mobilità neo immessi in ruolo
+57
Novecento
neoscuola
sirenetta
Sasuela
marco70
zeldabianca
cabiria1970
Aurora
lucia.derosa
senzapelisullalingua
marcella79
mattea
Albith
elena78
mariepierre
emanuela.matematica
frapolla
sofia78
lucy70
Gipi
pina74
sergio59
sica
silvia1972
docentespecial1
alina
Ariel74
blue-sky
ida.letizia1
mariland
luisac72
Ophelia71
giusyb78
roberta.67
dona
TITTIBA
minuzzola11
MaryJoly
monica.porrino
giovanna onnis
Darknails
libellula2
valeria64
docentebmw
scuolademocratica
Basilisca
maestro83
sil75
Babiprof
Melasca
riodedo
forza
lallaorizzonte
anto69
Laura70
giulia boffa
matematiko
61 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 8 di 10
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
mobilità neo immessi in ruolo
Promemoria primo messaggio :
Sono un neoimmesso in ruolo dal 1 settembre 2012. Devo presentare domanda di trasferimento per la sede definitiva.
Volevo chiedere alcune informazioni:
Alla voce "Anzianità di servizio" cosa devo indicare? Solo gli anni svolti in scuole statali di 180 giorni o dal 1 febbraio al 30 giugno?
E gli anni di servizio pre ruolo (voce 3) comprendono solo quelli nella classe di concorso di immissione in ruolo o anche quelli svolti per un'altra classe di concorso (mi riferisco alla voce 3 "anni di servizio pre ruolo")
Ho svolto un anno di servizio pre ruolo su sostegno (con possesso del titolo di specializzazion). Devo inserirlo alla voce (numero 6) "Anni di sevizio su sostegno" o va conteggiato alla voce 3 "Anni di servizio pre ruolo"?
Per quanto riguarda i titoli: ho tre master annuali da 60 cfu e 1500 ore e due corsi di perfezionamento annuali ma con 40 cfu. Posso mettere tutti e 5 o c'è un limite come per le ge?
Sono un neoimmesso in ruolo dal 1 settembre 2012. Devo presentare domanda di trasferimento per la sede definitiva.
Volevo chiedere alcune informazioni:
Alla voce "Anzianità di servizio" cosa devo indicare? Solo gli anni svolti in scuole statali di 180 giorni o dal 1 febbraio al 30 giugno?
E gli anni di servizio pre ruolo (voce 3) comprendono solo quelli nella classe di concorso di immissione in ruolo o anche quelli svolti per un'altra classe di concorso (mi riferisco alla voce 3 "anni di servizio pre ruolo")
Ho svolto un anno di servizio pre ruolo su sostegno (con possesso del titolo di specializzazion). Devo inserirlo alla voce (numero 6) "Anni di sevizio su sostegno" o va conteggiato alla voce 3 "Anni di servizio pre ruolo"?
Per quanto riguarda i titoli: ho tre master annuali da 60 cfu e 1500 ore e due corsi di perfezionamento annuali ma con 40 cfu. Posso mettere tutti e 5 o c'è un limite come per le ge?
matematiko- Messaggi : 503
Re: mobilità neo immessi in ruolo
Scusate ma alcuni sindacati stanno facendo inserire alla voce 13 la specializzazione post laurea SICSI nn contando l'abilitazione che ne è conseguita ma il corso di specializzazione di durata biennale. Che devo fare devo inserirla anche io? Voi che fate? E se queste persone ci scavalcano?
elena78- Messaggi : 78
Sul contratto, alla nota 11bis, mi pare, è espressamente detto che non sono valutabili. L'Anief li fa inserire perché è già pronto a fare ricorso avverso la mancata valutazione. Tu fa' come ritieni più giusto: sicuramente per farteli valutare dovrai ricorrere perché gli AT devono attenerso al contratto.
Ariel74- Messaggi : 291
La tabella dei titoli è comunque concordata coi sindacati firmatari del CCNL.
Quindi manca proprio la volontà di cambiare la tabella dei titoli (anche perché, in qualsiasi direzione di cambiamento si andasse, si avrebbe una riorganizzazione degli equilibri).
Quindi manca proprio la volontà di cambiare la tabella dei titoli (anche perché, in qualsiasi direzione di cambiamento si andasse, si avrebbe una riorganizzazione degli equilibri).
Albith- Messaggi : 10621
forza ha scritto:Nelle note di qualifica ho messo TD per tempo determinato, ma so che molti lo lasciano vuoto
nel diritto alla retribuzione estiva metti sì quando avevi il contratto al 31 agosto ossia se eri pagata l'estate e no negli altri casi
Per quanto riguarda i servizi pre-ruolo, a me il sindacato ha detto di indicare:
l'anno scol.; dal ... (primo giorno di supplenza di quell'a.s.), al ... (ultimo giorno di supplenza di quell'a.s.); scuola (indicare "varie"); note di qualifica tot. giorni .... (numero giorni prestati in quell'anno scol).
Anche voi indicate i servizi così?
mattea- Messaggi : 16
io a note di qualifica nn metto niente.
elena78- Messaggi : 78
Scusate, ma nella dichiarazione personale bisogna indicare i genitori (per chi non ha marito/moglie), e fin qui tutto ok. Il fatto è che tutti i facsimile di dichiarazione che ho trovato chiedono da quanto tempo i genitori hanno residenza in quel comune. I miei hanno avuto sempre residenza lì; cosa metto "residente a XXX dal 1952"? O.O
marcella79- Messaggi : 416
marcella79 ha scritto:Scusate, ma nella dichiarazione personale bisogna indicare i genitori (per chi non ha marito/moglie), e fin qui tutto ok. Il fatto è che tutti i facsimile di dichiarazione che ho trovato chiedono da quanto tempo i genitori hanno residenza in quel comune. I miei hanno avuto sempre residenza lì; cosa metto "residente a XXX dal 1952"? O.O
Si si, metti l'anno, visto che è decisamente anteriore ai 3 mesi minimi necessari basta l'anno.
mariland- Messaggi : 2341
Ariel74 ha scritto:Il tuo ruolo ha nomina giuridica 01/09/11 quindi lo scorso anno hai già chiesto e ottenuto la sede di titolarità: se non presenti domanda, resterai dove sei (non conta se e quando hai fatto l'anno di prova)pina74 ha scritto:frapolla ha scritto:pina74 ha scritto:lucy70 ha scritto:Sono una docente neo immessa in ruolo decorrenza 1 settembre 2012. Presto servizio in provincia di Roma ma sono residente in provincia limitrofa.
Devo procedere alla scelta della sede definitiva, ovviamente in provincia di Roma.
Ho due figli di età compresa tra i 6 ed i 18 anni.
Nel modello C1 - Sez. D posso barrare la casella nr. 10 relativa al punteggio dei figli, oppure la medesima è una casella riservata solo a chi chiede il ricongiungimento alla propria famiglia?
non capisco una cosa: se sei in ruolo dal 1 settembre, dove stai lavorando adesso non è una scuola definitiva, come mai?
anch'io sono in ruolo dallo stesso tuo giorno ma ho una scuola di titolarità scelta nella mobilità dell'anno scorso. forse tu non hai partecipato alla mobilità dell'anno scorso?
se è in ruolo dal 1°settembre 2012 è nell'anno di prova e quindi ha una sede provvisoria. Ora con questa mobilità chiederà la sede definitiva. Almeno mi sembra di aver capito così.
anch'io sono nell'anno di prova, ma la scuola attuale risulta essere scuola di titolarità su istanze on line. io però ho partecipato alla mobilità dell'anno scorso perchè ho saputo di aver avuto il ruolo già a gennaio 2012.
vorrei capire bene questa cosa perchè a me hanno detto che quest'anno non devo rifare la domanda di mobilità in quanto voglio restare dove sono.
Cito una serie di post precedenti perchè ho una situazione analoga: decorrenza giuridica dal 1 sett 2011, anno in cui ho lavorato sulla STESSA CDC di quest'anno, decorrenza economica dal 1 sett 2012. Ho saputo della retrodatazione in data 31 agosto 2012, al momento delle convocazioni, così non ho potuto fare domanda di mobilità l'anno scorso e mi ritrovo senza sede definitiva su istanze online. Nell'allegato D però vorrei almeno dichiarare un anno di ruolo. Devo indicarlo come " Anni _______ di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1) " ? In questo modo però dovrei indicare l'anno in corso, che non conta.... Giulia o Lalla, potete aiutarmi?
senzapelisullalingua- Messaggi : 36
Voi avete anche scannerizzato e allegato altri documenti? Tipo i diplomi dei master annuali?
io ho solo allegato la pluridichiarazione personale e l'allegato D. Ho letto qui sul forum di non allegare scansioni di master o corsi di perfezionamento, basta dichiararli e così mi hanno detto anche presso i sindacati.marcella79 ha scritto:Voi avete anche scannerizzato e allegato altri documenti? Tipo i diplomi dei master annuali?
frapolla- Messaggi : 98
Voi avete trasformato i vostri documenti in pdf prima di allegarli?
la dichiarazione personale sì, l'allegato D no, perchè era troppo pesante e non me lo caricavamarcella79 ha scritto:Voi avete trasformato i vostri documenti in pdf prima di allegarli?
frapolla- Messaggi : 98
Non è necessario convertirli in pdf, si possono allegare direttamente in formato doc
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ri-prego :-)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Chiedo scusa, vorrei sapere se, per quanto riguarda l`anzianita` di servizio, vale anche la scuola paritaria come preruolo?
Ho insegnato in una paritaria sia nella primaria che nella secondaria e ora sn neoimmessa nella primaria. Grazie!
Ho insegnato in una paritaria sia nella primaria che nella secondaria e ora sn neoimmessa nella primaria. Grazie!
lucia.derosa- Messaggi : 6
lucia.derosa ha scritto:Chiedo scusa, vorrei sapere se, per quanto riguarda l`anzianita` di servizio, vale anche la scuola paritaria come preruolo?
Per la secondaria no. Io ho lavorato 4 anni in una secondaria paritaria e non li ho messi ma per la primaria è diverso, dovrebbero riconoscerli.
Gipi- Messaggi : 39
lucia.derosa ha scritto:Chiedo scusa, vorrei sapere se, per quanto riguarda l`anzianita` di servizio, vale anche la scuola paritaria come preruolo?
"Il servizio prestato nelle scuole paritarie non è valutabile in quanto non riconoscibile ai fini della ricostruzione di carriera. E' fatto salvo il riconoscimento del servizio prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie primarie che abbiano mantenuto lo status di parificate congiuntamente a quello di paritarie e del servizio comunque prestato nelle scuole paritarie dell'infanzia comunali".
giulia boffa- Admin
Ciao a tutti!
Sapete se il servizio di sostegno linguistico alla scuola primaria (insegnamento dell'italiano come L2 ai bambini stranieri) prestato con contratto di prestazione d'opera (senza avere né diploma magistrale né scienze della formazione primaria) va dichiarato nell'Allegato D della scuola secondaria e può valere qualcosa???
Sapete se il servizio di sostegno linguistico alla scuola primaria (insegnamento dell'italiano come L2 ai bambini stranieri) prestato con contratto di prestazione d'opera (senza avere né diploma magistrale né scienze della formazione primaria) va dichiarato nell'Allegato D della scuola secondaria e può valere qualcosa???
Aurora- Messaggi : 99
Salve. Nella sezione G della domanda di trasferimento, al n. 35 è necessario indicare sempre il tipo di titolo di sostegno anche se la domanda si riferisce ai posti normali? Qualcuno può aiutarmi?
cabiria1970- Messaggi : 43
Aurora ha scritto:Ciao a tutti!
non vale nulla
giulia boffa- Admin
cabiria1970 ha scritto:Salve. Nella sezione G della domanda di trasferimento, al n. 35 è necessario indicare sempre il tipo di titolo di sostegno anche se la domanda si riferisce ai posti normali? Qualcuno può aiutarmi?
non è necessario se non ti serve per spostarti su sostegno
metti comunque la preferenza per posti normali, se il sistema non ti fa proseguire nella domanda
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:Aurora ha scritto:Ciao a tutti!
non vale nulla
Grazie tante, Giulia! In effetti lo pensavo anch'io, era solo per conferma da parte di chi mi fido più che di me stessa..... un abbraccio!
Aurora- Messaggi : 99
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Mobilità: immessi in ruolo fase 0 e A avvantaggiati rispetto ai docenti immessi in ruolo nel 2014/15
» Mobilità neo immessi in ruolo!
» mobilità per immessi in ruolo quota 100
» immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104
» Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.
» Mobilità neo immessi in ruolo!
» mobilità per immessi in ruolo quota 100
» immessi in ruolo , mobilità e trasferimento con 104
» Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 8 di 10