78
federichina
azzuanto83
abc
tina73
AntoD.
ablasor76
eliscary
talpina
manùmanù76
daniela_buono
marlena.fred
piccio
Karabà
marine star
dada80
ilariapa
giusiga
psicopallina
Ranaa
tizired
chira84
esperiamo
tajima
nella.z
groddina
spielrein
elestella
ardenza
zeravla
nuanda
ablasor72
sandy76
cr73
Kle
rosaria802
francy2009
lola2011
Zero Tagliato
77 partecipanti
Pagina 5 di 16
Pagina 5 di 16 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16
VEN 1 - Scuola Primaria
Promemoria primo messaggio :
(*) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista ufficiale degli ammessi alla prova successiva.
Rapporto: 8 candidati per ogni singolo posto in concorso.
Quesiti
Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie. |
Posti Abruzzo 100 Basilicata 71 Calabria 202 Campania 360 Emilia Romagna 331 Friuli Venezia Giulia 52 Lazio 411 Liguria 82 Lombardia 571 Marche 57 Molise 26 Piemonte 201 Puglia 284 Sardegna 105 Sicilia 202 Toscana 227 Umbria 66 Veneto 154 Totale 3502 | Candidati Abruzzo 666 Basilicata 227 Calabria 930 Campania 3,680 Emilia Romagna 2,051 Friuli Venezia Giulia 392 Lazio 2,230 Liguria 438 Lombardia 3,774 Marche 909 Molise 100 Piemonte 1,559 Puglia 1,975 Sardegna 606 Sicilia 3,487 Toscana 1,768 Umbria 362 Veneto 1,873 Totale 27,027 | Promossi (*) Abruzzo 156 Basilicata 152 Calabria circa 754 Campania 529 Emilia Romagna 344 Friuli Venezia Giulia 47 Lazio n.d. Liguria n.d. Lombardia 799 Marche 153 Molise 27 Piemonte 410 Puglia 351 Sardegna 238 Sicilia n.d. Toscana n.d. Umbria 123 Veneto 392 Totale n.d. |
(*) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista ufficiale degli ammessi alla prova successiva.
Rapporto: 8 candidati per ogni singolo posto in concorso.
Quesiti
zeravla ha scritto:Quesito 1
La gestione dell'eterogeneità entro la classe è al centro della programmazione didattica. Si indichino e giustifichino possibili scelte di insegnamento e strumenti valutativi dell'apprendimento coerenti con le esigenze della didattica personalizzata
Quesito 2
Valorizzare il potenziale cognitivo dell'interazione sociale nei processi di insegnamento-apprendimento è cruciale dal punto di vista didattico. A tal fine, si illustrino le prerogative delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per la realizzazione di ambienti collaborativi e cooperativi
Quesito 3
L'azione di apprendimento è tra quella fondamentali della scuola primaria e si esprime in questo grado scolastico con aspetti della continuità. Si individuino modi e strategie attraverso cui l'offerta formativa e didattica possono sostenere il progetto di vita di ogni alunno
ablasor72 ha scritto:Quesito 4
1) read the text and summarize it in your own words. Use between 60 and 90 words. [ndr non siamo in possesso del testo]
2) read the text below. Modify the word given in capital letters at the end of some of the lines and form a word that fits in the gap in the same line.
example :Picture are useful tools for teaching USE
It is unclear whether children learn languages better at young age.
Many people _______that they do; howerer, and a number of different BELIEF _________have been offered EXPLAIN it may simply be, of course thath _______children have more opportunities YOUTH than adults. They are learning all the time without having the worries and ____________of adults ; their parents, friends and teachers all help them in learning. RESPONSIBLE
ablasor72 ha scritto:il testo mancante comunque parla del processo di apprendimento dello studente e delle due opposte teorie quelle del comportamentismo e cognitivismo.la prima considera il soggetto passivo e l'apprendimento si basa su esercizi meccanici e ripetitivi; la seconda considera il soggetto attivo e di conseguenza basa il processo di apprendimento sulla motivazione del discente. per cui tutto ciò che apprende deve avere un senso e uno scopo.
qst il riassunto
Ultima modifica di Zero Tagliato il Ven Giu 07, 2013 9:12 am - modificato 28 volte.
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
tranquilla.... no problem. oggi, a maggior ragione, possiamo permetterci la confusione. finita la prova non ricordavo nemmeno il pin del cellulare ho letto lo sviluppo delle tue tracce.... le trovo interessanti. con ottimi agganci anche alle teore varie. io non sono stata tanto precisa... o meglio... ho fatto varie citazioni alle Indicazioni nazionali, ad alcune teorie ( ad esempio il Mastery learning per la didattica personalizzata) ma non riesco a farmi un'idea concreta di come potrei essere andataa. mah
ilariapa- Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 10.01.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
talpina ha scritto:CORREZIONE DEGLI ELABORATI PROBABILI DATE SUCCESSIVE:
Le insegnanti addette alla vigilanza (Roma, ist. Margherita di Savoia)ci hanno comunicato che per avere i risultati passerà circa un mese, quindi a fine Aprile. Ne erano quasi certe perché a loro avevano proposto di svolgere delle mansioni in commissione (ma ci hanno detto di aver rifiutato).
Anche tu al Margherita di Savoia?
In quale classe? Io nella 10!
marlena.fred- Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
ilariapa ha scritto:sto leggendo tutti i vostri commenti e concordo con chi ha detto che, fondamentalmente, tutte le risposte possano considerarsi adeguate alle consegne date. nessuno ha scritto cose senza senso o del tutto diverse da quanto richieste...ore il problema è capire quale metro verrà adottato nella correzione. i 4 criteri che circolano in rete non sono sufficienti a comprendere davvero come funzionerà la valutazione..... in inglese ho commesso anch'io degli errori nel riassunto ( anche errori stupidi dovuti all'agitazione nel vedere il tempo che trascorreva) e non ho nemmeno avuto il tempo di rileggere il mio elaborato. le prime tre credo di averle ben strutturato, dando un senso logico a quanto espresso...l'eterogeneità, l'uso delle tic per valorizzare il potenziale cognitivo in ambiente cooperativo e collaborativo e la continuità sono davvero super argomenti che possono essere affrontati da molteplici punti di vista!!! aspettiamo un mese.
Condivido in pieno le tue osservazioni.
fosse per me farei passare tutti...ma come si fa? eravamo 87mila circa e adesso, con i nuovi ricorsisti siamo oltre 90mila.....e i posti solo 11 mila.
non vorrei essere nei panni dei commissari. è un compito ingrato, difficile, malpagato e davvero frustrante e difficile
talpina- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.02.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
marlena.fred ha scritto:talpina ha scritto:CORREZIONE DEGLI ELABORATI PROBABILI DATE SUCCESSIVE:
Le insegnanti addette alla vigilanza (Roma, ist. Margherita di Savoia)ci hanno comunicato che per avere i risultati passerà circa un mese, quindi a fine Aprile. Ne erano quasi certe perché a loro avevano proposto di svolgere delle mansioni in commissione (ma ci hanno detto di aver rifiutato).
Anche tu al Margherita di Savoia?
In quale classe? Io nella 10!
io nella 12
talpina- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.02.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
ablasor76 ha scritto:Dimmi che è vero....io le ho messe a caso...ma ho messo proprio queste! !!!ablasor72 ha scritto:BELIEF è un sostantivo e quindi va adattato come verbo: people believe;rosaria802 ha scritto:io il quesito in inglese dove bisognava trasfmore le parole non l'ho davvero capito!!!!!!!!!!!!!!!!!
YOUTH =young children
EXPLAIN=explanation
RESPONSIBLE=responsibility
Io per questa prova mi sono fatta dei pianti che non vi dico. Presa dalla fretta,visto che mancava mezz'ora e dovevo finire la terza e copiarla e fare ancora inglese,non so come ho pensato si dovessero solo inserire le parole,per "recuperare" tempo non ho letto la domanda dell'esercizio..bel recupero di tempo!.. Ho scritto solo le parole,pensando fosse richiesto di metterle nell'ordine giusto.. Così ho letto in grandissima fretta e agitazione il testo. E mi sono detta che strano,sono state scritte nell'ordine giusto.. Anche se mi sembrava che non mi suonassero proprio bene. Tornata in macchina,ho riletto le tracce e avrei voluto sbattere la testa.. Perchè le risposte le sapevo,erano proprio queste che leggo dai vostri messaggi. Quando si dice la gatta frettolosa.. Mi è dispiaciuto davvero tanto,ma ormai il dado è tratto
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
marlena.fred ha scritto:talpina ha scritto:CORREZIONE DEGLI ELABORATI PROBABILI DATE SUCCESSIVE:
Le insegnanti addette alla vigilanza (Roma, ist. Margherita di Savoia)ci hanno comunicato che per avere i risultati passerà circa un mese, quindi a fine Aprile. Ne erano quasi certe perché a loro avevano proposto di svolgere delle mansioni in commissione (ma ci hanno detto di aver rifiutato).
Anche tu al Margherita di Savoia?
In quale classe? Io nella 10!
Marlena, scusa, ma a voi li hanno fatti tenere i fogli delle domande? nella mia classe no!! ci hanno riletto il regolamento dove effettivamente era esplicitato che dovevano essere riconsegnate in busta
talpina- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.02.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
L'ordine era giusto! BELIEF, EXPLAIN, YOUTH, RESPONSIBLE, andavano modificate peròAntoD. ha scritto:ablasor76 ha scritto:Dimmi che è vero....io le ho messe a caso...ma ho messo proprio queste! !!!ablasor72 ha scritto:BELIEF è un sostantivo e quindi va adattato come verbo: people believe;rosaria802 ha scritto:io il quesito in inglese dove bisognava trasfmore le parole non l'ho davvero capito!!!!!!!!!!!!!!!!!
YOUTH =young children
EXPLAIN=explanation
RESPONSIBLE=responsibility
Io per questa prova mi sono fatta dei pianti che non vi dico. Presa dalla fretta,visto che mancava mezz'ora e dovevo finire la terza e copiarla e fare ancora inglese,non so come ho pensato si dovessero solo inserire le parole,per "recuperare" tempo non ho letto la domanda dell'esercizio..bel recupero di tempo!.. Ho scritto solo le parole,pensando fosse richiesto di metterle nell'ordine giusto.. Così ho letto in grandissima fretta e agitazione il testo. E mi sono detta che strano,sono state scritte nell'ordine giusto.. Anche se mi sembrava che non mi suonassero proprio bene. Tornata in macchina,ho riletto le tracce e avrei voluto sbattere la testa.. Perchè le risposte le sapevo,erano proprio queste che leggo dai vostri messaggi. Quando si dice la gatta frettolosa.. Mi è dispiaciuto davvero tanto,ma ormai il dado è tratto
lola2011- Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
talpina ha scritto:marlena.fred ha scritto:talpina ha scritto:CORREZIONE DEGLI ELABORATI PROBABILI DATE SUCCESSIVE:
Le insegnanti addette alla vigilanza (Roma, ist. Margherita di Savoia)ci hanno comunicato che per avere i risultati passerà circa un mese, quindi a fine Aprile. Ne erano quasi certe perché a loro avevano proposto di svolgere delle mansioni in commissione (ma ci hanno detto di aver rifiutato).
Anche tu al Margherita di Savoia?
In quale classe? Io nella 10!
Marlena, scusa, ma a voi li hanno fatti tenere i fogli delle domande? nella mia classe no!! ci hanno riletto il regolamento dove effettivamente era esplicitato che dovevano essere riconsegnate in busta
No,neanche a noi le hanno date ma in compenso ci hanno dato le brutte! per giunta siglate dal vigilante!
marlena.fred- Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
AntoD. ha scritto:ablasor76 ha scritto:Dimmi che è vero....io le ho messe a caso...ma ho messo proprio queste! !!!ablasor72 ha scritto:BELIEF è un sostantivo e quindi va adattato come verbo: people believe;rosaria802 ha scritto:io il quesito in inglese dove bisognava trasfmore le parole non l'ho davvero capito!!!!!!!!!!!!!!!!!
YOUTH =young children
EXPLAIN=explanation
RESPONSIBLE=responsibility
Io per questa prova mi sono fatta dei pianti che non vi dico. Presa dalla fretta,visto che mancava mezz'ora e dovevo finire la terza e copiarla e fare ancora inglese,non so come ho pensato si dovessero solo inserire le parole,per "recuperare" tempo non ho letto la domanda dell'esercizio..bel recupero di tempo!.. Ho scritto solo le parole,pensando fosse richiesto di metterle nell'ordine giusto.. Così ho letto in grandissima fretta e agitazione il testo. E mi sono detta che strano,sono state scritte nell'ordine giusto.. Anche se mi sembrava che non mi suonassero proprio bene. Tornata in macchina,ho riletto le tracce e avrei voluto sbattere la testa.. Perchè le risposte le sapevo,erano proprio queste che leggo dai vostri messaggi. Quando si dice la gatta frettolosa.. Mi è dispiaciuto davvero tanto,ma ormai il dado è tratto
Sei in buona compagnia!
Hai descritto esattamente quello che è successo a me.
C'era veramente poco tempo.
Ora spero anch'io che mi sia andata bene almeno la parte in italiano...
tina73- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.12.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
L'ordine era giusto! BELIEF, EXPLAIN, YOUTH, RESPONSIBLE, andavano modificate però
Sì lo so Lola...è questo che mi ha fregato..quel modify non l'ho visto,per la fretta non l'ho letto. Mi sono sembrate stonate ma per la fretta non ho avuto il tempo e la calma per rendermi conto... E ora mi dispiace tanto perchè le sapevo modificare tranquillamente..
Sì lo so Lola...è questo che mi ha fregato..quel modify non l'ho visto,per la fretta non l'ho letto. Mi sono sembrate stonate ma per la fretta non ho avuto il tempo e la calma per rendermi conto... E ora mi dispiace tanto perchè le sapevo modificare tranquillamente..
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
tina73 ha scritto:AntoD. ha scritto:ablasor76 ha scritto:Dimmi che è vero....io le ho messe a caso...ma ho messo proprio queste! !!!ablasor72 ha scritto:BELIEF è un sostantivo e quindi va adattato come verbo: people believe;rosaria802 ha scritto:io il quesito in inglese dove bisognava trasfmore le parole non l'ho davvero capito!!!!!!!!!!!!!!!!!
YOUTH =young children
EXPLAIN=explanation
RESPONSIBLE=responsibility
Io per questa prova mi sono fatta dei pianti che non vi dico. Presa dalla fretta,visto che mancava mezz'ora e dovevo finire la terza e copiarla e fare ancora inglese,non so come ho pensato si dovessero solo inserire le parole,per "recuperare" tempo non ho letto la domanda dell'esercizio..bel recupero di tempo!.. Ho scritto solo le parole,pensando fosse richiesto di metterle nell'ordine giusto.. Così ho letto in grandissima fretta e agitazione il testo. E mi sono detta che strano,sono state scritte nell'ordine giusto.. Anche se mi sembrava che non mi suonassero proprio bene. Tornata in macchina,ho riletto le tracce e avrei voluto sbattere la testa.. Perchè le risposte le sapevo,erano proprio queste che leggo dai vostri messaggi. Quando si dice la gatta frettolosa.. Mi è dispiaciuto davvero tanto,ma ormai il dado è tratto
Sei in buona compagnia!
Hai descritto esattamente quello che è successo a me.
C'era veramente poco tempo.
Ora spero anch'io che mi sia andata bene almeno la parte in italiano...
Tina...mal comune mezzo gaudio? Bè devo dire che leggere che è successo anche a te un po' mi consola. Mi sento meno sfigata!! :-) Dai..che dobbiamo fare..sicuramente fa rabbia ma ripeto..per me 2 ore e mezza sono troppo poche. Tutte le colleghe oggi in aula erano nel pallone,sbuffavano in continuazione per questa dannata fretta. Non è giusto. Non si può giudicare sulla velocità.
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
io ho scritto qualche riferimento normativo, ma vuoi la fretta, vuoi la memoria uno l'ho sbagliato...cioè l'anno è giusto ma il num.della legge no
marine star- Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
stelluccia marina ha scritto:io ho scritto qualche riferimento normativo, ma vuoi la fretta, vuoi la memoria uno l'ho sbagliato...cioè l'anno è giusto ma il num.della legge no
Errore da niente secondo me..tranquilla..
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Mezzo gaudio no... ma almeno non si piange in solitudine ;-(
Diciamo che avrebbero potuto, almeno sull'inglese, dare qualche indicazione preventiva; invece non c'era neanche uno straccio di programma, solo l'indicazione di questo fantomatico livello B2 (che sembra il nome di un bombardiere e -difatti- pare che abbia fatto una strage...)
Ma questi del Ministero che insegnanti vogliono???
Ma hanno idea di cosa serve per fare la maestra in una classe??
E cosa FA una maestra in classe?
Mi pare che l'esperienza, anche di chi è precario da dieci anni come me, non venga minimamente tenuta in considerazione; in compenso se uno è un campione di sudoku (in inglese) quello può fare il meglio per l'educazione di bambini 6-10 anni !!!
Il quiz erano 50 minuti; due ore e mezzo per lo scritto; prevedo che per l'orale vogliano una canzone rap, con tanto di rima.
La trovata del prossimo concorso, se ci sarà? col gratta e vinci?
Coraggio...
Fin che c'è vita... c'è supplenza. ;-)
tina73- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.12.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
stelluccia marina ha scritto:io ho scritto qualche riferimento normativo, ma vuoi la fretta, vuoi la memoria uno l'ho sbagliato...cioè l'anno è giusto ma il num.della legge no
Secondo me o non ne terranno conto o (più probabile!) non avranno tempo per accorgersene considerando la mole di lavoro che li aspetta per guadagnare qualche euro!!!
marlena.fred- Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Ah ah Tina! Simpatica :-) Sì io oggi all'uscita dicevo a una ragazza del mio gruppo che mi sembrava di stare al Rischiatutto. A un certo punto la vigilante si è esibita in un conto alla rovescia da far perdere la ragione! "Ragazzi..mancano 10 minuti!.. ragazzi ne mancano 5.. ragazzi mancano solo 2 minuti"...ci credo che poi uno va nel pallone. Non voglio trovare giustificazioni per carità, ma ripeterò fino alla noia che due ore e mezza sono poche e come dici tu un insegnante non si giudica dalla velocità ma da ben altro. Per me avrebbero dovuto far scrivere senza questa fiscalità delle righe e dare almeno 3 ore e mezza.
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
tina73 ha scritto:
Mezzo gaudio no... ma almeno non si piange in solitudine ;-(
Diciamo che avrebbero potuto, almeno sull'inglese, dare qualche indicazione preventiva; invece non c'era neanche uno straccio di programma, solo l'indicazione di questo fantomatico livello B2 (che sembra il nome di un bombardiere e -difatti- pare che abbia fatto una strage...)
Ma questi del Ministero che insegnanti vogliono???
Ma hanno idea di cosa serve per fare la maestra in una classe??
E cosa FA una maestra in classe?
Mi pare che l'esperienza, anche di chi è precario da dieci anni come me, non venga minimamente tenuta in considerazione; in compenso se uno è un campione di sudoku (in inglese) quello può fare il meglio per l'educazione di bambini 6-10 anni !!!
Il quiz erano 50 minuti; due ore e mezzo per lo scritto; prevedo che per l'orale vogliano una canzone rap, con tanto di rima.
La trovata del prossimo concorso, se ci sarà? col gratta e vinci?
Coraggio...
Fin che c'è vita... c'è supplenza. ;-)
concordo...
abc- Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Anto D. non avevo capito il tuo errore. Consolati io le ho scritte modificandole ma ne ho sbagliato varie... Sono proprio delusa
lola2011- Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
lola2011 ha scritto:Anto D. non avevo capito il tuo errore. Consolati io le ho scritte modificandole ma ne ho sbagliato varie... Sono proprio delusa
Lola, ti capisco e ti sono vicina per quel che può servire. Io sono uscita felice dalla scuola perchè le altre tre prove,tranne la terza domanda in cui sono stata un po' troppo sintetica,mi hanno soddisfatto. Anche perchè mi piace tantissimo scrivere e mi sono pure divertita! Non ero in tensione per niente,stranamente,e l'ho presa proprio bene. Ma quando mi sono resa conto di quella svista è stato brutto. Mi ha fregato la fretta per il poco tempo. E non penso di essere proprio una lumaca.. Quel quarto d'ora in più ci stava tutto,non dico tanto!
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
spero sia così...grazie ragazzi...penso che stanotte non dormirò cmq
marine star- Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
stelluccia marina ha scritto:spero sia così...grazie ragazzi...penso che stanotte non dormirò cmq
Stelluccia ma hai letto lo strafalcione che ho fatto io con inglese?! Tranquilla..per il numero di una legge non ci faranno neppure caso. L'importante è il contenuto,la profondità dei concetti..
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
talpina ha scritto:ablasor72 ha scritto:Cara talpina io sono sicura k sei e sarai una brava insegnante,pero'purtroppo devo dirti k solo l' ultima e' corretta.tuttavia hai capito k believe era un verbo e hai sbagliato solo la desinenzatalpina ha scritto:ablasor72 ha scritto:people è pluralerosaria802 ha scritto:scusate allora forse nell'esercizio di inglese 2 le ho prese!! Ma belief non diventa da coniugato believeS?
Ablasor, perdonami....chiedo a te che sei esperta e di sicuro ne sai più di me...
io ho messo:
people believes,
explains,
youths children (sul vocabolario mi dava giusto youths childood o qualcosa di simile)
responsabilities of adults
Io
....ti prego dimmi che almeno una l'ho azzeccata!!!
LO immaginavo...:)
Mi auguro di essere andata meglio nella parte che chiedeva di riassumere. Speriamo bene.
Grazie per la tua gentilezza!
Veramente anche l'ultima è sbagliata: è responsIbilities, con la I..
daniela_buono- Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
finita anche qui in Abruzzo con il terrore negli occhi durante la lettura delle tracce!
Mi auguro di aver per lo meno centrato gli argomenti delle prime tre ma ero ancora in tensione dopo la prova di ieri.......preferisco non pensare.Ho riposto i testi e mi sono messa a giocare con i bambini sta sera,per un pò non ci voglio pensare.
Non ricordo chi ha parlato di sviste e defaiances nello scrivere messaggi sul forum;per consolarvi posso dirvi che ho bloccato il telefono e ho dovuto inserire il codice Puk appena uscita dall'aula!!!!!!!!!!vuoto totale!se avessi dovuto digitare l'anno o il numero di una legge al posto del pin sarebbe stato più semplice!
In bocca al lupo a tutti voi!
Mi auguro di aver per lo meno centrato gli argomenti delle prime tre ma ero ancora in tensione dopo la prova di ieri.......preferisco non pensare.Ho riposto i testi e mi sono messa a giocare con i bambini sta sera,per un pò non ci voglio pensare.
Non ricordo chi ha parlato di sviste e defaiances nello scrivere messaggi sul forum;per consolarvi posso dirvi che ho bloccato il telefono e ho dovuto inserire il codice Puk appena uscita dall'aula!!!!!!!!!!vuoto totale!se avessi dovuto digitare l'anno o il numero di una legge al posto del pin sarebbe stato più semplice!
In bocca al lupo a tutti voi!
azzuanto83- Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 16.11.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
azzuanto83 ha scritto:finita anche qui in Abruzzo con il terrore negli occhi durante la lettura delle tracce!
Mi auguro di aver per lo meno centrato gli argomenti delle prime tre ma ero ancora in tensione dopo la prova di ieri.......preferisco non pensare.Ho riposto i testi e mi sono messa a giocare con i bambini sta sera,per un pò non ci voglio pensare.
Non ricordo chi ha parlato di sviste e defaiances nello scrivere messaggi sul forum;per consolarvi posso dirvi che ho bloccato il telefono e ho dovuto inserire il codice Puk appena uscita dall'aula!!!!!!!!!!vuoto totale!se avessi dovuto digitare l'anno o il numero di una legge al posto del pin sarebbe stato più semplice!
In bocca al lupo a tutti voi!
:-) crepi il lupo grazie, anche a te! bella strategia non pensarci e giocare coi bambini! il numero di una legge al posto del pin è stupendo! :-)
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
daniela_buono ha scritto:talpina ha scritto:ablasor72 ha scritto:Cara talpina io sono sicura k sei e sarai una brava insegnante,pero'purtroppo devo dirti k solo l' ultima e' corretta.tuttavia hai capito k believe era un verbo e hai sbagliato solo la desinenzatalpina ha scritto:ablasor72 ha scritto:people è pluralerosaria802 ha scritto:scusate allora forse nell'esercizio di inglese 2 le ho prese!! Ma belief non diventa da coniugato believeS?
Ablasor, perdonami....chiedo a te che sei esperta e di sicuro ne sai più di me...
io ho messo:
people believes,
explains,
youths children (sul vocabolario mi dava giusto youths childood o qualcosa di simile)
responsabilities of adults
Io
....ti prego dimmi che almeno una l'ho azzeccata!!!
LO immaginavo...:)
Mi auguro di essere andata meglio nella parte che chiedeva di riassumere. Speriamo bene.
Grazie per la tua gentilezza!
Veramente anche l'ultima è sbagliata: è responsIbilities, con la I..
si si, grazie...avevo già verificato. e vabbè....me ne farò una ragione. ormai è andata. vorrà dire che mi metterò a studiare inglese sin da subito per un nuovo eventuale concorso
talpina- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.02.13
Pagina 5 di 16 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16
Argomenti simili
» RICERCA DI PERSONALE SCUOLA PRIMARIA- Si cerca supplente per coprire un posto vacante in una scuola primaria di Gallarate
» Docente IRC scuola primaria a t.i. neoimmesso in ruolo su posto comune scuola primaria
» Trasferimento da scuola primaria ad altra scuola primaria
» Laureando SFP: il servizio senza titolo svolto nella scuola primaria dovrebbe valere soltanto per infanzia e primaria. Ma come si fa per spiegarlo al sistema?
» Passaggio da posto lingua inglese a scuola comune nella Scuola Primaria
» Docente IRC scuola primaria a t.i. neoimmesso in ruolo su posto comune scuola primaria
» Trasferimento da scuola primaria ad altra scuola primaria
» Laureando SFP: il servizio senza titolo svolto nella scuola primaria dovrebbe valere soltanto per infanzia e primaria. Ma come si fa per spiegarlo al sistema?
» Passaggio da posto lingua inglese a scuola comune nella Scuola Primaria
Pagina 5 di 16
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark