Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO.
+79
Flau
mara77
piccolasusina
sailormoon79
matisse73
Duncan
forza
kiki
lullo
fiorella80
Jody71
Stellina17
silvy45
mickiscul
qwerty_lavendetta
pensonegativo
amelia1234
Alex_ct
scuolademocratica
rogerino
Gathard85
irene76
coppetta
Babilonia
pinguinellamatta
giulia boffa
Valeria2
qwerty76_il ritorno
doryana
carmelo79
panoxo
etilene
kiah
SoleRosso
Dec
Marcos2k
salvino
biancamaria
fedros
1RosaSpina
Homer79
prever1968
loulou
caty
natilla
iris_bianchi
rottermajer
filbos
lallaorizzonte
bravoragazzo
f.p.Solher
serena
mystika
gabmon
speranza
franci75
manux2
sofia78
piumino76
poverascuola
eleonora
piumanelvento
silvietta
marinacos
maestra08
circo
Albith
yoshi
titifra
ML
messy84
sinky
docentebmw
mariel
carla2010
tittybariw
sandrap
gugu
qwerty76
83 partecipanti
Pagina 18 di 27
Pagina 18 di 27 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 27
Re: Emendamento!!!! Ora c'è......FONTE SITO PARLAMENTO.
qwerty_lavendetta ha scritto:Può darsi non venga neppure esaminato, infatti nei resoconti delle sedute non vi è traccia.
qwerty, se le tue info si riveleranno esatte, ti ringrazio per le anticipazioni date nel forum... è questo lo spirito del mutuo aiuto che movimenta orizzontescuola... spero che di ciò ne siano contenti anche gli amministratori!
piumanelvento- Messaggi : 435
Albith ha scritto:I trasferimenti da nord a sud, ma anche da est a ovest, da scirocco e da libeccio passando per il maestrale, si porranno poco nel futuro: la condizione principale è che ci siano posti disponibili nella provincia di arrivo. Visto il numero di sovrannumerari nelle varie cdc, numero destinato ad aumentare già dall'anno prossimo, credo che la faccenda si farà complicata, quindi forse stiamo discutendo davvero della consistenza del vapore...
non è detto sai...
io quest'anno mi sono trovata a constatare una situazione surreale:
5 posti disponibili sulla mia cdc sono andati via TUTTI, 2 a trasferimento e 3 ad assegnazione provvisoria.
Per noi precari è rimasto il NULLA. Infatti la mia unica chance è il sostegno.
Ma vi pare giusto che tutti i posti se ne vadano così? Secondo me questo è il vero problema, non i trasferimenti di noi precari.
E anche, ad esempio, nella 51, cdc dove nella mia provincia ci sono 12 sovrannumerari, ANCHE Lì hanno avuto il coraggio di concedere trasferimenti.
mystika- Messaggi : 2540
Bravo, quota pure. Questa è la considerazione che alcuni abilitati (non tutti ovviamente) hanno per chi fa la loro stessa professione e quindi per se stessi, cioé di considerare la III fascia come persone usa e getta. Beh, ma si sa che quando uno è a posto degli altri se ne frega. Anzi sai che ti dico? Che grazie alle code mi sono trovato un altro lavoro serio e soddisfacente e adesso... chi se ne frega. Comunque non intendo proseguire oltre a discutere di questa "guerra tra poveri", facendo il gioco di chi l'ha voluta creare.titifra ha scritto:Quoto...Albith ha scritto:Jody71 ha scritto:Facendo così perdere il posto a chi, nella propria provincia, lavorava da anni.sinky ha scritto:Albith ha scritto:
Le code sono state una stranezza: una pezza a colori mal scelta e mal messa, anche se, in un contesto più sereno e senza tutti questi tagli, potevano essere un'opportunità interessante, ma oramai sono defunte a quanto intendo.
Aggiungerei che se l'obiettivo era quello di bullonare a vita o quasi i docenti in una certa provincia, basterebbe appunto fare aggiornamenti molto dilatati (direi quinquennali, sia di GaE che di GI, non prevedendo alcun inserimento con riserva), oltre ad adottare per i docenti di ruolo gli stessi criteri per i trasferimenti di tutte le pubbliche amministrazioni (leggi: impresa titanica con tempi biblici unita a una burocrazia da incubo, tendenzialmente possibile solo con uno scambio uno a uno, con tutti i numerosissimi nulla osta del caso).
Non sto auspicando questo, lo preciso, ma detesto i dilettanti allo sbaraglio: se governanti, ancora di più!
con tutta la loro stranezza le code hanno permesso di lavorare a docenti che nella loro provincia non avrebbero preso neanche uno spezzone
Beh, magari non conterà molto, ma dovrà pur significare qualcosa essere abilitati oppure no.
Le code hanno danneggiato gli inseriti in III fascia delle GI, questo è vero, ma quindi tu cosa proponi? Il criterio dell'appartenenza territoriale come preminente all'abilitazione? Mi sembra in effetti che siano lì lì per proporlo: diamo tempo al tempo...
Auguri a tutti, abilitati e non.
Jody71- Messaggi : 14
Anche se molti del sud, come me, hanno intenzione di rimanerci al nord e lavorare seriamente!
....Se ci venisse data la possibilità, però!!
....Se ci venisse data la possibilità, però!!
messy84- Messaggi : 122
Senza avere conoscenze parlamentari, come forse il sig. qwertzy, si può prevedere come andrà, rivedendo un pò la "letteratura" degli ultimi mesi, tra ricorsi, ecc. Le code saranno incostituzionali, ma anche se questo non fosse stato, non sono convinta che poteva essere approvato l'emendamento strampalato, frettoloso, più propagandistico che reale, del congelamento graduatorie. Il punto è ch, se verranno riaperte "veramente" le gaduatorie con possib. di trasferimento, la Lega, soprattutto, avrebbe fatto assolutamente peggio del ministro Fioroni, che le aveva chiuse, deludendo palesemente tutti i suoi elettori, moltissimi del Sud trasferiti al Nord, e ciò, forse, alle vigilia di nuove elezioni. Sarà possibile allora un nuovo Decreto che "regolamenterà" i trasferimenti? Che porrà dei vincoli? alla luce, tra l'altro, dell' appoggio di quasi tutti i sindacati, ad eccezione dell'anief. Qwertzy è in grado di rispondere?
franci75- Messaggi : 672
Jody71 ha scritto:Bravo, quota pure.titifra ha scritto:Quoto...Albith ha scritto:Jody71 ha scritto:Facendo così perdere il posto a chi, nella propria provincia, lavorava da anni.sinky ha scritto:Albith ha scritto:
Le code sono state una stranezza: una pezza a colori mal scelta e mal messa, anche se, in un contesto più sereno e senza tutti questi tagli, potevano essere un'opportunità interessante, ma oramai sono defunte a quanto intendo.
Aggiungerei che se l'obiettivo era quello di bullonare a vita o quasi i docenti in una certa provincia, basterebbe appunto fare aggiornamenti molto dilatati (direi quinquennali, sia di GaE che di GI, non prevedendo alcun inserimento con riserva), oltre ad adottare per i docenti di ruolo gli stessi criteri per i trasferimenti di tutte le pubbliche amministrazioni (leggi: impresa titanica con tempi biblici unita a una burocrazia da incubo, tendenzialmente possibile solo con uno scambio uno a uno, con tutti i numerosissimi nulla osta del caso).
Non sto auspicando questo, lo preciso, ma detesto i dilettanti allo sbaraglio: se governanti, ancora di più!
con tutta la loro stranezza le code hanno permesso di lavorare a docenti che nella loro provincia non avrebbero preso neanche uno spezzone
Beh, magari non conterà molto, ma dovrà pur significare qualcosa essere abilitati oppure no.
Le code hanno danneggiato gli inseriti in III fascia delle GI, questo è vero, ma quindi tu cosa proponi? Il criterio dell'appartenenza territoriale come preminente all'abilitazione? Mi sembra in effetti che siano lì lì per proporlo: diamo tempo al tempo...
Brava, semmai... Ho espresso la mia opinione, non voglio offendere nessuno...
Questa è la considerazione che alcuni abilitati (non tutti ovviamente) hanno per chi fa la loro stessa professione e quindi per se stessi, cioé di considerare la III fascia come persone usa e getta. Beh, ma si sa che quando uno è a posto degli altri se ne frega.
No, ti sbagli... Sono anch'io precaria come te, anche se abilitata e mi dispiace per tutti, senza distinzione alcuna...
Anzi sai che ti dico? Che grazie alle code mi sono trovato un altro lavoro serio e soddisfacente e adesso... chi se ne frega.
Sono contenta per te, auguri di cuore...
Comunque non intendo proseguire oltre a discutere di questa "guerra tra poveri", facendo il gioco di chi l'ha voluta creare.
Quoto... Sono d'accordo...
Auguri a tutti, abilitati e non.
Straquoto ;-)
titifra- Messaggi : 6720
piumanelvento ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Può darsi non venga neppure esaminato, infatti nei resoconti delle sedute non vi è traccia.
qwerty, se le tue info si riveleranno esatte, ti ringrazio per le anticipazioni date nel forum... è questo lo spirito del mutuo aiuto che movimenta orizzontescuola... spero che di ciò ne siano contenti anche gli amministratori!
quindi secondo qwerty ilcongelamento non ci sarà?? oh che mal di testa
tittybariw- Messaggi : 2059
tittybariw ha scritto:piumanelvento ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Può darsi non venga neppure esaminato, infatti nei resoconti delle sedute non vi è traccia.
quindi secondo qwerty ilcongelamento non ci sarà?? oh che mal di testa
Non ci resta che aspettare...
titifra- Messaggi : 6720
mystika ha scritto:Albith ha scritto:I trasferimenti da nord a sud, ma anche da est a ovest, da scirocco e da libeccio passando per il maestrale, si porranno poco nel futuro: la condizione principale è che ci siano posti disponibili nella provincia di arrivo. Visto il numero di sovrannumerari nelle varie cdc, numero destinato ad aumentare già dall'anno prossimo, credo che la faccenda si farà complicata, quindi forse stiamo discutendo davvero della consistenza del vapore...
non è detto sai...
io quest'anno mi sono trovata a constatare una situazione surreale:
5 posti disponibili sulla mia cdc sono andati via TUTTI, 2 a trasferimento e 3 ad assegnazione provvisoria.
Ma vi pare giusto che tutti i posti se ne vadano così? Secondo me questo è il vero problema, non i trasferimenti di noi precari.
E anche, ad esempio, nella 51, cdc dove nella mia provincia ci sono 12 sovrannumerari, ANCHE Lì hanno avuto il coraggio di concedere trasferimenti.
Concordo perfettamente!
rottermajer- Messaggi : 216
http://affaritaliani.libero.it/ultimissime/flash.asp?ticker=090211143904
marinacos- Messaggi : 473
anche nell'ultimo resoconto dalle commissioni nessuna novità...
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=16&id=522172
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=16&id=522172
filbos- Messaggi : 912
marinacos ha scritto:http://affaritaliani.libero.it/ultimissime/flash.asp?ticker=090211143904
FINALMENTE!!!
E' allora una notizia ufficiale??
Ancora non ci credo :-)
1RosaSpina- Messaggi : 143
la sentenza è stata pubblicata sul sito della corte costituzionale:
http://www.cortecostituzionale.it
S. 41/2011 del 07/02/2011
Camera di Consiglio del 26/01/2011, Presidente: DE SIERVO, Redattore: SAULLE
http://www.cortecostituzionale.it
S. 41/2011 del 07/02/2011
Camera di Consiglio del 26/01/2011, Presidente: DE SIERVO, Redattore: SAULLE
Riepilogando: ad aprile si potrà aggiornare il punteggio, chi vorrà potrà cambiare provincia e i ricorrenti inserirsi a pettine nelle tre province scelte nel 2009?
qwerty_lavendetta ha scritto:rottermajer ha scritto:Riepilogando: ad aprile si potrà aggiornare il punteggio, chi vorrà potrà cambiare provincia e i ricorrenti inserirsi a pettine nelle tre province scelte nel 2009?
Aridaje! Le code sono incostituzionali....quindi le code scompaiono....e leggiti questa benedetta 167!!!!
OH! nn ti arrabbiare!!dopo tutti stì casini permetti un pò di confusione!!!
qwerty_lavendetta ha scritto:rottermajer ha scritto:Riepilogando: ad aprile si potrà aggiornare il punteggio, chi vorrà potrà cambiare provincia e i ricorrenti inserirsi a pettine nelle tre province scelte nel 2009?
Aridaje! Le code sono incostituzionali....quindi le code scompaiono....e leggiti questa benedetta 167!!!!
sul fronte emendamento/blocco GE ci sono altre novità? Stamattina al senato sembra che non ne abbiano parlato...
appurato che la 167 permetterà di nuovo l'inserimento a pettine... per l'attuale biennio cosa accadrà? tutti a pettine in tutte le province? tutti a pettine in una provincia sola? a pettine solo i ricorrenti?....
Caos incredibile.... credo che il congelamento sia quasi un obbligo...
panoxo- Messaggi : 232
Adesso l'unica cosa da dover monitorare è l'emendamento della lega per il congelamento:
chi lo sa, se questi, volendo limitare i danni, decidono ugualmente di congelare permettendo ai soli ricorrenti il trasferimento 2009/11? Spero proprio che almeno ora possano avere un pò di buon senso e permettere a tutti l'aggiornamento/trasferimento!
chi lo sa, se questi, volendo limitare i danni, decidono ugualmente di congelare permettendo ai soli ricorrenti il trasferimento 2009/11? Spero proprio che almeno ora possano avere un pò di buon senso e permettere a tutti l'aggiornamento/trasferimento!
1RosaSpina- Messaggi : 143
io vivo una situazione paradossale...lavoro a Milano e mi sono inserito in coda a SAlerno, Bologna e PAvia... in queste 3 province avrei avuto il ruolo a Milano NOOOOO...
posso chiederti per quale cdc
messy84- Messaggi : 122
a questo punto l'emendamento non passerrà perchè non sarebbe giusto che solo i ricorsisti entrino a pettine.
Si aggiornerà con la legge 167 purtroppo e tutti a pettine in una sola provincia.
Spero almeno in un obbligo di permanenza di almeno 5 anni nelle provincia scelta o in un aggiornamento con cadenza più alta rispetto ai 2 anni di adesso.
Si aggiornerà con la legge 167 purtroppo e tutti a pettine in una sola provincia.
Spero almeno in un obbligo di permanenza di almeno 5 anni nelle provincia scelta o in un aggiornamento con cadenza più alta rispetto ai 2 anni di adesso.
carmelo79- Messaggi : 166
messy84 ha scritto:posso chiederti per quale cdc
scuola dell'infanzia...a Milano c'è il problema dei "Precari" non precari che lavorano nelle scuole comunali, se a questo si aggiunge la carenza di personale riservista... è facile fare i conti.
panoxo ha scritto:appurato che la 167 permetterà di nuovo l'inserimento a pettine... per l'attuale biennio cosa accadrà? tutti a pettine in tutte le province? tutti a pettine in una provincia sola? a pettine solo i ricorrenti?....
Il congelamento non è un obbligo!qwerty è stato chiaro andrà in vigore la legge 167!!e anche se ancora non ci credo lo spero!!
Pagina 18 di 27 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 27
Argomenti simili
» Si consiglia la visione della trasmissione rai news settegiorni parlamento del 21.03.2015 denominata "cantiere scuola". E' davvero illuminante rispetto alle posizioni politiche che si assumeranno in parlamento.
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» Ma il Ddl è arrivato in parlamento ?
» AAA cercasi DDL in Parlamento
» Il DS può comunque aggirare i criteri del MIUR se desidera mantenere un docente?
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» Ma il Ddl è arrivato in parlamento ?
» AAA cercasi DDL in Parlamento
» Il DS può comunque aggirare i criteri del MIUR se desidera mantenere un docente?
Pagina 18 di 27