VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 23 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

VEN 1 - A033 - Tecnologia

+103
Virtualina
fabio79
ninacolorata
jeje2011
cecylya
Kleon
PierG
paolicia
Leoncino
oruam
mappalo
elisagi
lilliput
rdovesi
marco.tramontano
bonovox
ciccia 56
actarus_70
samba
raffaella b
ciompi
piulia
raffone
Titina
alex casa
chiara2828
Rosy70
ioia76
angiac
Paky
katia72
saravivaldi
popoff
vest75
geki
Thelonious
gigia
alpha
f.desiderio
ange76
ipercarmela
dalil
***anna***
pupetta75
mariavitt
pla
vinmar
Vichy
albachiara
succedeancheame
alexargo
gs75
tekno logic
corradino
crisopazio
Mamao68
Clo Clo
Confido in Dio
paolocarbone
Hawkmoon
PadovanoLAB
frasalemi
viduran
giulietta2011
neve
marturo
DaniDS
ceci11
Bolormaa
sor33A
profmate75
charman
kr3spo
mauro.p
michelaC
asinibal
ablasor72
rennet73
cucù
Penelopesnob
Aribu
tob
conc
marimari
gingersky
piccirm
lost-in-gae
mlaura75
squola
carlè
warh1972
francescaombras
verio77
prof33
ginafi
Roxi75
Roberto_R
ciocio0
MeMoLe_Rm
marilella
Paolo Alberti
rosy11
Zero Tagliato
107 partecipanti

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 23 Empty VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 28, 2013 2:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie.

Link al thread dedicato alla discussione del proprio elaborato consegnato alle commissioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Posti messi a concorso
Regione
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Lazio
Liguria
Lombardia
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Umbria
Veneto
Totale
Posti
23
10
39
106
20
80
14
47
7
26
74
15
86
38
9
35
629
Candidati
487
134
585
1,924
741
1,403
240
1,144
74
798
1,113
307
1,743
1,037
207
812
12,749
Ritardo
Abruzzo
Basilicata
1:45
1:25
Emilia Romagna
1:30
Liguria
1:50
Molise
2:00
1:35
1:40
1:30
1:15
1:25
Veneto
-
Lettera (*)
P
Basilicata
H
T
Emilia Romagna
D oppure H (?)
Liguria
Q - orale
Molise
P
A - pratica, G - orale
Sardegna
H - orale
K - orale
I
F
-
Promossi (**)
Abruzzo 117
Basilicata 88
Calabria n.d.
Campania n.d.
Emilia Romagna n.d.
Lazio n.d.
Liguria n.d.
Lombardia 117
Molise n.d.
Piemonte 83
Puglia n.d.
Sardegna n.d.
Sicilia n.d.
Toscana n.d.
Umbria 61
Veneto 279
Totale n.d.

Rapporto: 20 candidati per ogni singolo posto in concorso.

(*) Lettera estratta per l'orale (o la pratica - non chiaro esattamente) Questa informazione è da prendere con le molle - può quindi essere errata - in quanto ricavata velocemente dai post di questo ed altri thread. Per i dati ufficiali chiedete alle vostre USR.

(**) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista degli ammessi alla pratica.

Quesiti
ginafi ha scritto:
Quesito 1
il candidato individui una tipologia di prodotto e ne descriva le soluzioni di packaging più comunemente adottate.

Descriva in particolare quali sono le ricadute del packaging sulla produzione e sull'ambiente, inoltre indichi quali sono i principali strumenti che consentono la tracciabilità del prodotto stesso.

Il candidato elenchi inoltre quali sono le particolari conoscenze pregresse che gli alunni devono possedere per poter affrontare lo studio degli argomenti sopra evidenziati.

Quesito 2
Il candidato definisca cosa si intende per realtà virtuale ed individui le principali tipologie di apparecchiature più comunemente utilizzate in tale settore.

Individui inoltre alcune applicazioni tipiche della realtà virtuale e le principali differenze con la realtà virtuale aumentata.

Quesito 3
Fra le diverse forme di energia vi sono l'energia meccanica e quella elettrica.

Il candidato:

1. formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa;

2. espliciti l'equivalenza tra le diverse unità di misura comunemente usate per quantificare le due forme di energia

fradacla ha scritto:Il sito del MIUR mette a disposizione i CV dei Dirigenti scolastici.
Basta digitare cognome e nome/i, esattamente come risultano dai documenti ufficiali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sondaggio: "realtà aumentata" o "realtà virtuale immersiva"? Di cosa avete parlato dopo aver letto il termine "realtà virtuale aumentata".

Il link dove votare è

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alla luce del sondaggio di cui sopra e di altri elementi, abbiamo deciso di preparare una breve lettera da consegnare al MIUR affinché vengano considerate valide (non fuori tema) entrambe le risposte date alla seconda parte del secondo quesito. Chi vuole aderire invii una mail con Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (gestita da mlaura75). Le successive comunicazioni continueranno per email (invio bozza e successiva approvazione). Non è necessario specificare il nick name usato in questo forum e l'adesione è aperta a tutti i concorrenti in questa CdC, anche non iscritti a questo forum.

SCADENZA sottoscrizione: giovedì, 7 marzo 2013 ore 23:59tempo scaduto

Aggiornamento (6 marzo): una prima release è già stata spedita ai sottoscrittori. Si aspettano commenti esclusivamente per email che, mediati, porteranno ad una nuova release. Il processo sarà ciclato un numero veramente minimo di volte.

Aggiornamento (8 marzo): lettera spedita alla dott.ssa Stellacci via PEC con 52 firme in calce

Aggiornamento (11 aprile): risposte dalla dott.ssa Stellacci: nessuna!

Referenti: mlaura75, Vichy, Zero Tagliato

Ultima modifica di Zero Tagliato il Mer Apr 24, 2013 6:18 pm - modificato 59 volte.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 23 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da gs75 Mar Mar 05, 2013 11:51 am

volevo ssegnalarvi una cosa
stamattina ho guardato il sito usr veneto
hanno pubblicato la guida per le commissioni per mettere i verbali on line
si tratta di un pdf con una serie di schermate del sito istruzione
la cosa interessante è la seguente

l'ordine è il seguente

correzione prova scritta
definizione prova pratica e laboratorio
svolgimento prova pratica e laboratorio
valutazione associazione prove canditati
pubblicazione esiti prove scritte e pratiche

cosa significa?
le buste con i nostri dati le aprono solo alla fine?
quindi come fanno a sapere se abbiamo passato o meno lo scritto?
oppure non pubblicano mai l'esito degli scritti e chi riceve comunicazione si presenta e chi no resta a casa?
a me sembrano modalità un pò confuse

gs75

Messaggio Da ciccia 56 Mar Mar 05, 2013 11:59 am

gs75 ha scritto:
Aribu ha scritto:
ciccia 56 ha scritto:
Aribu ha scritto:
ciccia 56 ha scritto:
Altra grande incognita, la commissione giudicatrice...sono abbastanza sfiduciata per la presenza di un "solito noto"!

Non è solo supplente, questa incognita? O ti riferisci a qualcun altro?

Credo sia supplente, ma forse non ho ben capito come saranno strutturate le commissioni. Presidente più due commissari per 500 candidati, poi si nomina un ulteriore presidente e due commissari (questi sono i supplenti, o i secondi estratti?) ogni 500 candidati. Si hanno delle sottocommissioni, ma non mi è ben chiaro come saranno coordinate dai presidenti di volta in volta nominati. E' necessario conoscere il numero esatto dei partecipanti per sapere il numero dei commissari e dei presidenti. Se approssimassimo per difetto a 1500 candidati, ci dovrebbero essere 6 commissari, e 3 presidenti a coordinare, e chi sarebbero? In ogni modo, ripeto, non credo di avere grandi possibilità per la prova che ho svolto. In bocca al lupo a chi ha fatto meglio di me!

Grazie. Non è chiara neanche a me la strutturazione delle commissioni.

In ogni caso, visti i numeri di persone e viste le domande della prova, siamo tutti nella stessa barca... abbiamo realisticamente ben poche possibilità!

ma come si fanno le sottocommissioni se non ci sono neanche le commissioni?

Appunto!!!
Sono nominati dall'Ufficio Scolastico Regionale persone di "comprovata esperienza in materia"...il colmo sarebbe la provenienza da qualche "comprovato" dipartimento di ingegneria! Perdonatemi se sono malpensante, ma dopo l'esperienza del TFA a Napoli...

ciccia 56

Messaggio Da marco.tramontano Mar Mar 05, 2013 12:03 pm

gs75 ha scritto:
marco ben trovato!
non ti avevo più letto, quasi mi preoccupavo

tu hai fatto il concorso a Potenza vero?
sai dirci nulla della violazione computer miur di cui parlava dalil?

assolutamente non ne so nulla di violazione pc, si ho fatto il concorso a PZ e devo dire, onestamente, che il livello dei partecipante era molto, ma molto basso. Parecchie persone che si sono presentate per "provare" eravamo divisi in diverse aule, 20 persone ad aula, non hanno controllato i dizionari ma non si poteva uscire e dovevi depositare cell, il commissario ha dichiarato tranquillamente " non possiamo credere che ci sia qualcuno che non abbia un cell, vorremmo vedere almeno 20 cell sulla cattedra", effettivamente credo che quanti non posseggano un cell oggi, tra i docenti o aspiranti tali, siano davvero pochi. cmq i banchi erano molto distanziati e consultare foglietti o altro sarebbe stato davvero difficile. nella mia aula, diversi non sapevano neanche cosa fosse il packaging.... ora dico io, voglio capire non conoscere l'argomento nei dettagli ma non sapere proprio cosa sia.... sono rimasto perplesso dalla seconda domanda, molto "avanti" ma non appropriata ai programmi ministeriali se facciamo riferimento ai testi in uso nelle scuole. Cmq ho preferito queste rispetto alle "solite" sull materiale legno o ghisa, basta non se ne può più di altoforni e segherie, benvenuto riciclo e nuove tecnologie. Vedremo se la super cazzola che ho scritto alla seconda domanda gli piacerà, nutro poche speranze, ma chissene oramai è andata.

marco.tramontano

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da marco.tramontano Mar Mar 05, 2013 12:07 pm

ciccia 56 ha scritto:
Appunto!!!
Sono nominati dall'Ufficio Scolastico Regionale persone di "comprovata esperienza in materia"...il colmo sarebbe la provenienza da qualche "comprovato" dipartimento di ingegneria! Perdonatemi se sono malpensante, ma dopo l'esperienza del TFA a Napoli...

perchè un ingegnere è ufficialmente un "tuttologo" e sopratutto una persona il cui giudizio è incontrovertibile invece si sa che l'architetto è uno che si è preso una laurea per hobby (a che serve l'architetto?) e scienze agrarie, scienze forestali, scienze alimentazioni sono lauree "fuffa". Ovviamente. Io non mi aspetto altro. I maggiori problemi avuti con il TFA a Modena, a PZ e Napoli ci sono stati perchè le domande erano propriamente di ingegneria. Fatte da ingegneri per ingegneri. Ma ovviamente per insegnare tecnologia alle scuole medie, dove il 50% del programma è grafico, meglio un ingegnere no? vecchia storia.

marco.tramontano

Messaggio Da bonovox Mar Mar 05, 2013 12:08 pm

pupetta75 ha scritto:Chi mi sa dire se è corretto aver descritto nella traccia n.3 la centrale idroelettrica. Per ciò che attiene la prima traccia io ho parlato del tetrapak.

Certo, perché si parla di una turbina idraulica messa in movimento da un fluido (acqua in caduta) ed è collegata ad un generatore di corrente, l'alternatore.

Sulla questione del tetrapak non credo ci siano problemi. Si chiedeva un esempio di prodotto che penso tu abbia fatto (probabilmente avrai parlato di latte, succo di frutta, etc.) e nulla vietava di far riferimento ad un imballaggio noto a tutti.

bonovox

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da marco.tramontano Mar Mar 05, 2013 12:10 pm

mlaura75 ha scritto:Ragazzi per ora solo 12 adesioni...chi è interessato si affretti.
appena mandata ^^

marco.tramontano

Messaggio Da mauro.p Mar Mar 05, 2013 12:11 pm

il problema di fondo per me, a parte la seconda domanda, erano le 22 righe
perchè, volendo anche scrivere in italiano forbito o quantomeno corretto lessicalmente e sintatticamente, lo spazio si andava ad esaurire presto.
nella prima domanda, sulla tracciabilità ho inteso tracciabilità nella logistica di magazzino, nei vari punti di distribuzione. E' ovvio che c'è anche una tracciabilità del prodotto che ha ache fare con sistema qualità, soprattutto per chi opera nel business to business, e quindi deve essere in grado di rintracciare , che ne so, una partita di iniettori piezolettrici difettosi che vanno montati su alcuni motori del gruppo VW, da incrociare poi col numero di telaio delle auto , affinchè a te cliente venga mandata la lettera di richiamo..
anche il design del packaging ha la sua importanza.. ma in 22 righe?

stessa cosa nell'ultima domanda: descrivendo impianto idroelettrico ad accumulo mi sono già mangiato buona parte delle righe e anche volendo non avevo spazio per descrivere il funzionamento del motore sincrono accoppiato

mauro.p

Messaggio Da pupetta75 Mar Mar 05, 2013 12:13 pm

Per Marco Tramontano: cosa si deve fare per aderire? Purtroppo non ho avuto modo di leggere tutti i messaggi.

pupetta75

Messaggio Da Zero Tagliato Mar Mar 05, 2013 12:14 pm

actarus_70 ha scritto:Sinceramente non capisco chi si lamenta della dicitura realtà virtuale aumentata. Se si era a conoscenza dell'argomento, a prescindere dalla parola "virtuale", l'unica cosa che poteva venire in mente era proprio la realtà aumentata con tutte le sue implicazioni. Lamentarsi mi pare pretestuoso e infantile. Viviamo nel 2013, google pensa di farci indossare degli occhiali con i quali interagire nella realtà quotidiana e noi, futuri docenti, non abbiamo cognizione di queste cose "tecnologiche" denotando scarsa propensione all'argomento tecnologia nel suo complesso? Magari è finito il tempo di insegnare solo la lavorazione del legno e dell'acciaio. O No?
Guarda che stiamo parlando di un Concorso di Stato, non di un giochetto interattivo su Facebook. In Cassazione si annullano sentenze per molto meno!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da marco.tramontano Mar Mar 05, 2013 12:17 pm

pupetta75 ha scritto:Per Marco Tramontano: cosa si deve fare per aderire? Purtroppo non ho avuto modo di leggere tutti i messaggi.

veramente è scritto ne "promemoria" primo messaggio di ogni pagina di questo tread...scorri la pagina verso l'altro e leggi il primo post di ogni pagina ;P

marco.tramontano

Messaggio Da marco.tramontano Mar Mar 05, 2013 12:18 pm

Zero Tagliato ha scritto:Guarda che stiamo parlando di un Concorso di Stato, non di un giochetto interattivo su Facebook. In Cassazione si annullano sentenze per molto meno!

zero hai ragione, il problema è capire se un argomento del genere è in programma o no, poi sul fatto che ci sarebbe bisogno di una "svecchiata" nei programmi credo siamo tutti d'accordo.

marco.tramontano

Messaggio Da ciccia 56 Mar Mar 05, 2013 12:24 pm

marco.tramontano ha scritto:
ciccia 56 ha scritto:
Appunto!!!

perchè un ingegnere è ufficialmente un "tuttologo" e sopratutto una persona il cui giudizio è incontrovertibile invece si sa che l'architetto è uno che si è preso una laurea per hobby (a che serve l'architetto?) e scienze agrarie, scienze forestali, scienze alimentazioni sono lauree "fuffa". Ovviamente. Io non mi aspetto altro. I maggiori problemi avuti con il TFA a Modena, a PZ e Napoli ci sono stati perchè le domande erano propriamente di ingegneria. Fatte da ingegneri per ingegneri. Ma ovviamente per insegnare tecnologia alle scuole medie, dove il 50% del programma è grafico, meglio un ingegnere no? vecchia storia.
Io non ce l'ho con gli ingegneri, ma con i criteri di valutazione messi in atto nell'occasione specifica del TFA a Napoli...Siccome abbiamo visto ricomparire il presidente della commissione del TFA, che è anche docente ai corsi del TFA, sarebbe simpatico se gli altri commissari "nominati" gravitassero tutti in quell'area...ma, perdonatemi, era solo un pensiero cattivo!

ciccia 56

Messaggio Da Zero Tagliato Mar Mar 05, 2013 12:27 pm

Zero Tagliato ha scritto:Guarda che stiamo parlando di un Concorso di Stato, non di un giochetto interattivo su Facebook. In Cassazione si annullano sentenze per molto meno!

zero hai ragione, il problema è capire se un argomento del genere è in programma o no, poi sul fatto che ci sarebbe bisogno di una "svecchiata" nei programmi credo siamo tutti d'accordo.
Nel thread [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mlaura75 aveva chiaremente indicato "realtà virtuale" e "realtà virtuale immersiva". Putroppo si era "scordata" della "realtà aumentata" :-(

-Multimedia e realtà virtuale 2 paginette con su scritto cosa vuol dire multimediale e realtà virtuale immersiva e non immersiva
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da Aribu Mar Mar 05, 2013 12:28 pm

ciccia 56 ha scritto:

Io non ce l'ho con gli ingegneri, ma con i criteri di valutazione messi in atto nell'occasione specifica del TFA a Napoli...Siccome abbiamo visto ricomparire il presidente della commissione del TFA, che è anche docente ai corsi del TFA, sarebbe simpatico se gli altri commissari "nominati" gravitassero tutti in quell'area...ma, perdonatemi, era solo un pensiero cattivo!

Non sono informata perché non ho partecipato alla selezione per il TFA in questione, ma ne ho letto tutto il male possibile.
Alla fine chi lo sta frequentando? Tutti ricercatori nell'area di ingegneria o qualche mosca bianca c'è?

Aribu

Messaggio Da Vichy Mar Mar 05, 2013 12:35 pm

Zero Tagliato ha scritto:

Nel thread [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mlaura75 aveva chiaremente indicato "realtà virtuale" e "realtà virtuale immersiva". Putroppo si era "scordata" della "realtà aumentata" :-(

-Multimedia e realtà virtuale 2 paginette con su scritto cosa vuol dire multimediale e realtà virtuale immersiva e non immersiva

Zero della parte informatica me ne ero occupata io non Mlaura, quella cosa l'ho scritta io perché avendo davanti il testo Edises avevo scritto quello che riportava, nel bando è espressamente citata la realtà virtuale. Quindi direi che è assolutamente da programma

Vichy

Messaggio Da ipercarmela Mar Mar 05, 2013 12:36 pm

actarus_70 ha scritto:X Ipercarmela.
Sarà marginale secondo te, secondo il tuo percorso e secondo la visione stereotipata e arcaica della materia che hanno i libri che hai consultato.

Le stesse cose "mettendo inoltre in gioco la capacità logica, espositiva e il saper formulare ipotesi e connessioni da parte del candidato" si potrebbero dire esattamente della realtà virtuale aumentata. Nell'argomento vi rientrano benissimo il disegno, i database, il commercio, il riciclaggio, l'energia etc. etc. etc. etc.

Tutto è relativo.

Senza polemica.

Io non la vedo così, perché mentre sul packaging con la logica, l'esperienza concreto e lo studio di tutte le tematiche coinvolte si poteva tirare fuori un ragionamento complesso, nel caso della "realtà aumentata" ci siamo trovati di fronte a una mera nozione, una definizione che uno può sapere solo per esperienza personale o avendola letta su internet, ma che non era ricompresa in alcun libro di testo. Inoltre la definizione di "realtà virtuale aumentata" genera confusione.

Ultima modifica di ipercarmela il Mar Mar 05, 2013 2:30 pm - modificato 1 volta.

ipercarmela

Messaggio Da Vichy Mar Mar 05, 2013 12:39 pm

actarus_70 ti faccio la domanda al contrario, e se per caso con realtà virtuale aumentata si riferissero a quella immersiva? se il termine in più fosse "aumentata" e non virtuale?...stiamo cercando di fare un lavoro per tutte e due le risposte, volendo ognuno potrebbe farsi i fatti propri e aspettare la lotteria delle interpretazioni delle commissioni, c'è a chi andrà bene c'è a chi andrà male, poi nessuno è costretto a partecipare alla lettera, ma tentar non nuoce. Senza nessuna polemica.

Zero che ne dici di aggiungere la mail e la storia della lettera anche dentro al sondaggio? magari c'è chi scrive solo lì e non segue questo Thread

Vichy

Messaggio Da viduran Mar Mar 05, 2013 12:40 pm

pupetta75 ha scritto:Chi mi sa dire se è corretto aver descritto nella traccia n.3 la centrale idroelettrica. Per ciò che attiene la prima traccia io ho parlato del tetrapak.

la centrale idroelettrica OK se tu l'ha collegata al verso meccanica-> elettrica,
ma spero che tu abbia aggiunto anche un esempio "e viceversa" :-)

viduran

Messaggio Da raffaella b Mar Mar 05, 2013 12:41 pm

In Umbria la lettera estratta per la prova ORALE è stata la I
nessun cenno alla prova di laboratorio

raffaella b

Messaggio Da ciccia 56 Mar Mar 05, 2013 12:42 pm

Aribu ha scritto:
ciccia 56 ha scritto:

Non sono informata perché non ho partecipato alla selezione per il TFA in questione, ma ne ho letto tutto il male possibile.
Alla fine chi lo sta frequentando? Tutti ricercatori nell'area di ingegneria o qualche mosca bianca c'è?

Non credo che siano tutti ricercatori di ingegneria. Da google puoi sapere, nella maggioranza dei casi, che formazione abbiano.

ciccia 56

Messaggio Da warh1972 Mar Mar 05, 2013 12:43 pm

mlaura75 ha scritto:Ragazzi per ora solo 12 adesioni...chi è interessato si affretti.

Inviato i dati

warh1972

Messaggio Da Rosy70 Mar Mar 05, 2013 12:43 pm

In Lazio la lettera estratta e' la H.

Rosy70

Messaggio Da Vichy Mar Mar 05, 2013 12:49 pm

PER TUTTI COLORO I QUALI SONO INTERESSATI ALL'INVIO DELLA LETTERA AL MIUR:

Chi ha possibilità di contribuire contattando Università, centri di ricerca, pareri illustri (Il Politecnico di Torino si è già espresso in tal senso dicendo informalmente che il termine "realtà virtuale aumentata" è errato) lo comunichi alla mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Abbiamo bisogno di fonti certe in merito alla questione.

Altre fonti possono essere Dizionari, Enciclopedie, Scritti su internet a nome di professori universitari o dipartimenti universitari.

Ricordiamo che il termine in questione è "realtà virtuale aumentata" in questo ordine.

Grazie a tutti, attendiamo adesioni via mail, se volete divulgare ad altri colleghi che non leggono questo forum potete indirizzarli all'indirizzo di cui sopra, la lettera verrà poi inviata a tutti privatamente via mail per approvazione.

IL TUTTO ENTRO GIOVEDI SERA (sia contributi con fonti certe sia adesioni)

Ultima modifica di Vichy il Mar Mar 05, 2013 12:49 pm - modificato 1 volta.

Vichy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

- Argomenti simili